PDA

View Full Version : Creare disco di avvio windows 10

deathsephiroth22
08-10-2015, 10:04
Salve, io possiedo la iso di windows 10 e vorrei sapere se è possibile creare un disco di avvio con questa iso, in modo tale da installare questo sistema operativo su un HDD o SSD "vergine" appunto tramite cd/dvd, selezionando il lettore disco come prima scelta all'avvio. Se non è possibile crearlo da una iso vorrei sapere in che modo è possibile farlo, in quanto ho necessità di installare questo sistema operativo su un nuovo SSD.
Attendo risposta saluti

Borindil
08-10-2015, 14:47
usa mediatool creation di microsoft, ti fa prepare una penna usb o un dvd a tua scelta, con la penna usb ho notato che l'installazione, la copia dei file ecc è più veloce rispetto a dvd.
Ecco il link
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/media-creation-tool-install

deathsephiroth22
08-10-2015, 15:01
usa mediatool creation di microsoft, ti fa prepare una penna usb o un dvd a tua scelta, con la penna usb ho notato che l'installazione, la copia dei file ecc è più veloce rispetto a dvd.
Ecco il link
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/media-creation-tool-install

Sto provando a mettere la uso nel dvd con imgburn. Ho letto che così si dovrebbe creare il disco di boot

Borindil
08-10-2015, 15:14
Sì sì se scrivi la ISO che hai già su dvd funziona..

deathsephiroth22
08-10-2015, 15:18
Sì sì se scrivi la ISO che hai già su dvd funziona..

Non ho mai usato questa iso. L'ho semplicemente masterizzata nel dvd con quel programma. Ora in teoria dovrei mettere il lettore cd come prima scelta dal BIOS e avviare il PC. E a quel punto dovrebbe partire l'installazione come se avessi aperto la iso con daemon tools giusto?

Borindil
08-10-2015, 15:27
con daemon tools monti le iso da windows e te le fa leggere come se fosse un dvd, te la iso l'hai masterizzata su dvd e quindi daemon tools non c'entra più nulla..
ora metti il dvd, accedi al bios tramite il tasto f che ti indica il bios, cambi l'ordine di boot impostando prima il dvd e segui le procedure di installazione. Io ora non so dove tu abbia reperito l'ISO, ma ti conveniva scaricarti l'originale che mette a disposizione microsoft, evitando ogni sorta di problema.

deathsephiroth22
08-10-2015, 15:41
con daemon tools monti le iso da windows e te le fa leggere come se fosse un dvd, te la iso l'hai masterizzata su dvd e quindi daemon tools non c'entra più nulla..
ora metti il dvd, accedi al bios tramite il tasto f che ti indica il bios, cambi l'ordine di boot impostando prima il dvd e segui le procedure di installazione. Io ora non so dove tu abbia reperito l'ISO, ma ti conveniva scaricarti l'originale che mette a disposizione microsoft, evitando ogni sorta di problema.

E da dove si scarica l'originale di Windows? Hanno offerto Windows 10 gratuitamente solo per un periodo, a quanto ne so adesso si paga. Se non è così mandami il link per favore. Considera che io non devo aggiornare, ma devo installare il sistema operativo su un ssd nuovo e quindi ancora vuoto

Borindil
08-10-2015, 15:49
Te l'ho linkato sopra il link per scaricare il tool di windows 10, da lì scarichi scarichi l'iso o crei una penna usb con win 10 sopra, la versione che preferisci.

deathsephiroth22
08-10-2015, 15:51
Te l'ho linkato sopra il link per scaricare il tool di windows 10, da lì scarichi scarichi l'iso o crei una penna usb con win 10 sopra, la versione che preferisci.

A ok grazie. Quindi in pratica Microsoft lo regala ancora Windows 10?

Borindil
08-10-2015, 15:53
Microsoft non regala nulla, microsoft permette di fare un upgrade da win 7 e 8 a win 10 gratuitamente che è diverso. Se non hai una licenza win 7 o win 8 devi comprare una licenza di win 10.