PDA

View Full Version : CONSIGLIO ACQUISTO CD-R VUOTI

guant4namo
08-10-2015, 08:50
Ciao a tutti,

dovrei acquistare dei cd-r vuoti.
Facendo una ricerca online sotto la dicitura " i migliori cd-r vuoti ", ho notato che ce ne sono diversi ed ognuno dice la sua.
Quali sono veramente i top gamma?
A me servono per masterizzare sia file audio (in vari formati) , sia per mettere dati importanti. Insomma ci faccio tutto e di più e vorrei qualcosa di affidabile e top!!

Stavo vedendo i seguenti (ma sinceramente non so cosa prendere):

CD-R CDR TRAXDATA VALUEPACK
http://i.ebayimg.com/00/s/NTAwWDUwMA==/z/mDEAAOSw0e9Uu9ZM/$_12.JPG

CD -R TDK Vergini Vuoti 52X 80 Minuti
http://i.imgur.com/Q2CCEp9.jpg

Attendo i vostri consigli
Grazie!! :D

rastapolv
08-10-2015, 13:00
Verbatim senza dubbio :)

Inviato dal mio Nexus 6 #gexperience

guant4namo
08-10-2015, 13:07
Verbatim senza dubbio :)

Quali però?

tallines
08-10-2015, 13:24
Ciao, suggerisco Verbatim o anche Philips .

52x - 700 Mb - 80 min - cd + o - r

guant4namo
08-10-2015, 13:39
Ciao, suggerisco Verbatim o anche Philips .

52x - 700 Mb - 80 min - cd + o - r

I modelli quali però? ce ne sono diversi se non erro :confused:

guant4namo
08-10-2015, 13:40
Qui ho visto che vi era una discussione aperta dove qualcuno consigliava altre marche:

MIGLIORI CD vergini (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2379359)

Cosa ne pensate voi?

tallines
08-10-2015, 15:11
I modelli quali però? ce ne sono diversi se non erro :confused:
Ti interessa acquistare le campane da 50, da 100 o li vuoi acquistare con la custodia ogni cd la sua ?

Li devi vedere tu :) , basta che abbiano le caratteristiche di cui sopra, che poi siano -r o + r è indifferente, vengono letti ormai con i lettori di oggi e anche quelli di ieri, senza problemi .

Le marche io rimango sempre su Verbatim o Philips, al limite Sony o anche Tdk, ma in primis come qualità resa........Verbatim e Philips .

I cd sono stati inventati dalla Philips :) >

Si può dire quindi che la vera paternità del CD sia da attribuire a Philips e DuPont, anche se DuPont non partecipò a nessuno sviluppo successivo ed uscì completamente dal progetto alla fase iniziale.

Di fatto la progettazione del CD nella sua configurazione definitiva risale al 1979, e si deve ad una nuova joint venture della Philips con l'azienda giapponese Sony, la quale già dal 1975 stava sperimentando in modo indipendente la tecnologia per un disco ottico digitale.

Il 17 agosto 1982 il primo CD per utilizzo commerciale venne prodotto in una fabbrica della Philips ad Hannover in Germania: (https://it.wikipedia.org/wiki/Compact_disc)

Anche per quanto riguarda i Dvd, c'è sempre la Philips :) >

Prima dell'avvento del DVD intorno al 1996, Video CD (VCD) è diventato il primo formato per la distribuzione digitale dei film codificati in standard di 120 millimetri dischi ottici. Il DVD è il prodotto della cooperazione di alcune fra le maggiori aziende nel campo della ricerca e dell'elettronica di consumo: l'associazione d'imprese che si incaricò di redigere le specifiche del nuovo supporto, era infatti formata da Philips, Sony, Matsushita, Hitachi, Warner, Toshiba, JVC, Thomson e Pioneer.

Negli anni necessari alla formalizzazione dello standard DVD-R, sono stati commercializzati altri 2 formati per la registrazione in formato DVD: il DVD+R (e DVD+RW) dal consorzio Sony-Philips

Più recente è l'introduzione di standard per la masterizzazione di DVD a doppio strato, simili al DVD-9 industriale, e con una capienza di circa 8,5 GB di informazioni. Anche in questo caso la cordata Sony-Philips ha giocato d'anticipo, commercializzando il formato DVD+R Double Layer (cosiddetto DVD+R DL) fin dal 2002, mentre solo nel 2004 si è formalizzato lo standard ufficiale DVD-R DL. (https://it.wikipedia.org/wiki/DVD)

guant4namo
08-10-2015, 17:09
Ti interessa acquistare le campane da 50, da 100 o li vuoi acquistare con la custodia ogni cd la sua ?

Ti ringrazio per la tua risposta. Molto gentile ed apprezzo veramente :)
Io compro campane da 50 a 100, dipende anche dal prezzo!! :p

Li devi vedere tu :) , basta che abbiano le caratteristiche di cui sopra, che poi siano -r o + r è indifferente, vengono letti ormai con i lettori di oggi e anche quelli di ieri, senza problemi .

Le marche io rimango sempre su Verbatim o Philips, al limite Sony o anche Tdk, ma in primis come qualità resa........Verbatim e Philips .

I cd sono stati inventati dalla Philips :) >

Si può dire quindi che la vera paternità del CD sia da attribuire a Philips e DuPont, anche se DuPont non partecipò a nessuno sviluppo successivo ed uscì completamente dal progetto alla fase iniziale.

Di fatto la progettazione del CD nella sua configurazione definitiva risale al 1979, e si deve ad una nuova joint venture della Philips con l'azienda giapponese Sony, la quale già dal 1975 stava sperimentando in modo indipendente la tecnologia per un disco ottico digitale.

Il 17 agosto 1982 il primo CD per utilizzo commerciale venne prodotto in una fabbrica della Philips ad Hannover in Germania: (https://it.wikipedia.org/wiki/Compact_disc)

Anche per quanto riguarda i Dvd, c'è sempre la Philips :) >

Prima dell'avvento del DVD intorno al 1996, Video CD (VCD) è diventato il primo formato per la distribuzione digitale dei film codificati in standard di 120 millimetri dischi ottici. Il DVD è il prodotto della cooperazione di alcune fra le maggiori aziende nel campo della ricerca e dell'elettronica di consumo: l'associazione d'imprese che si incaricò di redigere le specifiche del nuovo supporto, era infatti formata da Philips, Sony, Matsushita, Hitachi, Warner, Toshiba, JVC, Thomson e Pioneer.

Negli anni necessari alla formalizzazione dello standard DVD-R, sono stati commercializzati altri 2 formati per la registrazione in formato DVD: il DVD+R (e DVD+RW) dal consorzio Sony-Philips

Più recente è l'introduzione di standard per la masterizzazione di DVD a doppio strato, simili al DVD-9 industriale, e con una capienza di circa 8,5 GB di informazioni. Anche in questo caso la cordata Sony-Philips ha giocato d'anticipo, commercializzando il formato DVD+R Double Layer (cosiddetto DVD+R DL) fin dal 2002, mentre solo nel 2004 si è formalizzato lo standard ufficiale DVD-R DL. (https://it.wikipedia.org/wiki/DVD)

Per i philips questi intendi?----------> Foto Cd-r Philips (http://i.ebayimg.com/00/s/NTAwWDUwMA==/z/6ZYAAOSwLVZVgrOD/$_12.JPG)

Ulisse XXXI
08-10-2015, 18:19
Io uso Verbatim sia Cd che Dvd da almeno 10 anni...ho degli album su dei cd vecchi appunto di 10 anni e vanno ancora...te li consiglio...ho provato altre marche e mi sono trovato abbastanza bene con Tdk e Maxwell

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tallines
08-10-2015, 20:23
Ti ringrazio per la tua risposta. Molto gentile ed apprezzo veramente :)
Io compro campane da 50 a 100, dipende anche dal prezzo!! :p
Ahhh beh quella è la prima cosa che guardo :) : marca, quantità e prezzo ovviamente .
Per i philips questi intendi?----------> Foto Cd-r Philips (http://i.ebayimg.com/00/s/NTAwWDUwMA==/z/6ZYAAOSwLVZVgrOD/$_12.JPG)
Si, tipo quelli .

Usati molto sia i Philips che i Verbatim, mai avuto problemi, sia cd che dvd .

rastapolv
08-10-2015, 21:14
I verbatim dovrebbero essere codice 43351 extra protection

Dark345
08-10-2015, 23:27
Io ho preso dei verbatim a una fiera... non li riesco a leggere con niente una volta masterizzati. Tdk mai avuto problemi

Pozhar
08-10-2015, 23:56
Se non funzionano su nessun pc, allora è molto probabile che siano dei fake.

Dark345
09-10-2015, 09:11
Se non funzionano su nessun pc, allora è molto probabile che siano dei fake.
Strano perchè erano proprio loro, o sembravano per lo meno

guant4namo
09-10-2015, 09:17
Per non saper le leggere ne scrivere (come si suol dire :D) ho preso per la mia prima volta i Philips.
Appena arrivano ci masterizzo alcune cose, poi vediamo come vanno.
I Verbatim 43351 extra protection li ho usati tempo fa e non mi sono piaciuti, non li vedevo molto validi (può essere una pippa mentale eh, non so).
I TDK mai provati, quindi non posso giudicare.
I Sony Supremas invece li ho provati ma qualcuno non è andato a buon fine, neanche me li leggeva.

tallines
09-10-2015, 12:54
Io ho preso dei verbatim a una fiera... non li riesco a leggere con niente una volta masterizzati. Tdk mai avuto problemi
Ciao, però riesci a masterizzarli .

Con cosa li hai masterizzati ? A che velocità ?

Li devi leggere nel pc dove li hai masterizzati o......?

Prova con CdBurnerXp, BurnAware e ImgBurn, tutti freeware .

Guant4namo fai sapere come ti trovi con i Philips .

guant4namo
09-10-2015, 13:42
Guant4namo fai sapere come ti trovi con i Philips .

Comprati oggi, appena arrivano li testo come si deve e vi farò sapere quanto prima!! :cool:
Per il momento non mi resta che ringraziarti!!:kiss:

tallines
10-10-2015, 12:01
Al limite i ringraziamenti possono esserci, dopo che hai fatto le prove, non prima :)

Anche perchè non è detto che se io o un altro utente ci siamo trovati bene con cd e/o dvd di varie marche quali Verbatim, Philps......certe volte dipende anche dalla partita di cd.........possono anche nascere male..........

Guarda il caso di Dark345, io i dvd li ho acquistati sia in fiera che nei vari negozi, sia Verbatim, che Philips e non ho mai avuto problemi, poi.......

Quindi prima si fanno tutte le prove e si controlla che tutto funzioni .

guant4namo
11-10-2015, 12:08
Al limite i ringraziamenti possono esserci, dopo che hai fatto le prove, non prima :)

Anche perchè non è detto che se io o un altro utente ci siamo trovati bene con cd e/o dvd di varie marche quali Verbatim, Philps......certe volte dipende anche dalla partita di cd.........possono anche nascere male..........

Guarda il caso di Dark345, io i dvd li ho acquistati sia in fiera che nei vari negozi, sia Verbatim, che Philips e non ho mai avuto problemi, poi.......

Quindi prima si fanno tutte le prove e si controlla che tutto funzioni .

I ringraziamenti vanno sempre fatti ;)
Vi aggiorno quando ricevo il tutto e provo a fare qualche cd ;)

tallines
11-10-2015, 14:31
I ringraziamenti vanno sempre fatti ;)
Li accetto solo dopo che tutto è andato bene :)

A parte che, ripeto, spero però che non sia il tuo caso ehhhh, e se fosse, io non ho colpe :) , può anche essere che....ti arriva una campana da 50 a da 100 di una partita fallata.............spero però di no :)
Vi aggiorno quando ricevo il tutto e provo a fare qualche cd ;)
Ok, dopo tutte le prove fatte :)