PDA

View Full Version : Qualità connessione hdmi inferiore a VGA, può essere?

Force.i7
07-10-2015, 16:57
Buonasera, mi servirebbe un vostro parere/consiglio.
Fino a pochi giorni fa ho sempre usato la grafica integrata del processore, ossia la Intel graphics HD-4000 integrata del core i7-3770, con la tradizionale
connessione VGA e la qualità visiva sul monitor (Dell S2340L) mi ha sempre soddisfatto appieno.:cool:
Tuttavia per esigenze prestazionali e per sfruttare l'accelerazione hardware in alcuni programmi, ho deciso di acquistare anke una VGA dedicata e precisamente
una nVidia GTX-750Ti (Gigabyte) che ho provveduto ad installare proprio oggi. Ebbene, nonostante il collegamento al monitor ora sia in HDMI, poichè la nuova
scheda non è dotata di connettore VGA, la prima impressione sulla qualità visiva non è stata proprio convincente :( ...o meglio, potendo ora usufruire di una connessione
HDMI (digitale) rispetto alla VGA (analogica) di prima, mi aspettavo sicuramente una qualità visiva migliore e invece è rimasta la stessa, anzi forse anke leggermente
peggiorata perchè ho come la sensazione che ci sia una sorta di "foschia" che rende le immagini piu "sbiadite" :( :muro:....inoltre, pur non avendo toccato nessun parametro
sul monitor, la luminosità sembra assai + alta.... boh!

Secondo voi rientra nella normalità oppure è necessario intervenire sui parametri del driver grafico??... nel caso mi indichereste quali sono esattamente i parametri da regolare?
Anche perchè mi pare piuttosto strano che la connessione HDMI, che è una connessione digitale per segnali in HD, restituisca un immagine addirittura inferiore rispetto alla
connessione VGA che è analogica e x certi versi ormai obsoleta!!!...dico bene o mi sfugge qualcosa?

FreeMan
08-10-2015, 22:07
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<