View Full Version : Ricorso contro Infostrda-Wind
Ciao a tutti :) in particolare a chi usa la semiflat libero@sogno :confused:
Andate qua' http://digilander.iol.it/liberiamosogno/index.htm e
firmate il ricorso contro infostrada ,c'e una mail di protesta gia' pronta da scaricare e inviare.Finalmente una forma di protesta organizzata (a quanto pare c'e' di mezzo pure un legale :D )
Dai raga andateci e aiutiamoci tutti contro i sopprusi di certa gente,non bastava telecom adesso ci si mettono pure quelli di infostrada-wind:mad:
confermo ragazzi, iscrivetevi
leggete cosa mi è arrivato oggi:
Ciao a tutti! Inauguriamo la mailing list ed eccoci quindi con le notizie.
Un nostro collega ha parlato oggi con l'avvocato dell'Adiconsum: ci ha
confermato che ancor più dell'anno scorso, quando la modifica poteva
sembrare a vantaggio dell'utente, Infostrada si sta comportando in modo
scorretto. Già l'errore sul calcolo delle tariffe ci offre un ottimo
appiglio.
La questione è quindi quella di studiare tecnicamente la sequenza delle
azioni da intraprendere. Per domani pomeriggio l'avvocato avrà già pronto il
piano da sottoporci.
Visti i grandi numeri (abbiamo finora raccolto più di 200 adesioni) c'è
bisogno di conoscere quanto meno la vostra provincia di residenza, in modo
da pianificare il modo più efficace di essere rappresentati. Chi non
l'avesse già fatto, ci invii quindi un'altra e-mail con almeno questo dato.
Inoltre: è sul sito la bozza dell'e-mail di protesta da scaricare, firmare
ed inviare.
Vi raccomandiamo di spargere la voce con tutti quelli che ritenete
interessati al ricorso: è chiaro che quanti più siamo, tanto più richiamo e
peso avremo!
cosa aspettate !?
byez Favo
Grazie FAVO:D
dai ragazzi per favore andate tutti a vedere e sopratutto partecipate al ricorso .
Grazie a tutti :D :D :D
Ragazzi,
quantomeno mandate l'email che trovate al link
specificato sopra.
Dovete solo firmarla.
...oltretutto, gli indirizzi a cui spedire sono gia' pronti, non dovete nemmeno scriverli a mano!!!
sveglia!!!
lore
fuztec25
19-06-2002, 09:16
Già firmato e spedito.
Fuz!
Grande,FUZ!!!
Avanti un altro, coraggio!!!
lore
Vista la costante attenzione sul tema della FLAT infostrada metto questa discussione in rilievo per qualche giorno.;) :)
Tassadar
19-06-2002, 14:40
Originariamente inviato da gohan
[B]Vista la costante attenzione sul tema della FLAT infostrada metto questa discussione in rilievo per qualche giorno.;) :)
bravo gohan 6 il migliore moderatore del forum :D
P.S. Una mail l'ho mandata anch'io
ottimo Gohan :)
byez Favo
Originariamente inviato da xegallo
[B]send
Non per fare il pignolo ma forse intendevi SENT!:D
Cerchiamo d'imparare questo inglese!;)
[B]
Non per fare il pignolo ma forse intendevi SENT!:D
Cerchiamo d'imparare questo inglese!;)
sent = spedit
send = spedisco e non lo avevo ancora fatto (non per fare il pignolo ;) )
A bhè allora! però cerca di essere più preciso la prossima volta e non farmi fare certe figure!:D ;)
[B]A bhè allora! però cerca di essere più preciso la prossima volta e non farmi fare certe figure!:D ;)
ok now I've sent these email before I was sending these
[B]
AAAHHH! ORRORE!
[B]
AAAHHH! ORRORE!
ok basta hai vinto tu io l'inglese l'ho imparato programmando
A me programmare non piace granchè, quindi l'inglese l'h imparato nell'anno che ho trascorso negli Stati Uniti!;)
Non voglio fare lo sborone, anzi se qualcuno ha qualche difficoltà con l'inglese sono ben lieto di aiutare.
[B]
azz, xegallo, i fumi dell'alcol ti hanno annebbiato l'inglese :D :D :D
stammi bene
byez Favo
Originariamente inviato da br@vo
[B]Grazie FAVO:D
dai ragazzi per favore andate tutti a vedere e sopratutto partecipate al ricorso .
Grazie a tutti :D :D :D
Firmato e spedito ;)
Bene;) teniamo duro raga.
Byez:)
Oggi 20/06 la Confconsumatori sede di Firenze ha presentato un
esposto all'Autorita' Garante delle Telecomunicazioni contro
wind-infostrada sul caso libero@sogno.
Sperem :D
[B]Oggi 20/06 la Confconsumatori sede di Firenze ha presentato un
esposto all'Autorita' Garante delle Telecomunicazioni contro
wind-infostrada sul caso libero@sogno.
Sperem :D
Mi ha risposto l'Aduc dicendo che possiamo solo se non interessati alle nuove proposte Recidere il contratto (QUESTO GIA' LO SAPEVO PER CONTO MIO):mad: :mad:
Aggiornamento 20/06 ora 22,30
Sul sito di liberiamosogno è appena stata messa online pronta da scaricare e spedire la lettera per il Garante delle Telecomanucazioni in cui si chiede un rapido pronunciamento sul caso l@s e internet non stop.
Domani la spedisco,fatelo anche voi ;)
Domani sara' il mio primo pensiero :)
anche se non ho ancora ricevuto la comunicazione per lettera dall'infostrada aderisco .........
fatemi sapere che devo fare per protestare grazie
Ciao bottoni:D
vai qui http://digilander.iol.it/liberiamosogno/index.htm
iscriviti, siamo in 415 al 23/06 poi scarica l'email di protesta e gli indirizzi a cui spedire (gia' pronti),poi se vuoi, ma questa è la cosa piu' importante scarica la lettera da spedire per raccomandata a.r.
all'Autorita' Garante per le telecomunicazioni.E'tutto.
Dai bottoni unisciti anche tu al ricorso.
Ciao e GRAZIE
:D :D :D
Fatto tutto speriamo bene....
Aggiornamento:
ad oggi 28/06 siamo a 508 adesioni per il ricorso :)
Bilancino
29-06-2002, 02:49
Per me è una perdita di tempo. Quando libero@sogno aveva alzato il canone era successa la stessa cosa ma cosa è cambiato? Niente si è dovuto pagare. Ora cosa dovrebbe cambiare? Niente. Se non sta bene, si manda la disdetta cosa che ho fatto. Ora ho l'ADSL di Alice e mi trovo bene. Spero che invece di perdere tempo tutti lascino infostrada, inoltre per le telefonate ci sono altre scelte quindi.........
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
[B]Per me è una perdita di tempo. Quando libero@sogno aveva alzato il canone era successa la stessa cosa ma cosa è cambiato? Niente si è dovuto pagare. Ora cosa dovrebbe cambiare? Niente. Se non sta bene, si manda la disdetta cosa che ho fatto. Ora ho l'ADSL di Alice e mi trovo bene. Spero che invece di perdere tempo tutti lascino infostrada, inoltre per le telefonate ci sono altre scelte quindi.........
Ciao
Per quanto riguarda lasciare infostrada sono d'accordo con te!!!!!!! Per quanto passare a l'adsl ma pensi che se avevo la linea digitale non l'avrei gia' fatto?? :mad:
Bilancino
29-06-2002, 10:32
Ma questo è chiaro, a me dispiace per quelle persone che non possono mettere l'adsl però tanto per me a breve infostrada chiuderà definitivamente libero@sogno perchè questo è l'oobiettivo finale.
Ciao
[B]Ma questo è chiaro, a me dispiace per quelle persone che non possono mettere l'adsl però tanto per me a breve infostrada chiuderà definitivamente libero@sogno perchè questo è l'oobiettivo finale.
Ciao
Non ci sara' piu' la flat?:eek: :eek: :eek: nemmeno dalle 24:00 in po...:( :(
Se kiude facciamo tutti disdetta e ci faremo risarcire xke' nn possono cambiare completamente il contratto:D :cool:
Bilancino
30-06-2002, 11:13
No ti obbligano a passare alla ADSL lasciando forse il servizio a chi non ha l'adsl però loro possono modificare come vogliono il servizio (c'è scritto), mentre noi possiamo non accettare le modifiche. A galactica è successa la stessa cosa da un giorno all'altro hanno chiuso il servizio e non è che gli è successo qualcosa. Comunque per me infostrada chiuderà libero@sogno fregandosene di chi non ha l'adsl tanto può farlo se vuole.
Ciao
[B]No ti obbligano a passare alla ADSL lasciando forse il servizio a chi non ha l'adsl però loro possono modificare come vogliono il servizio (c'è scritto), mentre noi possiamo non accettare le modifiche. A galactica è successa la stessa cosa da un giorno all'altro hanno chiuso il servizio e non è che gli è successo qualcosa. Comunque per me infostrada chiuderà libero@sogno fregandosene di chi non ha l'adsl tanto può farlo se vuole.
Ciao
Se si abbassarano ankora i prezzi forse conviene ADSL cmq sentendo galactica sai ke nn mi hanno riborsato il periodo non usufruito nonostante gli ho mandato un fax e un email con rikiesta di rimborso:( :( ...quindi io di galactica non ne voglio piu' sentire nn sono seri......:rolleyes: :rolleyes:
A tutt'oggi siamo a 558 adesioni,cmq i reclami inviati alla associazioni dei consumatori sono migliaia.
Da domani gli organizzatori della protesta inizieranno a contattare le suddette associazioni e il garante per avere riscontri riguardo al loro interessamento (a me oggi a scritto anche la federconsumatori dicendomi che hanno interessato il loro ufficio legale).NON DISDETTATE adesso il contratto l@s, c'è
sempre tempo anche dopo il 15 luglio!!! ;)
Per le quelli che dicono che tanto protestare non serve a niente,
dico che sbagliano,perchè subire sempre passivamente qualsiasi soppruso legittima questo modo di trattare i clienti come dei FESSI :mad: :mad: :mad:
Grazie:D a chi tra noi si è unito alla protesta.
abnormal
01-07-2002, 21:32
io la lettera l'ho ricevuta il 18 ed ho già mandato disdetta...
ma 1 domanda.... sulle vostre lettere il bollo e la data di spedizione/ricevimento c'erano? :confused:
cmq visto che pago tramite banca dirò di bloccare il pagamento....
almeno per importi oltre il 18/07...
ciao a tutti
ho spedito pure io i vari messaggi e lettere e non vi nascondo che quando ho ricevuto la lettera di infostrada ho avuto una crisi di bile:mad: :mad:
comunque mi sto apprestando a disdire tutto con infostrada
pero che alternative ci sono oggi sul mercato come flat mi potreste dare un consiglio?
ps. non ho copertura ADSL
ciao;)
Ciao a tutti:)
allora, ad oggi ci sono 727 iscritti per il ricorso.
Domani la Federconsumatori inviera' una diffida a Wind e per
conoscenza al Garante e il giorno 11/7 è fissato un'incontro tra
un responsabile wind e il legale della Federconsumatori.
Qualcosa si muove ,pero' è importante che non vi precipitiate a
disdire l@s anche perchè il 15 luglio non è il termine fissato
per poter disdire la semiflat, ma è il giorno da cui parte il nuovo
orario flat di connessione,potrete disdire anche dopo in qualsiasi momento dato che le ultime modifiche sono solo peggiorative per il cliente.
Il legale della Federcons ha anche detto che per come è organizzata la legislazione italiana,in caso che la protesta vada a buon fine sara' impossibile pretendere il reintegro delle persone
che hanno gia' disdetto.
Abbiate pazienza,usare fino a fine luglio l@s non è una tragedia :D
NON DIAMOGLIELA VINTA COSI' FACILMENTE AI SIGNORI DELLA WIND-INFOSTRADA :mad: :mad:
Byez;)
Non ho capito una cosa: vale anche per me che ho Internet NO Stop, giusto?
Se è cosi firmo subito...che se non voglio dargliela vinta cosi!;) .
p.s. se va a buon fine rimane tutto cosi, cioe sempre 24/24 a 30€ al mese o cambia la storia?
Ciauz:)
Ciao Malaga:)
la protesta riguarda anche le flat della Wind,vai qui http://digilander.libero.it/liberiamosogno/ e aderisci anche tu:D
Se il ricorso dovesse andare a buon fine devono fare marcia indietro e lasciare le vecchie tariffe o almeno dare in cambio degli aumenti un miglioramento del servizio non certo una riduzione come vogliono fare adesso!!!!!!!
Se dovesse andare male disdettiamo in MASSA :mad:
Bravo Malaga che non vuoi mollare facilmente:D
Bilancino
09-07-2002, 20:19
Ma io ho mollato anche perchè se mettiamo il caso si vince il ricorso loro possono anche rendere il servizio più scadente (occupato, disconnessioni ecc). Perchì non ha ADSL nella propria città lo capisco ma per gli altri conviene passarci subito come ho fatto io. Noi abbiamo un potere, la scelta: scegliamo un altro gestore e vedrete che se il 70% di noi lo fa allora o cambiano o falliscono perchè per telefonare non è che sono poi convenienti. Inoltre con l'aumento del canone è inutile usare un altro gestore quando con la telecom si hanno tariffe più basse.
Ciao
Sono in linea di massima d'accordo con te ma ormai questa storia è diventata una questione di principio.Cmq non la vedo tanto rosa,questo perchè i dirigenti o manager che dir si voglia al comando di queste aziende sono bravissimi in regime di monopolio (o facendo cartello come le assicurazioni) per poi dimostrarsi incapaci quando si trovano ad agire in vero mercato dove regna la concorrenza,vedi ad esempio Stati Uniti.
Se wind infostrada si trovasse in cattive acque telecom ritornerebbe ad essere sola a fare il bello e cattivo tempo quindi
tutto come prima:mad:
VIVA L'ITALIA
:confused:
Domani scrivo pure io!!:)
Non mi pare giusto che dopo anni di servizio lo tolgano di "botto" lasciando molta gente nell'impossibilità di altri servizi, decenti...l'adsl nn c'è da me.
Cmq da quello che ho capito è che l'unione di wind con libero ha portato a tutto all'infuori di un miglioramento...dal mio punto di vista...e non sono l'unico che si lamenta...cmq finchè c'è da ballare io ballo!;) :D
Bueno!:)
Allora come sta procedendo?
Se non si sa niente mi sa che devo disdire per forza, se no non mi posso piu collegare...:(
Mi sa che faccio una flat di clic, intanto aspetto...pero mi sa che ormai Internet NO stop si è fermata...:rolleyes:
Ciao a tutti
la diffida:D è pronta e a detta dei due organizzatori della protesta è esplosiva lo stesso avvocato della Federconsumatori si è detto molto fiducioso sul possibile esito favorevole,a noi ovviamente!!:) :)
Il testo della diffida sara' pubblicato sul sito solo tra qualche giorno dopo che wind l'avra' ricevuta ,questo per evitare possibili problemi giuridici.
Raccomando di non disdettare adesso in modo particolare l@s.
Wind cmq avra' 15 giorni di tempo per rispondere e il garante 30.
A tutt'oggi le adesioni alla protesta sono 770.
Byez
;)
DarkSiDE
12-07-2002, 23:28
xchè nn fai un bel banner per poter linkare il vostro sito? ;)
mandate le mail, ora vedo della raccomandata :)
Originariamente inviato da DarkSiDE
[B]xchè nn fai un bel banner per poter linkare il vostro sito? ;)
Non faccio parte dello staff del sito di cui ho piu' volte riportato l'indirizzo ma ho solo aderito alla protesta e riportavo qui a beneficio di chi non ha ancora aderito le notizie che vengono man mano pubblicate, anche per pubblicizzare questa iniziativa e convincere quante piu' persone ad aderirvi.
Ciao:)
g_aleph_r
16-07-2002, 06:34
io ho telefonato ieri per disdire e la telefonista mi ha detto che l@s continua con le vecchie caratteristiche fino al 1 Agosto: e vero?
l'hanno detto anche a me sperem :)
varrà anche per internet no stop??...speriamooo:D ;)
Originariamente inviato da g_aleph_r
[B]io ho telefonato ieri per disdire e la telefonista mi ha detto che l@s continua con le vecchie caratteristiche fino al 1 Agosto: e vero?
Buone notizie:D
le modifiche a l@s sono sospese fino al 1° agosto ,lo potete leggere anche qui http://digilander.libero.it/liberiamosogno/
Speriamo che sia di buon auspicio!!!!!!!:)
Byez;)
un primo passettino è stato fatto, ora dobbiamo iniziare a correre :D :D :D
byez Favo
mandangez
19-07-2002, 00:50
Ciao Ragazzi,scusate se mi intrometto...
Volevo capire una cosa...
Questa protesta è verso libero sogno ovvero una flat per una linea analogica vero??
Quello che vorrei sapere è se secondo voi adsl di libero mi potrebbe causare problemi del genere(parlo del contratto light)
O meglio,la vostra "guerra" è contro le modifiche assurde del contratto o c'entra anche con lo scarso servizio che davano(linea down..)??
Dal canto mio vorrei fare adsl con libero perchè con la formula unbounding mi sembra più conveniente.
Fino ad adesso sono comunque riuscito a fregare infostrada "fottendogli" una flat isdn senza aprire contratti con loro,oltre al tempo zero.Però non è che risparmio contro un adsl,quindi pensavo di fare il passo...
Li ho fottuti semplicemente facendo la linea isdn con telecom e aprendo tempo zero con loro senza avviragli del cambio di linea...
Cosi posso stare su internet 24 su 24 e telefonare senza pagare costi aggiuntivi,visto che rientra tutto dentro il tempo zero...:D ;)
ciao!:cool:
Bilancino
19-07-2002, 00:56
Vuoi fare l'ADSL con Libero pensaci bene.........
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=268352
ciao
mandangez
19-07-2002, 01:10
lo stavo appunto leggendo...:) :D
però da quello ceh ho capito i problemi sono solo con la light.... col 640 è tutto ok...giusto??
grazie comunque...:p ;)
Bilancino
19-07-2002, 01:18
con Adsl di garantiscono 40 di banda però non ho capito se è 40k/sec in dowload oppure 40kbyte/sec che in questo caso significa 40/8=5k/sec
Per me è meglio adsl640 di tin.it
Ciao
Disolito per le linee adsl sono 40Kbit/s (quindi 5Kbyte/s);)
Salve a tutti ragazzi!!
E' da un po' che manco da questo forum, ma appena ho ricevuto la chiamata dall'infostrada mi sono imbufalito e subito ho cercato discussioni in proposito!
Et voila.....ecco trovata la vostra discussione sulla bastardata dell'infostrada!
Sono contentissimo anche del sito http://digilander.libero.it/liberiamosogno/index.htm
domani invio la raccomandata!
MI UNISCO A VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LOTTIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
Originariamente inviato da wild
[B]Salve a tutti ragazzi!!
E' da un po' che manco da questo forum, ma appena ho ricevuto la chiamata dall'infostrada mi sono imbufalito e subito ho cercato discussioni in proposito!
Et voila.....ecco trovata la vostra discussione sulla bastardata dell'infostrada!
Sono contentissimo anche del sito http://digilander.libero.it/liberiamosogno/index.htm
domani invio la raccomandata!
MI UNISCO A VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LOTTIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
Bravo wild cosi' si fa':D
Infostrada infostrada...come ti sei ridotta in basso...ma se ti servivano degli spiccioli ce lo dicevi.....facevamo una colletta...vero ragazzi?
Ecco una delle ultime novità degli sciacalli infoladri...
Libero.it prova a farsi pagare i servizi
http://premium.iol.it/
Wind ha deciso di lanciare i servizi Premium per chi vuole pagare cose come Oroscopo Personalizzato, annunci, inserimento di siti nel motore Arianna e via dicendo. Si tratta di capire se gli utenti sono pronti ad aprire il portafoglio.
News - Roma - Chi vuole pagare per ottenere un oroscopo personalizzato, per sfruttare le opportunità degli annunci su un portale molto noto e per inserire rapidamente un indirizzo web nel motore Arianna? Wind spera che siano in tanti a volerlo fare tra gli utilizzatori del suo portale Libero.it
Da pochi giorni, infatti, all'indirizzo http://premium.iol.it sono disponibili i primi servizi Premium di Libero, cioè servizi a pagamento.
Il primo di questi servizi è l'Oroscopo Personalizzato dell'astrologo Alan che in una nota dell'azienda viene descritto così: "A fronte dell'invio di una e-mail ad Alan con la data, l'ora e il luogo di nascita, il cliente riceve, sempre via mail, un approfondito documento per scoprire che cosa gli riserva il futuro". Con 25 euro si può ottenere una consulenza "basic", con 30 si può pretendere anche una "previsione annuale" ma per non ignorare una sola cosa del proprio futuro tocca spendere i 50 euro per l'oroscopo "deluxe". Con 60 euro, invece, ci si può abbonare a tre consulti con i Tarocchi. È proprio così, Iva inclusa.
Il secondo servizio varato è Quick Addurl, per inserire il proprio sito in Arianna, il motore di ricerca di Libero-IOL. Il costo? 29 euro, comprensivi d'Iva.
Il terzo servizio a pagamento è quello degli annunci, con una versione anche "business". Nel primo caso si è dinanzi ad una sorta di "mercatino" con abbonamenti per 5 o 15 annunci che costano rispettivamente 14 e 40 euro (Iva inclusa). Nel secondo caso, "business", il mercatino diventa mercatone e i prezzi per 15 o 50 annunci salgono di conseguenza a 75 e 220 euro, sempre Iva inclusa.
Chi vorrà, potrà pagare il tutto sfruttando il circuito Mobilmat, che consente di utilizzare il cellulare per effettuare transazioni, o usando la carta di credito su piattaforma di Banca Sella.
Va detto che Wind già offre come servizio a pagamento anche la protezione antivirus e antispam per gli abbonati a Libero.
VERGOGNA!!! SIETE L'EVOLUZIONE DELLA ANNA MARCHI CORP.
Bilancino
23-07-2002, 22:45
Questa cosa se ne è parlata appena hanno modificato libero@sogno sui newgroups e non c'è da immaginare le battute e le osservazioni.
Ciao
Ultimo week end pieno per scaricare dati......
Sapete se ci sono novità o se daremo l'addio a L@S?
Ciaoooooooooo
ultime notizie dal solito sito http://digilander.libero.it/liberiamosogno/
Domani 31/7 si terra' la riunione piu' volte rinviata con il rappresentante di wind-is nella sede del Garante delle TLC.
Oltre alla Federconsumatori promotrice dell'incontro ci saranno anche altre associazioni dei consumatori tra cui Adusbef e Adiconsum,quindi le piu' rappresentative:D
L'avvocato Reale della Feder rinnova la sua convinzione di avere in mano ottime carte per ottenere marcia indietro da wind-is e
raccomanda a tutti gli interessati di non disdire l@s,purtroppo in questi casi ci vuole pazienza.Da parte mia non ho disdetto l@s e
aspetto con fiducia i prossimi sviluppi,intanto mi adeguero' ai nuovi orari ;)
Per ora
Byez
DarkSiDE
30-07-2002, 19:49
ma i nuovi orari partono dall'1 agosto, vero?
Per ora non l'ho disdetta neppure io, ma non andrò avanti molto....!!
Piuttosto, nell'attesa che portino l'adsl dove abito io, pago di più ma passo con Albacom o con Activenetwork..... e SICURAMENTE non farò più nulla con Infostrada!!!!!
Ciaooooooooo
[B]ma i nuovi orari partono dall'1 agosto, vero?
Sembra proprio di si':mad:
Cmq domani sera gli organizzatori del sito contano di darci qualche info sulla riunione di domani,chissa' che non ci sia qualche bella novita' :D
Ciaoo;)
speriamo che ci siano buone novità, neanche io l'ho disdetta, voglio vedrli chiederci scusa e dire, beh avete vinto, gli orari rimangono quelli originali e nn si cambiano :D :D
Originariamente inviato da simongu
[B]speriamo che ci siano buone novità, neanche io l'ho disdetta, voglio vedrli chiederci scusa e dire, beh avete vinto, gli orari rimangono quelli originali e nn si cambiano :D :D
Come si dice; chi la dura la vince:D
lucasante
01-08-2002, 08:48
forte! proprio ora il forum e' down ( c''e quello di scorta comunque)e non si sa nulla della riunione di ieri :D
Raga' oggi ho kiamato infostrada-wind... mi hanno detto ke sono entrate in vigore le nuove fasce orarie:mad:
Voi sapete qualcosa al riguardo?:rolleyes:
anche io ho chiama, ma han detto che nn gli hanno comunicato niente a riguardo del colloquio col rappresentante della wind
PROROGA ANCHE AD AGOSTO!!!
Nel pomeriggio abbiamo ricevuto dall'Avv. Reale questo messaggio:
"Un'altra piccola vittoria tattica.
Wind mi ha comunicato informalmente comunque validamente (messaggio
registrato sulla segreteria del telefonino) di aver comunicato
all'Autorità che per il mese di agosto i consumatori L@S potranno
continuare a navigare alle stesse condizioni e se non riusciranno a
cambiare la fatturazione, faranno uno storno successivo." [cut]
Attendiamo conferme ufficiali da parte di IS, ma la seconda proroga della modifica a L@S a questo punto pare certa!
E sulla riunione di ieri? Vi diamo solo qualche cenno, perchè ci sembra più corretto stendere una relazione di comune accordo con l' Avv. Reale.
In breve :
La riunione si è svolta alle 10 del mattino a Napoli presso il Garante delle Telecomunicazioni, ed erano presenti 5 esponenti di Wind-Infostrada, la FEDERCONSUMATORI, l'ADOC, ADICONSUM, UNC, ALTROCONSUMO e CITTADINANZA ATTIVA ed è proseguita sino alle 16.
Quello che abbiamo potuto capire dalle prime indicazioni e' che Wind si e' arroccata comunque sulla sua posizione ma, nel contempo, è rimasta impressionata dalla grande quantità di raccomandate che il Garante ha ricevuto da parte nostra.
Grazie a questo ma, sopratutto, all'incredibile determinazione dello staff legale della Federconsumatori (ai quali dobbiamo rendere onore) che non si è piegato neanche di fronte alla volontà di alcune associazioni di voler chiudere la cosa in maniera sbrigativa, abbiamo strappato un'altra piccola (ma importantissima) vittoria.
Alla luce di questi nuovi fatti, quindi, lo scenario è di nuovo mutato.
A questo punto, si dovra' valutare con estrema serietà ed attenzione la prossima mossa da fare.
Proprio a tal proposito, dobbiamo dare il tempo ai legali della Federconsumatori di riunirsi e di concordare insieme una linea d'azione comune.
Nel frattempo, godiamoci questa nuova boccata d'aria fresca e facciamo un saluto a tutti quelli che non credevano in noi e nelle nostre possibilita' !!!! ;-)
Per i dettagli completi della riunione, vi informeremo nella prossima newsletter
dalla mail che ho ricevuto.. domani chiamo 155 e vi dico!!
oroscopi a pagamenti.... ma soprattutto TAROCCHI...
la legge italiana vieta la professione di cose occulte.
o mi sbaglio ?
giovanso
02-08-2002, 11:39
Anche a me è arrivata la mail di Aldo e Teje...
... sapete se è verificata la notizia del mantenimento delle vecchie fasce orarie anche ad agosto?
Fatemi sapere se informati...
Grazie,
Giovanni
L'iniziativa non è passata inosservata, sul numero di Agosto di Chip c'è un articolo con il link al sito sito http://digilander.libero.it/liberiamosogno/
Ragazzi, anch'io avevo libero sogno, ma dopo la modifica ho chiesto la risoluzione al volo del contratto infostrata, una semi flat con costi impensabili, le proteste secondo me servono a poco, alla fine il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro.
L'unica cosa che potete fare è disdire Libero sogno e il contratto infostra-wind, hanno fatto la grande mossa? adesso si beccano le conseguenze.
Ci sono varie flat in giro, per 35 € al mese o poco più navighi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ;)
Bye :)
Originariamente inviato da ZackS
[B]Ci sono varie flat in giro, per 35 € al mese o poco più navighi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ;)
Qualche flat c'è, ho messo un elenco in rilievo, ma non hanno dei primi prezzi.
lucasante
02-08-2002, 17:58
qualcuno ha chiamato il 155?
non c'e' verso di parlare con nessuno... bohh
lucasante
02-08-2002, 18:02
Originariamente inviato da ZackS
[B]L'iniziativa non è passata inosservata, sul numero di Agosto di Chip c'è un articolo con il link al sito sito http://digilander.libero.it/liberiamosogno/
Ci sono varie flat in giro, per 35 € al mese o poco più navighi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ;)
comincia ad elencare allora per favore :)
lucasante
02-08-2002, 18:09
ok mi hanno appena confermato anche al 155
fino al 1 settembre resta come sempre
:D
Originariamente inviato da lucasante
[B]comincia ad elencare allora per favore :)
Ho aperto un discussione in rilievo in merito!;)
lucasante
02-08-2002, 19:23
si ma di robba come dice lui non ne ho vista :D
una è NGI
http://internet.ngi.it/f4/listinoaup.asp
l'altra è Active Network
Analogico
http://www.activenetwork.it/flatoverboost7.asp
Isdn
http://www.activenetwork.it/flatoverboost7-ISDN.asp
Sto aspettando la conversione della linea in digitale da parte della Telecom, ho intenzione di fare la flat di Acitive Network.
Tengo a precisare di non cercare il pelo nell'uovo, con queste tipo di flat la disconnessione dopo un paio di ore di connessione continua è scontata, onde evitare intasamento del server e garantire la possibiltà di connettersi a tutti, comunque la riconnessione viene fatta subito.
AN dopo 2 ore
NGi il discorso è un pò particolare, leggete le informazioni sul sistema AUP.
!Suck Infostrada-Wind :D
[B]
Ho aperto un discussione in rilievo in merito!;)
Nice gohan :), guardate il thread in rilievo, dovete solo scegliere. :)
[B]ok mi hanno appena confermato anche al 155
sei sicuro? A me ieri hanno detto il contrario:confused:
;)
be ma decidiamoci allora chi puo dirci di sicuro qualcosa?
Sei sicuro?? o scherzi come sempre? maremma maiala!!! :D
dai... per una volta sii serio.. sono cose importanti... :)
confermi allora??????
>bYeZ<
non si fanno questi scherzi:o
;)
Originariamente inviato da runico
[B]non si fanno questi scherzi:o
;)
Non lo conosci... :D
>bYeZ<
questo mi preoccupa infatti:mad: :D
;)
lucasante
02-08-2002, 22:13
scusate ero a giocare a calcetto ... :D
confermo raga.. sui soldi non scherzo eh!
non ho fatto in tempo a finire la frase che il tipo mi fa.. si e' stato prolungato fino al 1 settembre
arrivederci.
Della serie: "ti rispondo alla svelta così non rompi più le p@lle!":D
questa ci voleva propio:D , cosi decidero' con calma dopo le ferie:cool:
Grazie lucasante! ;)
Uff... magari chiamo il 155... se solo sta cavolo di Alice mi funzionasse.. :mad:
GRR!!
>bYeZ<
lucasante
02-08-2002, 22:22
[B]Della serie: "ti rispondo alla svelta così non rompi più le p@lle!":D
era un po' come dire.. scocciato.. forse era tutto il giorno che si sorbiva la solita domanda.. :D
ragazzi sinceramente se la libero - infostrada offrisse servizi in più io accetterai di pagare qualcosa in più anche.
Ma cosa offre la Libero ?
Entri sul sito e trovi publicità che ti portano a siti porno, l'altro giorno controllavo la posta su internet e mia mamma ha visto una donna mezza nuda e mi ha accusato che uso internet x vedere siti porno...
Ora passiamo al supporto telefonico ?
Oltre a nn capirsi niente tra infostrada e wind avete mai capito come si fà a parlare con un operatore ? Tempo fà ci riucii ma ho dovuto chiamare un numero 166, ho speso bei $$$ e alla fine ne sapevo più io che lui.
Libero adsl light ? A qualcuno funziona ?
Tariffe interne economiche ? Siceramente via Telecom risparmio di più...
Infostrada e Wind ma cosa diavolo offrite ?????
Ma neanche un centesimo di euro vi dò!!!!
lucasante
02-08-2002, 22:31
be' di discorsi ne ho sentiti tanti pero' intanto resta l'unica flat che mi permette di restare connesso continuamente dalle 18.30 alle 8 e festivi 24h su 24.. almeno per quanto rigurda libero&sogno che ho ormai 2 anni..
di adsl non so.. ma sicuramente per me resta meglio telecom perche' le linee sono sue!
sai che me ne faccio di "flat" che ogni 2 ore mi sconnettono.. :rolleyes:
[B]
era un po' come dire.. scocciato.. forse era tutto il giorno che si sorbiva la solita domanda.. :D
poverino.. :rolleyes:
>bYeZ<
conoscendo telecom ora fà viaggiare ALICE ADSL velocissima per acquistare clientela, ma nn dimenticatevi che il contratto dura 1 anno e SOPRATTUTTO NON DIMENTICATEVI CHE ALICE NON HA BANDA MINIMA GARANTITA, QUINDI IN FUTURO ANCHE SE VI COLLEGATE A SOLI 0.1 K/S NN POTETE LAMENTARVI NE DISDIRE IL CONTRATTO perchè conoscendo la telcom vi risponderà: NON C'E' BANDA MINIMA GARANTITA. e mi gioco i c***** che succederà così e che si rivenderà le banda adsl liberate, ad altre aziende.
Quindi ragazzi OKKIO ALLA BANDA MINIMA GARANTITA.
[B]be' di discorsi ne ho sentiti tanti pero' intanto resta l'unica flat che mi permette di restare connesso continuamente dalle 18.30 alle 8 e festivi 24h su 24.. almeno per quanto rigurda libero&sogno che ho ormai 2 anni..
di adsl non so.. ma sicuramente per me resta meglio telecom perche' le linee sono sue!
sai che me ne faccio di "flat" che ogni 2 ore mi sconnettono.. :rolleyes:
Io ho L@S su ISDN... ora come ora è cara visto che con la stessa spesa (disidcendo L@S e ISDN) mi sono fatto (:p) ALICE...
era anche giusto che L@S morisse, ma di morte naturale, non di eutanasia :(
>bYeZ<
Originariamente inviato da Rev
[B]conoscendo telecom ora fà viaggiare ALICE ADSL velocissima per acquistare clientela, ma nn dimenticatevi che il contratto dura 1 anno e SOPRATTUTTO NON DIMENTICATEVI CHE ALICE NON HA BANDA MINIMA GARANTITA, QUINDI IN FUTURO ANCHE SE VI COLLEGATE A SOLI 0.1 K/S NN POTETE LAMENTARVI NE DISDIRE IL CONTRATTO perchè conoscendo la telcom vi risponderà: NON C'E' BANDA MINIMA GARANTITA. e mi gioco i c***** che succederà così e che si rivenderà le banda adsl liberate, ad altre aziende.
Quindi ragazzi OKKIO ALLA BANDA MINIMA GARANTITA.
A quel prezzo ovvio che non ci sia la banda garantita...lo sappiamo tutti... però ora come ora non vedo alternative se uno vuole navigare e scaricare in un certo modo...
>bYeZ<
lucasante
02-08-2002, 22:39
ti dico solo che il mio comune e' stato adslizzato.. ma stramente il mio numero risulta non attivabile..
3 settimane fa mi dissero che era questione di 1 settimana... non ti dico altro :mad:
In questo momento credo che la telecom sia la società con meno problemi di banda in assoluto! con tutte le fibre che ha posato, mi stupirei del contrario!
beh l'alternativà c'è.
alcune offerte adsl della libero prevedono una banda minima garantita.
Stò controllando su libero perchè fino a qualche giorno fà già dalla promozione FAST c'era una banda minima garantita mentre ora nn la vedo più scritta, l'hanno cancellata...
chi ci capisce niente. anarchia totale...
A InfoStrada non dò + un cent...per principio
>bYeZ<
[B]qualcuno ha chiamato il 155?
non c'e' verso di parlare con nessuno... bohh
infatti è un casino, connessioni a internet => x la casa => pronto 1055 => prezzi ormai a forza di sentire quella vocetta di schifo, l'ho imparato a memoria, o quasi. Ma allora oggi si può navigare come sempre o no?
lucasante
03-08-2002, 09:43
ecco qui.. si puo' navigare..
per il 155 e' una cosa assurda.. se aspetti invece di comporre i numeri dopo la voce per la casa.. mi pare che prima o poi ti risponde un tecnico... scazzato pero' :D
[B]
infatti è un casino, connessioni a internet => x la casa => pronto 1055 => prezzi ormai a forza di sentire quella vocetta di schifo, l'ho imparato a memoria, o quasi. Ma allora oggi si può navigare come sempre o no?
ho dimenticato che bisogna premere 8 e riascoltare le tariffe :(
in pratica 155 => 3 => => 1 => 5 => 2 => 8 e poi ti fanno parlare, che maledetti, potevano farla anche + semplice :mad:
Mailandre
03-08-2002, 10:18
avete presente il servizio "InConto on Line"....quello che ti permette di vedere il dettaglio delle chiamate non ancora fatturate,.....
Quei vigliacchi hanno "Congelato" gli aggiornamenti settimanali ....provate a scoprire da quale giono ?????
dal 14/07/2002 :eek:
Ci impediscono così di verificare se ci hanno addebitato la nuova condizione Internet.............
Secondo me , c'è il pericolo che se non la spuntiamo ,.....ci faranno pagare quello che adesso pare sia Gratis.....
Sai ,....gli operatori del 155 non hanno responsabilita oggettive,...del resto WIND/INFOSTRDA, non ha mai comunicato hai suoi abbonati che le condizioni sono da ritenersi prolungate al 31/08/2002.......basterebba una semplice E-mail o più semplicemente un Comunicato ufficiale sul loro sito...!!!
Carta Canta.........io ho scritto + di un'E-mail,....ma una risposta non mi è mai stata data!!! :rolleyes:
Ho paura che dopo Agosto ci sarà da pagare una Bolletta molto salata....!!!
Io personalmente la farò pagare a Lucasante :D .....!!!
Bye MâíÎÅñÐrë ®
.....-----.....
Originariamente inviato da Mailandre
[B]avete presente il servizio "InConto on Line"....quello che ti permette di vedere il dettaglio delle chiamate non ancora fatturate,.....
Quei vigliacchi hanno "Congelato" gli aggiornamenti settimanali ....provate a scoprire da quale giono ?????
dal 14/07/2002 :eek:
Ci impediscono così di verificare se ci hanno addebitato la nuova condizione Internet.............
Secondo me , c'è il pericolo che se non la spuntiamo ,.....ci faranno pagare quello che adesso pare sia Gratis.....
Sai ,....gli operatori del 155 non hanno responsabilita oggettive,...del resto WIND/INFOSTRDA, non ha mai comunicato hai suoi abbonati che le condizioni sono da ritenersi prolungate al 31/08/2002.......basterebba una semplice E-mail o più semplicemente un Comunicato ufficiale sul loro sito...!!!
Carta Canta.........io ho scritto + di un'E-mail,....ma una risposta non mi è mai stata data!!! :rolleyes:
Ho paura che dopo Agosto ci sarà da pagare una Bolletta molto salata....!!!
Io personalmente la farò pagare a Lucasante :D .....!!!
Bye MâíÎÅñÐrë ®
.....-----.....
E io invece non gli paghero' un c**o:mad:
Poi che mi mandino pure la lettera minaccia dell'avv.Crosta(!)
(è l'avvocato di infostrada che si occupa degli insoluti)
se ci fosse anche solo alice qui avrei tolto libero sogno ma... cmq conferma fino al 1 settembre! speriamo bene:p
ah per chi volesse fare f4 di ngi o anche f4peakoff(specie di libero sogno a partire da soli 9 € mi sembra..) vi dico due cosette, sono sul network di ngi da due anni, è un provider specializzato per connessioni isdn e adsl performanti, nel senso che per adsl oltre che andare a 80 90 k ti ritrovi un ping di 20 30 on-line sui server(ngi si occupa di giochi on-lie e supporta q3 rtcw cs ut ecc ecc quindi sono partiti per avere ping basso prima di tutto sui server) e per f4 isdn hai ping bassi inferiori ai soliti 50 (40 42) e anche all'estero pinghi meglio ma i prezzi sono salati e si sente!
poi la questione aup per isdn è una cosa da loro inventata, non ci sono orari ma vari tipi di aup(minimo 3 ), un f4aup3 significa che tu navighi sicuro 3 ore al giorno fisso e non rischi di essere sconnesso in qualunque orario, quindi per una settimana puoi navigare 3x7 21 ore sicure, se salti un giorno quelle ore le recuperi dopo e per dirti puoi fare 24 ore di fila e poi rischi di essere scollegato(ma non è detto cioeè superato questo limite di aup3 quindi 21 ore puoi navigare ma a volte se la banda è satura di ngi si sconnette)! se alzi l'aup a 6 diventa 7x6 e cosi via, c'è aup per tutti i gusti per isdn fino a navigare a 128k aup48(ossia sempre a 128k senza scollegamenti)!
Oltre che avere ping bassi scarichi sempre al max , cmq c'èanche f4 ricaricabile come i cellulari .. io l'avevo troppo salata!
alla fine libero sogno è ancora il + economico!
cya
Originariamente inviato da Kis
[B]cmq conferma fino al 1 settembre! speriamo bene:p
Già.. http://digilander.libero.it/liberiamosogno/index.htm
:D:cool::D
>bYeZ<
Io non mi sento tanto tranquillo!Ho paura di qualche truffa della wind-infostrada!Ci sono molte cose strane:Vedi il servizio In Conto,il fatto che non hanno avvissato ne x la prima volta x il rinvio al 1 Agosto e ne questa volta x un rinvio ancora + lungo!Io non capisco tutti quegli utenti che non guardano forum!Molti non sanno di questi rinvii.Speriamo che non ci stanno preparando un bel pacco io ho pensato anche di registrare una chiamata con gli operatore mentre confermano di questi rinvii!Voi cosa ne pensate di questa situazione?CIAO A TUTTI
Ma fin che dura teniamocelo...libero sogno un mese in più per il momento è meglio di niente e comunque non molliamo proprio ora...
beh sai com'è, nn hanno intaresse a mandare degli avvisi scritti, in questo modo chi nn sa, usa L@S con i nuovi orari e a loro conviene. Cmq io ho in mente di cambiare cmq vada, mai più un abbonamento wind-infostrada, telecom e compagnia bella rulez :)
DarkSiDE
03-08-2002, 22:46
http://digilander.libero.it/liberiamosogno/images/fax.jpg
nn c'è bisogno di registrare la chiamata, questo fax parla chiaro ;)
Una cosa sicura per wind-is cmq c'è ed è che perderanno un sacco di clienti cmq vada a finire questa storia
Complimenti ai dirigenti wind,perdere cosi' tanti clienti in poco tempo non è una cosa facile:eek:
giovanso
04-08-2002, 10:40
E vai fino a settembre con i vecchi orari...
Magari non vinceremo la guerra:rolleyes:
ma qualche battaglia si...:p e in questo caso è già qualcosa!
Cmq appena Libero@sogno passerà ai nuovi orari o peggio verrà 'chiuso' io dirò addio a IS e passerò all'ADSL...
Ciao!;)
Originariamente inviato da giovanso
[B]Cmq appena Libero@sogno passerà ai nuovi orari o peggio verrà 'chiuso' io dirò addio a IS e passerò all'ADSL...
Già fatto.. :D cmq ti consiglio di non aspettare che L@S muoia del tutto.. i tempi dell'ADSL possono essere MOLTO lunghi... se non ci fossero state ste proroghe io ora sai un pò incasinato visto che ALICE mi sta dando prob... okkio... anche perchè il modem ci mette un bel pò ad arrivare.. a me 20gg ma sento dire anche 1 mese...
>bYeZ<
giovanso
04-08-2002, 14:46
Valuterò l'idea con un po' d'anticipo allora...
mi sa che mi conviene...
Ho letto con estremo interesse questa discussione e vi dico la mia.
Da metà luglio (cioè da quando dovevano essere modificate gli orari di L@B) ho ricevuto alcune telefonate da parte di operatori Wind-Infostrada, offrendomi la possibilità di passare alla loro adsl, senza alcuna agevolazione od offerta particolare x noi di L@B, e ogni volta ho rifiutato gentilmente, conoscendo i molti problemi della loro adsl.
Poi oggi ha telefonato un altro operatore W-I, pensavo x lo stesso argomento. Invece la signorina mi chiede se voglio attivare la "preselezione automatica", così da dare tutti i soldi delle telefonate a loro. Io rispondo di no, e la signorina candidamente mi risponde: " Posso sapere il perchè?" :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
........ma saranno c@°°i miei, a te cosa frega brutta str@#za???????????
Bè ovviamente nn gli ho risposto così.....ma c'è mancato poco!!!:D
La morale di tutto questo è che WI nn solo fa pagare di più, ma adesso stanno davvero rompendo i cocomeri.......
Sto seriamente pensando di chiudere ogni rapporto con loro, appena trovo un'alternativa a L@B (visto che la pressione che stanno facendo x passare alla loro adsl fa presumere che presto o tardi la toglieranno).
Ciauzzzzzzz. ;)
giovanso
04-08-2002, 19:36
Noooo....
la preselezione automatica...
con IS poi... altro che incubi!
Vade retro!
Ma tu guarda che roba... oltre al disturbo della loro telefonata ti fanno proprio vogliono anche una ragione al rifiuto...
Roba da matti!
:eek:
Quando feci il contratto LIBERO 1055 chiesi l'attivzione della preselezione... fortunatamente (con il senno di poi) mi fu rifiutata dalla Telecom... :)
anche a me chiamarono per propormi l'ADSL con l'agevolazione L@S..però rifiutai in modo perentorio dicendo che non era affatto vantaggiosa... mai + sentiti.. :D
>bYeZ<
giovanso
04-08-2002, 20:04
Vi voglio raccontare questa storiella, che arriva da un mio amico (ha prestato servizio civile presso un'associazione dei consumatori)... prendetela con le pinze però perchè ve la racconto come la ricordo!
Il tipo mi ha detto che nel Levante Ligure, precisamente a Chiavari, giravano dei 'rappresentanti' IS che per estorcere contratti alla gente (specialmente le persone anziane e meno informate) per farsi aprire si spacciavano come dipendenti Telecom... Da galera!!!
:rolleyes: :eek: :rolleyes:
DarkSiDE
04-08-2002, 21:30
Originariamente inviato da Koji
[B] Poi oggi ha telefonato un altro operatore W-I, pensavo x lo stesso argomento. Invece la signorina mi chiede se voglio attivare la "preselezione automatica", così da dare tutti i soldi delle telefonate a loro. Io rispondo di no, e la signorina candidamente mi risponde: " Posso sapere il perchè?" :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
anche a me hanno telefonato per lo stesso motivo chiedendomi perchè nn mi interessava...:mad:
giovanso
05-08-2002, 18:49
Vi è arrivata l'email di Aldo da spedire in raccomandata?
Io sto preparando la busta...
Tentar non nuoce!!!
Anche a me è arrivata la telefonata di IS dicendo che mi stavano attivando la preselezione automatica..... ma non hanno avuto il tempo di chiedermi perché non la volevo fare......
Appena la Signorina me lo ha detto le ho risposto di non pensarci neppure perché pagavo meno con Telecom!!
Ha avuto solo il tempo di dirmi: "grazie, buonasera"!
Stavolta mi hanno proprio rotto!!!!!
Ciaooooooooooooooooooo
giovanso
05-08-2002, 19:37
Originariamente inviato da ctripe
[B]Anche a me è arrivata la telefonata di IS dicendo che mi stavano attivando la preselezione automatica..... ma non hanno avuto il tempo di chiedermi perché non la volevo fare......
Appena la Signorina me lo ha detto le ho risposto di non pensarci neppure perché pagavo meno con Telecom!!
Ha avuto solo il tempo di dirmi: "grazie, buonasera"!
Stavolta mi hanno proprio rotto!!!!!
Ciaooooooooooooooooooo
Ciao compaesano!!!
Hai fatto benissimo a rifiutare...IS non è che abbia poi quella gran convenienza anzi...:rolleyes:
Vedremo il da farsi...per adesso mi diverto a rompere IS contestando le modifiche contrattuali a L@S! Se deve morire, almeno ci sia un po' di sofferenza da parte di IS!
Ciao!
;)
[B]Vi è arrivata l'email di Aldo da spedire in raccomandata?
Io sto preparando la busta...
Tentar non nuoce!!!
si si
mail spedita e domani invio raccomandata :)
basta non demordere, si spendono tanti soldi a cazzo e spero che non saran i 2 o 3 euro della raccomandata a farci andare in fallimento. :D
giovanso
05-08-2002, 23:52
Bhè guarda io sto meditando seriamente di passare all' ADSL... le esigenze crescono e mi alletta lasciare il pc in download perenne...
Cmq lotto e combatto per L@S giusto per complicare la vita a IS...
Domani parte anche la mia raccomandata!
Sper solo che IS non adoperi i soliti mezzucci per farci demordere e lasciare L@S tipo il peggioramento delle connessioni...
Ciao,
Giovanni
scusate,ma qualcuno sa se il rinvio al 31 agosto e' valido anche per wind no stop:confused:
Ma non l'hanno del tutto soppresso Wind No Stop??
>bYeZ<
Eccovi un aggiornamento sulla disputa contro wind-is.
LIBERIAMO SOGNO - NEWSLETTER # 13
================================
IL PUNTO SULLA QUESTIONE L@S
================================
Vi inviamo di seguito la mail che abbiamo ricevuto dall' avvocato Pasqualino
Reale della Federconsumatori relativa la sintesi della riunione con Wind e,
sopratutto, alcune sue considerazioni sul futuro della nostra protesta.
Vi consigliamo di leggerla attentamente !
=======================================================
Cari amici, eccomi nuovamente a Voi per aggiornarVi sulla situazione.
La riunione del 31 luglio 2002 ha avuto un forte esito negativo per
colpa di Wind la quale è rimasta arroccata sulle sue posizioni per
tutto il tempo limitandosi a proporre dei piccoli benefit per gli
attuali utilizzatori di Libero@Sogno e precisamente:
- per chi puo' passare a Libero ADSL, l'abbuono di 0,50 euro al mese
fino a marzo 2003
- per chi non puo', Libero e Sicuro (5,16 euro al mese) gratuito fino a
marzo 2003
con la clausola capestro che il consumatore per poterne beneficiare
avrebbe dovuto inviare la propria email e quindi sostanzialmente sarebbe
stato schedato (fatto che sta sistematicamente avvenendo con tutte le
connessioni ADSL e che porteremmo all'attenzione del Garante della
privacy).
Nonostante una iniziale disponibilità a trattare delle altre
associazioni presenti, poi però immediatamente allineatesi alla chiara
e ferma posizione della FEDERCONSUMATORI, non ho accettato e ho
insistito per la rinuncia della Wind alle sue pretese o comunque per
lasciare al consumatore-utente valide alternative all'ADSL oppure,
considerato i tempi ristrettissimi, per una proroga di ogni decisione a
dopo il periodo feriale di agosto.
Ho insistito anche per un pronunciamento dell'Autorità, la quale però è
stata molto restia anzi è sembrato che avallasse (fatto molto grave e
senza alcuna valida motivazione apparente) la politica del rialzo dei
prezzi di connessione ad internet e di ingabbiamento dei consumatori-
utenti nell'ADSL.
Alla fine dell'incontro, i rappresentanti Wind (5, tutti afflittissimi)
ci hanno invitato, 'costretti' a pranzo per continuare nella loro opera
di persuasione, senza però che le reciproche posizioni venissero a
cambiare.
Come gia' sapete, il giorno dopo Wind ha fatto dietrofront e mi ha
comunicato il suo ripensamento e quindi l'accettazione della mia
richiesta di ulteriore proroga.
Pertanto, sono in attesa di buone nuove.
Nonostante ciò, però, ritenengo alquanto difficile che Wind cambi
radicalmente e spontaneamente la sua (miope) politica; anzi ritengo già
un successo (per il futuro e per la stessa azienda) qualora comprenda
che il problema Libero@Sogno e comunque tutta la tematica di
connessione ad internet non è solo un problema di marketing, ma anche e
soprattutto un problema di assetto industriale e di corretti e
trasparenti rapporti con i suoi clienti e consumatori-utenti.
Per tornare al concreto, invece, possiamo dire che Wind preferisce il
bastone alla carota e quindi cambierà o meglio sarà costretta a
cambiare sicuramente la sua politica qualora questa comunity sarà in
grado di espandersi sempre più e tutti assieme saremmo capaci di
infliggere alla stessa Wind delle perdite economiche e di immagine
superiori alle (asserite) mancate perdite preventivate con la repentina
chiusura di Libero@Sogno.
Tutto ciò, tenendo presente che la vostra community organizzata e
collegata con una associazione nazionale di consumatori riconosciuta
(FEDERCONSUMATORI), e' stata capace di raccogliere finora più dell'1%
degli utenti (ed è in costante crescita) di un servizio con zero mezzi
a disposizione (il sito non appare nemmeno nelle ricerche con i
motori), anzi con i mezzi della stessa WIND.
D'altro canto, tale community, se vuole sopravvivere, non può fermarsi
su L@S ma deve evolversi ed occuparsi con più determinazione del vero
problema che é l'accesso ad internet e la verifica delle modalità di
tale accesso ed indirettamente dei problemi dell'interconnessione,
dell'ultimo miglio, della concorrenza tra operatori e più in generale
delle reti e delle prossime tecnologie che saranno usate.
Pertanto, non ci rimane che spiegare le vele ed affrontare la battaglia
in mare aperto, ma per far ciò dobbiamo essere determinati e fare un
salto di qualità organizzativo che porti
- ad una sempre maggiore pressione su Wind e su l'Autorità (dobbiamo
essere la loro quotidiana ossessione),
- ad un'ampia e continuativa comunicazione con i mass media
specializzati e non (anche al fine di raggiungere i consumatori più
passivi),
- ad un coordinamento di azioni di difesa legale singole e collettive
(ognuno di noi deve diventare - nel suo piccolo - un cittadino-
consumatore organizzato sempre più attivo e sempre più conscio dei
propri diritti, capace di imparare a contrattare e se necessario a
difendersi, anche per il futuro, collettivamente sulla base della
semplice considerazione che l'unione fa la forza).
Per il primo punto, vi chiedo di inviare (entro martedì) un'altra e-
mail all'Autorità (e se necessario una ogni giorno) chiedendo con forza
una sua risposta formale ed una decisione esplicita da inviare ad ogni
singolo consumatore ed alla FEDERCONSUMATORI ed una adeguata sanzione
per il comportamento di Wind.
Per il secondo, il vostro staff di coordinatori (Aldo, Teje e Mimmo) si
sono gia' attivati al riguardo e sono sicuro che sempre più
miglioreranno.
Per il terzo, tra un bagno e l'altro, mi prendo un po' di tempo per
studiare le possibili azioni, nonche' le modalita' logistiche per
poterle attuare.
Infine, come potete ben immaginare, anche Wind ed l'Autorità
chiuderanno per ferie e le prossime novità non ci saranno prima
dell'ultima decade di agosto.
Colgo l'occasione, per porgere a tutti voi un augurio di buone ferie.
Avv. Pasqualino Reale
la situazione è complessa, se si riuscisse a convolgere più gente il nostro peso sarbbe maggiore oltretutto il tempo va a favore di wind se iniziano le disdette l'avranno vinta:mad:
speriamo in bene;)
Il fatto di riuscire a coinvolgere piu' gente e a non mandare la disdetta sono due punti chiave della battaglia contro wind-is.
Se a questo aggiungiamo la perdita di immagine e quindi di potenziali clienti potremmo vedere soddisfatta la ns richiesta di lasciare l@s cosi' com'era prima del 15 luglio.
Cmq la situazione è veramente complessa e piu' che mai
piu' siamo meglio è:D :D
ma ! una soluzio potrebbe essere riuscire a coinvolgere altri utenti wind ;infondo quello che è capitato a noi fissa un precedente (negativo o positivo) percio se si dovesse concluder con la vittoria di wind nessuno potrà sentirsi al sicuro in futuro
per questo motivo penso che anche chi ha un collegamento adsl o altro possa essere interessato e fare da supporto anche indiretto
ciao;)
Hai ragione,se la passeranno liscia sul caso l@s potremo aspettarci brutte sorprese in tutti i piani tariffari,e non solo di wind-is :mad:
Eccovi la comunicazione ufficiale di wind relativa alla proroga fino al 31 agosto di l@s http://www.wind.it/it/privati/servizi/scheda.php?ID=1225&TITLE=Libero@Sogno;)
Mailandre
10-08-2002, 17:31
che siamo più sicuri che non ci freghino...........
Bravo............ br@vo!!!!!!!!!! ;)
Bye MâíÎÅñÐrë ®
.....-----.....
Non è + un mio prob.. :p:D
da Ieri ho finalmente risolto i prob con ALICE... :cool:
next week manderò a qual paese L@S e IS ... :rolleyes: e ISDN telecom.. :p
chi può , mi segua.. :)
>bYeZ<
Scusami FreeMan ma trovo la tua risposta un po' superficiale.
A me mi puzza tanto che lentamente si sta' tornando al monopolio telecom e mi sa' che poi saranno caxxi amari per tutti quelli che navigano come noi.
:(
Il fatto che una compagnia concorrente di telecom si trovi o rischia di trovarsi in cattive acque non mi trova contento,anzi:mad:
Finchè telecom restera' unica proprietaria della rete fissa(che ricordo è stata costruita dall' IRI quindi con soldi pubblici e poi privatizzata per un pugno di soldi a favore di telecom)non ci sara' mai vera concorrenza come accade invece negli Stati Uniti.
Raga come o gia' detto la vedo nera:mad:
infatti concordo con Bravo
purtroppo in italia tutte le volte che si è cercato di creare la libera concorrenza si sono ottenuti risultati pietosi
la soluzione non è sicuramente saltare da un gestore al altro cercando l'offerta migliore sperando di non essere truffati (vedi assicurazioni RC auto)
ci vogliono delle regole vere che tutelino tutti non solo i più furbi o i più fortunati
il fatto di disdire L@S è la soluzione più semplice ma in prospettiva futura è quella più rischiosa
in ogni caso penso che ognuno di noi debba fare un esame di coscienza e chiedersi che cosè effetivamente internet
ciao;) ;)
Le assicurazioni rc auto sono una vera vergogna sotto agli occhi di tutti:mad:
e le compagnie telefoniche (se non si ritornera' al monopolio telecom)stanno per fare un cartello come le assicurazioni hanno insegnato:confused:
Originariamente inviato da FreeMan
[B]Non è + un mio prob.. :p:D
da Ieri ho finalmente risolto i prob con ALICE... :cool:
next week manderò a qual paese L@S e IS ... :rolleyes: e ISDN telecom.. :p
chi può , mi segua.. :)
>bYeZ<
Mi duole offenderla signor Freeman ma questa sua affermazione è degna di una tipica persona Ignava.
E' Grazie alle persone come lei se in italia siamo arretrati in tutti i settori e soprattutto per quanto riguarda le compagnie telefoniche che ci derubano con campagne scellerate e ifami!
Questa battaglia va portata avanti perchè quello che sta facendo infostrada/wind un giorno lo potrà fare anche la tanto "AMATA" Telecom....a quel punto a chi si rivolgerà???
Mi duole farle sapere che lei non ne ha capito un FICO da questa protesta
Cordiali saluti signor NOTfreeman
Ps Se proprio vuoi metterti i paraocchi come i cavalli, fallo, ma non esortare anche gli altri a farlo e gettarsi nel fosso :mad:
Premetto che sono già passato attraverso il fattaccio Edi&sons e ke avevo ederito alla causa poi vinta.. peccato che alla fine c'era da spendere ancora dei soldi (affiliazione Codacons) per SPERARE di prendere quello che Edi&sons doveva rimborsarmi.... visto che le cifre in gioco non erano elevate lascia perdere....
e cmq qui non mi sembra che Telecom questa volta abbia delle colpe, ma vedo solo un comportamente ALTAMENTE scorretto da parte di IS e Wind che cambiando per l'ENNESIMA volta i termini del contratto cercano (neanche tanto velatamente) di farti passare ad un altro dei loro servizi e cioè l'ADSL di Libero..
quindi io ho fatto le mie scelte che si sono basate su:
- avevo già intenzione di passare ad ADSL e gli avvenimenti di L@S hanno solo accelerato le mie azioni
- l'ADSL di Libero è unanimamente considerata peggiore su tutti i fronti rispetto ad ALICE
- non volevo + dare per questioni di principio dei soldi ad un'azienda che già così giovane si stava comportando male con noi clienti.. la telecom non è un angioletto e anche a me in passato ne aveva fatte di cotte e di crude, però il servizio sembra cmq migliore e penso di aver fatto la scelta migliore..per me
anche altri in questo thread hanno detto di voler passare ad ALICE (o alltra ADSL) però a loro non è stato detto nulla.. a me si dà del "traditore" .. fà niente, orami ho le spalle robuste e in cuor mio sò che non ho leso i diritti di nessuno
ripeto: telecom in questa storia non c'entra .. (una volta tanto)
>bYeZ<
mi intrometto solo per farvi ragionare un attimino su una cosa:
molti sparano a zero su Telecom, ma avete mai pensato che in questo ambaradan di falsa concorrenza è proprio Telecom ad essere imbrigliata?
Chiedetevi: quanta infrastruttura hanno creato Wind-Info o altri e quanto traffico invece comprano da Telecom usando strutture Telecom?
Non è forse vero che gli operatori trovano più conveniete rivendere prodotti di Telecom Italia anzichè creare infrastrutture proprie?
Non è forse vero che Telecom non può praticare prezzi minori perchè altrimetni lede la concorrenza in quanto operatore forte dell' ex monopolio?
Intanto gli operatori virtuali e semi virtuali godono di tale sistema e noi ce la prendiamo a quel posto, credo che sia arrivata l' ora di porre un freno e dire che dall' anno xxxx gli operatori potranno avere accesso solo all' ultimo miglio il resto dee essere si loro propietà e date le atuali tecnologie non è roba ne difficile ne irrrealizzabile.
L' unica che in tale sistema merita un elogio è FW in quanto si sta realizzando una propria infrastruttura e fa vera concorrenza a Telecom Italia.
ciao
fermo restando che ognuno è libero di valutare e prendere le proprie decisioni
vorrei fare alcune considerazioni:
penso che siamo ancora vincolati ad una mentalita retrograda guardiamo unicamente hai gestori delle telecomunicazioni come generatori"celesti" di servizi ricordiamo che senza di noi UTENTI questi signori doverbbero rivedere molto al ribasso i loro bilanci
simo noi che abbiamo in mano il coltello dalla parte del manico
non vedo il motivo x cui dobbiamo adeguaci alle loro esigenze e non il contrario
x free man
liberissimo di fare le tue scelte ,vorrei sottolinere un cosa senza la minima polemica:) hai ragio x quanto riguarda l'ADSL ma nelle tue considerazioni hai tralasciato un fatto importattissimo l ADSL non ha la copertura su tutto il territorio e i poveri cristi che non l'hanno cosa facciamo ce li dimentichiamo?
il nostro comportamento con il caso L@S non tocca solo il singolo ma coinvolge anche persone che non hanno le nostre stesse opportunita
ciao;)
Ciao a tutti:D
purtroppo tutto quello che sta' succedendo nel settore delle telecomunicazioni è dovuto ad una mancanza di leggi adeguate,
(vero ministro Gasparri,la friaco dovè?).Lo so che da regolamento non si deve parlare di politica quindi mi fermo qui' ,d'altra parte la questione è arrivata ad un punto tale che chiamare in causa chi DEVE legiferare per il bene del paese è inevitabile.
Moderatori se ho detto qualcosa contrario al regolamento ditemelo! :)
Byez:D
Ragazzi io non dico che il signor Freeman non debba esprimere il proprio pensiero e non ho detto nemmeno che la telecom sia la cattiva della situazione.
Ho detto solo che QUESTO modo di ragionare è sbagliato e che bisogna lottare per avere cio' che si vuole perchè altrimenti se un giorno TELECOM attuerà la stessa politica di infostrada/wind...persone come Freeman cosa faranno??
Passeranno ad un altro gestore???E poi a ncora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora conra E' UN CIRCOLO VIZIOSO.
E poi soprattutto se il signor Freeman è di questo parere non deve consigliare agli altri di fare la sua stessa cosa!
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
chi può , mi segua..
>bYeZ<
--------------------------------------------------------------------------------
giovanso
11-08-2002, 13:11
Chi aveva già l'intenzione di passare all'ADSL è logico che abbia colto l'occasione per passare ad una vera flat a prezzi piu' o meno simili!
Anch'io se potessi passerei ad ADSL... l'unico problema sono gli operatori tin.it che non mi vogliono stipulare il contratto! Telecom dice che il mio numero di telefono è coperto dal servizio ADSL, ma per tin.it, visto che generalmente la mia città non ha copertura non posso attivare l'ADSL.Visto che tin.it aveva offete leggermente piu' interessanti di Telecom (prezzi piu' bassi) sto ancora aspettando la completa copertura della mia città.
Ciao!
Originariamente inviato da duka62
[B]Concordo...
GRAZIE!
[b]Ho detto solo che QUESTO modo di ragionare è sbagliato e che bisogna lottare per avere cio' che si vuole perchè altrimenti se un giorno TELECOM attuerà la stessa politica di infostrada/wind...persone come Freeman cosa faranno??
Ragionamento sbagliato per te.. o hai una delega per poter parlare per tutti? :)
sulla 2° questione se telecom mi tratterà male allora valuterò altre soluzioni.. come ho sempre fatto
[B]E poi soprattutto se il signor Freeman è di questo parere non deve consigliare agli altri di fare la sua stessa cosa!
Perché??? siamo in democrazia, io dico quello che voglio e consiglio quello che credo giusto... ma scherziamo????
Originariamente inviato da maxima
[B]ma nelle tue considerazioni hai tralasciato un fatto importattissimo l ADSL non ha la copertura su tutto il territorio e i poveri cristi che non l'hanno cosa facciamo ce li dimentichiamo?
No no.. se rileggi bene ho scritto chi può mi segua .. sono ben conscio di questo fatto...
Okkio giovanso.... se attivi ALICE "tradendo" L@S non lo venire a dire sul forum ... altrimenti c'è ne è anche per te che hai agito nella massima correttezza e cercando di tutelare i tuoi interessi :rolleyes:
>bYeZ<
----------------------------------------------------------------------------------
sulla 2° questione se telecom mi tratterà male allora valuterò altre soluzioni.. come ho sempre fatto
----------------------------------------------------------------------------------
BRAVO!!
MA LO VUOI CAPIRE O NO CHE è inutile saltare da una flat all'altra o da un tipo di connessione all'altro....finiremmo come le palline nel flipper!
Cerchiamo prima di far rispettare i nostri contratti,I NOSTRI DIRITTI, poi ci sarà il seguito a breve scadenza....
O altre compagnie che magari incoraggiati dal comportamente dei freemaniani(da conigli=che scappano) attueranno la stessa strategia di infostrada/wind(cioè spingerti verso un altro tipo ci tecnologia a scopo di lucro e chissa quente altre infime bastardate ci saranno sotto...)
CONTENTO TU, CONTENTI TUT..... SOLO TU!
:rolleyes: :eek:
[B]O altre compagnie che magari incoraggiati dal comportamente dei freemaniani(da conigli=che scappano)
Allora, io sono tanto buono e caro, ma di essere offeso non ci sto, a meno tu non creda che dare del coniglio (e ke da tale scappo...) sia un complimento
Io ho fatto le mie SACROSANTE e LEGITTIME scelte, tu puoi non approvarle ma da qui a darmi del coniglio c'è ne passa.... quindi cambia tono
a questo punto dire che io scendo dalla croce sulla quale mi avete messo e gradirei chiudere il discorso che è anche OT
>bYeZ<
Hai confermato le tue doti di coniglio :D :D :D :D
scappa scappa...fuggi fuggi....riparati...vai nella nebbia...non ti esporre.
Non vorrei insegnarti l'italiano ma dire che sei un coniglio o dire che scappi è la stessa cosa.
Studia le figure retoriche mio caro Freeman, se aspettavi di essere offeso per scappare....hai sbagliato, perchè io non scendo a questi livelli.
Mi dispiace per te :rolleyes:
Ora addirittura mi compatisci? io sarò coniglio ma tu sei maleducato....
Io ora non scappo ma anzi attacco, quindi ora devo far valere il mio ruolo e ti chiedo ufficialmente di terminare qui questo tuo atteggiamento polemico e le offese gratuite rivolte ad un moederore (l'allegoria è mi è ben chiara non c'era bisogno di risottolinearla) ..oltretutto ripeto: stiamo andando OT
sei nuovo/posti poco e forse non sai che non sono un coniglio come tu credi...
ora mi darai del propotente ma non posso che agire così
appena saprai discutere in maniera + educata fatti risentire :)
>bYeZ<
DarkSiDE
12-08-2002, 00:30
[B]Ora addirittura mi compatisci? io sarò coniglio ma tu sei maleducato....
Io ora non scappo ma anzi attacco, quindi ora devo far valere il mio ruolo e ti chiedo ufficialmente di terminare qui questo tuo atteggiamento polemico e le offese gratuite rivolte ad un moederore (l'allegoria è mi è ben chiara non c'era bisogno di risottolinearla) ..oltretutto ripeto: stiamo andando OT
sei nuovo/posti poco e forse non sai che non sono un coniglio come tu credi...
ora mi darai del propotente ma non posso che agire così
appena saprai discutere in maniera + educata fatti risentire :)
>bYeZ<
e gli rispondi pure? :rolleyes:
Volente o dolente DEVO...
>bYeZ<
Io non sono affatto maleducato...trova una parolaccia o una volgarità nei miei post...
io non scendo a questi livelli
Si ma la maleducazione non è fatta di solo parolacce...
cmq io la chiuderei qui
>bYeZ<
ALLORA LA PIANTIAMO?:mad:
Second Reality
12-08-2002, 12:13
Udio..
Vorrei ricordare a TUTTI che le linee DSL in genere sono molto piu' performanti delle classiche ISDN e analogiche varie.
Quindi il consiglio VIVO rimane a tutti quanti utilizzano spesso la madre delle reti a passare a linee dedicate, che oltretutto sono sottosfruttate (ADSL 640/256 attualmente venduti contro i 8000/1000 disponibili).
E' ormai evidente che telecon non completera' la copertura nazionale, quindi gli amici fuori zona hanno tutto il nostro appoggio, sia morale che attivo.
Ricordo inoltre che c'e' un ente che controlla i monopoli.
Io firmo e protesto anche se una flat così non l'ho mai voluta avere (fin dai tempi di galattica).
Originariamente inviato da Second Reality
[B]Udio..
Vorrei ricordare a TUTTI che le linee DSL in genere sono molto piu' performanti delle classiche ISDN e analogiche varie.
Ma và?? io non ho notato diff tra 7Kb/s e 32kb/s.. :p
>bYeZ<
[B]E' ormai evidente che telecon non completera' la copertura nazionale, quindi gli amici fuori zona hanno tutto il nostro appoggio, sia morale che attivo.
Ti ringrazio, ma con il tuo appoggio, sia morale che attivo, non mi ci connetto ad internet ;)
Questa è davvero una cosa comica...chi non sta in zone coperte da ADSL è costretto a connettersi con flat che, al mese, costano addirittura di + del canone mensile ADSL...e, molte volte, con qualità di servizio scadenti e velocità di almeno 1/4 inferiori alla più scarsa ADSL...
[B]Si ma la maleducazione non è fatta di solo parolacce...
cmq io la chiuderei qui
>bYeZ<
Anche io la chiudo qua.
Il mondo è bello perchè è vario ;)
100 persone non entrano tutte nella stessa bottiglia...
Ciao a tutti :)
scusate ma sembra anche a me che si sia andati un po' OT.
Se guardiamo solo la convenienza economica l' offerta ADSL è sicuramente vantaggiosa rispetto a l@s ma secondo me il punto non è questo.Il fatto che si permetta ad una compagnia di TLC di calpestare allegramente i contratti stipulati con i propri utenti per costringerli a passare ad altre offerte per loro sicuramente molto piu' remunerative la dice lunga sul tipo di controllo a cui sono sottoposte ste' compagnie.NULLO :mad:
Il Garante delle TLC che ci sta' a fare?
Nella riunione con wind ha fatto scena muta,anzi poco mancava che gli dasse pure ragione alla povera wind-is:confused:
L'unica persona che si è battuta per i diritti degli utenti è stato l'avv.Reale della Federconsumatori.
Sono straconvinto che appena avranno fatto piazza pulita delle flat analogiche o ISDN con l'ADSL saranno caxxi amari(a livello di tariffe ovviamente).
Tanto la concorrenza in certi settori in Italia è una farsa :(
Byez
Yahoo rilancia la notizia leggete qui http://it.news.yahoo.com/020811/158/1x0bl.html:D
Byez
Bè, a parte polemiche che a mio parere sono poco utili, godiamoci il fatto che x una volta una protesta popolare ha convinto una compagnia di tlc a prorogare un aumento di prezzi!!!!!
Fino al 1° Settembre non cambia nulla, speriamo che proroghino ancora o che i prezzi adsl nel frattempo si abbassino, così taglio i ponti con Infostrada.........:D
Originariamente inviato da Koji
[B]Fino al 1° Settembre non cambia nulla, speriamo che proroghino ancora o che i prezzi adsl nel frattempo si abbassino, così taglio i ponti con Infostrada.........:D
Ma vedi...tu hai un'alternativa...c'è anche chi l'alternativa non ce l'ha !!!
Second Reality
14-08-2002, 11:54
Le tariffe delle flat analogiche/ISDN saranno sempre svantaggiose per le compagnie telefoniche.
Il segnale DSL viene multiplato in frequenze sullo stesso doppino telefonico, lasciando ilbero il canale voce.
Questo segnale viene "tolto" dal doppino prima dell'arrivo in centrale con un bel filtro passabanda.
I collegamenti su linea PSTN e ISDN, come ormai sanno anche le capre, sono telefonato normali, ovvero vi si assegna una linea da 64K che voi la usiate o meno.
Alle compagnie conviene il primo. Punto.
Che poi debano rispettare i contratti con gli utenti appoggio pienemente la cosa.
[B]Le tariffe delle flat analogiche/ISDN saranno sempre svantaggiose per le compagnie telefoniche.
Il segnale DSL viene multiplato in frequenze sullo stesso doppino telefonico, lasciando ilbero il canale voce.
Questo segnale viene "tolto" dal doppino prima dell'arrivo in centrale con un bel filtro passabanda.
I collegamenti su linea PSTN e ISDN, come ormai sanno anche le capre, sono telefonato normali, ovvero vi si assegna una linea da 64K che voi la usiate o meno.
Alle compagnie conviene il primo. Punto.
Che poi debano rispettare i contratti con gli utenti appoggio pienemente la cosa.
Questo è palese...ma se ti sembra giusto che chi non è coperto da ADSL debba fare una Flat mensilmente anche più costosa di ADSL per avere meno di 1/4 della velocità e una qualità del servizio schifosa...
Ora che hanno tolto anche le Flat (urbane + interurbane + internet) di Infostrada e Wind...che come qualità e prezzo erano le migliori....mi sembra proprio una ingiustizia...e solo perchè Telecom amplia a velocità di lumaca la copertura ADSL...
Almeno offrissero un'alternativa valida per gli utenti non coperti...invece no... Queste è vera e propria discriminazione...
Second Reality
14-08-2002, 12:11
Originariamente inviato da cionci
[B]
Questo è palese...ma se ti sembra giusto che chi non è coperto da ADSL debba fare una Flat mensilmente anche più costosa di ADSL per avere meno di 1/4 della velocità e una qualità del servizio schifosa...
Ora che hanno tolto anche le Flat (urbane + interurbane + internet) di Infostrada e Wind...che come qualità e prezzo erano le migliori....mi sembra proprio una ingiustizia...e solo perchè Telecom amplia a velocità di lumaca la copertura ADSL...
Almeno offrissero un'alternativa valida per gli utenti non coperti...invece no... Queste è vera e propria discriminazione...
Un mio amico delle superiori si svegliava alle 5 per arrivare in oriario alle lezioni. Non per questo ha richiesto un elicottero alle azionde per i trasporti..
E' giusto che tutti possano usufruire di un servizio, mi sebra non giusto che un utente debba pagare 1/6 di quello che pago io per l'ADSL perche' la velocita' di connessione e' 1/6 della mia..
La moria delle flat e' stata programmata, ma non per fare un dispetto a chi non e' coperto dal servizio, ma per "costringere" chi aveva la possibilita' di passara all'ADSL.
Il fatto deprecabile e' che non hanno tenuto conto di voi.
Le flat andavano lasciate come erano, anche solo per chi non era coperto dal servizio.
[B]E' giusto che tutti possano usufruire di un servizio, mi sebra non giusto che un utente debba pagare 1/6 di quello che pago io per l'ADSL perche' la velocita' di connessione e' 1/6 della mia..
Non vedo l'ingiustizia...un ADSL da 128 non costa quanto na da 256...comunque io non stavo dicendo questo...il prezzo può anche essere paragonabile a quello di ADSL...ma ci deve essere la qualità del servizio...cosa che Wind ed Infostrada offrivano...mentre, dopo di loro, c'è ormai il vuoto da questo punto di vista (a parte NGI, ma costa il doppio di ADSL ;))...
E secondo me dovrebbe essere proprio Telecom ad offrire l'alternativa per chi non è coperto dal servizio...
Eccovi le ultime notizie riguardo la protesta
===============
NEWSLETTER #14
===============
Come promesso, eccoci qua con la nostra prima newsletter "post-vacanza".
Con questa, vi aggiorniamo sulle cose piu' importanti da fare e su quello
che succedera' nei prossimi giorni.
1- CONTINUARE L'INVIO DELLE RACCOMANDATE AL GARANTE
===================================================
Insistiamo ancora nel rinnovare l'invito di spedire la raccomandata al
Garante per le TLC a tutte quelle persone che non lo hanno ancora fatto.
Il motivo per cui stiamo dando cosi' tanta importanza a questa cosa e'
semplice :
Dalla famosa riunione con Infostrada e il Garante, è emerso che fu proprio
l'invio della prima raccomandata ad obbligare il Garante a convocare Wind
e le associazioni di consumatori per sedersi intorno ad un tavolo per
discutere della nostra vicenda.
Infatti, anche per gli stessi rappresentanti di Wind, il venire a sapere
che cosi' tante persone si erano "scomodate" di scrivere al garante con
tanto di raccomandata e' stato motivo di grande sorpresa.
Il risultato di quell'azione porto' alla proroga delle modifiche al 1
settembre.
Con questo secondo invio, stiamo chiedendo al Garante di prendere una
posizione sulla vicenda di L@S.
Abbiamo calcolato che , in base alle prime raccomandate che sono state
inviate, il garante dovra' farlo entro il 15 settembre. E' tenuto per
legge.
Dobbiamo quindi fare sentire la nostra pressione, con i nostri numeri e
con la nostra determinazione!
Trovate la lettera già pronta da scaricare qui:
http://digilander.libero.it/liberiamosogno/garante2.htm
2-NON DISDIRE L@S FINO A SETTEMBRE
===================================
Come avrete sicuramente gia' capito, sara' molto difficile avere un
riscontro dal Garante prima del 1 settembre. Quindi, a meno che Wind non
decida di prorogare ulteriormente le modifiche (cosa che non e' neanche
tanto impossibile visto i precedenti) è chiaro che dobbiano resistere e
NON DISDIRE L@S !!!!
Ripetiamo nuovamente : NON DISDITE IL CONTRATTO !!!!
Vi ricordiamo che L@S non è più attivabile e che quindi, anche in caso di
parere a noi favorevole, secondo la legislazione italiana il reintegro nel
servizio non sara' più possibile!
Navigare ad orario ridotto per qualche tempo non ci costerà nulla, in
confronto al risultato che potremo ottenere!
A disdire il contratto saremo sempre in tempo anche dopo.
3-E DOPO?
=========
Vorremo, inoltre, tranquillizzare tutte quelle persone che si stanno
chiedendo cosa succedera' dopo.
Sappiate che abbiamo avuto l'occasione di passare diverse ore in chat con
l' Avv. Reale con il quale abbiamo gia' delineato tutte le possibili
contromosse (anche quelle piu' inaspettate) in funzione di cio' che
succedera'.
Quindi, non pensate mai che ci stiamo rilassando, specie in questi giorni.
Vi ricordiamo il nostro impegno :
fare tutto il necessario per vincere la battaglia
e... gia' che ci siamo , ricordiamo il vostro :
continuare a supportarci e seguire le nostre istruzioni !
Sin'ora questo metodo ha funzionato, perche' non dovrebbe continuare ?
Un caro saluto a tutti
Aldo, Stefania, Mimmo
http://digilander.libero.it/liberiamosogno/
Byez:D
Ok...stampato lettera per il garante e relativa diffida lunedì si imbuca...Ben fatta ragazzi tenete duro.
[B]Ok...stampato lettera per il garante e relativa diffida lunedì si imbuca...Ben fatta ragazzi tenete duro.
seguo a ruota con racc. lunedì
al 24 agosto siamo a 1748 adesioni:D :D :D :D
Byez
Beh ragazzi, interessante, non c'è che dire.
Non ho letto tutti i vostri precedenti post ma con molto interesse ho letto, invece, tutti i punti contestati del contratto Libero@sogno. Mi risulta che sia stato interessato dalle modifiche contrattuali, anche se in modo marginale, il piano 1088 Light del quale sono ancora un felice intestatario, per il quale verrebbero modificate le tariffe di connesione ai POP. Una volta si trattava di 720 lire/h IVA inclusa, e dall'ultima bolletta arrivatami, mi risulta che tali condizioni siano rimaste applicate al mio contratto. Non ho ricevuto nessuna comunicazione di modifica, a tutt'oggi.
Credete che riceverò presto una comunicazione da Wind? :confused: :eek: :confused:
Grazie :)
Rieccome qua!:D
Vi posto l'ultima newsletter del gruppo.
===============================
LIBERIAMOSOGNO - NEWSLETTER #15
===============================
Il punto della situazione:
sappiamo che siete tutti in attesa di notizie, a soli tre giorni dalla
scadenza della proroga.
Vi informiamo, quindi, su cosa succedera' nei prossimi giorni :
IL SOLLECITO A WIND-INFOSTRADA
==============================
Dal momento che siamo quasi arrivati al 1 settembre, visto il silenzio
prolungato di Wind, l' Avv. Reale ha inviato proprio oggi un fax alla
stessa dove chiede di prorogare ulteriormente la data di attuazione delle
modifiche a L@S in attesa della pronuncia del Garante per le TLC che
dovrebbe arrivare verso il 15 di settembre.
Riteniamo che ci siano fondati motivi per credere che Wind optera' per
quest'ulteriore proroga in quanto sarebbe in linea di coerenza con le
proroghe precedenti, che sono state attuate proprio in rispetto degli
accordi presi nel famoso incontro del 31/07/2002.
Ovviamente, vi aggiorneremo immediatamente nel caso in cui venisse
confermata un'ulteriore proroga.
Se Wind non dara' segnali di apertura, allora noi procederemo alla difesa
delle nostre posizioni anche nelle altre sedi possibili: dall'informazione
alla magistratura ordinaria e nuovamente al Garante per le TLC.
COSA DOBBIAMO FARE ?
====================
Sino a che non avremo riscontri, continuiamo a ricordarvi che NON DOVETE
DISDIRE IL CONTRATTO anche se passeremo la data del 1 settembre.
Siamo fermamente convinti che ci siano gli estremi "concreti" per vincere
un'eventuale azione legale contro Wind.
Se cosi' non fosse, non si spiegherebbe la doppia sospensione che rivela
non solo il disagio di Wind di fronte alla protesta collettiva, ma
soprattutto un presumibile imbarazzo riguardo la correttezza legale di ciò
che sta facendo.
Inoltre, riteniamo di aver avuto conferma, anche leggendo le opinioni di
altri legali (vedi articolo su Chip), delle probabili irregolarita' delle
azioni di Wind nei nostri confronti.
Alla luce di tutto questo, rinnoviamo nuovamente l'invito a portare
pazienza e lasciare che gli eventi si sviluppino secondo una ben
predeterminata strategia.
Inoltre, vorremo nuovamente richiamare la vostra attenzione: dateci una
mano ad aumentare sempre di piu' il numero degli iscritti.
Continuate a diffondere la notizia a tutti quelli che conoscete, sui
newsgroup, siti, chat, etc. sempre cercando di mantenere un atteggiamento
equilibrato e costruttivo.
Un caro saluto a tutti
Mimmo, Stefania, Aldo
-----------------------------------------------------
-----------------------------------------------------
Se vuoi leggere le newsletter precedenti vai a questo indirizzo :
http://digilander.libero.it/liberiamosogno/mailing.htm
----
Come piu' volte detto NON DISDITE L@S
BYEZ :)
giovanso
29-08-2002, 20:44
Chi la dura la vince!!!:cool:
Si spera:D :D :D
e noi siam tosti!!
più del diamante!!!!
[B]Non se molla...;)
:D :cool: !
TOSTI COME NA ROCCIA! :D :D
Originariamente inviato da saxcir
[B]TOSTI COME NA ROCCIA! :D :D
Cmq io sarei curioso sapere se magari alla prossima bolletta di L@S come se niente fosse.... ci fatturano le connessioni prima delle 21:00 dal lune al vernedi e prima delle 16:00 il sabato e festivi:rolleyes: :rolleyes: ...a ki ci divremo rivolgere?:eek: :eek:
Ki vivra' vedra' ciauZ:cool:
Originariamente inviato da M@D_M@X
[B]
Cmq io sarei curioso sapere se magari alla prossima bolletta di L@S come se niente fosse.... ci fatturano le connessioni prima delle 21:00 dal lune al vernedi e prima delle 16:00 il sabato e festivi:rolleyes: :rolleyes: ...a ki ci divremo rivolgere?:eek: :eek:
Con i se e con i ma si puo' fare tutto :confused:
[B]
Con i se e con i ma si puo' fare tutto :confused:
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO IL MARE?:eek:
Noto che in questo forum ci sono parecchie persone che pretendono di risolvere tutto in dieci minuti.
Cari ragazzi (mi rivolgo a quelli che criticano o sfottono chi si è messo contro wind-info)in che mondo vivete?
Evidentemente non conoscete i tempi della giustizia in italia.
CMQ ciascuno è libero di fare la pecora e calarsi le braghe in qualsiasi momento, ma per questo tipo di persone nutro solo compassione.
Byez :(
Cerchiamo di limitraci a post utili per risolvere il problema!;)
[B]Cerchiamo di limitraci a post utili per risolvere il problema!;)
Hai ragione e chiedo scusa ;)
Non era riferito a te, ma in generale!;)
Mailandre
31-08-2002, 19:16
Originariamente inviato da M@D_M@X
[B]
E no......!!!
Su questa questione non vi sono dubbi:
ho contattato (fino a sfiancarli) Infostrada x la questione,...dopo 1 mese però ho ricevuto la loro comunicazione: (E-mail originale)
Gentile Cliente,
grazie per averci contattato.
In merito alla sua mail desideriamo informarla che le condizioni economiche
dell'opzione Libero@Sogno da lei sottoscritto, stanno per variare: le nuove
condizioni economiche verranno applicate automaticamente a partire dal 1
settembre 2002.
Da questa data in poi potrà collegarsi al POP 1055411010 alle seguenti
tariffe:
Dal Lunedì al Venerdì
8.00 - 18.30: a 1,74 cent. Euro (Addebito alla risposta 6,20 cent. Euro)
18.30 - 21.00: 0,92 cent. Euro (Addebito alla risposta 6,20 cent. Euro)
21.00- 8.00: 0 cent. Euro (Addebito alla risposta 0)
Sabato, Domenica e Festivi:
08.00 - 16.00: 0,92 cent. Euro (Addebito alla risposta 6,20 cent. Euro)
16.00- 8.00: 0 cent. Euro (Addebito alla risposta 0)
Tutti i prezzi sono espressi in Cent. Euro al minuto IVA Inclusa.
Le ricordiamo che la quota fissa mensile è di Euro 21.70, dopo l'addebito
alla risposta, il costo è conteggiato sugli effettivi secondi di
conversazione, arrotondando le frazioni al secondo intero successivo.
Per qualsiasi informazione chiami il nostro Servizio Clienti al 155. Siamo
pronti tutti i giorni, 24 ore su 24, a chiarirle ogni eventuale dubbio e ad
aggiornarla sulle nuove opportunità per navigare in Internet.
Qualora volesse richiedere la disattivazione dell'opzione Libero@Sogno può
comunicarlo inviando disdetta scritta al Servizio Clienti Wind
Telecomunicazioni S.p.A. Sede Operativa Via Lorenteggio 257 20152 Milano.
La ringraziamo ancora per averci scelto e le inviamo i nostri più cordiali
saluti.
-------------------------------------------
Servizio Clienti 155
disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.
Fax: 02/3011.5100
e-mail: servizio.clienti@infostrada.it
Bye MâíÎÅñÐrë ®
.....-----.....
[B]Cerchiamo di limitraci a post utili per risolvere il problema!;)
Hai ragione confermo!:cool:
[B]
E no......!!!
Su questa questione non vi sono dubbi:
ho contattato (fino a sfiancarli) Infostrada x la questione,...dopo 1 mese però ho ricevuto la loro comunicazione: (E-mail originale)
Gentile Cliente,
grazie per averci contattato.
In merito alla sua mail desideriamo informarla che le condizioni economiche
dell'opzione Libero@Sogno da lei sottoscritto, stanno per variare: le nuove
condizioni economiche verranno applicate automaticamente a partire dal 1
settembre 2002.
Da questa data in poi potrà collegarsi al POP 1055411010 alle seguenti
tariffe:
Dal Lunedì al Venerdì
8.00 - 18.30: a 1,74 cent. Euro (Addebito alla risposta 6,20 cent. Euro)
18.30 - 21.00: 0,92 cent. Euro (Addebito alla risposta 6,20 cent. Euro)
21.00- 8.00: 0 cent. Euro (Addebito alla risposta 0)
Sabato, Domenica e Festivi:
08.00 - 16.00: 0,92 cent. Euro (Addebito alla risposta 6,20 cent. Euro)
16.00- 8.00: 0 cent. Euro (Addebito alla risposta 0)
Tutti i prezzi sono espressi in Cent. Euro al minuto IVA Inclusa.
Le ricordiamo che la quota fissa mensile è di Euro 21.70, dopo l'addebito
alla risposta, il costo è conteggiato sugli effettivi secondi di
conversazione, arrotondando le frazioni al secondo intero successivo.
Per qualsiasi informazione chiami il nostro Servizio Clienti al 155. Siamo
pronti tutti i giorni, 24 ore su 24, a chiarirle ogni eventuale dubbio e ad
aggiornarla sulle nuove opportunità per navigare in Internet.
Qualora volesse richiedere la disattivazione dell'opzione Libero@Sogno può
comunicarlo inviando disdetta scritta al Servizio Clienti Wind
Telecomunicazioni S.p.A. Sede Operativa Via Lorenteggio 257 20152 Milano.
La ringraziamo ancora per averci scelto e le inviamo i nostri più cordiali
saluti.
Servizio Clienti 155
disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.
Fax: 02/3011.5100
e-mail: servizio.clienti@infostrada.it
Bye MâíÎÅñÐrë ®
.....-----.....
Allora adesso mi hai tolto ogni dubbio mi sa ke posso stare tranquillo!:)
A mio parere farebbero un secondo autogol in quanto non comunicano che a partire dal 01/09/2002 viene applicato l' aumento
quindi sarebbero a mio parere in difetto anche adesso in quanto devono consentirmi di recedere immediatamente dal contratto e questo è possibile se in questa fase di assoluta incertezza io vengo messo in condizioni di conscere gli aggravi
giovanso
01-09-2002, 10:06
Quindi io adesso mi starei collegando a tariffa???
Beh nel dubbio mi sconnetterò...:rolleyes:
Purtroppo oggi è il primo di settembre...
Mi sconnetto ma non desisto!
Krederen, obbediren und Kombattere!!!:D :D :D
DarkSiDE
01-09-2002, 11:44
[B]Quindi io adesso mi starei collegando a tariffa???
Beh nel dubbio mi sconnetterò...:rolleyes:
Purtroppo oggi è il primo di settembre...
Mi sconnetto ma non desisto!
Krederen, obbediren und Kombattere!!!:D :D :D
sì STIAMO pagando :mad:
giovanso
01-09-2002, 13:09
Nessuna notizia sul fronte Liberiamo@Sogno???
Speriamo che a breve (spero prima della fine di settebre) qualcosa si muova... altrimenti la convenienza va a farsi benedire!
A presto,
Teniamoci informati...:rolleyes:
2000 iscritti:D
andiamo avanti!
siamo a quota 2000....raga mi raccomanda continuiamo che possiamo farcela ^-^
see you next time...
ce la dobbiamo fare. Spero che nn tocchi aspettare fino al 15 x poter (forse) tornare agli orari normali. Nn so come farò a resistere fino alle 21 :(
[B]ce la dobbiamo fare. Spero che nn tocchi aspettare fino al 15 x poter (forse) tornare agli orari normali. Nn so come farò a resistere fino alle 21 :(
io pure.stasera per la prima volta mi son accorto che esiste pure la tv in quella fascia oraria compresa tra le 19.30 e le 21.00.prima non mi ero mai accorto di questo(mi vedevo il tg e qualche trasmissione alla veloce)...
---é tutto molto triste----
:_((
see you next time...
nn ce la facciooooooooooooo, è troppo dura. Appena arriva adsl cambio :(
lucasante
03-09-2002, 13:31
brrr provate ad adandare a zappare la terra.. quello si che e' duro... :D :D
DarkSiDE
03-09-2002, 15:26
Originariamente inviato da virgo
[B]
io pure.stasera per la prima volta mi son accorto che esiste pure la tv in quella fascia oraria compresa tra le 19.30 e le 21.00.prima non mi ero mai accorto di questo(mi vedevo il tg e qualche trasmissione alla veloce)...
---é tutto molto triste----
:_((
see you next time...
:( :(
3 settembre 2002
WIND CHIEDE UN INCONTRO ALLA FEDERCONSUMATORI
In seguito al fax inviato dalla Federconsumatori, Wind ha chiesto un incontro
al fine di trovare possibili soluzioni al problema di L@S prima del pronunciamento del Garante.
L'incontro si terra' lunedì 9 settembre alle ore 14.30.
Grazie alla compatta comunità di LiberiamoSogno, Wind si scomoda prima della pronuncia del Garante!
Qualcosa si muove;)
Mailandre
04-09-2002, 20:29
[B]3 settembre 2002
al fine di trovare possibili soluzioni al problema di L@S prima del pronunciamento del Garante.
Grazie alla compatta comunità di LiberiamoSogno, Wind si scomoda prima della pronuncia del Garante!
Qualcosa si muove;)
Bravo ...Br@vo.......!!!sei sempre attento ad annunciare le novità...
Speriamo nel giorno buono,..........quando farai il post intitolato:
ABBIAMO FATTO VALERE I NOSTRI DIRITTI........VITTORIA..!!!:D :p
Bye MâíÎÅñÐrë ®
.....-----.....
DarkSiDE
04-09-2002, 20:50
[B]
Bravo ...Br@vo.......!!!sei sempre attento ad annunciare le novità...
Speriamo nel giorno buono,..........quando farai il post intitolato:
ABBIAMO FATTO VALERE I NOSTRI DIRITTI........VITTORIA..!!!:D :p
Bye MâíÎÅñÐrë ®
.....-----.....
magari ;) ;) :D
Ragazzi speriamo bene...accidenti la tariffa ora come ora è veramente da schifo...pazzesca...cmq...teniamo duro :)
3 settembre 2002
Grazie alla compatta comunità di LiberiamoSogno, Wind si scomoda prima della pronuncia del Garante! ;-))
Ma dell'incontro di oggi non ci dite nulla ??????
gia non ci sono notizie ho guardato sul sito ma niente neanche li speriamo in bene:rolleyes:
questo ritardo non mi fa pensare a nulla di buono....
mi sa che hanno fatto un buco nell'acqua...
DarkSiDE
09-09-2002, 20:08
Originariamente inviato da romeop
[B]questo ritardo non mi fa pensare a nulla di buono....
mi sa che hanno fatto un buco nell'acqua...
ao ma te porti sfiga eh? porcaccia miseria :mad:
l'ultima volta l'incontro è durato la bellezza di 5 ore e più, poi ci vuole un pò di tempo per sapere le cose
incrociamo le dita e tocchiamo....ferro :) ;)
giovanso
09-09-2002, 20:11
Speriamo di arrivare il prima possibile ad una soluzione positiva (speriamo;) ) o negativa che sia!!!
Ad ogni modo per la fine di novembre L@S doveva sparire...
In attesa di notizie l'unica cosa concreta che abbiamo è una semi flat carissima (fate conto che io ormai mi collego piu' fuori fascia che negli orari stabiliti spendendo un mezzo patrimonio, rispetto alle mie possibilità.)
Ciao a tutti,
Giovanni
[B]
ao ma te porti sfiga eh? porcaccia miseria :mad:
l'ultima volta l'incontro è durato la bellezza di 5 ore e più, poi ci vuole un pò di tempo per sapere le cose
incrociamo le dita e tocchiamo....ferro :) ;)
Ha ragione DarkSIDE abbiate un minimo di pazienza cacchio!
Ricordatevi che gli organizzatori del sito/protesta lavorano e il tempo che perdono non lo paga nessuno:rolleyes:
Come già detto più volte questa ormai è diventata una questione
di principio,il non farsi calpestare per via di l@s un domani puo' tornare utile per chi ha altre flat o altro tipo di connessione.
A chi interessa solo la questione della convenienza e meglio che lasci perdere questa protesta e si butti nell' ADSL (fino a quando non aumenteranno anche quella:( )
[B]Ad ogni modo per la fine di novembre L@S doveva sparire...
Che vuol dire ?
:confused:
giovanso
10-09-2002, 00:40
Allora, intanto preciso che io personalmente sono a favore della protesta, sono fervido sostenitore di Aldo e Teje e non ho mai mancato di inviare raccomandate e mail come consigliato dal gruppo di Liberiamo@sogno.
E' ormai ovvio (almeno per me) che la lotta si protrae piu' per principio che per altro!Ma certo non disdico o mollo prima di aver ottenuto un qualsiasi risultato, positivo o negativo che sia!!!
E vi diro', di certo non mi farò turlupinare dalle 'agevolazioni' (chiamiamole cosi') di IS che consentono di passare alla loro ADSL a condizioni 'favorevoli' (ri-chiamiamole cosi':rolleyes: )
Basta leggere sui vari NG del settore per vedere come fungano le ADSL di IS...e una volta stipulato il contratto nel bene e nel male si deve pagare!!!
Ad ogni modo per la fine di novembre L@S doveva sparire...
La variazione delle fasce orarie di L@S fa parte di un ben congegnato piano di Wind Telecomunicazioni mirato ad una veloce soppressione del servizio (rendono sconveniente la semi flat) che secondo i piani di IS dovrebbe avvenire entro fine anno...
Ad ogni modo Forza e coraggio che la vita è un viaggio
:D ...
A parte gli scherzi speriamo in un risultato positivo!!!
Sarebbe l'ora che questi giganti delle comunicazioni capissero che noi utenti non siamo stupidi burattini da spennare nelle loro mani...
Buonanotte a tutti, spero di essermi chiarito!
Giovanni
giovanso
10-09-2002, 19:02
Ci sono nuove???
Ciao!;)
ciao
non c'è ancora nulla di preciso per quanto riguarda la riunione ,sebra comunque che wind sia interessata a discutere il problema
cosi riporta il sito
ciao;)
giovanso
10-09-2002, 20:08
[B]ciao
non c'è ancora nulla di preciso per quanto riguarda la riunione ,sebra comunque che wind sia interessata a discutere il problema
cosi riporta il sito
ciao;)
Grazie mille dell'info... teniamoci informati sugli sviluppi...
Ciao!!!
[B]
Ha ragione DarkSIDE abbiate un minimo di pazienza cacchio!
Ricordatevi che gli organizzatori del sito/protesta lavorano e il tempo che perdono non lo paga nessuno:rolleyes:
Come già detto più volte questa ormai è diventata una questione
di principio,il non farsi calpestare per via di l@s un domani puo' tornare utile per chi ha altre flat o altro tipo di connessione.
A chi interessa solo la questione della convenienza e meglio che lasci perdere questa protesta e si butti nell' ADSL (fino a quando non aumenteranno anche quella:( )
va bene, se è una vostra questione di principio smettete di inviare mail preannunciando chissà quali azioni e iniziative e creando attesa che viene raffreddata dalla totale mancanza di informazione.
cavolo ma questo incontro c'è stato o no ?
se si dite cm'è andata, anche se è andata male
se non c'è stato dite che non c'è stato
chiedo troppo ????
Originariamente inviato da romeop
[B]
va bene, se è una vostra questione di principio smettete di inviare mail preannunciando chissà quali azioni e iniziative e creando attesa che viene raffreddata dalla totale mancanza di informazione.
cavolo ma questo incontro c'è stato o no ?
se si dite cm'è andata, anche se è andata male
se non c'è stato dite che non c'è stato
chiedo troppo ????
Non si preannuncia niente si cerca solo di tenere informato chi interessato agli sviluppi della questione .
A chi brucia può farsi l'ADSL cosi' smette di stare in pena:mad:
CMQ l'incontro c'è stato e WIND ha solo detto che è disponibile a proseguire gli incontri per discutere il punto di vista degli utenti!!:mad: :mad: :mad:
Restiamo in attesa del pronunciamento del Garante che deve avvenire entro il 15 settembre.
c'è solo una soluzione alternativa è che ci portino l'adsl (da me nn c'è e penso che da molti di voi nn passi)
dico è l'alternativa o se no ci devono prolungare il contratto finquando nn ci sarà l'adsl :mad: :mad: :mad: :mad:
LIBERIAMOSOGNO - NEWSLETTER#16
LA RIUNIONE DEL 9 SETTEMBRE
==========================
La riunione con Wind e' stata di tipo "interlocutorio".
Si e' trattato, quindi, di un incontro per riprendere il discorso lasciato in sospeso prima del periodo estivo.
Sostanzialmente le cose sono rimaste come prima: Wind non ha alcuna intenzione di effettuare ulteriori proroghe, nè di tornare indietro sui propri passi in quanto, stando alle loro affermazioni, i "costi industriali" che hanno non permetterebbero il mantenimento della tariffa di L@S cosi' come era stata progettata.
A supporto delle loro affermazioni adducono il fatto che non sono stati abbassati i costi di interconnessione da parte di Telecom.
Hanno riconosciuto di aver commesso degli errori di forma nel comunicare le variazioni al contratto, ma questo non compromette, secondo loro, la validita' dell'operazione.
In ogni caso, anche Wind attende il pronunciamento del Garante per le TLC che dovrebbe arrivare entro questa settimana, al piu' tardi la prossima.
FASE POST-GARANTE
==================
Indipendentemente da quello che dira' il Garante, abbiamo discusso con l' Avv. Reale una serie di soluzioni strategiche che partiranno dopo il 15.
E' evidente che ci stiamo riferendo ad eventuali azioni legali nei confronti di Wind.
Per fare cio' avremo bisogno dello staff legale della Federconsumatori, alla quale chiederemo di patrocinare le iniziative, senza ulteriori oneri economici per gli utenti.
Ovviamente, chi vorra' essere rappresentato in queste azioni (e goderne degli eventuali benefici che produrranno) dovra' essere regolarmente iscritto alla Federconsumatori.
Ci e' gia' stato assicurato che la quota di iscrizione sara' ridotta rispetto al costo normale. Probabilmente si parlera' di c.ca 10/15 euro.
A questo punto, capite bene che abbiamo bisogno di sapere con certezza, da ognuno di voi, chi e' disposto a fare questo passo, perche' contiamo di organizzare il tutto entro la settimana prossima.
Quindi, comunicateci le vostre intenzioni inviando una mail con l'oggetto: "CI STO!" al nostro solito indirizzo oppure, cliccate qui : mailto:tejeste@libero.it?subject=CI STO!
Crediamo sia inutile ricordare che la nostra protesta va oltre alla semplice difesa della tariffa di L@S. La comunità ha realizzato un obiettivo che, forse, nessuno si era mai posto prima d'ora in Italia: la possibilità, per migliaia di utenti uniti e compatti, di difendere il diritto alla trasparenza ed alla navigazione in internet, a favore di milioni di utenti italiani.
Ora tocca a voi....
Saluti da:
Mimmo, Stefania, Aldo
---------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------
Personalmente continuerò la protesta e aderirò alla
richiesta del piccolo contributo richiesto per essere rappresentato dai legali della Federconsumatori;)
CIAO
ABBIAMO IMBOCCATO UNA STRADA LUNGA E DIFFICOLTOSA , NON è PIù POSSIBILE RITIRARSI LA POSTA IN GIOCO è TROPPO ALTA
CIAO;)
[B]CIAO
ABBIAMO IMBOCCATO UNA STRADA LUNGA E DIFFICOLTOSA , NON è PIù POSSIBILE RITIRARSI LA POSTA IN GIOCO è TROPPO ALTA
CIAO;)
Concordo al 100%:D
Mailandre
12-09-2002, 21:04
Considerando la fatica dell'organizzazione ,.......il fatto che ci abbia acconsentito di collegarci ancora con le vecchie regole x 45 giorni,.........il risparmio del collegamento fuori Flat,.........la guerra ai potenti prepotenti,.........dico:
E' IL MININO CHE SI DEVE FARE.........
ragazzi,........rinforziamo le nostre convinzioni,.....
10 EURO .....del resto è il primo missile che lanciamo in questa guerra ...!!!!:)
Bye MâíÎÅñÐrë ®
.....-----.....
ragazzi, questa è la goccia che fa traboccare il vaso. Io disdico L@S, hanno rotto le palle, prima tutti i rinvii, adesso devo connettermi alle 21 e x finire stasera pingavo 200 sui server i quake quando di norma facevo 50, a questo punto se mi tolgo l'unica cosa che mi intaressa veramente, io cambio. Da domani cercherò di convinecere i miei a cambiare
Byez :mad:
DarkSiDE
12-09-2002, 21:17
credetemi nn sono un tipo che si arrende facilmente ma bisogna anche saper valutare le situazioni
se wind ha detto chiaramente che nn ha alcuna intenzione di ritornare ai vecchi orari per via dei costi mi sembra inutile continuare a insistere, ammettendo che li modifichino, sicuramente giocheranno in modo sleale: diminuiranno la banda minima ecc ecc e saremo punto e a capo
ripeto ho sempre sestenuto l'iniziativa liberiamosogno e probabilmente continuerò a farlo, ma nn sono convinto, mi dispiace :(
nn bisogna dimenticare che cmq a fine anno scade il contratto (o sbaglio?), nn capisco su quale appiglio ci arrampicheremo
DarkSiDE
12-09-2002, 21:21
[B]ragazzi, questa è la goccia che fa traboccare il vaso. Io disdico L@S, hanno rotto le palle, prima tutti i rinvii, adesso devo connettermi alle 21 e x finire stasera pingavo 200 sui server i quake quando di norma facevo 50, a questo punto se mi tolgo l'unica cosa che mi intaressa veramente, io cambio. Da domani cercherò di convinecere i miei a cambiare
Byez :mad:
aspetta almeno fine settimana per sapere cosa dice il garante
k aspetto la fine della settimana, ma al primo riaccenno di problemi cambio, so che è il loro gioco, ma nn posso aver problemi continui con la connessione, voglio una cosa seria e duratura ;)
giovanso
13-09-2002, 12:31
A me oggi hanno telefonato quelli della WIND, per fortuna ero a lavoro e mia madre (che non sa neanche cosa sia un pc e una connessione:))li ha fatti tacere con un 'telefonate quando c'è mio figlio!'...
Di certo comunque non mi farò abbindolare dalla loro cacchio di ADSL Light, io gli NG li leggo e pochissimi di quelli che hanno sottoscritto un contratto ADSL con Libero sono soddisfatti...
Dipenderà dalla zona... forse ma chi mi puo' garantire qualcosa???
Di WIND-IS certo non mi fido...E una volta firmato magari dovrò pagare per un anno una ADSL fantasma o da 1Kb/sec di download!
Certo che è strano... credo che i servizi ADSL vengano gestiti interamente da Telecom...siano essi Tin.it, Alice, Libero ecc.
Eppure la percentuale di scontenti di ADSL telecom italia è nettamente inferiore a quella di IS ad esempio...MAH:rolleyes: vorrei capirci qualcosa...
Io CMQ per il momento non mollo... non per la connessione L@S fine a se stessa (ormai miro all'ADSL) ma per una questione di principio...e di giustizia!
Salute a tutti,
Giovanni
RAGA NON MOLLIAMO PROPRIO ORA:rolleyes:
IL FATTO CHE WIND NON SI SIA SCUCITA SIGNIFICA PER ORA NON ABBIAMO COLPITO ANCORA DURO
IMMAGINATEVI WIND E IL GARANTE A MI MANDA RAITRE COME GIUSTIFICANO QUESTA BELLA FREGATURA NEI NOSTRI CONFRONTI
ASPETTIAMO IL GARANTE E POI DATE ALMENO UN PAIO DI MESI PER VEDERE CHE ACCADE,PENSO CHE LE SORPRESE NON SIANO FINITE
TTTTTEEEEEENNEEEEETTTTEEE DUROOOOOOOOOO!!!!!!!!!:D
Se non volete che internet ritorni ad essere un lusso come qualche anno fà ,chi può tenga duro e continui nella protesta.
Ormai le nostre beneamate compagnie telefoniche non sanno più che caxxo fare per far quadrare i loro bilanci,incapaci come sono di esistere in un libero mercato.
Siamo tutti bravi a far soldi in regime di monopolio cari manager di wind-is o telecom. :mad:
Mi fermo qui altrimenti il discorso finirebbe in politica.
Gli USA per queste cose restano un modello ma i nostri cari
manager a parole dicono di ispirarsi agli States,salvo poi fare l'esatto contrario in pratica
io per forza tengo libero sogno ma quando arriverà l'adsl stipulerò un contratto con la telecom......
ahhaha facendo cosi infostrada perderà molti clienti! la prox volta che mi offriranno un flat, anche ad un euro al mese, li mandero a quel paese mai piu infostrada!
fuztec25
16-09-2002, 15:32
Rescisso il contratto "libero@sogno" con Infostrada. Ed inoltre, mi sto accingengo a disdire il contratto con Infostrada (Pronto 1055).
Stavolta, mi dispiace, hanno toppato di brutto.
Credevo che, dato il consolidamento con Wind, le cose sarebbero girate meglio ad un regime concorrenziale nei confronti di Telecom... Invece nulla.
Mi dispiace: a casa mia hanno portato l'ADSL giusto 20 giorni fa e sto per accingermi a stipulare un contratto con "tin.it".
...Infostrada, ora basta!
Ciao, Fuz!
Ma il garante x le TLC, nn avrebbe dovuto dare una risposta già ieri? :eek: :eek:
[B]Ma il garante x le TLC, nn avrebbe dovuto dare una risposta già ieri? :eek: :eek:
A quanto pare ha altro a cui pensare:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.