PDA

View Full Version : Videosorveglianza Ubiquiti con monitor LCD

Gigabyte2
01-10-2015, 22:46
Salve, sto pianificando la realizzazione di un impianto di video sorveglianza basato sui prodotti della Ubiquiti.
Acquisterei le IP cam Unifi e l'NVR.
Il problema però é che l'amico, a cui dovrei installare il sistema, ha la necessità di avere visibili le camere,su di uno schermo lcd quando é in casa. Purtroppo l'HDMI sul NVR Ubiquiti non é abilitata!
Come mi consigliate di risolvere?

Grazie :)

hunte888
03-10-2015, 01:54
Salve, sto pianificando la realizzazione di un impianto di video sorveglianza basato sui prodotti della Ubiquiti.
Acquisterei le IP cam Unifi e l'NVR.
Il problema però é che l'amico, a cui dovrei installare il sistema, ha la necessità di avere visibili le camere,su di uno schermo lcd quando é in casa. Purtroppo l'HDMI sul NVR Ubiquiti non é abilitata!
Come mi consigliate di risolvere?

Grazie :)

In che senso non è abilitata ? In ogni caso se l'NVR a cui fari riferimento è questo http://www.cdr.pl/galerie/r/rejestrator-sieciowy-ubi_3984.jpg come puoi vedere anche dall'immagine c'è anche la porta VGA che è quella classica per collegare i pc ai monitor.

Gigabyte2
03-10-2015, 10:51
No, non sono abilitate:
https://help.ubnt.com/hc/en-us/articles/204962284-UniFi-VoIP-Can-I-use-the-VGA-HDMI-ports-on-the-NVR-appliance-

Dumah Brazorf
03-10-2015, 11:05
Un raspberry pi?

Vanon
03-10-2015, 11:42
Perché hai scelto Ubiquiti? Qualità altissima (a parte con alcuni firmware bacati, come sugli ap AC quadrati...) ma puoi avere le stesse caratteristiche ad un prezzo inferiore con un nvr HIKVISION (che ha vga funzionante)

Gigabyte2
03-10-2015, 12:38
Vorrei una certa affidabilità, e il budget non è un problema.
Avevo pensato ad il Raspberry, oltretutto ne ho una decina e ci faccio tante cose.
Mi consigliate di usarlo per accedere alla pagina web dell'NVR o di usare qualche software per collegarsi al flusso video delle singole camere?

hunte888
04-10-2015, 14:36
No, non sono abilitate:
https://help.ubnt.com/hc/en-us/articles/204962284-UniFi-VoIP-Can-I-use-the-VGA-HDMI-ports-on-the-NVR-appliance-

Premetto che questa cosa sia un emerita ca**ata. Guardando in giro, qualcuno consiglia di provare ad installare una interfaccia grafica, anche se come hardware non è il massimo.

Le alternative lette sempre su internet sono quelle di usare uno dongle usb tipo android che hanno in genere solo l'hdmi, in pratica colleghi questa mini chiavetta usb che fa le veci di un minicomputer e la lasci attaccata ad una porta hdmi del tv e dopo lo configuri per vedere i video dell'nvr. (immagino ci sia qualche app da installare).

Un'altra idea, che vorrei adottare anche io e che forse è anche più interessante (a meno che non si voglia vedere le ipcamere su schermo grande) e cioè quella di vederle tramite tablet, adibire un tablet per la visione delle ipcamere. Chiaramente lo si pul usare anche per altro, oltre che per l'uso della navigazione, lo si può usare come telecomando per il pc etc etc.