PDA

View Full Version : Aggiornamento Bios - W10

Granato
29-09-2015, 20:46
Ciao a tutti!

ho un portatile asus i cui aggiornamenti dati dalla casa sul sito asus arrivano fino a windows 8.1.

ora sono passato a windows 10.

quello che vorrei fare adesso è aggiornare il bios...secondo voi è fattibile?
ma soprattutto, quale vesione di bios dovrei scaricare dal sito asus? quella per w8.1 anche se ho windows 10?

grazie

Mister D
29-09-2015, 21:00
Ciao,
potresti provare a tuo rischio e pericolo. Nel caso migliore ti dice che non è per la versione del os in uso, nel caso peggiore si blocca mentre ti sta scrivendo il bios e ti freghi la scheda madre del portatile.
L'aggiornamento andava fatto prima di aggiornare l'os, soprattutto se non esistono ancora i driver per il nuovo os.
Ora puoi fare così. Se hai in casa un disco da 2,5 pollici puoi smontare quello che c'è ora su e montarci questo. Ci installi il win 8.1 senza attivarlo e senza installare i driver e poi aggiorni il bios. Una volta aggiornato, smonti l'hd e rimetti quello originale con su il win10. Così non rischi nulla però c'è da smanettare un po'.
Tutto questo solo se l'utility è da windows, perché se fosse da bios/dos tramite chiavetta puoi benissimo aggiornare il bios senza problemi ma temo che non sia così;) Nei notebool si usa più l'utility da windows.

FreeMan
29-09-2015, 22:54
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<