View Full Version : Consiglio Dual Vs Quad
metropolis
29-09-2015, 21:21
Salve ragazzi, spero che possiate aiutarmi a decidere un pò cosa fare per diciamo migliorare qualcosa a livello di prestazioni al mio muletto, attualmente ho un muletto composta da Core Duo E7500, 4gb Ram DDR2 800Mh tutto montato su una Gigabyte GA-EP45-DS3...Ora volevo fare un upgrade e montare un Q9550 o 9505 e aumentare un pò le Ram..voi che dite sarebbe un buon upgrade da fare oppure butterei solo soldi? Grazie mille a tutti
Mister D
29-09-2015, 21:48
Salve ragazzi, spero che possiate aiutarmi a decidere un pò cosa fare per diciamo migliorare qualcosa a livello di prestazioni al mio muletto, attualmente ho un muletto composta da Core Duo E7500, 4gb Ram DDR2 800Mh tutto montato su una Gigabyte GA-EP45-DS3...Ora volevo fare un upgrade e montare un Q9550 o 9505 e aumentare un pò le Ram..voi che dite sarebbe un buon upgrade da fare oppure butterei solo soldi? Grazie mille a tutti
Ciao,
dipende da cosa ci devi fare. Se usi software di videoediting o simili allora sì ti conviene molto, soprattutto se lo trovi ad un buon prezzo. Se invece giochi dipende da scheda video hai e dalla risoluzione.
Per la ram se riesci a trovare un kit identico al tuo (immaginando che sei con 2 banchi da 2GB ciascuno) potresti provare a vedere se te le legge senza problemi. Alcune volte con cpu Q6600 ho avuto difficoltà a far leggere 4 moduli insieme, soprattutto con asus, per cui ti potrebbe andar bene come no.
celsius100
30-09-2015, 00:44
Ciao
se e un muletto francamente nn farei chissa qulai modifiche
casomai un hdd o ssd piu moderno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.