PDA

View Full Version : [Firefall] MMORPG f2p -( tipo Destiny per PC )- Perche' non ha sfondato?

Nhirlathothep
29-09-2015, 08:16
Ci giocai appena uscito e non trovai difetti. Nemmeno pregi.
Ancora non capisco perche' lo cancellai subito.

Secondo voi perche' non ha sfondato?

Necroticism
29-09-2015, 09:52
Non aveva dietro l'Activision a pomparlo e su PC le meccaniche da MMORPG sono roba vista e stravista, mentre su console sono relativamente nuove.

Darius_84
29-09-2015, 10:36
Io non ci ho mai giocato, ma alcuni miei amici lo hanno provato e confermo la tesi di Necro: il loro giudizio è stato "carino, ma nulla di eccezionale, perlopiù roba già vista"

MrBrillio
29-09-2015, 10:58
Non aveva dietro l'Activision a pomparlo e su PC le meccaniche da MMORPG sono roba vista e stravista, mentre su console sono relativamente nuove.

Non è del tutto vero...più che Activision, dietro Firefall non c'è Bungie. Anche io dopo anni di digiuno dalle console mi sono appena fatto una ps4, e per chi come me è un fan della serie di Halo, Destiny è tutto quello che ho sempre voluto. Ci sono mondi da esplorare facendo quest, assalti con boss duri a morire da affrontare in gruppo,drop di equipaggiamento, livello del personaggio con le skill, e tutta la componente di pvp fatta come se fosse l'online di un fps classico...insomma si respira quell'atmosfera classica ed epica che sinceramente mi mancava dai tempi di Halo4.
Insomma chi come me si è goduto i vecchi Halo si trova strabenone con Destiny, e Firefall sembra tutto fuorchè un prodotto interessante.
Personalmente credo ci voglia ben altro oltre alla tipologia di gioco per decretarne il successo, altrimenti tutti gli MMO usciti su PC in questi anni avrebbero avuto lo stesso successo di WOW.