PDA

View Full Version : Aiuto su scelta pasta termica

iLunix
22-09-2015, 19:49
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum.
Avevo un piccolo quesito da porvi, a cui non sono riuscito a trovare risposta.
Navigando nel foro ho già avuto delle dritte sulla pasta termica da acquistare, ossia la ARCTIC MX-4, mi sembra sia abbastanza buona. Così mi son diretto su Amazon per l'acquisto, e ho notato che il tubetto da 20gr costa 18€ mentre quello da 4gr costa 7€.
Se prendessi il tubetto da 20 gr e una volta utilizzato lo lascio in un cassetto per un anno per esempio, ho il rischio che mi si secchi o che perda di qualità?
Posso andare sul sicuro e risparmiare con il tubetto più grande, o se non sono un grande utilizzatore mi conviene spendere un po' di più ed acquistarla solo quando è necessario? Grazie a tutti in anticipo! :D

skynet.81
22-09-2015, 21:12
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum.
Avevo un piccolo quesito da porvi, a cui non sono riuscito a trovare risposta.
Navigando nel foro ho già avuto delle dritte sulla pasta termica da acquistare, ossia la ARCTIC MX-4, mi sembra sia abbastanza buona. Così mi son diretto su Amazon per l'acquisto, e ho notato che il tubetto da 20gr costa 18€ mentre quello da 4gr costa 7€.
Se prendessi il tubetto da 20 gr e una volta utilizzato lo lascio in un cassetto per un anno per esempio, ho il rischio che mi si secchi o che perda di qualità?
Posso andare sul sicuro e risparmiare con il tubetto più grande, o se non sono un grande utilizzatore mi conviene spendere un po' di più ed acquistarla solo quando è necessario? Grazie a tutti in anticipo! :D
Prendi quello da 4, ti basta per diverse applicazioni sul processore, ne basta veramente poca

alessandro carminati
25-09-2015, 10:43
assolutamente la 4 grammi... a meno che tu ne faccia un utilizzo davvero frequente.

29Leonardo
25-09-2015, 15:31
Il tubetto da 4g a me ancora avanza, considerando che l'ho usata su 3 pc per cambiarla sia alla cpu che alla vga e mi avanza ancora...

Se viene conservata bene chiudendo il tappo non credo si possa seccare o perdere efficacia, del resto è fatta di particelle di minerali.

Goriuk
27-09-2015, 17:23
Io non credo che la pasta termica si ossidi con l'aria, ma potrei sbagliarmi.

Comunque 20gr mi sembrano eccessivi, penso che una volta messa la pasta per 2 anni sei a posto..

e con 4 grammi avoja... ce ne va su un chicco di riso!!

Prendi la 4 e vai sul sicuro, al massimo rifarai l'ordine, ma mooooolto avanti con il tempo credo.