Entra

View Full Version : cambio scheda video

tommarley
16-09-2015, 14:23
ciao ragazzi, mi sono comprato ieri sera un asus m12ad-it007s con un i5 4460 4 gb di ram e una ge force gt720
vorrei aumentare la ram e cambiare la scheda video, principalmente gioco a giochi di calcio.ho scaricato la demo di fifa 16 e riesco nonostante la scheda a girare in full hd, anche se tutto il resto è tenuto basso.ad ogni modo vorrei fare questi miglioramenti, la ram portarla a 8 gb, aggiungendone un banco da 4, come caratteristiche basta che sia da 1600 ddr3 giusto? per quanto riguarda la scheda video invece non saprei, vorrei sapere quali schede sono compatibili.
ah un ultima cosa queste due operazioni mi fanno perdere la garanzia?
grazie a chiunque rispondera

celsius100
16-09-2015, 14:50
Ciao
se hai qualceh sugillo sul case allora probabilmente cambiando qualcosa puoi invalidare la garanzia, se nn ce alcun sigillo di sicurezza nn credo che possano andare a controllare i componenti, se in caso di guasti reinstalli quelli vecchi
che budegt hai in metne di nn superare? serve qualche foto dell'interno e dell'esterno del case, piu una in cui si vedono le specifiche dell'alimentatore (anceh se probabilmetne sara melgio camibarlo direttamente)

tommarley
16-09-2015, 15:04
Ciao
se hai qualceh sugillo sul case allora probabilmente cambiando qualcosa puoi invalidare la garanzia, se nn ce alcun sigillo di sicurezza nn credo che possano andare a controllare i componenti, se in caso di guasti reinstalli quelli vecchi
che budegt hai in metne di nn superare? serve qualche foto dell'interno e dell'esterno del case, piu una in cui si vedono le specifiche dell'alimentatore (anceh se probabilmetne sara melgio camibarlo direttamente)

il sigillo ce solo da un lato, il case è chiuso da viti da entrambi i lati, quindi se lo smonto dalla parte opposta al sigillo teoricamente non dovrei avere problemi.
l 'alimentatore è da 300w
calcola che le ram da 4 gb (monto le 1600 4g) si trovano a prezzi decenti online, l'unico mio problema è la scheda video...https://www.asusworld.it/model.asp?p=2388306#page=s questo è il modello da me comprato

celsius100
16-09-2015, 15:08
ok prova a vedere se risci ad aprirlo senza toccare i sigilli
serve cmq la foto con i dati dell'aliemtantore e amgari un paio dell'interno del case

tommarley
16-09-2015, 15:13
ok prova a vedere se risci ad aprirlo senza toccare i sigilli
serve cmq la foto con i dati dell'aliemtantore e amgari un paio dell'interno del case

si ora ci provo, anche se ho visto che ovviamente dal lato opposto ce tutta la scheda madre quindi non penso di riuscire ad arrivare a scheda e ram

tommarley
16-09-2015, 15:22
si ora ci provo, anche se ho visto che ovviamente dal lato opposto ce tutta la scheda madre quindi non penso di riuscire ad arrivare a scheda e ram

comunque pensavo, e li mi affido a te che ne sai molto piu di me, scaricando la demo fifa 16 sono riuscito a giocare in full, dando appena qualche rallentamento nei filmati, ma non durante il gioco, nonostante la scheda video sia di bassa qualita. alla fine i giochi mi si aprirebbero comunque magari mettendo i dettagli bassi? ho impostato pur sempre in full hd, mi chiedevo questo

celsius100
16-09-2015, 15:35
ti converrebbe di più abbassare la risoluzione, magari a 1050p

tommarley
17-09-2015, 15:36
ti converrebbe di più abbassare la risoluzione, magari a 1050p

ascolta se voilessi overcloccare la mia geforce?
si possono ottenere ho letto ottimi risultati, e magari migliorare un po le prestazioni, gia ho scaricato tutti i programmi come msi afterburner...

celsius100
17-09-2015, 16:13
nn ti aspettare risultati fantasmgorici nn sono schede video pensate x essere overcloccate cmq puoi sempre provare
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=70
quella e la sezione dedicata all'overclocking