PDA

View Full Version : problema driver vga nvidia(forse)

Lian_Sps_in_ZuBeI
15-09-2015, 09:21
Salve a tutti,oggi espongo un problema che mi capita..escludo sia colpa della VGA in quanto ne ho cambiate 2/3 nei ultimi due anni e il problema c'è ancora..

allora oh sono io che imposto cose strane,oppure non saprei ora vi spiego.

le vga hanno il sistema di risparmio energetico...se si è sul desktop vanno ad una velocita molto bassa. esempio ora la 980ti sta a 135mhz di core. e pure le memorie scendono..ma a volte quando esco da un gioco non torna giu' e resta alla velocita' base(non boost ) e quindi la temperature della scheda rimane sui 58 gradi cosi a caso..senza motivo..

a volte aprendo vari tool tipo nvidia inspector scende il clock,ma il problema non è generato da questa VGA in se,visto che mi si è presentato questo bug pure sulle 780 780ti e anche su la vecchia 660ti

allora oh sono gli ultimi driver nvidiai che impazziscono...oppure non saprei...colpa di geforce experience?quello piu o meno coincide col problema..nel senso che il periodo in cui è iniziato il tutto è molto molto vicino al periodo in cui hanno aggiunto questo tool.

ditemi a voi succede? so che ad un amico era successo una volta,poi non gli ho piu' chiesto sinceramente..

Chimico_9
15-09-2015, 14:53
la serie di schede video che hai montato sono state eseguite altrettante installazioni pulite del O.S. ?

perchè se l'installazione è ancora quella della prima scheda video...:eekk: :eekk: :eekk:

Lian_Sps_in_ZuBeI
15-09-2015, 15:57
se no no io formatto sistematicamente ogni anno,ho formattato a maggio ed inserito win 8,1 ora sono sul win10 tramite upgrade...oggi non l'ha fatto e stranamente ho disattivato un software nvidia... "ShadowPlay"

coincidenze? bha...controllo...è facile da vedere sulla g1 della gigabyte in quanto se la gpu è sotto i 50 gradi spegne le ventole e accende i led con scritto Silen e Stop col disegnino delle ventole..al contrario sopra si spengono le scritte e si accende la scritta WindForce..quindi capirlo è piu' semplice..rispetto alle precedenti..che dovevo aprire per forza un tool su win 8.1 sul 7 no avevo il widget con le temp.

Chimico_9
15-09-2015, 16:42
si, potrebbe essere una di quelle cagate di software Nvidia a tenere in uso la GPU
IMHO rimuovi TUTTO tranne il pannello driver IMHO