View Full Version : Matrox Parhelia: prime immagini
Redazione di Hardware Upg
18-06-2002, 06:48
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6537.html
Disponibili on line le prime immagini della scheda video Matrox Parhelia in confezione retail
Click sul link per la notizia completa.
SENTINELLA
18-06-2002, 06:54
Bella. Se mantiene anche le promesse...
Vedremo a settembre - ottobre
anche se l'estetica conta poco...
Dalla confezione si direbbe mooolto destinata a utenza professionale... :D uhm... vedremo... Ciau!
speriamo che almeno stavolta si vad un po' oltre il supporto per i grafici di borsa.....la matrox non riesce a fare un bel 3D dai tempi delle Millenium con 6mb....peccato
Amd4ever
18-06-2002, 07:21
Una scheda molto professionale ...... Matrox è sempre stata un punto di riferimento negli anni scorsi... e con questa scheda ritornerà a far brillare il suo logo .
barabba73
18-06-2002, 07:58
scusate l'eventuale castroneria ma come uscite ha solo 2 DVI ? è normale ?
Si, in dotazione saranno forniti degli adattatori DVItoVGA come quelli forniti da ATI per usare la scheda con CRT.
Salut
prime immagini e primi bench..
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?s=&threadid=33622002
io il link l'ho indicato in redazione già da venerdi, ma evidentemente e' stato giudicato un fake.. cmq se vi interessa guardatelo anche voi. ciao
Mi pare molto per utenza professional dalla scatola :)
Cmq non vedo l'ora di vederla all'opera.
X Fefed
Esiste una scheda chiamata G400 ;)
Ciao
Andrea
Feldmaresciallo
18-06-2002, 09:21
Huahuauhahua e quello sulla sedia e' l'utente- videogiocatore-basito che scopre che la sua schedooona matrox viene massacrata nei benchmark da quelle schedacce non-assolutamente-professionali di Ati e Nvidia? :D
Che bella :eek:
Per andrea la g400 è un aborto, era vecchia quand'è uscita ed ha le prestazioni e le funzioni di una tnt2.
belinassu
18-06-2002, 09:46
strano ke abbiano mantenuto il nome in codice anke
per la skeda commerciale
mi aspettavo la rinominassero "G1000" o un nome simile
x erupter:
da come parli kredo proprio ke tu nn abbia mai avuto una G400 :eek:
matrox inoltre nn ha mai fatto skede votate al gioko
ma prodotti a 360°
Con una G400 ci si fa ankora di tutto decentemente...
Con le skede nvidia i gioki skeggiano, ma il 2d lasciamo perdere...:(
(ho avuto diverse matrox e diverse nvidia ;) )
Mi dispiace, ma anche se avesse prestazioni di una Geppo2MX con la qualità grafica che si ritrova, la comprerei comunque... :D
Senza contare che se vi pare professionale dalla scatola, beh... la compro OEM :D Se ci sarà una versione OEM... :D
Comunque quella è solo la prima di tante versioni... Mica gli ci vuole tanto ad aumentare il clock...
;)
Dalla confenzione si capisce che la versione 128Mb avra' AGP 4X e non 8X come si diceva.. :(
Cmq spulciando un po' in rete ho scoperto che la versione che vedete qui sopra, costera' sulle 500$USD... c'e' da spararsi altro che'... figurati una versione da 256MB... ah ah... :D:rolleyes:
Matrox fara' anche le cose in grande, ma si ammazza da sola se spera che spendero' roba come 600Euro e passa per una scheda video...
Si vede la predisposizione per saldare un chip in alto, sapete nulla al riguardo?
WhiteBase
18-06-2002, 10:09
Pensa a tutti quelli che hanno speso più di un milione di vecchie lire per una geforce 3 o una geforce 4 appena uscite....
A me piace molto la scatola! Finalmente una sk 3D degna di questo nome dopa la G400! Cmq se costerà 500$ ne venderanno si e no 2 o 3! :D
è una fake, ho cercato il link a quei dati e non si sa dove vanno a finire, nessuno ha mai fatto una recensione
Hanamichi
18-06-2002, 10:28
guarda che non è una rece ma delle prime immagini!
cmq ho letto in rete che la pharhelia avra 220 Mhz di clock per il proc (quindi sotto a una radeon 8500 LE) e un colck per le memorie di 550(pari alle radeon 8500)!:D
Sembra un bel mostriciattolo la scheda e come al solito promette un po di innovazioni..speriamo che matrox la supporti e non faccia 1 aggiornamento dei driver all'anno come suo solito!
Originariamente inviato da erupter
[B]Che bella :eek:
Per andrea la g400 è un aborto, era vecchia quand'è uscita ed ha le prestazioni e le funzioni di una tnt2.
Forse perche' e' uscita poco dopo la tnt2 :rolleyes:
Originariamente inviato da eduw2k
[B]Sembra un bel mostriciattolo la scheda e come al solito promette un po di innovazioni..speriamo che matrox la supporti e non faccia 1 aggiornamento dei driver all'anno come suo solito!
Scusami il tono, ma forse non visiti abbastanza il sito della matrox, visto che non ci saranno aggiornamenti settimanali come i det (a che pro poi?tanto le prestazioni e compatibilita' sono piu' o meno le stesse.)ma a dire che rilascia drivers una volta all'anno ce ne passa.
Tra l'altro la matrox e' l'unica casa che ha un forum ufficiale per i suoi clienti (e non solo) con tanto di dipendenti matrox che rispondono e aiutano.
E questo non mi sembra poco.
Certo che il prezzo pero'...
Scatola a parte, che lascia il tempo che trova, il layout della scheda è veramente bellissimo. Pulito, ordinato, con possibilità di espansione, assenza di condensatori in rilievo o ammenicoli strani, che dovrebbero dirla lunga anche sulla sua stabilità elettrica. Inoltre il dissipatore, che a confronto di quelli di nVidia sembra solo un accenno promette bene anche su consumi e silenziosità.
Non mi è ancora arrivata la 4400 ma se le prestazioni non la tradiscono sara di sicuro la mia prossima scheda.
P.S. = anche il prezzo è allineato all concorrenza, alto ma allineato!
belinassu
18-06-2002, 12:41
poi a discapito delle freq di lavoro a livello di una 8500
(kome ha detto qualkuno)
bisogna tenere presente ke ha i bus raddoppiati
(512bit il core e 256DDR le ram)
per confrontandola con le altre skede concorrenti
è come se andasse a 440/1100 ivece ke 220/550mhz !:eek:!
LuPellox85
18-06-2002, 13:34
e poi... amd insegna, i mhz nn sono tutto!
magomerlinopaolo
18-06-2002, 17:33
ragazzi io ho ancora una g400 nel case e GIOCO ANCORA!! certo, a 640x 480, ma a giocare gioco ancora, a RTCW, alien vs predator 2, ecc ecc
la cambierò fra un mesetto, che uscirà UT 2003..:)
P.S. la G400 è un' ottima scheda, semplicemente è uscita anni fa :) non ho mai avuto una tnt2 ma mi hanno detto che la differenza come qualità dell' immagine è ABISSALE!
[...]
Prezzo e Disponibilità
La scheda grafica Matrox Parhelia sarà disponibile nel mese di luglio al prezzo suggerito di vendita di EURO 559 (IVA inclusa).
[...]
Appena arrivato dalla newsletter Matrox
Sii...Sii... Sii...
Dinamite
18-06-2002, 18:13
Siiii anch'io ho ancora la G400 e gioco a tutto:RTCW, MHOAA e compagnia bella, grande MATROX!
Io pure, a 800x600 con i giochi di cui sopra, oltre a Max Payne, e a 1024x768 con Jedi Outcast (J K II).
P.S. : con una versione OEM da 16MB di sdram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.