PDA

View Full Version : Aiutatemi a capire!!!

Giuseppetyson89
11-09-2015, 14:34
Salve ragazzi ho acquistato ieri un portatile ASUS ROG G751 ed ho installato Mortal Kombat X (il mio titolo preferito) ma su youtube vedo video che chi ha questo pc riesce a giocare in maniera totalmente fluida alzando tutte le impostazioni grafiche al massimo, pensavo di poterlo fare io visto l'hardware del pc

16 gb ram
processore i7
scheda video Geforce gtx 980 con 4gb ddr5

Ma quando alzo le impostazioni al massimo il gioco va a scatti. Ho provato da pannello di controllo a vedere se ci sono aggiornamenti driver ma è tutto apposto. Forse devo aggiornare attraverso il rpgramma NVIDIA EXPERIENCE? Qualcuno sa darmi conferma?

Su Mortal kombat i requisiti consigliati (e quindi nn minimi) sono una gtx 660 da 2gb, mi fa strano che io nn posso alzare e debba giocare con i dettagli al minimo :muro:

ashan
11-09-2015, 14:51
Inizia aggiornando i driver video vedi se la situazione migliora :)

Giuseppetyson89
11-09-2015, 14:57
Si appena torno a casa più tardi provo ad avviare nvidia expirience per vedere se mi dice che devo aggiornare qualcosa, la mia paura è che mi dice che tutto è aggiornato regolarmente però mi sembra strano che con l'hardware e il tipo di pc gaming ci siano questi limiti!!!

LumberJack
11-09-2015, 15:04
Ciao, domanda forse stupida: stai giocando collegato alla presa elettrica o solamente con la batteria del portatile? Controlla le impostazioni per il risparmio energetico.

Giuseppetyson89
11-09-2015, 15:10
Nessuno dice cose stupide possono essere tutti consigli ;) cmq ho impostato già che sia con cavo di alimentazione o batteria le prestazioni sono sempre elevate!! l'unica cosa che mi resta da fare è far fare tutti gli aggiornamenti a windows update e avviare NVIDIA EXPIRIENCE per vedere se ci sono driver per la mia scheda video..
Speravo qualcuno mi dicesse guarda anche io avevo lo stesso problema ma mi ha fatto aggiornare e adesso è tutto ok!! :mc:

BenArme
11-09-2015, 15:31
Quasi sicuro stavi usando la VGA integrata del processore invece che la 980.

Giuseppetyson89
11-09-2015, 15:38
Dubito di avere una scheda video integrata nel processore, ma nel caso come faccio ad utilizzare la 980 anzichè quella del processore??

maxdgr
11-09-2015, 16:09
se non sbaglio il gioco in questione è ottimizzato da cani non è colpa del pc

Giuseppetyson89
11-09-2015, 16:16
eh ma per quanto possa essere ottimizzato male guardate sto video con lo stesso mio pc: all'inzio alza tt i dettagli al massimo ed infatti la grafica è spaventosa

https://www.youtube.com/watch?v=JLUTlxZZHhA

TheDave
11-09-2015, 16:50
Verifica il risparmio energetico che sia tutto su massima performance e ovviamente stai giocando attaccato alla corrente vero?

Giuseppetyson89
11-09-2015, 16:55
Si ovvio!! ma secondo me il problema sono i driver video.. Nvidia geforce non si avvia bene ho letto che alcuni hanno avuto problemi su Windows 8.1 con Nvidia Expirience e di scaricare il programma da Nvidia.com e non .it
Faccio un po' di verifiche e vi faccio sapere!! Sta Geforce gtx 980 con 4 gb deve girare bene e basta!!

Klawd3
11-09-2015, 18:07
ciao, ho fatto una ricerca di due secondi (d'orologio) su google:

If you have dual GPUs (Intel GPU + GeForce GTX M Series), then MKX detection of your dedicated GPU could be an issue:

Unlike some other games, this game detects your hardware through DirectX Diagnostic Tool. In most cases, this tool only detects the intel GPU. Hence why the game tries to run it on the intel GPU.

TO MAKE MKX RUN ON YOUR GeForce GTX M Series:

1. Open Nvidia Control Panel
2. Go to 'Manage 3D Settings'
3. Click on 'Global Settings' Tab
4. Go to 'Preferred graphics processor:' and select your GeForce GTX M Series
(Do NOT put it on 'Auto-select' or MKX will not detect your dedicated GPU)
5. Go to 'Program Settings' Tab and find 'mk10.exe'
6. change 'Vertical Sync' to 'off'

Note: Going to 'Program Settings' tab and changing the GPU for 'mk10.exe' does NOT seem to work for some people. Make sure you change your GLOBAL GPU!

These changes should make it a bit more playable until a better optimization update comes out.

PS: ti confermo che il tuo laptop ha la doppia gpu (una scarsona integrata nella CPU, e l'altra geforce 980 dedicata).

Bye

PS2: ma davvero costa 2000 euri quel portatile? :eek:

BenArme
11-09-2015, 19:57
Dubito di avere una scheda video integrata nel processore, ma nel caso come faccio ad utilizzare la 980 anzichè quella del processore??

Se è un i-7 ce l'hai eccome....hai una intel hd 4600, come la mia...

@Klawd scarsona non direi proprio...è quasi l'equivalente di un nVidia 8800 GT...per essere compresa con il processore non è affatto male....

Comunque non so quale gioco stai giocando o meno...potresti dover fare delle ricerche apposite per quel gioco...in linea di massima, vai nel pannello nVidia, impostazioni programmi 3d o qualcosa di simile...e forzi quel gioco ad utilizzare la gtx. Ciao

P.S. Perchè vi ostinate a comprare i notebook per giocare non riesco proprio a capirlo....potevi avere il doppio delle prestazioni alla metà del prezzo...a dir poco.

ibra_89
11-09-2015, 20:44
Se è un i-7 ce l'hai eccome....hai una intel hd 4600, come la mia...

@Klawd scarsona non direi proprio...è quasi l'equivalente di un nVidia 8800 GT...per essere compresa con il processore non è affatto male....

Comunque non so quale gioco stai giocando o meno...potresti dover fare delle ricerche apposite per quel gioco...in linea di massima, vai nel pannello nVidia, impostazioni programmi 3d o qualcosa di simile...e forzi quel gioco ad utilizzare la gtx. Ciao

P.S. Perchè vi ostinate a comprare i notebook per giocare non riesco proprio a capirlo....potevi avere il doppio delle prestazioni alla metà del prezzo...a dir poco.

Acquistando tipo cosa??..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

arxangel
11-09-2015, 20:51
se non sbaglio il gioco in questione è ottimizzato da cani non è colpa del pc

Infatti su PC non è lo stato dell' arte come ottimizzazione.

Imp
11-09-2015, 21:17
Acquistando tipo cosa??..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkhttp://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

Giuseppetyson89
11-09-2015, 22:44
Rispondo in maniera molto generale!! Si Klawd3 costa 2000€ e l'ho comprato perchè per esigenze mi muovo e quindi un fisso mi sarebbe più scomodo di questo bestione muscoloso :) Comunque ringrazio tutti e sono riuscito a risolvere con l'avvio di Geforce xperience e aggiornando i driver!!
Adesso mortal kombat x gira una bomba con tutti i dettagli al massimo!!
Vi ringrazio tutti

ibra_89
12-09-2015, 03:50
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

Credevo intendesse un altro nb visto che l'autore del thread ha esigenze di un nb probabilmente 😆

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk