View Full Version : upgrade pc per skyonline
mio padre, forte della fibra appena attivata a casa sua, ha incautamente acquistato alcuni pacchetti da skyonline
purtroppo però il suo pc è tutt'altro che adeguato per questo uso
un preassemblato pb con un celeron 450(775), 2gb di ram, nvidia 7502(bho) ecc... con win vista :cry:
mi consigliate un procio adatto allo scopo senza spendere una follia
io puntavo ad un semplicissimo j1900, ma non sapendo nulla di codifiche video e di silverlight (che tanto light non è) non vorrei che fosse limitato
Jones D. Daemon
09-09-2015, 14:34
Secondo me non ha grossi problemi il j1900 a far girare sky online...al massimo prendi un n3700 e sei a posto. Costa un pochino di più ma è totalmente nuovo.
Budget a disposizione? Lo vuoi già assemblato con mouse, tastiera, sistema operativo? Hai già il monitor?
Budget a disposizione? Lo vuoi già assemblato con mouse, tastiera, sistema operativo? Hai già il monitor?
il budget non è un problema, ma considera l'uso di un sesantacinquenne
posta, navigazione, youtube e qualcosa con open office
per i film ha un hd esterno collegato alla smart tv che veniva riempito dal sottoscritto, ma ora gli ho insegnato a scaricarli da solo
a periferiche è ok, solo il pc è "antico", si ostinava a non volerlo cambiare
per il resto pensavo di recuperare qualcosa che ho in casa (ssd 128gb, hd 1tb 3,5 pollici e 4bg ddr3 1333) e di fare qualcosa di compatto che possa portare anche in montagna
per quanto mio padre abbia già usato in passato per molti anni debian, come SO pensavo ad un win 7, tanto le licenze si trovano a qualche spicciolo
portatile non se ne parla, ha la mia stessa avversione
celsius100
09-09-2015, 22:48
Ciao
quanto mini?
un case tipo iTek Spirit o antec ISK 110 oppure CM elite 110?
Ciao
quanto mini?
un case tipo iTek Spirit o antec ISK 110 oppure CM elite 110?
bella domanda, infatti ero proprio alla ricerca di un case
ma il mio case ideale per sistemi compatti non l'ho mai trovato
o trovi sistemi super compatti in cui non entra un 3,5 pollici + ssd o con 0 ventilazione o enormi da game
cosa darei per un case 25x25x13 circa, 2 noctua frontali da 12, filtro antipolvere frontale, ali 120 watt a fianco di una itx e supporto longitudinale sopra la mb per hd/ssd(come il cm 100)
forse un pelino troppo ventilato ma di sicuro hd/ssd ed una eventuale cpu fanless ringrazierebbero parecchio, specialmente d'estate, ancora di + se acceso 24/7 come il mio serverino casalingo
celsius100
10-09-2015, 11:38
hai provato a dare un'occhiata anche sui siti di lian-li, silverstone e cooltek?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.