PDA

View Full Version : per il gaming meglio adsl o fibra

gio3103
05-09-2015, 18:59
Ragazzi per giocare a cod ...soprattutto a cod e meglio un adsl con 10 mega in down e 1 mega in up con 15ms di ping oppure una vdsl con 50 down 10 up e 25/30ms di ping?...perché sul forum ho letto che molti dicono e meglio il ping piu basso quindi adsl ma e sicuro? Tipo per hostare una partita non e meglio una fibra?...e se e meglio adsl ma non voglio rinunciare alla velocita della mia vdsl allora non ce modo di migliorare il ping? ...e un altra cosa nella playstation 4 meglio collegare con ip statico e aprire le porte manualmente o collegarsi tramite ppoe...qual'è piú performante...infine visto che nella fibra telecom non ce il qos come posso rimpiazzarlo e dare piu banda ad una cosa che ad un altra? Se tipo quando collego la play e spengo tutti gli altri dispositivi secondo voi tutta la potenza viene indirizzata verso la play?

Psyred
05-09-2015, 20:03
Chi ti dice che adsl sia meglio di vdsl dal punto di vista del ping? Le vdsl di TIM e Vodafone vengono configurate in G.INP, quindi hanno una latenza minima uguale a quella di una adsl settata fastpath (5-6 ms nelle migliori condizioni), e sicuramente inferiore ad una configurata interleaved.

gio3103
05-09-2015, 20:12
Chi ti dice che adsl sia meglio di vdsl dal punto di vista del ping? Le vdsl di TIM e Vodafone vengono configurate in G.INP, quindi hanno una latenza minima uguale a quella di una adsl settata fastpath (5-6 ms nelle migliori condizioni), e sicuramente inferiore ad una configurata interleaved.

Okok..grazie e per le altre domande mi sai rispondere?

gio3103
06-09-2015, 12:44
e un altra cosa nella playstation 4 meglio collegare con ip statico e aprire le porte manualmente o collegarsi tramite ppoe...qual'è piú performante...infine visto che nella fibra telecom non ce il qos come posso rimpiazzarlo e dare piu banda ad una cosa che ad un altra? Se tipo quando collego la play e spengo tutti gli altri dispositivi secondo voi tutta la potenza viene indirizzata verso la play?

Nessuno sa rispondere a queste domande?

Foschi
06-09-2015, 14:50
se fai ping 15 con un adsl in gioco la tua adsl è già in fast. Non serve avere tanta banda per giocare.. però se devi giocare e intanto in un altro pc si guardano un video allora è un altro discorso!!

Fai la VDSL se puoi!

Foschi
06-09-2015, 14:54
e un altra cosa nella playstation 4 meglio collegare con ip statico e aprire le porte manualmente o collegarsi tramite ppoe...qual'è piú performante...infine visto che nella fibra telecom non ce il qos come posso rimpiazzarlo e dare piu banda ad una cosa che ad un altra? Se tipo quando collego la play e spengo tutti gli altri dispositivi secondo voi tutta la potenza viene indirizzata verso la play?

Nessuno sa rispondere a queste domande?

il QoS funziona bene solo sui router seri (industriali). Per gli altri viene applicato l'algoritmo RED in caso di congestione e viene analizzato l'header IP per identificare il codice DCSP e capire che tipo di servizio sia il pacchetto. Per alcune tipologie viene applicata una priorità e per altre un'altra. Indi per cui devi puntare ad avere più banda possibile anche se poi incide poco al miglioramento del ping. Infatti si potrebbero avere ping bassissimi anche con 1 mega.