View Full Version : per il gaming meglio adsl o fibra
Ragazzi per giocare a cod ...soprattutto a cod e meglio un adsl con 10 mega in down e 1 mega in up con 15ms di ping oppure una vdsl con 50 down 10 up e 25/30ms di ping?...perché sul forum ho letto che molti dicono e meglio il ping piu basso quindi adsl ma e sicuro? Tipo per hostare una partita non e meglio una fibra?...e se e meglio adsl ma non voglio rinunciare alla velocita della mia vdsl allora non ce modo di migliorare il ping? ...e un altra cosa nella playstation 4 meglio collegare con ip statico e aprire le porte manualmente o collegarsi tramite ppoe...qual'è piú performante...infine visto che nella fibra telecom non ce il qos come posso rimpiazzarlo e dare piu banda ad una cosa che ad un altra? Se tipo quando collego la play e spengo tutti gli altri dispositivi secondo voi tutta la potenza viene indirizzata verso la play?
Chi ti dice che adsl sia meglio di vdsl dal punto di vista del ping? Le vdsl di TIM e Vodafone vengono configurate in G.INP, quindi hanno una latenza minima uguale a quella di una adsl settata fastpath (5-6 ms nelle migliori condizioni), e sicuramente inferiore ad una configurata interleaved.
Chi ti dice che adsl sia meglio di vdsl dal punto di vista del ping? Le vdsl di TIM e Vodafone vengono configurate in G.INP, quindi hanno una latenza minima uguale a quella di una adsl settata fastpath (5-6 ms nelle migliori condizioni), e sicuramente inferiore ad una configurata interleaved.
Okok..grazie e per le altre domande mi sai rispondere?
e un altra cosa nella playstation 4 meglio collegare con ip statico e aprire le porte manualmente o collegarsi tramite ppoe...qual'è piú performante...infine visto che nella fibra telecom non ce il qos come posso rimpiazzarlo e dare piu banda ad una cosa che ad un altra? Se tipo quando collego la play e spengo tutti gli altri dispositivi secondo voi tutta la potenza viene indirizzata verso la play?
Nessuno sa rispondere a queste domande?
se fai ping 15 con un adsl in gioco la tua adsl è già in fast. Non serve avere tanta banda per giocare.. però se devi giocare e intanto in un altro pc si guardano un video allora è un altro discorso!!
Fai la VDSL se puoi!
e un altra cosa nella playstation 4 meglio collegare con ip statico e aprire le porte manualmente o collegarsi tramite ppoe...qual'è piú performante...infine visto che nella fibra telecom non ce il qos come posso rimpiazzarlo e dare piu banda ad una cosa che ad un altra? Se tipo quando collego la play e spengo tutti gli altri dispositivi secondo voi tutta la potenza viene indirizzata verso la play?
Nessuno sa rispondere a queste domande?
il QoS funziona bene solo sui router seri (industriali). Per gli altri viene applicato l'algoritmo RED in caso di congestione e viene analizzato l'header IP per identificare il codice DCSP e capire che tipo di servizio sia il pacchetto. Per alcune tipologie viene applicata una priorità e per altre un'altra. Indi per cui devi puntare ad avere più banda possibile anche se poi incide poco al miglioramento del ping. Infatti si potrebbero avere ping bassissimi anche con 1 mega.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.