View Full Version : Gaming PC 900 euro
Ciao ragazzi :)
Volevo chiedervi un aiuto per configurare un pc(data la mia totale incapacità) per uso quotidiano e gaming in fullHD(mi serve anche il monitor) assemblaggio e s.o. inclusi.
Gioco principalmente a cs go ma con questo pc vorrei giocare occasionalmente senza problemi a giochi come MGSV, GTA V, ecc...
Non credo di fare overclock.
Per il monitor quali sono le dimensioni giuste?tenendo conto che lo uso da una distanza di 40-50 cm.
Richieste:
- vorrei provare la configurazione ssd per so e programmi + hd secondario per data storage
- per il case mi interessa la silenziosità e una buona dissipazione di calore.Inoltre mi piacerebbe avere sul frontale una presa jack audio per le cuffie,almeno due prese usb e un masterizzatore dvd .Non mi interessa l'estetica, dato che lo infilo sotto la scrivania.
Per il resto mi affido a voi.
Ci viene fuori qualcosa con 900 euro? :D
Volevo chiedervi anche che soluzioni ci sono sul mercato per evitare che il pc si spenga di botto quando salta la luce.
Grazie in anticipo ;)
celsius100
02-09-2015, 21:21
Ciao
si potrebbe far così:
1 Pz - Ali 500W Be Quiet! System Power 7 80+ Silver bulk [BN144 / BQ SU7-500W]
Euro 60.27 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mon 22 Samsung S22C200B 16:9,5ms,VGA,DVI [LS22C20KBSZ/EN]
Euro 119.36 iva compresa
1 Pz - Cooler Cpu 1156/55/50 Arctic Fr. Xtreme R2 1366/775/755/754/AM3/2(+) [UCACO-P0900-CSB01]
Euro 26.71 iva compresa
1 Pz - N300 - Case PC (NSE-300-KKN1)
Euro 64.06 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FBK2/8]
Euro 45.01 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 74.75 iva compresa
1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE]
Euro 14.01 iva compresa
1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler FD8320FRHKBOX Black Edition
Euro 137.13 iva compresa
1 Pz - VGA GBT R9 380 2GB WindForce 4719331323301 [GV-R938WF2OC-2GD]
Euro 195.66 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
1 Pz - HDSSD 2,5 128GB SanDisk X110 0 [SD6SB1M-128G-1022I]
Euro 52.62 iva compresa
1 Pz - HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100)
Euro 44.71 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 855,82 iva Comp.
Paypal : 873,28 iva Comp.
a cui aggiungere poi il costo di una key di attivazione x windows
ti mando PM con i due shop, pc e windows
Ciao
si potrebbe far così:
Euro 60.27 iva compresa
1 Pz - Mon 22 Samsung S22C200B 16:9,5ms,VGA,DVI [LS22C20KBSZ/EN]
Euro 119.36 iva compresa
1 Pz - Cooler Cpu 1156/55/50 Arctic Fr. Xtreme R2 1366/775/755/754/AM3/2(+) [UCACO-P0900-CSB01]
Euro 26.71 iva compresa
Euro 64.06 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FBK2/8]
Euro 45.01 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 74.75 iva compresa
1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE]
Euro 14.01 iva compresa
1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler FD8320FRHKBOX Black Edition
Euro 137.13 iva compresa
1 Pz - VGA GBT R9 380 2GB WindForce 4719331323301 [GV-R938WF2OC-2GD]
Euro 195.66 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
Euro 52.62 iva compresa
Euro 44.71 iva compresa
Bonifico : 855,82 iva Comp.
Paypal : 873,28 iva Comp.
a cui aggiungere poi il costo di una key di attivazione x windows
ti mando PM con i due shop, pc e windows
Ciao e grazie mille per la risposta :)
Ho delle domande :D
Per avere windows 10 è meglio comprare la licenza di windows 7 e poi upgradare gratuitamente dato che la licenza di windows 10 costa di più,giusto?
-Secondo te con questo budget conviene avere ssd +hd?O è meglio avere un hd e investire i soldi risparmiati in altri componenti?
-Per la CPU,ho letto che la ventola stock fa molto rumore,il cooler che hai messo nella configurazione va a sostituirla?
-Overclockando la CPU si ottengono miglioramenti tangibili in game?
-La Vga che hai messo ha la dicitura OC sulla scatola.che vuol dire?è già overclockata?
-Inoltre è la versione con 2 gb di vram,può esserci un problema di saturazione della vram nei giochi più recenti come gtav,thewitcher3?
grazie ancora :)
celsius100
03-09-2015, 15:45
Ciao e grazie mille per la risposta :)
Ho delle domande :D
Per avere windows 10 è meglio comprare la licenza di windows 7 e poi upgradare gratuitamente dato che la licenza di windows 10 costa di più,giusto?
di solito si
-Secondo te con questo budget conviene avere ssd +hd?O è meglio avere un hd e investire i soldi risparmiati in altri componenti?
dipende dai gusti, diciamo ceh il resto dell'hardware x l'uso che ne fai va gia bene, in teoria ad una 20ina di euro in piu si potrebbe potenziare la vga, con una R9 280X, ma al momento nello shop sono terminate
l'ssd da 10 volte la reattivita di un normale hdd, x cui sehai mai provato la differenza difficilmente torneresti indietro
-Per la CPU,ho letto che la ventola stock fa molto rumore,il cooler che hai messo nella configurazione va a sostituirla?
si
-Overclockando la CPU si ottengono miglioramenti tangibili in game?
dipende da gioco a gioco, cmq si in alcuni casi un 15% di differenza può far gia vedere uno step di miglioramento anceh ad occhio
(serve pero un dissipatore come il CM 212 Evo)
-La Vga che hai messo ha la dicitura OC sulla scatola.che vuol dire?è già overclockata?
leggermente si
-Inoltre è la versione con 2 gb di vram,può esserci un problema di saturazione della vram nei giochi più recenti come gtav,thewitcher3?
coi giochi attuali 2/3gb bastano e avanzano in full-hd
grazie ancora :)
risp in black :)
Quindi bisognerebbe cambiare il dissipatore nel caso voglia overclockare la cpu?
Per il monitor oggi ho guardato un pò e mi sono concentrato su monitor TN a 120 Hz o monitor IPS con al massimo 5 ms come tempo di risposta.Accetto vostri consigli e riflessioni :D
Ho guardato anche sul sito che hai usato per i prezzi e ho visto che oltre all'assemblaggio e test c'è anche una dicitura "Montaggio dissipatori non stock - Da abbinare all'assemblaggio semplice" che costa 9,99 euro.L'avevi conteggiata nel totale tu?
Grazie :)
celsius100
03-09-2015, 21:52
si quello e un entrylevel coem dissipatore, diciamo ceh ci vorerbbe un 212 o 412S x fare overclock di medio-buon livello
sono due tipologie parecchio diverse è come se tu fossi indeciso fra il cmprare un SUV o una Cabriolet a livello automobilistico
fra i due cosa preferisci avere come esperienza d'uso, colori migliori e grafica piu dettaglaita o un pannello veloce e scie/ghosting azzerati?
il dissipatore conviene montarlo a casa xke con il trasporto rischi danni (casoami ci sarebbe ad cheidere allo shop se ti fissano il backplate dietro la scheda madre, quella e forse la cosa che fa perdere piu tempo)
si quello e un entrylevel coem dissipatore, diciamo ceh ci vorerbbe un 212 o 412S x fare overclock di medio-buon livello
sono due tipologie parecchio diverse è come se tu fossi indeciso fra il cmprare un SUV o una Cabriolet a livello automobilistico
fra i due cosa preferisci avere come esperienza d'uso, colori migliori e grafica piu dettaglaita o un pannello veloce e scie/ghosting azzerati?
il dissipatore conviene montarlo a casa xke con il trasporto rischi danni (casoami ci sarebbe ad cheidere allo shop se ti fissano il backplate dietro la scheda madre, quella e forse la cosa che fa perdere piu tempo)
Per il dissipatore quale intendi con 212?
celsius100
03-09-2015, 22:12
cooler master 212 Evo oppure 412S :)
Brutta notizia che devo montare qualcosa :D
Ho guardato qualche video su youtube(es:https://www.youtube.com/watch?v=vO4yokgcOY4) non sembra complesso ma visto che non l'ho mai fatto ho paura di fare dei danni.
Per il monitor ci guardo meglio domani e decido.
Ho due domande:
- io ho sempre avuto preassemblati e quando reinstallavo il s.o. dopo la formattazzione installavo solo i driver della scheda video.In un pc come quello da te proposto e non preassemblato, c'è da installare driver di altri componenti?
- Ti volevo chiedere anche un confronto tra cpu intel e amd cioè: dato che con l'fx 8320 devi necessariamente comprarci anche un dissipatore e se si ha la volonta di fare overclock bisogna spenderci sopra almeno 40 euro,quindi in totale 180 euro circa, la controparte intel più o meno allo stesso prezzo(173,87 sullo stesso shop) come si comporta a confronto?
scusa per le continue domande ma sono ignorante in materia e cerco di fare un pò chiarezza.
grazie per l'aiuto :)
celsius100
04-09-2015, 00:50
nn sei costretto a mettere il dissipatore, quello puoi prenderlo anceh in un secondo momento
diciamo che se vuoi farlo ora x spremere al melgio le prestazioni puoi prendee un CM 412S a 32 euro e un FX 8320E a 125, cosi il totale fa 157 euro
l'i5 in generale va un po meglio, anceh x quelo costa di più, ma senza una vga top di gamma nn si nota la differenza, un FX6/8 o un I3 hanno gia una potenza superiore a quanto nn serva x spingere al massimo una vga di fascia media/medio-alta (se poi vuoi metterne due in sli/cross aggirandoci sui800-1000 euro solo di vga, il consiglio lì e di rpendere un I5K e di tirargli il coolo in overclock invece)
i driver dovevi isntallarli tutti sia prima che ora, nn fa differenza chi ha montato il pc, funzionano allo stesso modo
poi beh nn e ceh nn senti l'audio se nn installi i driver della scheda audio integrata, spesso win sopperisce con driver di default che attivano le funzioni minime
A parità di prezzo tra amd+dissipatore cpu e cpu Intel, andrei con la Intel i5: Non serve dissipatore aftermarket, va mediamente di più e consuma decisamente meno. Direi che non si pone neanche il dubbio. Amd ha senso solo se hai un risparmio sensibile, altrimenti lascerei perdere. Forse con zen potrebbe esserci la riscossa amd
celsius100
04-09-2015, 12:34
A parità di prezzo tra amd+dissipatore cpu e cpu Intel, andrei con la Intel i5: Non serve dissipatore aftermarket, va mediamente di più e consuma decisamente meno. Direi che non si pone neanche il dubbio. Amd ha senso solo se hai un risparmio sensibile, altrimenti lascerei perdere. Forse con zen potrebbe esserci la riscossa amd
occhio che però se rpende l'FX8320E (la versione a TDP ridotto) la differenza in bolletta sui consumi, usando mediamente il pc 1/2 ore al giorno quasi tutti i giorni in game più altre 2/3 in uso generico va a finire che da una differenza di 10-20 centesimi di euro sulla corrente
nn sei costretto a mettere il dissipatore, quello puoi prenderlo anceh in un secondo momento
diciamo che se vuoi farlo ora x spremere al melgio le prestazioni puoi prendee un CM 412S a 32 euro e un FX 8320E a 125, cosi il totale fa 157 euro
l'i5 in generale va un po meglio, anceh x quelo costa di più, ma senza una vga top di gamma nn si nota la differenza, un FX6/8 o un I3 hanno gia una potenza superiore a quanto nn serva x spingere al massimo una vga di fascia media/medio-alta (se poi vuoi metterne due in sli/cross aggirandoci sui800-1000 euro solo di vga, il consiglio lì e di rpendere un I5K e di tirargli il coolo in overclock invece)
i driver dovevi isntallarli tutti sia prima che ora, nn fa differenza chi ha montato il pc, funzionano allo stesso modo
poi beh nn e ceh nn senti l'audio se nn installi i driver della scheda audio integrata, spesso win sopperisce con driver di default che attivano le funzioni minime
Per quanto riguarda la cpu penso che se vado su amd un dissipatore lo prendo subito dato che la ventola stock è molto rumorosa e,dato che è da comprare,ne prenderei uno che mi consenta l'overclock.
Virando su un FX 8320E si perde qualcosa lato gaming?
Per intel invece non so,nel caso ci sarebbe da cambiare anche la scheda madre?
La cosa che mi spaventa andando su amd è che mi devo montare il dissipatore :D :D
A parte gli scherzi,guardando anche a un futuro non lontano,c'è una cpu che sarebbe meglio avere in base alle prossime novità/uscite?o è irrilevante?
Pensavo anche di installarlo io il sistema operativo e di investire i 20 euro risparmiati per prendere una vga con più vram.
Per esempio c'è la stessa vga che ha messo celsius però con 4 gb di vram sullo stesso shop a 215 euro(20 euro in più circa) e sarebbe questa:
VGA Sapphire R9 380 4GB NITRO OC 4895106276307 [11242-07-20G] (509213)
farei questo upgrade perchè guardando questo link http://www.guru3d.com/articles-pages/gta-v-pc-graphics-performance-review,9.html fa un analisi della vram utilizzata in gta v.
A risoluzoni come 1600X1200 e 1900X1200 la vram usata è constantemente sopra i 2 gb.Sono risoluzioni considerate FullHD e quindi hanno valore per il mio caso? :D :D
Probabilmente la soluzione migliore sarebbe la 280X,consigliata da celsius, ma nello shop sono terminate.Si ha una data indicativa di quando torneranno disponibili?
Sul monitor cercando su internet non ci si capisce una fava,sembra che tutti cerchino di giustificare il proprio acquisto senza dare informazioni oggettive.
Sembra però che i vantaggi dati dall'IPS in termini visivi siano molto più rilevanti rispetto al vantaggio di avere un refresh rate di 120 Hz rispetto a 60.
Qui però ho un dubbio:Giocando a cs go anche il mio attuale pc( con setting molto bassi) riesco ad avere più di 60 fps con il mio monitor che ha un refresh rate di 60 hz.Questa situazione mi genera un fastidioso tearing eliminabile con il vsync.Attivando il vsync il problema si risolve, però si crea un input lag che su giochi come cs go non posso avere.
Dato che il problema di fare più fps rispetto ad un refresh rate di 60 hz mi capiterà molto spesso sul pc nuovo,la mia domanda è:c'è una soluzione alternativa per rimediare al tearing senza che la soluzione mi dia del lag input?
In tal caso potrei optare per un IPS 60 hz con tempo di risposta 5 ms.
Grazie per l'aiuto e scusate per le tante domande :)
celsius100
04-09-2015, 13:10
se prendi un dissi/fai overclock andrei sull'8320E
x la vga, nn si sa, x avere info piu precise casomai dovresti cheidere via mail allo shop (se ne avranno a disposizione puoi anche fartela ordinare)
hai dato un'occhiata a freesync/gsync, che piu o meno cercano di fare ciò che cerchi, diciamo un v-sync variabile entro un certo range di Hz di refresh
Brutta notizia che devo montare qualcosa :D
Ho guardato qualche video su youtube(es:https://www.youtube.com/watch?v=vO4yokgcOY4) non sembra complesso ma visto che non l'ho mai fatto ho paura di fare dei danni.
Per il monitor ci guardo meglio domani e decido.
Ho due domande:
- io ho sempre avuto preassemblati e quando reinstallavo il s.o. dopo la formattazzione installavo solo i driver della scheda video.In un pc come quello da te proposto e non preassemblato, c'è da installare driver di altri componenti?
- Ti volevo chiedere anche un confronto tra cpu intel e amd cioè: dato che con l'fx 8320 devi necessariamente comprarci anche un dissipatore e se si ha la volonta di fare overclock bisogna spenderci sopra almeno 40 euro,quindi in totale 180 euro circa, la controparte intel più o meno allo stesso prezzo(173,87 sullo stesso shop) come si comporta a confronto?
scusa per le continue domande ma sono ignorante in materia e cerco di fare un pò chiarezza.
grazie per l'aiuto :)
Fossi in te non mi preoccuperei se devi montare il dissipatore. D'altronde nessuno nasce "imparato". C'è una prima volta per tutti. E poi, vuoi mettere la soddisfazione?
se prendi un dissi/fai overclock andrei sull'8320E
x la vga, nn si sa, x avere info piu precise casomai dovresti cheidere via mail allo shop (se ne avranno a disposizione puoi anche fartela ordinare)
hai dato un'occhiata a freesync/gsync, che piu o meno cercano di fare ciò che cerchi, diciamo un v-sync variabile entro un certo range di Hz di refresh
Ho guardato i monitor free sync /gsync ma costano un pò tanto
A questo punto pensavo di prendere un monitor TN a 120Hz.Mi consigliate qualcosa?Ho guardato su amazon ma facendo una ricerca "monitor fullhd 120hz" mi tira fuori di tutto XD
Per quanto riguarda la cpu l'overclock lo farei solo per incrementare le prestazioni nei giochi,ma con quella configurazione non mi pare ce ne sia bisogno in fullhd o sbaglio?
occhio che però se rpende l'FX8320E (la versione a TDP ridotto) la differenza in bolletta sui consumi, usando mediamente il pc 1/2 ore al giorno quasi tutti i giorni in game più altre 2/3 in uso generico va a finire che da una differenza di 10-20 centesimi di euro sulla corrente
Ma in questo caso,dato che l'i5 va di più,non conviene spendere 15 euro in più rispetto a 8320e + diss?
Per la vga,in caso la 280x non sia disponibile in tempi brevi andrebbe bene anche la Sapphire R9 380 4GB NITRO OC?
Fossi in te non mi preoccuperei se devi montare il dissipatore. D'altronde nessuno nasce "imparato". C'è una prima volta per tutti. E poi, vuoi mettere la soddisfazione?
un po sono preoccupato,se rompo qualcosa lo devo ricomprare :)
grazie
celsius100
04-09-2015, 16:26
monitor 120hz nn se ne trovano praticamente piu a parte qualche resto di magazzino, ora sono da 144Hz
la differenza fra le cpu è di 50 euro (nn considero i dissipatori xke se vuoi il pc silenzioso devi metterci un 25-30 euro di dissi su qualsiasi processore, dal pentium all'i5 passando x gli fx) x cui se investi quella cifra nella vga ci guadagni di più che nn nell'aggiungerla al processore
si solito quelli di tao prendono degli ordinativi, x cui nn e improbabile ceh possano fartela arrivare (i tempi penso sia abbastanza variabili a seconda delle disponibilita del loro fornitore)
monitor 120hz nn se ne trovano praticamente piu a parte qualche resto di magazzino, ora sono da 144Hz
la differenza fra le cpu è di 50 euro (nn considero i dissipatori xke se vuoi il pc silenzioso devi metterci un 25-30 euro di dissi su qualsiasi processore, dal pentium all'i5 passando x gli fx) x cui se investi quella cifra nella vga ci guadagni di più che nn nell'aggiungerla al processore
si solito quelli di tao prendono degli ordinativi, x cui nn e improbabile ceh possano fartela arrivare (i tempi penso sia abbastanza variabili a seconda delle disponibilita del loro fornitore)
costano tutti sopra a 250 euro.. :cry:
Io vorrei spendere sui 150,quindi tornerei sugli IPS che ce ne sono anche a prezzi inferiori.
Che ne dici di questo : Asus vx229h IPS 21.5" http://www.amazon.it/Asus-VX229H-IPS-Monitor-Nero/dp/B00EKB0I5M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1441378205&sr=8-1&keywords=vx229h
Oppure qualche altro monitor che si aggira su quei prezzi
Ok per la cpu.Quindi vado per l'amd 8320E invece che 8320?cambia qualcosa per le prestazioni in game?
Mi consiglieresti anche un buon mouse da usare su csgo?
grazie
celsius100
04-09-2015, 20:20
Si no problem x la cpu
X il monitor a questo punto vedrei sui TN veloci dal basso tempo di risposta tipo l'Asus VX238H
Ti converrebbe chiedere nella sezione accessori in base alla tua tipologia di grip
In generale potrei dirti corsair m30 o m45 oppure Roccat lua (fra i 25 e i 50 euro)
Si no problem x la cpu
X il monitor a questo punto vedrei sui TN veloci dal basso tempo di risposta tipo l'Asus VX238H
Ti converrebbe chiedere nella sezione accessori in base alla tua tipologia di grip
In generale potrei dirti corsair m30 o m45 oppure Roccat lua (fra i 25 e i 50 euro)
Il monitor intanto lo possiamo escludere dalla configurazione,lo posso comprare anche su amazon che ho un buono di 50 euro :)
Comunque,riguardo a quello che ho postato io Asus vx229h IPS 21.5" http://www.amazon.it/Asus-VX229H-IPS-Monitor-Nero/dp/B00EKB0I5M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1441378205&sr=8-1&keywords=vx229h cosa ne pensi?
Per la r9 280x mando un email allo shop,però andrebbe bene anche quella che ho proposto?la Sapphire R9 380 4GB NITRO OC?o intorno a quei prezzi si trova di meglio?
celsius100
04-09-2015, 23:59
costa 150 su amazon
cmq secondo me dalle caratteristiche che guardi nel monitor x te sarebbe melgio un pannello veloce che nn un IPS
si la nitro oc va bene ed e la piu veloce in quella fascia (escludendo le 280X)
ok quindi ricapitolando
Euro 64.06 iva compresa
Euro 46.04 iva compresa
1 Pz - VGA Sapphire R9 380 4GB NITRO OC 4895106276307 [11242-07-20G]
Euro 217.79 iva compresa
Euro 74.75 iva compresa
Euro 14.01 iva compresa
Euro 52.62 iva compresa
Euro 44.71 iva compresa
1 Pz - APU AMD FX X8 8320E 16MB 3,5GHz 95W BOX Socket AM3+ [FD832EWMHKBOX]
Euro 125.5 iva compresa
Euro 60.27 iva compresa
1 Pz - Ventola Hyper 412S Universal incl. LGA 2011 RR-H412-13FK-R1
Euro 31.99 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti
Euro 19 iva compresa
Bonifico : 735,72 iva Comp.
Paypal : 750,73 iva Comp.
Ho messo la cpu giusta?
Su suggerimento di celsius ho messo la ventola hyper 412s dato che sullo shop la cm 212 evo non c'è,che dite?
celsius100
05-09-2015, 00:43
se fai overclock si va bene
se fai overclock si va bene
ok perfetto
Potresti controllare se la cpu che ho messo ( APU AMD FX X8 8320E 16MB 3,5GHz 95W BOX Socket AM3+) è quella che mi hai consigliato tu?
Non dovrebbe avere una frequenza stock di 3,2 ghz?
Poi APU?che significa?va bene lo stesso?non ci capisco nulla :D :D
grazie mille celsius!:)
La 8320E ha un ottimo rapporto qualità prezzo consumi. Una apu ha cpu e scheda video insieme invece di averle separate come si è sempre visto
Formaggio
05-09-2015, 11:19
ok quindi ricapitolando
Euro 64.06 iva compresa
Euro 46.04 iva compresa
Euro 217.79 iva compresa
Euro 74.75 iva compresa
Euro 14.01 iva compresa
Euro 52.62 iva compresa
Euro 44.71 iva compresa
Euro 125.5 iva compresa
Euro 60.27 iva compresa
Euro 31.99 iva compresa
Euro 19 iva compresa
Bonifico : 735,72 iva Comp.
Paypal : 750,73 iva Comp.
Ho messo la cpu giusta?
Su suggerimento di celsius ho messo la ventola hyper 412s dato che sullo shop la cm 212 evo non c'è,che dite?
Occhio che AMD e GAMING sono due parole non COMPATIBILI
sopratutto con quella fascia di prezzo ti puoi permettere INTEL che e una spanna sopra in GAMING rispetto AMD ...
La 8320E ha un ottimo rapporto qualità prezzo consumi. Una apu ha cpu e scheda video insieme invece di averle separate come si è sempre visto
Ma in un apu si può comunque usare una scheda video separata?o si è obbligati ad usare quella integrata?
grazie :)
Formaggio
05-09-2015, 11:42
Ma in un apu si può comunque usare una scheda video separata?o si è obbligati ad usare quella integrata?
Si puoi usare una video dedicata, in ambito gaming e preferibile usare un AMD X4 860K
perche ha un IPC piu alto {In Gaming Conta tantissimo}
un 8320E e la CPU meno indicata in assoluto per gaming perche ha un clock basso e un IPC peggiore
Come detto sopra puoi restare su intel con un i5 liscio senza dissipatore non sforando il budget; in generale l'i5 va meglio in gaming di un fx8320.
celsius100
05-09-2015, 18:21
ok perfetto
Potresti controllare se la cpu che ho messo ( APU AMD FX X8 8320E 16MB 3,5GHz 95W BOX Socket AM3+) è quella che mi hai consigliato tu?
Non dovrebbe avere una frequenza stock di 3,2 ghz?
Poi APU?che significa?va bene lo stesso?non ci capisco nulla :D :D
grazie mille celsius!:)
si va bene
Occhio che AMD e GAMING sono due parole non COMPATIBILI
sopratutto con quella fascia di prezzo ti puoi permettere INTEL che e una spanna sopra in GAMING rispetto AMD ...
Come detto sopra puoi restare su intel con un i5 liscio senza dissipatore non sforando il budget; in generale l'i5 va meglio in gaming di un fx8320.
Ma utilizzando il dissipatore stock, la cpu rimane ben raffreddata e silenziosa? moderatamente intendo,nel senso che quando va su percentuali di utilizzo alte la ventola non sembri un fono per capelli :)
Bisognerebbe cambiare anche la scheda madre in tal caso?
si va bene
Ok!
grazie a tutti!
celsius100
05-09-2015, 19:07
se prendi un 4460 devi metterci una asrock h97 pro4 come scheda madre e 8gb di ram kingston 1600Mhz CL9
il dissipatore di serie e sempre un po rumoroso
occhio ai prezzi, se hai 50 euro di marigne di spesa in più io ordinerei una R9 290 come prima cosa, se ne avessi altri 50 passerei ad una 9 390, se ne avessi ancora ci metterei I5+390 (ed e il top del top in ambito full-hd)
se prendi un 4460 devi metterci una asrock h97 pro4 come scheda madre e 8gb di ram kingston 1600Mhz CL9
il dissipatore di serie e sempre un po rumoroso
occhio ai prezzi, se hai 50 euro di margine di spesa in più io ordinerei una R9 290 come prima cosa, se ne avessi altri 50 passerei ad una 9 390, se ne avessi ancora ci metterei I5+390 (ed e il top del top in ambito full-hd)
In pratica a parità di budget per il gaming FHD, è la miglior soluzione spostare il maggiormente il peso sulla GPU (che so 60%) rispetto alla CPU (40%)
celsius100
05-09-2015, 21:24
diciamo che x spingere una vga di fascia media, under 200 euro absta puer una cpu da 50 euro come un pentium, se si sale di livello di vga bisogna salire anche con la cpu
andando su cpu intel spendo 26 euro in più tra scheda madre e cpu
Euro 44.71 iva compresa
Euro 52.62 iva compresa
Euro 60.27 iva compresa
Euro 19 iva compresa
Euro 64.06 iva compresa
Euro 217.79 iva compresa
1 Pz - CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) 6MB Cache [BX80646I54460]
Euro 173.87 iva compresa
1 Pz - Mb 1150 ASROCK H97 Pro4 (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PRO4]
Euro 85.18 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1600 8GB CL9 Kingston Hyp k 2x4GB Hyper X Beast, XMP [KHX16C9T3K2/8X]
Euro 45.15 iva compresa
Euro 14.01 iva compresa
Bonifico : 761,13 iva Comp.
Paypal : 776,66 iva Comp.
La r9 290 non è disponibile sullo shop
Piuttosto mi era venuto il dubbio se 128 gb di ssd siano abbastanza.quanti gb rimangono dopo l'installazione del s.o.?se andassi su un 256 gb?
celsius100
06-09-2015, 00:59
con win8 e un paio di programmi essenziali, ti resterebbe fra gli 80 e i 90gb circa di spazio a disposizione
la configurazione va bene ma se hai un po di budget extra prima potenzia la vga e poi il resto, un FX 8320E con una R9 290 va in generale meglio di un I5/7/FX8 accoppiato ad una 380
adesso nn hanno 290 disponibili, ma puoi chiedere se te ne ordinano una o la prendi da un altro shop a questo punto
Mi fareste qualche esempio di ssd da 256 gb in caso voglia sostituire quello da 128?
Per il monitor sono ancora indeciso: sono sicuro di andare su un pannello tn con 1-2 ms come tempo di risposta però non sono convinto di prenderne uno con anche un refresh di 144 hz dato il prezzo(a meno di 300 euro non ne ho trovati).Ne vale la pena secondo voi?
Poi che differenza c'è tra prese hdmi e dvi?
Aldilà del monitor,che escludo dal preventivo, io procederei con l'ordine dell'ultima configurazione postata cioè:
Euro 60.27 iva compresa
Euro 64.06 iva compresa
Euro 217.79 iva compresa
Euro 173.87 iva compresa
Euro 85.18 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1600 8GB CL9 Kingston Hyp k 2x4GB Hyper X Beast, XMP [KHX16C9T3K2/8X]
Euro 45.15 iva compresa
Euro 14.01 iva compresa
Euro 44.71 iva compresa
Euro 52.62 iva compresa
Euro 19 iva compresa
Bonifico : 761,13 iva Comp.
Paypal : 776,66 iva Comp.
Avete consigli su componenti migliori circa allo stesso prezzo?escludendo vga+cpu che andrei su quelle
Ultima domanda :D
Se salta la corrente rischio di danneggiare la parte hardware?
Grazie a tutti!
come ssd da 250 gb ho trovato questo :
SSD Crucial 2,5 250GB Crucial BX100 [CT250BX100SSD1] (509414)
a 83 euro
c'è qualcosa di meglio in rapporto alla qualità/prezzo intorno a quella cifra?
Con qualche euro in più prendi l'mx200
decisamente meglio l'mx200. forse anche meglio del samsung 850evo
LordSilver
08-09-2015, 18:54
decisamente meglio l'mx200. forse anche meglio del samsung 850evo
Non esageriamo: http://www.anandtech.com/bench/product/1486?vs=1433
ok,cosi è a posto?
Euro 60.27 iva compresa
Euro 64.06 iva compresa
Euro 217.79 iva compresa
Euro 174.45 iva compresa
Euro 85.18 iva compresa
Euro 14.01 iva compresa
Euro 45.15 iva compresa
Euro 44.59 iva compresa
1 Pz - SSD Crucial 2,5 250GB Crucial MX200 [CT250MX200SSD1]
Euro 93.2 iva compresa
Euro 19 iva compresa
Bonifico : 801,33 iva Comp.
Paypal : 817,69 iva Comp.
Volendo c'è l' SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO (509182) a 7 euro in più
celsius100
08-09-2015, 23:05
si e un buon pc, ma hai speso 50 euro in piu e va come quello ceh avevi postato in rpecedenza (post 22) a 750
se hai piu budget devi mettere una vga migliore, hai sentito se quelli di Tao possono farti arrivare una R9 290?
si e un buon pc, ma hai speso 50 euro in piu e va come quello ceh avevi postato in rpecedenza (post 22) a 750
se hai piu budget devi mettere una vga migliore, hai sentito se quelli di Tao possono farti arrivare una R9 290?
ho inviato una mail sabato,sono in attesa di una risposta :)
celsius100
09-09-2015, 12:15
potresti provare via facebook, forse sono piu veloci
potresti provare via facebook, forse sono piu veloci
Mi hanno risposto su facebook dicendomi che sono fuori produzione e non sanno dirmi quando torneranno disponibili
A questo punto vado sulla 380 che dai benchs comunque mi soddisfa :)
Decido per l'ssd se prendere il SanDisk X110 da 128 gb o spendere 40 euro in più per l'mx200 da 250 gb poi faccio l'ordine.
grazie a tutti per l'aiuto :)
celsius100
10-09-2015, 23:56
a questo punto io prenderei la vga da un'altra parte con 800 euro si può prendere una top di gamma:D
allora facendo due conti da Tao
Euro 64.06 iva compresa
Euro 46.04 iva compresa
Euro 74.75 iva compresa
Euro 14.01 iva compresa
Euro 52.62 iva compresa
Euro 44.71 iva compresa
Euro 125.5 iva compresa
Euro 60.27 iva compresa
Euro 31.99 iva compresa
Euro 19 iva compresa
viene circa 520
con una Sapphire 290 TRI-X da 299 euro(su bpm-power) si arriva a 820 euro
se nn sfori il budget è il meglio ceh si può fare ocme pc da gaming su 800 euro :D
cut
Grazie celsius ma ormai ho fatto l'ordine
Alla fine preferisco in questo modo così mi arriva già tutto bello pronto :D
Avrei da chiederti ancora un ultimo aiuto sul monitor però :D :D
Ne ho guardati tanti ma mmi sembrano tutti uguali XD
Cosa ne pensate di questi?
Asus VX238 Monitor LED 23", Full HD, Contrasto 1000:1, Tempo Risposta 1 ms, 2 Porte HDMI, colore: Nero
EUR 152,18
Benq GL2450HM LED Monitor 24 " Tempo di Risposta (Tr+Tf) tip.: 5ms, 2ms GTG
EUR 145,48
Samsung S24D300H LED Monitor 24", Nero 2ms,VGA,HDMI
EUR 138,66
Asus VX238T Monitor LCD, 23 Pollici, 58.42 cm, wide screen16:9, Risoluzione FullHD 1920 x 1080, Panel WLED/TN,1 ms, No Glare, DVI, D-Sub, Nero/Antracite
EUR 152,10
Benq RL2455HM LCD Monitor 24 " 1 ms EUR 181,01
Benq GL2460HM LED Monitor 24 " 2 ms
EUR 157,89
ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero 2 ms
EUR 159,99
Sono dei buoni monitor?Meglio spendere intorno ai 200 euro per avere monitor migliori o non ne vale la pena?
Grazie mille!! :)
celsius100
13-09-2015, 13:06
nn ti spediranno nulla prima di diversi giorni, x cui sei sempre in tempo a modificarlo quell'ordine
al max togli la vga, la prendi piu potente da un'altra parte
e poi la monti tu a casa
a me piace l'RL2455HM
Io preferisco il gl2460hm o il vx238, non puoi lasciare i collegamenti allo shop - va contro il regolamento.
rieccomi :D
Sto ancora guardando per il monitor e mi sono concentrato sul vx238h
Nella confezione ho visto che c'è un cavo dvi-hdmi e il monitor ha solo entrata hdmi
Scusate la mia domanda ignorante ma,come lo dovrei collegare? :D :D :D
celsius100
22-09-2015, 22:46
la DVI la puoi attaccare al connettore della scheda video e l'HDMI a quello del monitor
Grazie celsius!
Invece per la scheda madre è meglio scaricare i drivers da qui http://www.asrock.com/mb/Intel/H97%20Pro4/?cat=Download&os=Win764(li dovrei scaricare tutti?) o utilizzare il cd nella scatola per installarli?
:help: :D :D
celsius100
23-09-2015, 12:35
i driver del cd al 90% sono gli stessi ceh trovi sul sito, forse quelli della gpu integrata sono cambiati, ma tanto useresti una scheda video dedicata quidni ti cambia nulla
Ragazzi mi e' arrivato il pc oggi e sto provando a installare windows ma mi da un problema : "Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT"
Cercando sul web dicono di utilizzare diskpart tramite il prompt e utilizzare il comando clean e poi convert gpt
Questo procedimento lo dovrei fare anche per l hdd dove non installo il sistem operativo?
Procedo?:D
Ps
ho un altra domanda:
Questo alimentatore ho visto che ha un interruttore on off,io avendo una ciabatta con anch essa un interruttore vi chiedo se sia necessario spegnere l alimentatore prima di togliere la corrente tramite l interruttore della ciabatta
Scusate scrivo dal telefono ma spero di essere stato chiaro
Grazie ancora
celsius100
24-09-2015, 19:18
puoi farlo solo su quel disco
anche se di solito nn ce ne nenahce il bisogno
puoi spegnere anceh direttamente la ciabatta va bene lo stesso nn cambia nulla all'alimentatore una volta che e stato spento il pc
puoi farlo solo su quel disco
anche se di solito nn ce ne nenahce il bisogno
puoi spegnere anceh direttamente la ciabatta va bene lo stesso nn cambia nulla all'alimentatore una volta che e stato spento il pc
Ho un altro problema
Adesso mi da errore 0x80300024
Ho letto che scollegando i drive secondari e i dispositivi non necessari non dovrebbe darlo :help:
celsius100
24-09-2015, 20:08
e un errore variaible, si se guardi fra le correzzioni puoi provare a farlo
e un errore variaible, si se guardi fra le correzzioni puoi provare a farlo
Scollegando l hdd non mi da piu l errore :)
Grazie mille per le risposte celsius
celsius100
24-09-2015, 21:22
avevi gia la risposta pronta cmq :D
vabbè però non sono sicuro,io cerco sul web poi ho bisogno della tua conferma :D
celsius comunque ho un altro problema XD
Non mi riconosce l hdd :cry:
nella gestione dispositivi me lo segnala,però non è presente nell' unità disco rigido insieme al disco locale
Non so se è rilevante ma sia l'hdd che l' ssd sono inseriti entrambi nello slot sata0
può essere questo il problema?
ps. In gestione disco me lo segnala online ma non allocato.devo convertitrlo in disco dinamico?o MBR?:help:
celsius100
25-09-2015, 12:21
si puoi provare a formattare in mbr x inizializzare il disco
https://technet.microsoft.com/it-it/library/cc771486%28v=ws.10%29.aspx
ok ha funzionato
sto avendo un sacco di problemi anche con windows update.
Subito mi diceva che non era attivo e ho risolto disattivandolo, rinominando la cartella software distribution e riattivandolo.
Adesso si blocca la barra del downoad a 0% e 0 kb ma sembra che scarichi lo stesso,non si capisce...
celsius100
25-09-2015, 15:32
sta scaricando?
sta scaricando?
si,praticamente dice che ha scaricato lo 0% ma non è vero.
Infatti se apro il menù start di fianco ad " arresta il sistema" c'è l'icona che rappresenta l'installazione degli aggiornamenti allo spegnimento del pc.
Comunque adesso li dovrei aver fatti tutti perchè non me ne da più,ma sinceramente non ci ho capito nulla di quello che è successo,anchè perchè io,poco paziente, o riavviato il pc "qualche volta :D " quando appariva l'icona per installare gli aggiornamenti e mi sono incasinato ancora di più.
Guardando nella cronologia c'è ne 62 annullati e 119 non riusciti :eek: non so se questi siano stati installati.
Ho utilizzato un microsoft fix per risolvere il problema e sembra esser tornato a funzionare correttamente
adesso comunque ho nella barra in basso l'icona dell'app "ottieni windows 10" non so se possa esser preso come indicatore che tutti gli aggiornamenti siano stati fatti
celsius100
26-09-2015, 00:27
deve cmq dirtelo update ceh nn ci sono piu aggiornamenti da fare
deve cmq dirtelo update ceh nn ci sono piu aggiornamenti da fare
si windows update mi dice che windows è aggiornato
celsius100
26-09-2015, 12:48
allora dovrebbe esser ok
ok grazie mille celsius per l'aiuto :)
celsius100
27-09-2015, 13:18
di nulla :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.