PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] MAD MAX [XONE/PS4]

unkle
02-09-2015, 12:25
http://i62.tinypic.com/fav5h0.jpg

Genere: Azione / Guida / Open-world
Lingua: testi in Italiano, audio in Inglese
Multiplayer: Assente
Sviluppatore: Avalanche Studios (http://avalanchestudios.com)
Distributore: Warner Bros. Interactive Entertainment
Data pubblicazione: 04 Settembre 2015 (01 Settembre versione digitale)
Piattaforma: XBOX ONE, PS4, PC
MADMAXGAME.COM (http://madmaxgame.com)
Official Gameplay Trailer (http://youtu.be/Ki-jHToBrVk)

Hobby Consolas 9/10
Mad Max is really conventional, a mix of driving and exploration with the combat system that everybody seems to clone these days (the Batman Arkham, as you must know). It even wastes some good opportunities to create a really unique game that truly makes a difference. None of these, by the way, makes Mad Max a bad game because the genre combination, the huge content available and the excellent level design are addictive enough to keep us playing for weeks.

IGN 8.4/10
Mad Max is a juxtaposition of exciting, thrilling fun set in a world of disgusting, primal depravity – like a singing telegram informing you of a death in the family, or an ice-cream cake with your terminal test results written in frosting. It’s a conflicting place of despair, a personal playground of explosive action and compulsive, unending progression that I can’t wait to get back to, and one hell of a ride.

GamesRadar 4/5
The main story, despite its mundane crux, does ultimately deliver a worthy climax (it'd be spoilers to say more) before returning you to a still daunting map full of bases, side quests, diversions and everything else to mop up. The plot might barely exist for the majority of the game, while direction and focus takes its time to come together, but none of that matters. Just being in the being the world is enough. You are Mad Max, a violent stranger roaring across the wasteland in a cloud of dust and violence.

God is a Geek 7.5/10
Mad Max is a fun game. You’ll happily lose an hour or two here and there, and feel great about it. Nobody quite does that open-world charm like Avalanche, and the harpoon never stops being a source of mirth. The combat is great, and if you’re after an open world third-person title, you could do a lot worse.

Game Informer 7.5/10
Max's adventure inevitably leads to a showdown with Scrotus, but as the story concludes you are left wondering what, if anything, was gained in this pursuit. At the end of the day, Max overtook some bases, ran a couple hundred cars off the road, met some forgettable characters, and buried his fist into the sunburnt skin of the villainous locals. Was it worth the effort? That ultimately depends on how much fun you had in performing these basic, repetitious open-world activities.

Gamespot 6/10
Mad Max offers some great experiences, but for a game that tries to impose the realities of survival on you, it does a poor job of following up on this pressure. Mad Max is too focused on providing you with an open-world that's filled with missions, and not focused enough on making those missions worth your time.

Polygon 5/10
Those inevitable wins felt empty, and that's really the biggest problem with Mad Max. The film franchise has always transcended the summer blockbuster genre, providing worlds and characters and scenarios that have stuck in my mind. Mad Max the game is the opposite; it's got chase scenes and big explosions and bloody fights, but nothing to remember it for. In spite of some annoying technical issues and questionable design, Mad Max is functional, but it's fluff, plain and simple.

http://s10.postimg.org/gm3t42261/vzek_Gv_O_Imgur.jpg

http://s10.postimg.org/f8c68r2wp/Zt_FFd35_Imgur.jpg

http://s23.postimg.org/8sm4w2m7f/a_Z2e_Ht5_Imgur.jpg

http://s23.postimg.org/te0wnz3sb/p_Z9g_Fz1_Imgur.jpg

http://s23.postimg.org/x7ucx4l4b/yv_BAh0i_Imgur.jpg

:sperem:

Pan
02-09-2015, 15:38
Se qualcuno lo gioca ci dia la sua impressione.. Il gioco mi ispira ma slitta alla prima offerta (balck friday?) ho davvero troppo da giocare prima di cacciare 70€ su qualcosa e questo autunno inverno per me esce il mondo..

dani&l
02-09-2015, 16:14
Se qualcuno lo gioca ci dia la sua impressione.. Il gioco mi ispira ma slitta alla prima offerta (balck friday?) ho davvero troppo da giocare prima di cacciare 70€ su qualcosa e questo autunno inverno per me esce il mondo..

quoto... periodo poco felice per investire, ho troppi titoli in questi mesi, ma sono curioso.

Le rece sono altalenanti... c'è chi da 5 e chi da 9....

slump72
02-09-2015, 17:11
Vado venerdì a prendere la mia copia, appena provo vi faccio sapere.
Certo a leggere certi voti vengono i brividi... speriamo bene, l'ho prenotato sulla fiducia.

unkle
02-09-2015, 17:38
Lo prenderò la settimana prossima dando indietro alcuni titoli che stanno diventando zavorra.
Da quello che ho visto in rete sembra un gioco "ignorante" e fracassone, nulla di particolarmente innovativo o alternativo, in pratica il solito open-world con trama, missioni secondarie, potenziamenti, collezzionabili ecc. ma mi intriga molto l'ambientazione e il fatto di personalizzare a mille l'auto facendola diventare una tamarissima macchina da guerra, i voti come al solito danno una indicazione di massima, le stroncature di Polygon e Kotaku fanno "paura" ma leggendole attentamente ci si rende conto che sono critiche che posso essere estese a molti altri giochi open-world che invece hanno avuto "inspiegabilmente" voti nettamente superiori.
Io credo che questo gioco potrebbe rivelarsi una gradevole sorpresa, un sadico tour-de-force nelle Wasteland, magari anche solo per traghettarci fino a fine anno.

-giorgio-87
03-09-2015, 08:38
Sbaglio o non ci sono armi da sparo? Il combat sistem è simile a quello di batman? Quindi picchia con mazze e pugni?

Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk

unkle
03-09-2015, 09:31
Sbaglio o non ci sono armi da sparo? Il combat sistem è simile a quello di batman? Quindi picchia con mazze e pugni?
Il combat system a mani nude o all'arma bianca è molto simile al classico free-flow dei vari Batman, ma in Mad Max è molto più basico e semplificato.
Le armi da fuoco ci sono, ma sono poche e le munizioni sono anche di meno.
Quindi le armi da fuoco vanno utilizzate in caso di emergenza, o in ogni caso fare attenzione alle munizioni.
Comunque si possono utilizzare anche armi indirette come taniche di benzina, ma anche qui attenzione, la benzina è vitale, senza benzina non ti puoi spostare, mi pare che l'auto ha a disposizione 3 taniche di benzina, una volta finite sei appiedato e devi andare in cerca di carburante :ciapet:

Lo-Zio-Ale
03-09-2015, 09:36
L'ho giocato ieri sera per una mezz'ora.

Inizio micidiale, devastante, strabello (se avete figli piccoli meglio evitar loro la visione).

Il PG ottiene subito un fucile ma combatte anche a pugni con un combat system identico a Batman. L'auto viene potenziata in base a rottami di vario tipo che si trovano in giro per la mappa.

Grafica molto bella e particolareggiata, fluida e davvero reale.

Se avete giocato a Tomb Raider, ecco mi sembra che il concetto del gioco sia molto simile.

Questo è quello che ho visto in mezz'ora di gioco.

Pan
03-09-2015, 13:21

Inizio micidiale, devastante, strabello (se avete figli piccoli meglio evitar loro la visione).

Il PG ottiene subito un fucile ma combatte anche a pugni con un combat system identico a Batman. L'auto viene potenziata in base a rottami di vario tipo che si trovano in giro per la mappa.

Se avete giocato a Tomb Raider, ecco mi sembra che il concetto del gioco sia molto simile.

Come premessa ci siamo :)
Su cosa l'hai giocato? PS o XBox?

Lo-Zio-Ale
03-09-2015, 14:23
Come premessa ci siamo :)
Su cosa l'hai giocato? PS o XBox?

Giocato con PS4.

astimas
04-09-2015, 11:34

Mi tenta sto gioco, ma girare lungo e in largo con la macchina è una rottura di balle o ci si diverte ?

tecnologico
04-09-2015, 13:21
na é tipo andare in buggy in borderlands?

duffyduck
04-09-2015, 13:22
Mi tenta sto gioco, ma girare lungo e in largo con la macchina è una rottura di balle o ci si diverte ?
http://multiplayer.it/recensioni/155571-mad-max-mi-chiamo-max.html

parrebbe diventare noioso alla lunga...

io ero in dubbio se prenderlo o meno, poi dopo aver letto qualche recensione ho lasciato perdere

unkle
04-09-2015, 13:49
http://multiplayer.it/recensioni/155571-mad-max-mi-chiamo-max.html

parrebbe diventare noioso alla lunga...

io ero in dubbio se prenderlo o meno, poi dopo aver letto qualche recensione ho lasciato perdere

tutto diventa noioso alla lunga, anche il ginecologo si stufa a maneggiare passere :asd:

astimas
04-09-2015, 14:59
tutto diventa noioso alla lunga, anche il ginecologo si stufa a maneggiare passere :asd:

come direbbe qualcuno "questo non credo" :D :D

mi tenta parecchio nonostante la recensione ne evidenzi i difetti :mad:

aspettiamo altri pareri dai :D

duffyduck
04-09-2015, 16:49
può essere :D , ma le recensioni di questo gioco sono alquanto altalenanti e metacritic assegna un 71 che per me non è basso ma di più.

guardando i vari video di gameplay, ho pensato che palle la solita solfa e questo mi ha decisamente fermato nell'acquisto.

se lo trovassi a 19€ potrei anche pensare di provarlo ma a prezzo pieno lo lascio sullo scaffale

Il-Mago
05-09-2015, 13:15
è qualcosa simile a far cry?

unkle
05-09-2015, 13:44
È un mix di generi, un po Far Cry 4, un po Mordor, un po Batman, un po GTA...

slump72
07-09-2015, 07:32
Giocato un paio d'ore, l'ho trovato molto ben fatto e per il momento divertente.
In queste due ore mi ha ricordato Far cry 4, Batman, Rage e anche 300 (il gobbo sembra troppo efialte nella versione di Miller). In tutti i casi ne prende il meglio e lo mixa molto bene.
Graficamente mi piace un sacco, mentre ti muovi nel mondo di gioco sembra di sentire la sabbia e la polvere nelle mutande.
Per quello che ho visto mi sembra molto superiore al tanto osannato MGSV che è un festival dell'aliasing e delle texture slavate.
Non perde un frame e gli scorci desertici sono incantevoli nella loro desolazione.
I personaggi sono stereotipati e belli idioti come ogni cattivo post-apocalitico che si rispetti (manca giusto lo scemo che lecca il coltello insanguinato tipo Ken il guerriero, ma chissà che più avanti non ci sia una sorpresa).
Verrà a noia alla lunga? Bo? Mi porrò il problema se succede, comunque penso siano gusti personali, Far Cry l'ho finito dopo 40 ore e non mi è venuto a noia, un amico l'ha mollato a metà causa schiuma alla bocca.
Per me promosso a pieni voti, unico appunto, per il momento mi sembra molto guidato e poco free.

unkle
07-09-2015, 08:09
(...)Per me promosso a pieni voti, unico appunto, per il momento mi sembra molto guidato e poco free.

Condivido l'analisi e aggiungo che per me i punti di forza sono diversi, uno su tutti l'ambientazione, le Wasteland per quanto siano solo una enorme distesa di sabbia hanno il loro fascino, e al tramonto spesso ci si ferma a guardare scorci molto ispirati, fra enormi rottami di navi, pozzi di petrolio in fiamme e lontane tempeste di sabbia in movimento.
Il gioco è pieno zeppo di cose da fare, e se ci si annoia per esempio a seguire la storia principale si può andare in giro in esplorazione saccheggiando rifugi, oppure sminando i campi minati, oppure attaccando i convogli, oppure come in GTA facendo evoluzioni su apposite rampe sparse in giro per la mappa, oppure semplicemente esplorando e vedere poi cosa capita in giro, tipo incontrare un gruppetto di disperati che chiedono acqua in cambio di punti esperienza o informazioni utili. Per non parlare delle missioni secondarie e quelle legate al potenziamento della macchina e delle varie fortezze.
Quindi per me non è poco free, e se lo è lo è al pari di altri molti open-world a cui Mad Max si ispira.
Un punto debole secondo me è la storia, almeno fino ad ora è molto piatta e standard, poi magari migliora ma quando torno a giocare lo faccio non per vedere come continua la storia di Max ma per esplorare e potenziare l'auto, anzi le "diverse" auto :D.

Dj-Wood
07-09-2015, 15:25
Condivido l'analisi e aggiungo che per me i punti di forza sono diversi, uno su tutti l'ambientazione, le Wasteland per quanto siano solo una enorme distesa di sabbia hanno il loro fascino, e al tramonto spesso ci si ferma a guardare scorci molto ispirati, fra enormi rottami di navi, pozzi di petrolio in fiamme e lontane tempeste di sabbia in movimento.
Il gioco è pieno zeppo di cose da fare, e se ci si annoia per esempio a seguire la storia principale si può andare in giro in esplorazione saccheggiando rifugi, oppure sminando i campi minati, oppure attaccando i convogli, oppure come in GTA facendo evoluzioni su apposite rampe sparse in giro per la mappa, oppure semplicemente esplorando e vedere poi cosa capita in giro, tipo incontrare un gruppetto di disperati che chiedono acqua in cambio di punti esperienza o informazioni utili. Per non parlare delle missioni secondarie e quelle legate al potenziamento della macchina e delle varie fortezze.
Quindi per me non è poco free, e se lo è lo è al pari di altri molti open-world a cui Mad Max si ispira.
Un punto debole secondo me è la storia, almeno fino ad ora è molto piatta e standard, poi magari migliora ma quando torno a giocare lo faccio non per vedere come continua la storia di Max ma per esplorare e potenziare l'auto, anzi le "diverse" auto :D.

Condivido in toto entrambe le analisi. Era da tempo che non trovavo un gioco così divertente. Poteva anche prendere 2 su tutte le recensioni ma sono soddisfatto dell'acquisto.

Dj-Wood
07-09-2015, 15:39
come direbbe qualcuno "questo non credo" :D :D

mi tenta parecchio nonostante la recensione ne evidenzi i difetti :mad:

aspettiamo altri pareri dai :D

Guarda, ho letto la recensione ed ho trovato un passo azzeccato per questo gioco. "Migliorare e potenziare la Magnum Opus diventa col tempo un'ossessione, una vera e propria sfida con sé stessi, anche se per farlo bisognerà completare alcune missioni, passare molto tempo a raccogliere rottami e diminuire il potere di Scrotus sul territorio con compiti a volte ripetitivi."

Questo è Mad Max, il fultro di tutto è la sua auto e da li nasce la sua forza e la sua sopravvivenza, e per questo ritengo questo gioco ben riuscito. Ti riesce a trasportare in questa ossessione di potenziare l'auto.

Detto questo, chiaro che alla lunga le missioni free roaming diventino ripetitive, è un mondo devastato non un luna park :doh:

unkle
08-09-2015, 09:45
Ieri sera "piccolo" bug, sono arrivato alla fortezza di Pink Eye ma sono scomparsi i sottotitoli.
Tornando a fare altre missioni in altri territori i sottotitoli ritornano, torno da Pink Eye e i sottotitoli scompaiono.
Sono su One, a qualcuno è successo?

Dj-Wood
08-09-2015, 11:16
Ieri sera "piccolo" bug, sono arrivato alla fortezza di Pink Eye ma sono scomparsi i sottotitoli.
Tornando a fare altre missioni in altri territori i sottotitoli ritornano, torno da Pink Eye e i sottotitoli scompaiono.

Quello non lo ho notato, mi è già successo due volte solo in quella zona che mi sparisse il rumore del motore :cry:
Sono su PS4.

slump72
08-09-2015, 12:48

Successo pure a me, ma alla pirma partita dopo neanche 90 minuti di gioco.
Pensavo di aver cazzeggiato qualche configurazione senza accorgermene, ma invece no. Alla partita seguente ricomparsii sottotitoli

unkle
08-09-2015, 14:17
Vi è mai capitato di essere colpiti da un rottame durante una tempesta e vedere il povero Max sballottato in aria come una trottola :eek:

A me è successo anche dentro una struttura, vabbè :asd:, piccolezze, come il bug della scomparsa dell'audio durante l'uso del fucile da cecchino, o di alcuni problemi audio legati al rumore del motore della macchina, e glitch minori qua e la. A parte questo tecnicamente è molto solido, nessun rallentamento tranne in qualche sporadico caso nelle cutscene, e graficamente è MOLTO gradevole, notevoli le esplosioni e le collisioni dei veicoli.

unkle
09-09-2015, 06:57
Forse altro bug, non riesco a completare al 100% l'accampamento de "la Draga", mi manca un rottame, l'ho pure trovato ma non me lo fa raccogliere :cry:

Lo-Zio-Ale
09-09-2015, 14:32
Uno dei trofei si chiama:

All'altezza della missione
Completa tutte le sfide non ripetibili

Avete idea di quali siano le sfide non ripetibili?

unkle
10-09-2015, 09:51
Uno dei trofei si chiama:

All'altezza della missione
Completa tutte le sfide non ripetibili

Avete idea di quali siano le sfide non ripetibili?

Boh, forse sono quelle che ti premiano con il gettone da spendere da Griffa?
Quelle tipo "mangia cibo per cani per 10 volte", "uccidi 10 persone senza prendere danni", ecc.???

Lo-Zio-Ale
10-09-2015, 13:14
Boh, forse sono quelle che ti premiano con il gettone da spendere da Griffa?
Quelle tipo "mangia cibo per cani per 10 volte", "uccidi 10 persone senza prendere danni", ecc.???

Spero non siano quelle...

Non può essere che siano i salti, distruggere i covi dei porcospini, ecc.?

unkle
25-09-2015, 12:57
Per chi mastica la lingua d'albione un interessante articolo sul world design di Mad Max
https://shaabanm.wordpress.com/2015/...-world-design/

JuanCarlos
24-03-2016, 10:46
Arrivato stamattina, l'ho ordinato qualche giorno fa, quando è stato a 19,99€ sull'amazzone per la versione PS4. A questo prezzo, anche se ero un po' indeciso, direi che il rischio è calcolato :asd: ho giocato i primissimi minuti e sembra interessante.

Ho un dubbio però, che magari chi ha preso il gioco per PS4 (o chi ne sa più di me di console, cioè tutti :asd:) può togliermi:

Ho trovato nella custodia il codice per il Road Warrior Pack, che se ho ben capito dovrebbero essere solo fregi per l'auto che aumentano le statistiche... ma nelle istruzioni per il redeem dice che sarà possibile farlo solo dopo aver finito la storia principale. Il senso di questa cosa?