PDA

View Full Version : HP Pavilion G6 avviare bios con schermo rotto..

smartgatto
31-08-2015, 21:56
Ciao a tutti...
ho recuperato un pavilion G6 con uno schermo rotto (crepato) che però per fortuna collegandolo o con il cavo HDMI o il cavo VGA riesco a vederlo perfettamente sulla tv di casa...

il mio problema è questo:
poiché vorrei formattarlo completamente ho provato a riavviarlo ed entrare nel BIOS per vedere alcune configurazioni e ho scoperto che fino a che non viene avviato Windows non si vede nulla sul monitor! anche schiacciando il tasto fn+f4!
è possibile che non posso vedere le impostazioni del bios se non solo dallo schermo principale del notebook? grazie!

dark_edo
01-09-2015, 08:07
Io ho un portatile e collegamendolo con il VGA all'esterno vedo anche il bios.

Potresti provare a resettare il bios...

gavbarr
01-09-2015, 08:22
Controllare/cambiare la piletta tampone e
eventualmente resettare il bios.

Anderaz
01-09-2015, 10:01
Alcuni portatili sono così: non puoi visualizzare il bios su uno schermo esterno.

Qualcuno ha risolto scollegando il monitor integrato, ma non è una soluzione sicura al 100%.

smartgatto
01-09-2015, 15:21
In effetti... ho risolto così... poiché il notebook soffriva anche di spegnimenti improvvisi ho smontato tutto completamente. .. ho pulito la ventola e tutti i radiatori (pienissimi di polvere) e già che c'ero ho rimosso la vecchia pasta termica e ne ho messa di nuova... ora è come nuovo! Ho lasciato il connettore del monitor staccato ed effettivamente ora vedo anche il bios!