PDA

View Full Version : aggiornare da Windows Vista a 10

edy
29-08-2015, 09:59
Salve ragazzi, vorrei chiedervi se secondo voi e fattibile questa procedura:
io ho un pc Acer con windows vista originale (ora e installato 10 ma no orig)

la domanda è:
se lo riporto a Vista originale e gli installo l'upgrade suo originale di windows 7 che mi ha inviato Acer e poi lo aggiorno di nuovo a 10 dite sia fattibile per averlo originale ?? :confused:

ps: sperando di poter trovare ancora una iso di vista home Premium OEMAct

TheMash
29-08-2015, 11:43
Salve ragazzi, vorrei chiedervi se secondo voi e fattibile questa procedura:
io ho un pc Acer con windows vista originale (ora e installato 10 ma no orig)

la domanda è:
se lo riporto a Vista originale e gli installo l'upgrade suo originale di windows 7 che mi ha inviato Acer e poi lo aggiorno di nuovo a 10 dite sia fattibile per averlo originale ?? :confused:

ps: sperando di poter trovare ancora una iso di vista home Premium OEMAct

Sicuramente mi sbaglio, ma il sistema di partenza è quello che viene preso in considerazione, e non un eventuale upgrade.
Però potresti provare se hai da spendere qualche oretta.

edy
30-08-2015, 10:42
... era proprio per evitare di perdere tempo innutilmente ;)
se qualcuno aveva gia provato o lo sa sarebbe utile.

:read: a parte che da quello che ho letto in giro ....se non si ha il dvd di vista o i dischi di ripristino, con il solo seriale posto sotto il pc non vado da nessuna parte (ho formattato tutto compresa la partizione di ripristino)

confermate sta cosa ? :confused:

ThesSteve87
30-08-2015, 14:13
@edy: il passaggio vista > 7 > 10 si può fare, perché il seriale di vista viene "convertito" in un seriale di windows 7 e quindi si può ottenere l'aggiornamento gratuito

riguardo al seriale, basta che tu faccia una installazione pulita di vista attivandola col seriale presente sull'etichetta incollata al computer, se è ancora leggibile; devi solo installare la stessa versione che era presente sul portatile (home basic, home premium, pro, quello che era insomma). la difficoltà sta nel reperire una ISO di vista...

edy
30-08-2015, 14:42
@edy: il passaggio vista > 7 > 10 si può fare, perché il seriale di vista viene "convertito" in un seriale di windows 7 e quindi si può ottenere l'aggiornamento gratuito

riguardo al seriale, basta che tu faccia una installazione pulita di vista attivandola col seriale presente sull'etichetta incollata al computer, se è ancora leggibile; devi solo installare la stessa versione che era presente sul portatile (home basic, home premium, pro, quello che era insomma). la difficoltà sta nel reperire una ISO di vista...

perfetto grazie mille ThesSteve87
guarda l'ho appena scaricata la ISO Microsoft Windows Vista Home Premium x86
ISO senza codice (senza Service Pack) Versione Universale, se non si immette il codice all'avvio, il DVD chiede che versione si vuole usare)
questa dovrebbe bene spero

ps: vorrei chiederti: se il pc acer all'acquisto ha la 32bit dici si possa passare alla 64bit o devo per forza usare la 32 in tutti gli aggiornamenti ? :confused:

ThesSteve87
30-08-2015, 14:47
perfetto grazie mille ThesSteve87
guarda l'ho appena scaricata la ISO Microsoft Windows Vista Home Premium x86

questa dovrebbe bene spero

ps: vorrei chiederti: se il pc acer all'acquisto ha la 32bit dici si possa passare alla 64bit o devo per forza usare la 32 in tutti gli aggiornamenti ? :confused:

se il tuo pc ha un processore a 64bit potresti installare vista a 64bit senza problemi, il product key è comunque valido. basta che cerchi le specifiche del modello del tuo pc

edy
30-08-2015, 14:50
Perfetto grazie ancora della tua disponibilità

biometallo
30-08-2015, 15:03
Ma sei certo di questa cosa?
Un paio di vecchie macchine con licenza OEM di Vista le ho anche in cantina a far nulla, potrei fare un tentativo. :)

Comunque da quel che sapevo io passare alla 64bit è conveniente solo se si hanno almeno 4giga di ram (limite gestibile dalla 32bit) altrimenti si hanno più svantaggi che vantaggi in particolare, magigore peso del software su hdd e ram, minimi cambiamenti di velocità.

ThesSteve87
30-08-2015, 15:08
Ma sei certo di questa cosa?
Un paio di vecchie macchine con licenza OEM di Vista le ho anche in cantina a far nulla, potrei fare un tentativo. :)

Comunque da quel che sapevo io passare alla 64bit è conveniente solo se si hanno almeno 4giga di ram (limite gestibile dalla 32bit) altrimenti si hanno più svantaggi che vantaggi in particolare, magigore peso del software su hdd e ram, minimi cambiamenti di velocità.

si può a patto di avere per ogni macchina una licenza upgrade vista > 7

per i 64bit è consigliato avere minimo 2GB di RAM in effetti, almeno questo dicono i requisiti minimi

edy
30-08-2015, 15:21
scusate mi e sorto un dubbio:
e possibile installare vista 32bit > upgrade a win7 per poi passare a win10 64bit ?

ThesSteve87
30-08-2015, 16:07
scusate mi e sorto un dubbio:
e possibile installare vista 32bit > upgrade a win7 per poi passare a win10 64bit ?

no, la versione di base deve avere la stessa architettura dell'aggiornamento.

devi installare vista x64 per arrivare a w10 x64