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View Full Version : Blue Screen ndis.sys windows 10


gocku
26-08-2015, 13:47
Ciao ragazzi,
ho un problema di blue screen con windows 10, premetto che l'installazione di windows seven da cui ho aggiornato era pulita e con tutti i driver aggiornati attraverso la apposita utility di fujitsu.

con blueescreenview ho queste indicazioni:

082615-51421-01.dmp 26/08/2015 12:20:48 DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 0x000000d1 00000000`00002000 00000000`00000002 00000000`00000001 fffff800`f871cb50 ndis.sys ndis.sys+cb50 x64 ntoskrnl.exe+14dd00 C:\WINDOWS\Minidump\082615-51421-01.dmp 4 15 10240 284.968

che posso provare per risolvere? ho già fatto un sfc /Scannow e non ha trovato file modificati

alecomputer
27-08-2015, 14:56
Di solito quel errore esce quando il pc ha problemi con i driver o con la memoria .
sfc/scannow ripristina i file di sistema , mentre nel tuo caso quasi sicuramente sono i driver ad avere problemi .
Per provare a risolvere , reinstalla i driver delle varie periferiche del pc , e fai un test alla memoria con memtest .

gocku
27-08-2015, 15:50
Di solito quel errore esce quando il pc ha problemi con i driver o con la memoria .
sfc/scannow ripristina i file di sistema , mentre nel tuo caso quasi sicuramente sono i driver ad avere problemi .
Per provare a risolvere , reinstalla i driver delle varie periferiche del pc , e fai un test alla memoria con memtest .

ho aggiornato i driver direttamente dai siti dei produttori, vediamo se si ripresenta...
quando ho provato per la prima volta ad aggiornare il driver della scheda ethernet si è presentato il bluescreen, la seconda volta no

Blue_screen_of_death
28-08-2015, 09:41
Il problema,è legato proprio ai driver della scheda di rete.

gocku
28-08-2015, 13:03
Il problema,è legato proprio ai driver della scheda di rete.

dopo ieri senza problemi oggi nuovo blueescreen, però stavolta diverso:

082815-45531-01.dmp 28/08/2015 13:47:09 IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 0x0000000a ffffffff`ffffffff 00000000`00000002 00000000`00000001 fffff800`30449b04 ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+14dd00 x64 ntoskrnl.exe+14dd00 C:\WINDOWS\Minidump\082815-45531-01.dmp 4 15 10240 279.528

Eress
28-08-2015, 18:55
Controlla la ram.

gocku
29-08-2015, 18:45
Controlla la ram.

ho eseguito memtest e non ha riscontrato nessun errore

gocku
31-08-2015, 13:23
Oggi nuovo bluescreen

083115-39453-01.dmp 31/08/2015 14:12:32 DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 0x000000d1 00000000`00000000 00000000`00000002 00000000`00000001 fffff800`5e47c782 ndis.sys ndis.sys+c782 x64 ntoskrnl.exe+14e240 C:\WINDOWS\Minidump\083115-39453-01.dmp 4 15 10240 280.536

l'unica cosa che ho in più rispetto ad una situazione classica è la mcafee vpn client, ultima versione

Blue_screen_of_death
31-08-2015, 16:39
Ripeto. È un problema dei driver di rete. Installa i driver proprietari per w10 se sono disponibili, altrimenti quelli per windows 8.

gocku
31-08-2015, 20:35
Ripeto. È un problema dei driver di rete. Installa i driver proprietari per w10 se sono disponibili, altrimenti quelli per windows 8.

ho scaricato quelli disponibili per windows 10 sia del wifi, al quale sono sempre collegato, dal sito intel, che quelli della ethenet dal sito realteck, di più che posso fare

Eress
31-08-2015, 20:37
Magari potresti provare con dei driver più vecchi.

gocku
01-09-2015, 13:12
Magari potresti provare con dei driver più vecchi.


beh prima di aggiornarli lo erano, ho invece sentore che sia la vpn che crea sti problemi