View Full Version : Blue Screen ndis.sys windows 10
Ciao ragazzi,
ho un problema di blue screen con windows 10, premetto che l'installazione di windows seven da cui ho aggiornato era pulita e con tutti i driver aggiornati attraverso la apposita utility di fujitsu.
con blueescreenview ho queste indicazioni:
082615-51421-01.dmp 26/08/2015 12:20:48 DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 0x000000d1 00000000`00002000 00000000`00000002 00000000`00000001 fffff800`f871cb50 ndis.sys ndis.sys+cb50 x64 ntoskrnl.exe+14dd00 C:\WINDOWS\Minidump\082615-51421-01.dmp 4 15 10240 284.968
che posso provare per risolvere? ho già fatto un sfc /Scannow e non ha trovato file modificati
alecomputer
27-08-2015, 14:56
Di solito quel errore esce quando il pc ha problemi con i driver o con la memoria .
sfc/scannow ripristina i file di sistema , mentre nel tuo caso quasi sicuramente sono i driver ad avere problemi .
Per provare a risolvere , reinstalla i driver delle varie periferiche del pc , e fai un test alla memoria con memtest .
Di solito quel errore esce quando il pc ha problemi con i driver o con la memoria .
sfc/scannow ripristina i file di sistema , mentre nel tuo caso quasi sicuramente sono i driver ad avere problemi .
Per provare a risolvere , reinstalla i driver delle varie periferiche del pc , e fai un test alla memoria con memtest .
ho aggiornato i driver direttamente dai siti dei produttori, vediamo se si ripresenta...
quando ho provato per la prima volta ad aggiornare il driver della scheda ethernet si è presentato il bluescreen, la seconda volta no
Blue_screen_of_death
28-08-2015, 09:41
Il problema,è legato proprio ai driver della scheda di rete.
Il problema,è legato proprio ai driver della scheda di rete.
dopo ieri senza problemi oggi nuovo blueescreen, però stavolta diverso:
082815-45531-01.dmp 28/08/2015 13:47:09 IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 0x0000000a ffffffff`ffffffff 00000000`00000002 00000000`00000001 fffff800`30449b04 ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+14dd00 x64 ntoskrnl.exe+14dd00 C:\WINDOWS\Minidump\082815-45531-01.dmp 4 15 10240 279.528
Controlla la ram.
ho eseguito memtest e non ha riscontrato nessun errore
Oggi nuovo bluescreen
083115-39453-01.dmp 31/08/2015 14:12:32 DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 0x000000d1 00000000`00000000 00000000`00000002 00000000`00000001 fffff800`5e47c782 ndis.sys ndis.sys+c782 x64 ntoskrnl.exe+14e240 C:\WINDOWS\Minidump\083115-39453-01.dmp 4 15 10240 280.536
l'unica cosa che ho in più rispetto ad una situazione classica è la mcafee vpn client, ultima versione
Blue_screen_of_death
31-08-2015, 16:39
Ripeto. È un problema dei driver di rete. Installa i driver proprietari per w10 se sono disponibili, altrimenti quelli per windows 8.
Ripeto. È un problema dei driver di rete. Installa i driver proprietari per w10 se sono disponibili, altrimenti quelli per windows 8.
ho scaricato quelli disponibili per windows 10 sia del wifi, al quale sono sempre collegato, dal sito intel, che quelli della ethenet dal sito realteck, di più che posso fare
Magari potresti provare con dei driver più vecchi.
Magari potresti provare con dei driver più vecchi.
beh prima di aggiornarli lo erano, ho invece sentore che sia la vpn che crea sti problemi
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