PDA

View Full Version : Configurazione medio-base senza scheda video nè hard disk

Seccardino
25-08-2015, 11:09
Ciao ragazzi, come dice il titolo, sto cercando una configurazione per il mio nuovo pc.

Partiamo dal presupposto che non ci gioco col pc, al massimo Heartstone o titoli così. Per giocare uso la ps4. Lo userei solo per vedere qualche video e navigare sul web. Per ora, ho un q6600, 6gb di ram e una sapphire r7 250 2gb ddr3 (che terrò) e va già benone. Voglio dare soltanto una rinfrescata e preparare il pc ad un futuro upgrade.

Detto ciò, capite che non ho grandi pretese e nemmeno un grande budget (360€), ma servono "solo" per case, alimentatore, ram, mobo e cpu..

Avevo pensato a qualcosa con l'i3 visto che penso mi basta e avanza per poi upgradare fra un annetto a un i5.

Quindi mi servirebbe una scheda madre che permetta l'upgrade e con almeno 4 slot ddr3 e sata3, sempre per un futuro upgrade.

Mi bastano 4gb di ram, aggiungerò poi in seguito e, come scritto nel titolo, non mi serve un hard disk.

Proposte?

Speedy L\'originale
25-08-2015, 12:29
Tieniti quello che hai, al max aggiungici un SSD e sembrerà un altro pc, eventualmente x sfizio cambiati il case..

Portocala
25-08-2015, 12:36
Fare un aggiornamento che durerà poco, non credo valga la pena.
Porta la CPU a 3Ghz via overclock e compra un SSD.

Ho un pc simile al tuo e va tutto ancora benone.

Seccardino
25-08-2015, 13:42
In un futuro non troppo lontano (un annetto), prenderó un i7 o i5 e una scheda video un po più performante. Ecco il perchè ho necessitá di cambiarlo. Diciamo che voglio fare una configurazione da 600-700 ma "a rate", pur sapendo che pago praticamente due processori. Ma ne sono già consapevole

Inviato dal mio iPhone 6

celsius100
25-08-2015, 19:14
Ciao
ma fra un anno ne faresti un uso diverso da oggi?

Speedy L\'originale
25-08-2015, 20:15
In un futuro non troppo lontano (un annetto), prenderó un i7 o i5 e una scheda video un po più performante. Ecco il perchè ho necessitá di cambiarlo. Diciamo che voglio fare una configurazione da 600-700 ma "a rate", pur sapendo che pago praticamente due processori. Ma ne sono già consapevole

Inviato dal mio iPhone 6

Fatti solo l'SSD ora, poi il restante budget lo userai eventualmente quanto ti deciderai di far l'upgrade..
Vedrai che con l'SSD e relativa formattata ti passerà la voglia di aggiornarlo x farne un uso cosi basilare dove noteresti solo in parte le differenze,,

iasudoru
25-08-2015, 21:37
Continuate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729663

Non aprire più tread per lo stesso argomento.