View Full Version : infostrada da 8 a 20 Mega
erosalex
24-08-2015, 16:44
Buongiorno a tutti, ho fatto due mesi fa un aggiornamento della linea ADSL da 8 a 20 mega. non e' cambiato nulla in termini di velocita
sono a 1 Km dalla centrale e dovrebbe essere piu veloce. al 155 mi dicono che o sono i cavi troppo vecchi o il mio netgear DGN1000 non e' granche'
qualcuno mi puo' aiutare? il modem potrei anche cambiarlo ma il doppino telefonico certamente no. grazie a tutti :cincin:
http://i59.tinypic.com/24kyyir.jpg
erosalex
25-08-2015, 16:46
Nessuno mi puo' aiutare?
alfonsor
25-08-2015, 17:50
i tuoi valori sono ok per andare al doppio della velocità
le solite amenità infostrada
random566
25-08-2015, 17:59
le solite amenità infostrada
infatti, purtroppo con infostrada è un muro di gomma, bisogna insistere fino a trovare un operatore più disponibile.
c'è solo un particolare nei valori, purtroppo i netgear non indicano il tipo di modulazione, ma quei 8000/512 potrebbero far sospettare che il modem negozi una connessione adsl, non adsl2/2+(di solito in adsl2/2+ vengono indicati 7999/511 o 7996/509)
prima di insistere a chiamare nuovamente il 155 forse sarebbe meglio accertarsi che l'impostazione della modulazione sia su auto oppure su asdl2+, e che magari non sia stata selezionata l'impostazione adsl g.dmt
erosalex
26-08-2015, 10:28
infatti, purtroppo con infostrada è un muro di gomma, bisogna insistere fino a trovare un operatore più disponibile.
c'è solo un particolare nei valori, purtroppo i netgear non indicano il tipo di modulazione, ma quei 8000/512 potrebbero far sospettare che il modem negozi una connessione adsl, non adsl2/2+(di solito in adsl2/2+ vengono indicati 7999/511 o 7996/509)
prima di insistere a chiamare nuovamente il 155 forse sarebbe meglio accertarsi che l'impostazione della modulazione sia su auto oppure su asdl2+, e che magari non sia stata selezionata l'impostazione adsl g.dmt
grazie mille per l' aiuto
in effetti l' impostazione del roter era su g.dmt ora ho provato sia su auto che adsl2+ ma il risultato è sempre lo stesso
qualche altro suggerimento? intanto grazie
http://i59.tinypic.com/21lie04.jpg
erosalex
26-08-2015, 14:14
AGGIORNAMENTO
il tecnico infostrada mi dice che bisogna configurare in modo corretto il modem
adesso è in LCC, 8, 35, ADSL 2+
altro non saprei cosa configurare
essendo a 1 Km dalla centrale (così mi è stato detto) può essere che loro impostino dei limiti di banda altrimenti andrei troppo veloce e ruberei banda preziosa per altri utenti? mi sembra un problema di questo tipo
random566
26-08-2015, 14:20
grazie mille per l' aiuto
in effetti l' impostazione del roter era su g.dmt ora ho provato sia su auto che adsl2+ ma il risultato è sempre lo stesso
qualche altro suggerimento? intanto grazie
il risultato è lo stesso perchè infostrada ti ha impostato il profilo a 8 mega.
adesso però hai un margine di rumore di oltre 23 dB in downstream, ben superiore al target di 9 dB che impostano.
a questo punto insisti, riferendo che con un margine di rumore di 23 dB a 8 mega, la tua linea sopporta velocità ben superiori.
non sarà facile, ma prima o poi dovresti trovare l'operatore più comprensivo.
oppure contattali tramite twitter o facebook
erosalex
26-08-2015, 14:59
random grazie ancora per il prezioso aiuto
cerco di farmi dare quello che mi spetta
provo direttamente al punto wind, visto che loro mi avevano convinto a fare questo aggiornamento
grazie
erosalex
01-09-2015, 08:02
AGGIORNAMENTO
a distanza di 10 giorni ancora nessun risultato. ho parlato ormai con 5 addetti al call center. il fatto è che ti sembra di essere preso in giro.
"Lei ha la possibilità di andare molto più veloce, adesso le faccio la richiesta ai tecnici, e vedrà che entro 48 ore lei avrà la sua linea a 20 mega"
invece passano i giorni e non cambia nulla a parte il mio livello di stress :mad:
io immagino che ci sia da fare una modifica stupidissima in un softwere stupidissimo. Possibile che sia così difficile?
erosalex
03-09-2015, 17:13
ALTRO AGGIORNAMENTO:
in negozio wind, chiamano 155, il tecnico gli dice che c' è un problema di tipo fisico (con quel rapporto di segn/rumore?) La linea ADSL ha un decadimento nell' ultimo tratto, quindi chiamare 155 assistenza tecnica per verificare la rete; mi dicono che in quel tratto si potrà andare al max. a 10 mega. Quando l' altro giorno al call center mi avevano detto che potevo aggaciare a 17 Mega.
non sò veramente più che pesci pigliare
qualche consiglio? grazie infinite
pegasolabs
04-09-2015, 15:23
Convengo con chi ti ha detto che è un problema di assegnazione del profilo, più "amministrativo" che tecnico.
erosalex
23-09-2015, 20:35
FINALMENTE
ultimo aggiornamento: finalmente riesco a navigare alla velocità che mi hanno promesso
in dowload a 14,5 Mbit
http://i59.tinypic.com/2jffxqf.jpg
un consiglio a chi ha il mio problema: non perdete tempo con il 155 ma scrivete un messaggio diretto alla pagina facebook di infostrada
https://www.facebook.com/wind.infostrada.3?fref=ts
sono gli unici che sono riusciti a sistemarmi la linea dopo 1 mese di telefonate al 155
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.