PDA

View Full Version : Gigabyte 970a-ud3p e temperatura Northbridge

Pakobis
22-08-2015, 16:16
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei trovare una soluzione per raffreddare il northbridge della mia MB.
Non ho riscontri dai software per rilevare l'effettiva temperatura, ma a "dito" posso assicurarvi che scotta da morire...
Dopo una manutenzione dell'intero pc mi sono accorto che il dissipatore montato sopra, solo a sfiorarlo, si muove e cambiandoci pasta termica la situazione non è migliorata.
Ho appoggiato una ventolina scadente e rumorosa da 40 e ora il dito si riscalda, ma riesco a tenerlo appoggiato..
Dato che ho l'intero pc sotto liquido e la ventilazione del case non agevola la dissipazione del NB, chiedo a voi:
basta quella ventolina? se sì me ne consigliate una e soprattutto come "serrarla" al dissipatore...
o lo "Xilence Northbridge Chipset Cooler" sarebbe una valida alternativa al dissipatore stock?

Grazie a chiunque vorrà partecipare a questa discussione.

Dinofly
22-08-2015, 17:54
Ma dava qualche problema?

Pakobis
22-08-2015, 18:00
per il momento no, ma dato che non c'é più il dissipatore ad aria sulla cpu vorrei non rischiare di averne in futuro...

ripeto, senza quella "falsa ventolina" il dito sopra non si riesce a tenere per più di un mezzo secondo...
e' normale che arrivi a scottare in questo modo?

FreeMan
22-08-2015, 19:06
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<