PDA

View Full Version : Uscire dalla giungla di sigle senza una bufala (ovvero devo comprare una TV)


Jint
21-08-2015, 13:40
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio qualificato sull'acquisto di una nuova tv. Non sono un grande esperto, ma vorrei spendere i miei soldi nel miglior modo possibile. Iniziamo dalle caratteristiche:

Essenziali:
- minimo 55 pollici (visone a circa 3m/3,5m)
- miglior pannello possibile rispetto al budget
- almeno full hd (ma è scontato)
- connessione di rete cablata
- buon software di gestione
- scaler quantomeno dignitoso

Auspicate (ma posso rinunciare):
- android tv o smart con buon supporto di formati e funzioni
- definizione 4k
- qualche presa usb

Assolutamente inutili (per me)
- wi fi
- 3d
- bluetooth
- qualità audio (ho un buon impianto surround)
- schermo curvo
- altre funzioni varie non meglio specificate rispetto a quanto sopra

Veniamo ai particolari... Ho un Panasonic lcd da 45 (o giù di lì), comprato a 600 e rotti 3 anni fa circa, che non va malissimo, ma mi piacerebbe avere qualcosa di più grande. Amo soprattutto i neri molto intensi e invece mi infastidiscono i neri che al buio sono luminosi (fino a diventare grigi scuri). Per quanto riguarda il supporto ai files posseggo già un popcorn hour che legge praticamente tutto. Ho anche un pc con kodi e una apple tv. Il soft del televisore non farà la differenza, ma se è carino è meglio. Nota finale: budget intorno ai 1500 euro mal contati, magari approfittando su qualche offerta. Ovviamente non ho nessuna fretta... Se ci sono rivoluzioni o cose interessanti in arrivo, posso anche attendere.

Qualche anima buona mi aiuta?
Grazie

Jint

marck77
30-08-2015, 11:03
La vera rivoluzione quanto a qualità dell'immagine è l'oled. È l'unico tipo di pannello dove i neri sono davvero neri. Se riesci ad arrivare a 1900 euro guarda l'LG 55EC930

MrBrillio
30-08-2015, 11:20
La vera rivoluzione quanto a qualità dell'immagine è l'oled. È l'unico tipo di pannello dove i neri sono davvero neri. Se riesci ad arrivare a 1900 euro guarda l'LG 55EC930

Quella bestiola interessa anche a me...ogni volta che lo vedo nei centri commerciali rimango a sbavarci almeno 5 minuti...l'unico dubbio è se è abbastanza future proof :asd alla fine è "solo" un fullhd, e visto che le TV in teoria non si cambiano così velocemente, mi chiedo se ha senso oggi non prendere un 4k..anche se sto OLED è da sbavo.