Jint
21-08-2015, 13:40
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio qualificato sull'acquisto di una nuova tv. Non sono un grande esperto, ma vorrei spendere i miei soldi nel miglior modo possibile. Iniziamo dalle caratteristiche:
Essenziali:
- minimo 55 pollici (visone a circa 3m/3,5m)
- miglior pannello possibile rispetto al budget
- almeno full hd (ma è scontato)
- connessione di rete cablata
- buon software di gestione
- scaler quantomeno dignitoso
Auspicate (ma posso rinunciare):
- android tv o smart con buon supporto di formati e funzioni
- definizione 4k
- qualche presa usb
Assolutamente inutili (per me)
- wi fi
- 3d
- bluetooth
- qualità audio (ho un buon impianto surround)
- schermo curvo
- altre funzioni varie non meglio specificate rispetto a quanto sopra
Veniamo ai particolari... Ho un Panasonic lcd da 45 (o giù di lì), comprato a 600 e rotti 3 anni fa circa, che non va malissimo, ma mi piacerebbe avere qualcosa di più grande. Amo soprattutto i neri molto intensi e invece mi infastidiscono i neri che al buio sono luminosi (fino a diventare grigi scuri). Per quanto riguarda il supporto ai files posseggo già un popcorn hour che legge praticamente tutto. Ho anche un pc con kodi e una apple tv. Il soft del televisore non farà la differenza, ma se è carino è meglio. Nota finale: budget intorno ai 1500 euro mal contati, magari approfittando su qualche offerta. Ovviamente non ho nessuna fretta... Se ci sono rivoluzioni o cose interessanti in arrivo, posso anche attendere.
Qualche anima buona mi aiuta?
Grazie
Jint
avrei bisogno di un consiglio qualificato sull'acquisto di una nuova tv. Non sono un grande esperto, ma vorrei spendere i miei soldi nel miglior modo possibile. Iniziamo dalle caratteristiche:
Essenziali:
- minimo 55 pollici (visone a circa 3m/3,5m)
- miglior pannello possibile rispetto al budget
- almeno full hd (ma è scontato)
- connessione di rete cablata
- buon software di gestione
- scaler quantomeno dignitoso
Auspicate (ma posso rinunciare):
- android tv o smart con buon supporto di formati e funzioni
- definizione 4k
- qualche presa usb
Assolutamente inutili (per me)
- wi fi
- 3d
- bluetooth
- qualità audio (ho un buon impianto surround)
- schermo curvo
- altre funzioni varie non meglio specificate rispetto a quanto sopra
Veniamo ai particolari... Ho un Panasonic lcd da 45 (o giù di lì), comprato a 600 e rotti 3 anni fa circa, che non va malissimo, ma mi piacerebbe avere qualcosa di più grande. Amo soprattutto i neri molto intensi e invece mi infastidiscono i neri che al buio sono luminosi (fino a diventare grigi scuri). Per quanto riguarda il supporto ai files posseggo già un popcorn hour che legge praticamente tutto. Ho anche un pc con kodi e una apple tv. Il soft del televisore non farà la differenza, ma se è carino è meglio. Nota finale: budget intorno ai 1500 euro mal contati, magari approfittando su qualche offerta. Ovviamente non ho nessuna fretta... Se ci sono rivoluzioni o cose interessanti in arrivo, posso anche attendere.
Qualche anima buona mi aiuta?
Grazie
Jint