PDA

View Full Version : Vita Rimanente SSD - CrystalDiskInfo

ZeeAlchemist
19-08-2015, 17:55
Buonasera a tutti.
Vi espongo immediatamente il mio problema; ho un PC da all'incirca un anno (quello con cui vi sto scrivendo adesso), e ha sempre funzionato alla perfezione. Mai scaricato programmi strani, mai cliccato su link sospetti, Antivirus sempre pronto e carico.
Praticamente immacolato.

Oggi lo accendo verso le 16:30; il PC resta acceso (e intoccato) fino a circa un'ora dopo, quando torno e mi viene il messaggio che i dischi rigidi all'interno (che sono due) sono entrambi gravemente danneggiati, e che molto presto probabilmente ci sarà un errore che mi farà perdere tutti i dati.

Mi informo su internet e leggo che, a quanto pare, su Windows 7 capita di ricevere questi messaggi falsi positivi, ma effettivamente non si sa mai. Scarico CrystalDiskInfo e faccio fare la scansione a i due dischi (e ad una chiavetta, già che ci sono).

I risultati arrivano, e leggo che la chiavetta non ha problemi, che il disco J: non ha problemi, ma che il C: (dove c'è anche il S.O. istallato) ha un "Pericolo 1%".
Leggo un po', e mi paiono tutti problemi secondari e/o trascurabili, ad eccezione per uno, che è contrassegnato da un pallino rosso.

"Vita Rimanente SSD.
Stato Attuale: 1
Stato Peggiore: 1
Soglia: 10
Valori Grezzi: 00000000000001"

Lo ammetto: non ho idea di cosa significhi, ma ammetto che mi preoccupa parecchio. È qualcosa di seriamente grave? Rischio di perdere tutti i dati?

Chimico_9
19-08-2015, 22:14
Buonasera
prima di esporci i tuoi problemi era meglio se ti presentavi nel thread apposito,
dopodichè uno screen di crystaldiskinfo sarebbe gradito...
popodichè un backup non ha fatto mai male a nessuno...
ed infine
modello SSD, capacità, % occupata?