Entra

View Full Version : Artefatti video dopo aggiornamento Win 10

sliver80
19-08-2015, 12:23
Salve a tutti,
ho aggiornato il mio Vaio Pro 13 da win 8.1 a win 10 ma sto notando problemi nella riproduzione di video su vari siti web, facebook e youtube inclusi.

Ho notato che lo stesso problema si verifica mandando in play degli avi xvid con il player stock di win 10, cosa che non accade aprendoli con vlc.
Allego immagine per illustrare il tipo di problema.

https://www.dropbox.com/s/ho378hyuljhvhj5/cattura.jpg?dl=0

Qualcuno ha idea della causa e come risolvere?

grazie anticipatamente

Kintaro10
19-08-2015, 13:01
A quanto ne so Sony ha detto di non fare upgrade a windows 10 per la serie VAIO sino ad ottobre / novembre perché potrebbero esserci problemi ai driver e loro non li hanno ancora aggiornati.
Potrebbe essere il tuo caso... Giusto per sfizio puoi provare ad aggiornare a mano i driver video, se ancora il problema persiste puoi sempre tornare alla versione precedente ed attendere che sony rilasci i driver aggiornati.

sliver80
19-08-2015, 13:37
sì, sapevo del suggerimento sony ma trattandosi di un'inflazionatissima piattaforma intel non ho voluto credere ad eventuali problemi di driver.

la sk video (hd 4400) cmq ha gli ultimi driver win 10 64bit scaricati dal sito intel ed il problema persiste.

Kintaro10
19-08-2015, 15:18
Potrebbe non dipendere dalla scheda video a questo punto, ma da qualche altro tipo di incompatibilità; sono solo supposizioni, non saprei che altro dirti. Hai provato ad aggiornare anche gli altri driver?

Blue_screen_of_death
19-08-2015, 23:13
Devi attendere il rilascio dei driver per W10.

In alternativa, prova ad installare TUTTI i driver per win 8.1 presi dal sito Sony. Nella maggior parte dei casi sono compatibili.

sliver80
20-08-2015, 09:59
problema scomparso rimettendo il vecchio driver sony win 8.1 della scheda video.
grazie mille.