PDA

View Full Version : Win10: Problemi con WiFi, nokia PcSuite, Arresto sistema, caratteri in iexplorer

J3X
18-08-2015, 20:16
Ciao a tutti... ho aggiornato da windows 7 al 10... passo subito ai problemi:(

Nokia suite o PcSuite non riconoscono il cellulare, ho scaricato anche la versione aggiornata dei driver cable, ma nulla.
Anche in modalità memoria di massa non viene riconosciuto il cellulare (nokia n82 e 5800)... e questo è strano...

Prima usavo Joukispot per collegarmi via wifi col pc e si collegava a volo, da quando ho aggiornato appare semplicemente "Non riesco a collegarmi alla rete".

Arresto del sistema: alla fine esce una schermata blu con l'errore al Memory_menagement senza specificare se è un errore eventuale all'harddisk o ram...

Nel nuovo explorer appare un carattere quasi illegibile, tipo graffiti, non ovunque, ma ad esempio nella serp delle ricerche google...
:mc:
Preciso che ovviamente tutto era regolare prima dell'aggiornamento al nuovissimo ed efficientissimo windows 10:doh: Torno indietro o sono problemucci risolvibili???:help:

(per collegarmi ora ho inserito una buona vecchia scheda pcmcia :stordita: )

J3X
19-08-2015, 16:46
metto l'ultimo UP poi ritorno al windows 7, che era un pò lento ma almeno funzionava... attenderò poi un windows 10 maggiormente stabile e compatibile... chissà se mai rifaranno un simil glorioso windows xp

yeppala
19-08-2015, 17:29
Nokia suite o PcSuite non riconoscono il cellulare, ho scaricato anche la versione aggiornata dei driver cable, ma nulla.

Prima usavo Joukispot per collegarmi via wifi col pc e si collegava a volo, da quando ho aggiornato appare semplicemente "Non riesco a collegarmi alla rete"

se non ti funzionano più, devi disinstallarli e reinstallarli. Infatti non è garantito che dopo un upgrade tutti i programmi siano ancora integri, può essersi perso qualcosa per strada :)

giulio.foletto
19-08-2015, 18:53
Sì, se hai fatto l'upgrade mantenendo le app installate, non aspettarti che le cose funzionino, meglio pulire tutto e reinstallare. Se invece hai già fatto questo passaggio, è probabile ci siano problemi di compatibilità con i driver. Ti conviene aspettare che il produttore del tuo adapter wifi e del telefono (non penso che nokia farà molto) rilasci dei driver nuovi. Quanto "aggiornati" sono driver che hai provato? Comunque a me pare che la roba per windows 8.1 funzioni bene su 10, quindi eventualmente scarica i driver per 8.1 che sono sicuramente meglio di quelli di 7.
Per quanto riguarda il font in explorer non ne ho idea.

J3X
22-08-2015, 07:20
aggiornamento.... Funziona tutto! :yeah: No.. Scherzo :(

Nokia suite, reinstallato, ha sempre lo stesso problema, può darsi che rilasceranno una versione compatibile, ma per ora nulla.

Joikuspot è un programmino che sta sul cellulare per creare uno spot wifi, quindi non serve reinstallarlo. Il computer con windows 7 si collegava al cellulare tramite wifi e tutto ok. Ora leggendo qua e là su internet alcuni siti dicevano che la scheda di rete non è più supportata da win10 (invece funziona), MA windows 10 non è in grado di collegarsi ad una rete "ad-hoc" creata da joikuspot, la società però ha scritto una procedura particolare che dovrebbe far funzionare tutto.

Non ho trovato informazioni utili sull'errore memory menagement che mi costringe a tener premuto il pulsante off ogni volta all'arresto per spegnerlo.

Quei caratteri strani di i.explorer effettivamente potrebbero dipendere da un errore ho fase di aggiornamento.

:rolleyes:
Morale della favola, se per queste poche cose già devo sbattermi a pc, ritorno al 7 sperando in un service pack 2 che migliori il tutto :sperem: :)