PDA

View Full Version : Nuovo PDA da ASUS

Redazione di Hardware Upg
17-06-2002, 11:11
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/6533.html

Presentato al Computex un nuovo dispositivo mobile da ASUS

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
17-06-2002, 11:19
carino, ma io resto fedele al mio Palm M100 ;)
e poi quanto costerà una bestia così? come un Pc portatile, secondo me!!!!

Poix81
17-06-2002, 11:49
sarebbe bello mantarci linux...

JarreFan
17-06-2002, 12:21
Ehm...forse sono tardo io (anzi sicuramente) ma che significa 'La batteria è da 1200mA/h che assicura fino a 12 ore di autonomia a dispositivo spento' ?

madmark76
17-06-2002, 12:55
Come fa ad essere il successore dell'iPAQ visto che nasce da una casa diversa....???
Tra l'altro adesso HP ha presentato anche i nuovi modelli (3950 e 3970).....

memy
17-06-2002, 13:03
per essere un pocket pc, per ora ha solo tutti gli svantaggi dei fratellini maggiori. Mi chiedo che senso abbia produrre cose del genere. E poi, come già notato, cosa ci si fa con 12h di durata a palmare spento. E se lo si accende, si riesce a fare il boot?

genoz
17-06-2002, 13:48
In effetti si fa ancora poco, pochissimo su un palmare.... al max ti gestisci la rubrica con outlook...ma allora tanto vale un cell con la rubrica compatibile e un sacco di memoria dentro x i nominativi.

Xo' non so.... anche se sinceramente a volte mi chiedo a cosa servono questi bei giocattolini :)

Paganetor
17-06-2002, 15:06
a me fa comodo come rubrica e agenda... e poi ci gioco a Tetris nei momenti liberi :D

il Palm, poi, ha un sacco di programmi gratuiti scaricaili da internet... dipende da cosa ci devi fare!

io ho il Palm M100, il più piccolo della serie (2 mega di memoria), ma va + che bene per quello che ci devo fare e in più costa circa 150 euro...

ErPazzo74
17-06-2002, 17:20
Originariamente inviato da Poix81
[B]sarebbe bello mantarci linux...
Esiste 1 palmare che si chiama Yopi ed e' spettacolare tutto basato sull'ultimo kernel Linux....compatibile con Compact Flash II e quindi HD IBM Microdrive....e' distribuito in Italia da una ditta di Livorno se non sbaglio...
La cosa bella che essendo stati rilasciati i sorgenti di Doom...esiste anche doom x questo palmare....avendo lo schermo "casualmente" a 240x320 :) non ha problemi a farlo girare....chiaramente gira anche X e tutto quello che esiste x linux visto che ha 64Mbyte di RAM....
Questo e' il link (http://www.gadgetcentral.com/yopi_intro.htm) a qualche caratteristica....ma non ho ritrovato il sito da cui si puo' scaricare tutto il software e anche partecipare sviluppando da soli....li da' molte caratteristiche tecniche....