PDA

View Full Version : Problema Win 7 OEM disco di ripristino

Capitan Biglio
17-08-2015, 11:33
Ciao,

ho un vecchio Vaio VCEC3C5E sul quale c'era a suo tempo win 7 home premium.
Dopo aver provato cambiato HD con un SSD, avendo testato win 8.1 per un po' di tempo, ho deciso di fare il salto a 10.
Il problema è che il vecchio HD aveva una partizione di ripristino che fungeva da disco di windows 7 che adesso però non ho più, e non avevo creato, sbagliando, dei dischi di ripristino.

Ora, cosa posso fare per usare la licenza OA in mio possesso che cmq mi darebbe la possibilità di fare upgrade a Win10?

Ho cercato in giro ma mi pare che o mi compro i vecchi dischi di ripristino (roba da 50€...) oppure mi prendo una vecchia licenza di Win7 a poco e poi faccio il passaggio a Win10.

Cosa suggerite di fare? Grazie!

tallines
17-08-2015, 11:58
Ora, cosa posso fare per usare la licenza OA in mio possesso che cmq mi darebbe la possibilità di fare upgrade a Win10?
Ciao, puoi anche provare a cercare tramite amici, parenti....o chiedendo ai tecnici, quelli che riparano i pc, il dvd originale di W7 versione OEM, stessa versione di cui hai il product-key, ossia la licenza .
Ho cercato in giro ma mi pare che o mi compro i vecchi dischi di ripristino (roba da 50€...) oppure mi prendo una vecchia licenza di Win7 a poco e poi faccio il passaggio a Win10.

O una di queste due possibilità :)

Capitan Biglio
17-08-2015, 12:01
Grazie!

Per mia fortuna mia suocera :eek: ha anche lei un Vaio, vediamo se riesco a recuperare il vecchio disco OEM.

Altrimenti via di licenza W7.

Ciao!

tallines
17-08-2015, 12:12
Ottime scelte :)