View Full Version : AAA Aiuto x Fotocamera cercasi!!!!!
Ciao a tutti;)
vorrei comprare una macchina digitale ....non volendo spendere troppo ho visto la HP 318 a 275 Euro....
è buona come macchina?se avete qualche foto dimostrativa fatta con questa macchina vi prego di postarla!!!!
CIao a tutti;)
weather65
17-06-2002, 15:24
...l'ho presa da un paio di mesi...
Devo dire che non sono particolarmente entusiasta, anche se devo riconoscere che nella sua fascia di prezzo non e' malaccio....
Il problema principale e' dato dalla difficolta' nella gestione (automatica) del diaframma, che spesso restituisce foto abbastanza scure anche all'aperto, e il fatto che se non usi la funzione anti-occhi rossi (ma a volte anche usandola...) lo sgradevole effetto, con l'uso del flash, è assicurato...
Lati positivi sono l'autonomia, con batterie ricaricabili dal buon amperaggio ovviamente, la buona qualità dell'immagine (quando l'esposizione e' corretta), la veloce connessione USB...
Se vuoi fare delle belle foto comprala con uno zoom ottico di almeno 3x con quello digitale non si ottengono buoni risultati,dipende poi da cosa devi fotografare.
Riki
weather65
19-06-2002, 09:01
Originariamente inviato da riki
[B]Se vuoi fare delle belle foto comprala con uno zoom ottico di almeno 3x con quello digitale non si ottengono buoni risultati,dipende poi da cosa devi fotografare.
Riki
...dimenticavo di dire che la HP318 ha uno zoom digitale 2X, ma in pratica non te ne fai nulla perche' peggiora sensibilmente la qualità dell'immagine...in effetti se hai la possibilità orientati su un modello con zoom ottico...
Ho comprato una Canon A10 con zoon ottico 3X e altri 3X in digitale per un tot di 6X....è solo 1.3 MegaPixel....ma facendo la prova le foto con questa risultano migliori di una (per es.: Kodak) a 2.3 MegaPixel!....
sono contento...anche xkè il software sia della fotocamera e del corredo dei Cd è ottimo....
Ciao e GRAZIE;)
sycret_area
23-06-2002, 16:16
ciao,
proprio per curiosità, quanto ti è costata e se puoi, dove l'hai acquistata?
ciao
gaviclau
25-06-2002, 18:02
Originariamente inviato da URL
Ho comprato una [B]Canon A10 con zoon ottico 3X e altri 3X in digitale per un tot di 6X....è solo 1.3 MegaPixel....ma facendo la prova le foto con questa risultano migliori di una (per es.: Kodak) a 2.3 MegaPixel!....
sono contento...anche xkè il software sia della fotocamera e del corredo dei Cd è ottimo....
Ciao e GRAZIE;)
Ehm ................... io ho da pochi giorni una Kodak DX3600 da 2,2 Mpixel - zoom 2x ottico ( + 3x digitale per un totale di 6x ) - 8 MB di memoria interna + acquistata da me una compact flash da 64 MB .
Allora , posso chiedere da cosa deduci che la tua 1,3 Mpixel possa fare foto migliori di questa ???
P.S. la mia le fa a 1800x1200 , già in formato 10x15 .............. !
Ho potuto confrontarla con una Olympus 2000z a 2,1 Mpixel che ha mio fratello e fa 1600x1200 max , e devo dire che siamo lì , come qualità globale .
La mia fa foto un po più luminose , e ovviamente un pelo più grandi a parità di distanza , e soprattutto con lo zoom digitale al max , dato che la Olympus setta automaticamente il formato a 1024x768 col digitale al max ( di fatto , vanificandolo ........ ) mentre la mia no .
L'algoritmo di compressione jpeg è un pelo a favore della Olympus , ma non è una costante , dato che su alcuni particolari a volte è la mia Kodak a fare delle compressioni migliori .
CIAO
gaviclau
25-06-2002, 18:07
Ah ............... dimenticavo , lo zoom digitale , fino a 3,5x non si nota affatto , e sembra un ingrandimento ottico , mentre aumentandolo , si nota l'effetto tipo bilinear filtering dell'immagine ingrandita ma la resa finale è sempre di alto livello .
Qui , potete trovare una recensione completa in inglese della mia fotocamera , con alcune foto di esempio :
http://www.steves-digicams.com/2001_reviews/dx3600_samples.html
di cui una ve la allego io :
http://www.steves-digicams.com/2001_reviews/dx3600/samples/DCP_0024.JPG
gaviclau
25-06-2002, 18:13
Ho preso la palla al balzo per postare due foto uguali , la prima con la Canon A10 ( che sarebbe meglio di una 2,2 Mpixel !!!??? ) , e la seconda con una 2,2 Mpixel ................... giudicate voi ..........!
http://www.steves-digicams.com/2001_reviews/a10/samples/IMG_1910.JPG
http://www.steves-digicams.com/2001_reviews/dx3600/samples/DCP_0033.JPG
ottime foto complimenti ma signori mi dispiace difronte all'ultima olympus 220zoom tuttel le altre (da 2,0 megapixel in giu') si devono inchinare fidatevi... (349€) a proposito io cerco invece una stampante possibilmente epson che sia ingrado di eguagliare la senza sminuire nella qualita' la mia fotocamera sapete indicarmi il modello piu' adatto senza spendere grosse cifre che nedite e' meglio la photo 810 o la c70 o c80?
gaviclau
25-06-2002, 19:52
Se la tua è la C-2020 , nulla di strabiliante ( ho visto la recensione ) .
Tieni presente che la mia Kodak da 2.2 Mpixel , a detta di chi l'ha recensita ....... coglie delle immagini eccellenti , e sembra quasi che la Kodak abbia emulato la qualità del suo Kodacolor film , con questa camera ............
Comunque , le fotocamere da 2 Mpixel circa si equivalgono più o meno , soprattutto se si vogliono fare delle stampe 10x15 , dove conta molto anche la stampante e la carta usata .
Ovvio che poi se si va sulle 3 Mpixel il discorso cambia , ma cambia anche il prezzo ........................
Mi dispiace contraddirti ma ho un amico che ha un negozio di foto, e prima di comprare la mia olympus 220 zoom, e non 2020 come dici te (forse hai sbagliato), le ho provate quasi tutte e ti posso garantire che riguardo ai colori,a ottica,a funzioni ma sopratutto al prezzo l'olympus le straccia tutte (le 2 megapixel) compresa la kodak, sai le recensioni che tu hai letto centrano poco perche' potrei benissimo fartele leggere altre che ti darebbero torto percio' chi meglio di me che le ha provate tutte puo' consigliare l'olympus????? ovviamente modestia a parte pero' credetemi prima di comprarla l'olympus non sapevo neanche che marca fosse percio' ho effettuato un test veramente obbiettivo. A tal punto potrei dirti che mi e' piaciuta molto anke la canon a40 pero' le dimensioni ed il prezzo mi hanno fatto sembra ombra di dubbio scegliere l'olympus e credetemi che in accoppiata ad una Epson stylus photo 810 ho raggiunto la perfezione in termini di fotografia... alla faccia di quelli che straspendono tanto grano!!!! ciao a tutti
Ahh dimenticavo forse con la tua kodak fai le 10 x 15 pensa che io "godo" dalle 13 x 18 in su figurati con le 10 x 15.. ciao ciao fidatevi di uno che le ha provate tutte "Olympus for ever" ahh dimenticavo con i soldi che sono avanzati me ne vado amangiare fuori alla faccia di qualcuno... Ovviamente e' una battuta non offendetevi ciao a tutti e buone vacanze con Olympus+Epson 810
sycret_area
28-06-2002, 18:52
....magari dopo si scopre che sono fabbricate tutte dal solito ignoto produttore..e che differiscono solo di nome....:eek:
...vedi masterizzatori, lettori cd....computer portatili....
gaviclau
28-06-2002, 20:10
Ehm , caro Fabry , mi sembra di leggere in te un accanimento tipo " meglio nVidia di Ati " e sinceramente non ne vedo il motivo !
Sei contento della tua macchina ?? Bene , siamo contenti tutti !
Mio frate ha una Olympus da 2.1 Mpixels , la 2000z , e sebbene sia una buona camera , non riesco proprio a vedere una grande differenza rispetto alla mia Kodak .
L'ho già detto e lo ripeto , ho visionato anch'io varie fotocamere , e sinceramente si equivalgono a parità di Mpixel .
Non sono certo qui a dire a tutti di comprare una Kodak , sinceramente me ne frego ; la gente compra quello che vuole ( mi rifaccio alla tua affermazione 'olympus forever' che sa molto di tifo da stadio ) .
Solo una domanda : quale è la risoluzione massima ??
La mia 1800x1200 pixel e sono foto già in formato 10x15 , non come la stragrande maggioranza da 2 Mpixel che le fa da 1600x1200 , poi da ridimensionare per il formato fotografico classico .
Se la tua le fa da 13x18 , a quale risoluzione le aquisice , dato che il massimo non interpolato per un CCD da 2 Mpixel circa , è proprio il 1600x1200 .
P.S.
tieni a mente che con la mia stampante , posso comunque fare stampe in A4 , dalla qualità molto buona , partendo da 1800x1200 pixel .......................
E che dire della mia OLYMPUS 4040ZOOM.
Altro prezzo e 4.1 Mpixels.
taruccio
02-07-2002, 19:49
Originariamente inviato da gaviclau
[B]Ho preso la palla al balzo per postare due foto uguali , la prima con la Canon A10 ( che sarebbe meglio di una 2,2 Mpixel !!!??? ) , e la seconda con una 2,2 Mpixel ................... giudicate voi ..........!
http://www.steves-digicams.com/2001_reviews/a10/samples/IMG_1910.JPG
http://www.steves-digicams.com/2001_reviews/dx3600/samples/DCP_0033.JPG
La seconda foto e' stata realizzata con la Kodak DX3600 da 2,2 Mpixel ???
Mi sta venedo voglia di acquistarla, che ha le batterie comprese ricaricabili?
Adesso vado al sito a cercarla.
gaviclau
02-07-2002, 21:06
Originariamente inviato da taruccio
[B]
La seconda foto e' stata realizzata con la Kodak DX3600 da 2,2 Mpixel ???
Mi sta venedo voglia di acquistarla, che ha le batterie comprese ricaricabili?
Adesso vado al sito a cercarla.
Si , la foto è stata fatta con la Kodak 3600 , lo puoi vedere sul sito di Steve digicam .............................
Comunque la mia non ha le ricaricabili . Ha una LITIO in dotazione ( lo scomparto della fotocamera è da 2 tipo AA ) non ricaricabile con la quale ho fatto circa 250 scatti con il display acceso .
Ora uso delle ricaricabili NIMH da 1.2V e 1600 mAH che già avevo .
Comunque , forse , da qualche parte la vendono con le ricaricabili , ma mi sa che ci vuole la base , non so ..............
mi sapresti dire il prezzo che mi interessa anche a me sta fotocamera
gaviclau
05-07-2002, 21:20
Me l'hanno regalata ......................... :)
Comunque credo intorno alle 300-400 euro ...................
In ogni caso , ci sono tante fotocamere nella fascia di prezzo della mia e anche meno costose , da 2 Mpixels che fanno foto molto buone .
Documentatevi un po sul sito di Steve digicams e comprate qualche rivista , si apprendono molte curiosità .......... ;)
[B]Ehm , caro Fabry , mi sembra di leggere in te un accanimento tipo " meglio nVidia di Ati " e sinceramente non ne vedo il motivo !
Sei contento della tua macchina ?? Bene , siamo contenti tutti !
Mio frate ha una Olympus da 2.1 Mpixels , la 2000z , e sebbene sia una buona camera , non riesco proprio a vedere una grande differenza rispetto alla mia Kodak .
L'ho già detto e lo ripeto , ho visionato anch'io varie fotocamere , e sinceramente si equivalgono a parità di Mpixel .
Non sono certo qui a dire a tutti di comprare una Kodak , sinceramente me ne frego ; la gente compra quello che vuole ( mi rifaccio alla tua affermazione 'olympus forever' che sa molto di tifo da stadio ) .
Solo una domanda : quale è la risoluzione massima ??
La mia 1800x1200 pixel e sono foto già in formato 10x15 , non come la stragrande maggioranza da 2 Mpixel che le fa da 1600x1200 , poi da ridimensionare per il formato fotografico classico .
Se la tua le fa da 13x18 , a quale risoluzione le aquisice , dato che il massimo non interpolato per un CCD da 2 Mpixel circa , è proprio il 1600x1200 .
P.S.
tieni a mente che con la mia stampante , posso comunque fare stampe in A4 , dalla qualità molto buona , partendo da 1800x1200 pixel .......................
EEEEEE mi viene da ridere ma questa cosa del controbattere mi piace sempre di piu'... l'ultimo discorso che hai fatto pero' mi e' piaciuto (di andare a vedere nei giornali x acquisire piu' informazioni "obbiettive" in merito alle migliori fotocamere) io come te "penso" sono uno che cerca sempre il meglio spendendo il meno possibile e mi dispiace contraddirti ma il rapporto qualita' prezzo lo vince senza ombra di dubbio la Olympus!!! Ebbene si vado anke allo stadio e ne sono fiero!!! Forza Samp !!! E se grido al vento la mia felicita' per un acquisto ultrazzeccato non posso che essere solo che contento. Comunque i discorsi polemici a me non piacciono percio' io ti posso dire che ne ho provate veramente tante di fotocamere da 2 megapixel e ti garantisco che l'olympus come ho sempre detto e' la migliore in rapporto qualita'/ prezzo/funzioni come ho gia detto piu' volte... e non c'e' 1600 x 1200 o 1800 x 1200 che tenga, Le foto che stampo con la mia epson photo 810 sia 10x15 che 13x18 che addirittura tutto il foglio A4 sono stupende!!! poi chi vorra' seguire i miei consigli bene vorra' dire che dividera' la felicita' con me, se no pazienza contenti loro contenti tutti. Ora basta ti saluto me ne vado al mare a farmi un servizio fotografico. ricordatevi "chi s'accontenta gode e perderaaaaaaa e allora vinci sampdoria la strada e luuuuuunngga...." ciao a tutti
topogatto
08-07-2002, 13:17
Anche io sono il fortunato possessore di una Olympus C-220 zoom......fidatevi...NON C'E' PARAGONE!!!
Guardate le riviste specializzate....e i siti tipo "Steves Digicams"....
Per correttezza vi metto anche la foto realizzata con la Olympus.....dimenticavo..in certi mercati si chiama D-520 zoom e non C-220 zoom...non mi chiedete il perchè :D
http://www.steves-digicams.com/2002_reviews/d520/samples/P3170042.JPG
ed anche...
http://www.steves-digicams.com/2002_reviews/d520/samples/P3130006.JPG
Fidatevi...c'è anche un altro sito che fà le recensioni e "dà le stelline....al max 5......ebbene..la Olypus aveva una media del 4,5...
Ciao
Diego
PS: Senza parlare della funziona panorama che vi permette di fare scatti multipli ad un panorama..e poi un apposito programmino vi "assembla" l'immagine finale in una unica..tipo grand'angolo....potete arrivare a oltre 270 gradi...in poche parole potete farvi tutto il gito attorno...e poi ci sono 15 secondi di filmato.... ;)
topogatto
08-07-2002, 13:23
Leggetevi questa discussione...è un po' lunga...ma dentro ci sono le motivazioni che mi hanno spinto a prendere la Olympus C-220 zoom!!
Dimenticavo..ci sono anche dei confronti!!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=255674&highlight=amici
Ciao
Diego
topogatto
08-07-2002, 13:38
Dimenticavo anche di dirvi anche io ho una stampante Epson ..precisamente una STYLUS PHOTO 790...e stampa in A4 senza bordo bianco!!!
Ho fatto delle stampe in A4 senza margini su carta fotografica e le ho fatte vedere in giro..nessuno credeva che fossero state fatte da me..credevano le avessi fatte dal fotografo!!!
Cmq la C-2020 non è la stessa cosa della C-220 zoom...sono 2 fotocamere bene distinte.
Ciao
Diego
gaviclau
08-07-2002, 17:32
Originariamente inviato da fabry75
[B]
EEEEEE mi viene da ridere ma questa cosa del controbattere mi piace sempre di piu'... l'ultimo discorso che hai fatto pero' mi e' piaciuto (di andare a vedere nei giornali x acquisire piu' informazioni "obbiettive" in merito alle migliori fotocamere) io come te "penso" sono uno che cerca sempre il meglio spendendo il meno possibile e mi dispiace contraddirti ma il rapporto qualita' prezzo lo vince senza ombra di dubbio la Olympus!!! Ebbene si vado anke allo stadio e ne sono fiero!!! Forza Samp !!! E se grido al vento la mia felicita' per un acquisto ultrazzeccato non posso che essere solo che contento. Comunque i discorsi polemici a me non piacciono percio' io ti posso dire che ne ho provate veramente tante di fotocamere da 2 megapixel e ti garantisco che l'olympus come ho sempre detto e' la migliore in rapporto qualita'/ prezzo/funzioni come ho gia detto piu' volte... e non c'e' 1600 x 1200 o 1800 x 1200 che tenga, Le foto che stampo con la mia epson photo 810 sia 10x15 che 13x18 che addirittura tutto il foglio A4 sono stupende!!! poi chi vorra' seguire i miei consigli bene vorra' dire che dividera' la felicita' con me, se no pazienza contenti loro contenti tutti. Ora basta ti saluto me ne vado al mare a farmi un servizio fotografico. ricordatevi "chi s'accontenta gode e perderaaaaaaa e allora vinci sampdoria la strada e luuuuuunngga...." ciao a tutti
No , NO .
Non hai capito il mio post , non è polemico assolutamente . Se sei contento del tuo acquisto , bene , lo siamo tutti non c'è niente di male , ma non dobbiamo farci abbagliare dalla nostra gioia , per restare sempre obiettivi nei confronti di chi cerca un consiglio .
1) non contraddico affatto che la Olympus abbia il miglior rapporto prezzo-qualità . Se ce l'ha , perchè negarlo ?? Ho solo detto che la Olympus che ha mio fratello la C2000 zoom ( avevo anche specificato il modello , non tutte le Olympus ) , non ha nulla di meglio rispetto alla mia , e la si può ritenere al pari , come resa fotografica . Tutto quà . Poi se ci sono Olympus migliori , ben vengano ; ci sono anche Fuji migliori , anche Nikon , anche Sony ecc.......
2) la domanda sulle foto da 13x18 ................... è veramente una domanda per curiosità e niente altro ; te la rifaccio ---> se la mia fa 1800x1200 e stampa a 10x15 , che risoluzione ha la tua fotocamera , per stampare in 13x18 , dato che un sensore CCD da 2 Mpixels può fornre senza interpolazioni, una immagina da 1600x1200 ? è solo una domanda curiosa sulla tua fotocamera !!! Dove hai intravisto della retorica ????
prima di fare il servizio fotografico ..............
gaviclau
08-07-2002, 17:35
Ma ..... il filmato è limitato a 15 secondi o dipende dalla memoria disponibile ??
Da quando ho acquistato la CompactFlash da 64 MB + 8 MB interni , posso registrare ad oltranza ........................
topogatto
08-07-2002, 17:42
il filmato secondo me è sempre di 15 secondi alla risoluzione di 320x160..se non erro....non penso che aumentando la capacità della SmartMedia aumentino anche i secondi...mi sembra che sia "fisso" il valore dei 15 secondi..
Ciao
Diego
gaviclau
08-07-2002, 17:46
COOOOOSAAA ????
La vostra esageratissima Olympus usa le Smart media ?????
HAI , HAI , HAI........................ ;) ;) ;)
Peccato , è un supporto dal futuro molto incerto , dicono sia destinato a sparire .
topogatto
08-07-2002, 17:51
[B]COOOOOSAAA ????
Peccato , è un supporto dal futuro molto incerto , dicono sia destinato a sparire .
non sei polemico..però te le vai a cercare.. ;)
1) Si..usa smart media....peccato che attualmente sia il supporto + usato.. ;)
Cmq vedrai che in futuro non scompariranno....e se anche succede che me frega??? tanto le foto io le scarico via USB..per me posso sparire dalla faccia della terra...e prima che lo facciano..me ne compro una da 64 Mb e sono a posto....
Dimenticavo..tempo che spariscano le SM...e penso che la mia macchina l'avrò già disintegrata..stiamo parlandi di anni!!!
Ciao
Diego
[B]COOOOOSAAA ????
Io ho preso la OLYMPUS 4040Zoom ed ha le smatMedia ma il futuro è roseo perchè attualmente sono le piu affidabilie fra le meno costose.
Non so chi a detto che il massimo è 64MB io ne ho due da 128 e una da 256.
Non è la memoria che conta perchè non è un rullino che devi cambiarlo sempre ma con una memoria da 128 fai la bellezza di 136 foto a 2272X1704 cosa si vuole di piu.
Dimenticavo di dire che la OLYMPUS 4040Zoom è fra le migliore al MONDO.
Il problema della fotocamera digitale non sono i supporti di registrazione ma la qualità della macchina e le varie funzioni.
gaviclau
08-07-2002, 18:43
MINKIA ragazzi , ma nessuno riconosce più una battuta di spirito ???? e le faccine ??? ;) ;) ;) ............ non servono a niente ???
[B]MINKIA ragazzi , ma nessuno riconosce più una battuta di spirito ???? e le faccine ??? ;) ;) ;) ............ non servono a niente ???
Ehhhh sei capitato male qui, mi sa che siamo tutti olympussiani mi dispiace per te... come vedi non mi sbagliavo prima quando ti dicevo che la olympus c-220 zoom e' fantastica sotto tutti i punti di vista, non ti resta altro che "startene" ciao ciao p.s non vedo l'ora di partire x la sardegna... usero' mlto la mia funzione panorama! e te potrai usarla se andrai in vacanza? :p
topogatto
10-07-2002, 11:32
[B]
Ehhhh sei capitato male qui, mi sa che siamo tutti olympussiani mi dispiace per te... come vedi non mi sbagliavo prima quando ti dicevo che la olympus c-220 zoom e' fantastica sotto tutti i punti di vista, non ti resta altro che "startene" ciao ciao p.s non vedo l'ora di partire x la sardegna... usero' mlto la mia funzione panorama! e te potrai usarla se andrai in vacanza? :p
Per correttezza..aggiungo che il programmino che "assembla" le foto fatte con la funzione panorama...non funziona benissimo..trovo che deformi abbastanza le immagini....guarda i bordi superiori e inferiori..vedi proprio tutto convesso!!!
Ciao
Diego
gaviclau
10-07-2002, 17:29
Originariamente inviato da topogatto
[B]
Per correttezza..aggiungo che il programmino che "assembla" le foto fatte con la funzione panorama...non funziona benissimo..trovo che deformi abbastanza le immagini....guarda i bordi superiori e inferiori..vedi proprio tutto convesso!!!
Ciao
Diego
NOOOOO , non lo dire ...... non lo ammetterà mai .............. :D :D
[B]
NOOOOO , non lo dire ...... non lo ammetterà mai .............. :D :D
E' inutile che fai lo spiritoso... :p. topogatto si e' spiegato male secondo me, il programmino unisce le immagini sequenzialmente, comunque le parti deformate sono soltanto i bordi superiori e inferiori, i soggetti sono veramente ben uniti e sfido qualunque occhio. basta quindi usare il comando "taglia" ed il gioco e' fatto foto stupenda con risoluzioni che vanno dal 1789 x 756 fino a 2555 x 1080. questa e' una delle tante funzioni che mi fanno godere.... Grazie Olympus!!!!
[B]
Ciao
Diego
Fai come ho fatto io, come ho scritto a gaviclou o graviclou non mi ricordo bene... usa il comando "taglia" lo trovi nella schermata di panorama automatico ovviamente dopo che hai fatto unire automaticamente le immagini, taglia i bordi superiori ed inferiori di 1 cm circa ed il gioco e' fatto. Ricapitolando meglio quando scatti le foto sequenzialmente per fare la panoramica cerca di muoverti da sinistra verso destra in maniera molto ferma sfruttando le linee da campo di calcio (le chiamo io) che trovi sul display della fotocamera al momento che scatti le foto con la funzione panoramica. Io ho fatto diverse prove e ti devo dire che all'inizio era un disastro immagini veramente storte, pero' dopo diverse malizie, punti di riferimento nel display, mano ferma ecc. le foto vengono veramente stupende! se mi dai la tua email ti mando la foto via posta. ciao a presto
topogatto
15-07-2002, 19:28
[B]
Fai come ho fatto io, come ho scritto a gaviclou o graviclou non mi ricordo bene... usa il comando "taglia" lo trovi nella schermata di panorama automatico ovviamente dopo che hai fatto unire automaticamente le immagini, taglia i bordi superiori ed inferiori di 1 cm circa ed il gioco e' fatto. Ricapitolando meglio quando scatti le foto sequenzialmente per fare la panoramica cerca di muoverti da sinistra verso destra in maniera molto ferma sfruttando le linee da campo di calcio (le chiamo io) che trovi sul display della fotocamera al momento che scatti le foto con la funzione panoramica. Io ho fatto diverse prove e ti devo dire che all'inizio era un disastro immagini veramente storte, pero' dopo diverse malizie, punti di riferimento nel display, mano ferma ecc. le foto vengono veramente stupende! se mi dai la tua email ti mando la foto via posta. ciao a presto
Ok..proverò...cmq la mia mail è d.romano@tiscali.it
Ciao
Diego
gaviclau
16-07-2002, 06:16
[B]
MMhhh........spiritoso ..... ma cos'hai ?? 15 anni ?
COmunque , dopo avervi laqsciato sfogare ( giustamente ) , c'è poco da fare , per la qualità delle fotocamere , bisogna ndare su Nikon , Sony , Kodak e basta !
[B]
MMhhh........spiritoso ..... ma cos'hai ?? 15 anni ?
COmunque , dopo avervi laqsciato sfogare ( giustamente ) , c'è poco da fare , per la qualità delle fotocamere , bisogna ndare su Nikon , Sony , Kodak e basta !
ahahahahahaha !!!!! MI fai solo ridere te e la tuo scroccak o volevo dire Kodak!!! Ahahahahaa !!!!
gaviclau
16-07-2002, 21:44
Vabbè , dai ............ mi sono un po divertito con voi .
D'altra parte , non sono mai riuscito a prendere sul serio chi acquista un prodotto di XYZ e poi non fa altro che dire " viva XYZ ! " , " XYZ se volete il meglio , ascoltate me " , " grazie XYZ per i tuoi prodotti " ................................
E' più forte di me ...................... comunque se si rientra nel post con contenuti più tecnici , sarò ben lieto di partecipare ..........
Dopo mesi di consultazione di siti ho acquistato una fujifilm finepix s602 e non è la migliore nel rapporto qualità prezzo prestazioni perchè ce l'ho io ma il contrario io l'ho acquistata xchè secondo tutti i siti (in inglese) che ho consultato lo era e io posso solo confermarlo.
Riki
topogatto
17-07-2002, 00:16
[B]Vabbè , dai ............ mi sono un po divertito con voi .
D'altra parte , non sono mai riuscito a prendere sul serio chi acquista un prodotto di XYZ e poi non fa altro che dire " viva XYZ ! " , " XYZ se volete il meglio , ascoltate me " , " grazie XYZ per i tuoi prodotti " ................................
E' più forte di me ...................... comunque se si rientra nel post con contenuti più tecnici , sarò ben lieto di partecipare ..........
Su alcune cose concordo con te....tipo il fatto di "enfatizzare" il prodotto appena acquistato...però di fronte a "pregi evidenti"...anche da parte della stampa "specializzata".....non si può "negare l'evidenza"...
La Olympus in questione è la MIGLIORE come rapporto prezzo/qualità....non c'è che dire....
E cmq nelle "macchine professionali"..io farei rientrare sicuramente le Olympus (che mi dici della EP-20??5.200.000 di macchina...fidati che se ne mangia di Sony e di Kodac...)
Cmq non facciamo polemiche..finiamola qui...tanto oramai siamo OT..
Ciao
Diego
gaviclau
17-07-2002, 06:14
Ma certo , è indiscutibile , che un dato modello di Olympus da X Mpixel sia il migliore nella sua categoria per rapporto qualità/prezzo .
Ma questo non vuol dire che lo sono tutte le Olympus , o che la Olympus sia la migliore marca nel campo delle foto digitali .
Capito , dove stà l'inghippo ??
Quello è un atteggiamento da schede video , non da fotocamere ............... ATI rulez , NVIDIA rulez ecc .................. :rolleyes:
topogatto
17-07-2002, 15:20
[B]Ma certo , è indiscutibile , che un dato modello di Olympus da X Mpixel sia il migliore nella sua categoria per rapporto qualità/prezzo .
Ma questo non vuol dire che lo sono tutte le Olympus , o che la Olympus sia la migliore marca nel campo delle foto digitali .
Capito , dove stà l'inghippo ??
Quello è un atteggiamento da schede video , non da fotocamere ............... ATI rulez , NVIDIA rulez ecc .................. :rolleyes:
Concordo....eh eh..ci siamo capiti....dai......;) :p
Ripeto..secondo me siamo OT..quindi lascierei perdere.. ;)
Ciao
Diego
[B]
Concordo....eh eh..ci siamo capiti....dai......;) :p
Ripeto..secondo me siamo OT..quindi lascierei perdere.. ;)
Ciao
Diego
Concordo anchio!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.