aster1985
16-08-2015, 20:05
Salve,
Vi seguo spesso ma sarà la 2 o la 3 volta che vi chiedo un aiuto/consiglio in tanti anni!
Innanzitutto vi elenco le mie caratteristiche del PC così da farvi capire come son messo:
CPU: AMD 9590
RAM: 16g ( presto 32g sempre a 1.866 che mi pare dipiù non supporta )
Raffreddamento a liquido by XSPC D5 Photon 270 Reservoir/Pump Combo (http://www.xs-pc.com/water-pumps/d5-photon-270-reservoirpump-combo)
RADIATORE: RX240 Dual Fan Radiator V3 con 4 ventole in uscita
SSD: Samsung serie 800 Pro da 500g
SCHEDA VIDEO: EVGA GTX 760 da 2g in versione ACX Cooler
SCHEDA MADRE: Asus Crosshair V Formula Z
ALIMENTATORE: EVGA 1300
PROGRAMMI UTILIZZATI:
Altri programmi:
Illustrator
Photoshop
Autocad
Maya ( raramente )
123D Maker ( della Autodesk ) ( programma di modellazione 3D in tempo reale molto comodo perché non lavora in mesh )
Rhino
Cinmea 4D
Ora veniamo a cosa ci faccio io con questo PC:
Grafica 3D, Rendering, Modellazione 3D in tempo reale tramite Rhino e Cinema 4D, progettazioni per stampe 3D ed ovviamente anche Giocare :D
Ora ecco il mio problema:
A delle volte la mia povera GTX 760 pare non farcela, qualche volta Rhino si chiude da se senza motivazione apparente ( anche se credo che la mole di calcoli che la povera GPU debba fare lo mandi in crash ).
[B]Ora il punto saliente:
1: Comprare un'altra GTX 760 uguale alla mia? ( problema la 2g non la fanno più e fanno solo la 4g )
2: Se metto una 4G ed io ho una 2G come scelgo quale usare delle due ( dato che la RAM non si somma in SLI)?
3: Comprare direttamente un'altra scheda video tipo la 980ti? 970?
4: Oltre al modello cosa deve combaciare esattamente per lo SLI?
Vi seguo spesso ma sarà la 2 o la 3 volta che vi chiedo un aiuto/consiglio in tanti anni!
Innanzitutto vi elenco le mie caratteristiche del PC così da farvi capire come son messo:
CPU: AMD 9590
RAM: 16g ( presto 32g sempre a 1.866 che mi pare dipiù non supporta )
Raffreddamento a liquido by XSPC D5 Photon 270 Reservoir/Pump Combo (http://www.xs-pc.com/water-pumps/d5-photon-270-reservoirpump-combo)
RADIATORE: RX240 Dual Fan Radiator V3 con 4 ventole in uscita
SSD: Samsung serie 800 Pro da 500g
SCHEDA VIDEO: EVGA GTX 760 da 2g in versione ACX Cooler
SCHEDA MADRE: Asus Crosshair V Formula Z
ALIMENTATORE: EVGA 1300
PROGRAMMI UTILIZZATI:
Altri programmi:
Illustrator
Photoshop
Autocad
Maya ( raramente )
123D Maker ( della Autodesk ) ( programma di modellazione 3D in tempo reale molto comodo perché non lavora in mesh )
Rhino
Cinmea 4D
Ora veniamo a cosa ci faccio io con questo PC:
Grafica 3D, Rendering, Modellazione 3D in tempo reale tramite Rhino e Cinema 4D, progettazioni per stampe 3D ed ovviamente anche Giocare :D
Ora ecco il mio problema:
A delle volte la mia povera GTX 760 pare non farcela, qualche volta Rhino si chiude da se senza motivazione apparente ( anche se credo che la mole di calcoli che la povera GPU debba fare lo mandi in crash ).
[B]Ora il punto saliente:
1: Comprare un'altra GTX 760 uguale alla mia? ( problema la 2g non la fanno più e fanno solo la 4g )
2: Se metto una 4G ed io ho una 2G come scelgo quale usare delle due ( dato che la RAM non si somma in SLI)?
3: Comprare direttamente un'altra scheda video tipo la 980ti? 970?
4: Oltre al modello cosa deve combaciare esattamente per lo SLI?