PDA

View Full Version : Problema anomalo Windows 7


luigi105
16-08-2015, 15:36
Salve,
ho uno strano problema con Windows 7, che non riesco a risolvere in alcun modo. Praticamente, ogni volta che accendo il computer, la barra delle applicazioni e tutto il tema del pc sono in stile windows 98. Ho tentato di aggiustare il tutto, ma non ci riesco. Per ovviare al problema, vado in Start-Servizi-Temi, Interrompi e Attiva.
In altre parole, i temi sono attivati, ma interrompendo e riavviando si aggiusta tutto. Non so come. Oggi, dopo una settimana in cui ero stato fuori, mi ha dato uno strano errore. All'accensione del pc, "Impossibile accedere a C://Windows/system32/config/systemprofile/desktop".
Riavviando il pc un paio di volte, di cui una delle quali ho premuto f8 ripetutamente e mi è uscita una schermata nera in cui ho premuto su "Windows 7", è tornato tutto alla normalità.
Tutto ciò è iniziato dopo aver installato un gioco che funzionava impostando la modalità di compatibilità con wm 98, ma quel gioco è stato disinstallato. Come devo fare?
Grazie mille!

tallines
16-08-2015, 18:38
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Se hai un punto di ripristino a prima dell' installazione del gioco, prova a usarlo .

Altrimenti potresti anche rimettere solo i file di W7, avviando il dvd originale di W7 (se ce l' hai), alla prima schermata di opzioni selezioni > Installa .

Alla seconda > Aggiornamento >

Utilizzo dell' opzione di installazione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)

In questo modo vengono rimessi solo i file di W7, non vengono toccati programmi, dati......poi dovrai rifare gli aggiornamenti e l' attivazione della licenza .

luigi105
16-08-2015, 20:34
Grazie mille per la risposta.
Sono inesperto in questo campo, quindi faccio anche qualche domanda che è banale.
1) come faccio a vedere se ho dei punti di ripristino?
2) nel caso in cui ce l'abbia, perderei i dati che in quel momento non avevo sul pc?

Poiché non ho il dvd originale (pc assemblato e non mi è stato dato), non potete consigliarmi nient'altro? Non risolverei niente con una scansione antivirus oppure, non so, non potrebbe essere un problema di temi risolvibile in qualche modo?
Grazie mille ancora!

tallines
17-08-2015, 11:14
Per vedere se il Ripristino di sistema è attivo, quindi se hai punti di ripristino attivati da poter usare, vai in Start/Computer/tasto destro del mouse/Proprietà/Protezione sistema .

Se nella finestra che ti si apre c'è scritto Protezione > attivata , vuol dire che hai i punti di ripristino attivi .

Per usare uno dei punti di ripristino, devi cliccare sulla barra (che è evidenziata ossia selezionabile) dove c'è scritto > Ripristino configurazione di sistema .

E da li scegli il punto di ripristino che vuoi usare >

http://it.ccm.net/faq/2838-ripristino-configurazione-di-sistema-windows-7

Il punto di ripristino riporta il computer allo stato in cui è stato creato il punto di ripristino stesso, ossia vengono rimessi i file del SO che sono stati salvati con quel punto di ripristino .

In teoria dovrebbe riportare il pc, anche dal punto di vista dei dati e dei programmi, sempre a quando è stato creato il punto di ripristino .

Ma di solito vengono rimessi solo i file del So .

Al limite fatti prima un backup dei dati .