PDA

View Full Version : ACER TRAVELMATE 4600 ..PROBLEMI

antonio2010
15-08-2015, 11:09
Ho questo vecchio portatile che montava come sistema operativo XP SP1 non più aggiornabile. Hardisk da 160gb e 2gb ram.
Ho installato W7 Ultimate 32bit e tramite Driver Genius pro ho installato tutti i driver necessari. Ho installato Office 2013, Nod32 e qualche altro piccolo programma come adobe acrobat reader, Crystaldisk e Auslogic defrag free.
Il mio problema è che a computer fermo, la cpu resta sempre al 100% impegnata e questo mi rallenta la gestione di qualsiasi programma lanci.
Ho fatto una scansione con spybot 2.2 e con nod.32. Non ci sono virus.
In avvio ho un solo programma: Eset nod antivirus oltre ai programmi necessari a far funzionare w7.
Qualche consiglio?
Grazie e buon ferragosto a tutti.
Antonio.

OK, credo di aver risolto. Il programma associato a svchost era Windows update che nei servizi era settato in automatico. L'ho spostato in manuale e adesso la cpu è scesa quasi a zero. Però se lancio Windows update, a parte che cerca aggiornamenti per ore senza trovare nulla, poi lo devo disabilitare dai servizi. Ma come mai Wupdate non trova nulla?

zpc12
15-08-2015, 11:26
Analizza con il task manager quale processo impegna il processore così tanto e facci sapere.

antonio2010
15-08-2015, 14:33
svchost.exe - Processo Host per i servizi Windows.
Nel momento in cui ho fatto la foto era 14 ma adesso è fisso a 97. Quando spengo il portatile ci sta un po' perché deve terminare un processo che è attivo e mi chiede di forzare.
Peraltro in queste condizioni il processore, lavorando continuamente al 100%, riscalda moltissimo e il computer quando lancio un qualsiasi programma sembra "freezato" è ha una risposta molto, molto lenta.

http://s25.postimg.org/x1sgp29e3/IMG_20150815_151845634.jpg (http://postimg.org/image/x1sgp29e3/)
http://s25.postimg.org/50efbd43v/IMG_20150815_151829414_HDR.jpg (http://postimg.org/image/50efbd43v/)

Chimico_9
15-08-2015, 17:27
disabilità IN TOTO gli aggiornamenti automatici

se il S.O. è nuovo installato di pacca quella è la principale causa

Anderaz
15-08-2015, 17:37
Oltretutto se non sono mai stati fatti aggiornamenti è normale che la ricerca duri tanto (anche un'ora, ma è difficile più ore).
Chiaramente se tu termini il processo lui poi la volta dopo dovrà ricominciare da capo.

Infine una domanda: ti è necessaria la versione Ultimate? Perché ci sono tanti servizi che possono appesantire un computer poco prestante come questo. In caso potresti installare la Home Premium.
Spesso quando il sistema è "gratis" si tende a scegliere la versione più accessoriata, quando invece bisognerebbe considerare le esigenze di utente e computer.

antonio2010
16-08-2015, 05:16
OK, grazie a tutti.
Seguirò i consigli.
Una buona giornata.

antonio2010
16-08-2015, 10:40
Ho installato la versione ultimate perché ho questa sul DVD.
Non ho mai avuto tante difficoltà ad accedere agli aggiornamenti.
Con il computer fisso (quello col quale sto scrivendo) gli aggiornamenti sono partiti automaticamente la seconda volta che l'ho avviato. (480 aggiornamenti circa).
Ho una connessione veloce (16Mb) e in wireless con il travelmate arriva a 10mb. Quindi non penso sia un problema di connessione.
Che dire? Ho anche lanciato il fix-it 50520 della Microsoft senza ottenere alcun risultato.

Anderaz
16-08-2015, 13:10
Non ho mai avuto tante difficoltà ad accedere agli aggiornamenti.
Con il computer fisso (quello col quale sto scrivendo) gli aggiornamenti sono partiti automaticamente la seconda volta che l'ho avviato. (480 aggiornamenti circa).Penso che dipenda dalla scarsa potenza del computer, io da poco ho installato W7 su un vecchio compaq (2006) e lì ho dovuto aspettare che cercasse gli aggiornamenti per oltre un'ora.
Idem su un netbook con uno dei primi Atom, l'ho lasciato un pomeriggio intero. Il tutto con una connessione come la tua.

Ti chiedo: effettivamente quante ore è rimasto a cercare?

Edit: insomma, secondo me ti tocca pazientare. :/

antonio2010
16-08-2015, 14:30
Per la verità una mezz'oretta. In questo lasso la cpu va sempre al 100% e la temperatura sale fino al 74°.
Non capisco cosa c'entri la potenza del pc. L'operazione è quella di cercare il server Microsoft che analizza il pc in questione e scarica di conseguenza gli aggiornamenti necessari.

Anderaz
16-08-2015, 15:04
Per la verità una mezz'oretta. In questo lasso la cpu va sempre al 100% e la temperatura sale fino al 74°.
Non capisco cosa c'entri la potenza del pc. L'operazione è quella di cercare il server Microsoft che analizza il pc in questione e scarica di conseguenza gli aggiornamenti necessari.Evidentemente della potenza serve. Siccome quel Pentium non ne fornisce tanta il processo la usa tutta, e arriva al 100%.
Cosa faccia Windows Update e perché impegni il processore non lo so, ma fa così e ci mette un sacco. Io ho notato questo comportamento solo su computer poco performanti, da lì la mia conclusione.
In quei casi purtroppo mezz'ora non è bastata... :(

antonio2010
16-08-2015, 22:30
Domani provo a collegarlo via cavo lan e non tramite wifi.