PDA

View Full Version : Un aiutino?

sonsmaui
15-08-2015, 00:38
Ciao a tutti, ho "ereditato" un pc con questa configurazione:
CPU - Intel Pentium G3220 Socket 1150 LGA
MB - Asustek H81M-K
RAM - DDR3 4gb 666.5mhz

Volevo sapere che scheda video mi consigliate di montare per gaming? (conviene farlo su un computer preassemblato?)
La ram la aumenterò a 16gb ma ignoro completamente le compatibilità varie tra scheda video, CPU e mb.

Grazie mille se qualcuno sa aiutarmi.:D

maxsy
15-08-2015, 01:18
lascia perdere i 16gb di ram, e' l'ultima cosa che dovrai cambiare per giocare col tuo pc.
piuttosto e' piu utile sapere l'alimentatore, e visto che e' un pre-assemblato, ho un brutto pre-sentimento.

sonsmaui
15-08-2015, 10:17
lascia perdere i 16gb di ram, e' l'ultima cosa che dovrai cambiare per giocare col tuo pc.
piuttosto e' piu utile sapere l'alimentatore, e visto che e' un pre-assemblato, ho un brutto pre-sentimento.

Dici che i 16gb non cambiano più di tanto?
Comunque l'alimentatore c'è scritto:

iTek ATX+P4 ac inputi 115/230V,5/2.5A,50/60Hz

Come avrai capito non è che mi serve un super gaming pc, solo volevo far girare un po' tutto senza problemi e divertirmi nel provare a fare un piccolo assemblaggio da solo.
Sarei tentato di costruire un intero pc assemblato ma non mi sento ancora abbastanza esperto.

luca12192
15-08-2015, 10:36
8Gb bastano e avanzano per giocare!
16 li metti se vuoi fare editing video, registrare i tuoi giochi ecc.
Più che altro è piuttosto datato come pc non so a cosa giocheresti :D

celsius100
15-08-2015, 10:51
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
l'alimentatore nn e accettabile, lo cambierei
quanto avresti di budget al max x alimentatore e scheda video?
sai che modello di case hai? senno posta un paio di foto in cui si vede l'interno

sonsmaui
23-08-2015, 23:12
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
l'alimentatore nn e accettabile, lo cambierei
quanto avresti di budget al max x alimentatore e scheda video?
sai che modello di case hai? senno posta un paio di foto in cui si vede l'interno

Vorrei giocare a WoW ad una risoluzione decente o Warcraft II.
Da quello che avevo letto su internet la scheda madre non era proprio malissimo per un entry level, niente di eccezionale ma fa bene il suo lavoro.
Per il budget non è un problema, tanto le mie richieste sono abbastanza semplici, che alimentatore mi consigliereste e che scheda video? il case è un po' piccolino, lo potrei anche cambiare ma dopo entra in gioco il fatto di dover rimontare tutto da capo.

celsius100
23-08-2015, 23:20
potrestiperndere un XFX Pro 450W ed una Sapphire R9 270X
te la caveresti con una cifra totale anceh sotto i 200 euro
però cmq ti conviene controllare le misure e gli spazi del tuo case
hai una ventola davanti ed una dietro?
sono giochi che gravano molto sulla cpu, x cui potresti cmq notare delle situazioni con dei rallentamenti, se finisci x caricarla al 100%