View Full Version : Come leggere da PC i DVD realizzati con LG DR4812V?
Enrico_TR
14-08-2015, 17:50
Buongiorno,
molto tempo fa ricevetti in regali un DBD recorder LG DR4812V.
Con esso realizzai numerosi DVD trasferendo il contenuto delle molteplici videocassette registrate negli anni precedenti.
Ora il tempo del DVD recorder è passato e vorrei trasferire tutto su PC.
Mi sono accorto che il PC non legge i DVD realizzati col recorder (ovvio, direte voi :D ).
Come posso fare?
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao
Enrico
superexpert
15-08-2015, 00:25
I DVD creati con un dvd-recorder devono essere leggibili anche al pc. Se non è così può darsi che tu abbia dimenticato di finalizzarli: se non viene finalizzato una volta completata la registrazione, il disco sarà leggibile solo sul recorder che l'ha creato, mentre dopo la finalizzazione sarà letto da qualsiasi lettore.
Se non sai come finalizzare i dischi, controlla sul manuale d'istruzioni del tuo recorder, c'è sicuramente spiegato come si fa
Enrico_TR
15-08-2015, 08:09
Ti ringrazio, ora provo a recuperare i manuali del recorder :-)
Enrico_TR
15-08-2015, 18:15
Ho provato a finalizzare il DVD: per 3 volte ha eseguito la finalizzazione poi se n'è uscito con un "Finalizzazione fallita" ed il contenuto del DVD è andato perduto!!!
A questo punto ho paura a provare con i restanti 6 DVD in quanto sono "pezzi unici" e non saprei come fare se dovessi perdere il loro contenuto.
Avete idea del perché la finalizzazione sia fallita?
Come posso fare per duplicare uno dei restanti DVD? Posso farlo con il DVD Recorder?
Grazie!
superexpert
15-08-2015, 22:54
Evidentemente il masterizzatore del recorder nel frattempo è "andato" (problema diffusissimo purtroppo negli LG).
Per il DVD danneggiato non è detta l'ultima parola, esistono software per pc che in qualche caso riescono a recuperarne il contenuto, come ad esempio isobuster.
Per finalizzare gli altri DVD la cosa migliore sarebbe farlo con un altro dvd-recorder LG, avendone la possibilità. In alternativa si può tentare con un recorder di altra marca (ma non sempre la cosa è possibile), oppure anche al pc ma in questo caso non saprei come fare, non l'ho mai fatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.