PDA

View Full Version : Demo PES 2016

dani&l
13-08-2015, 08:38
E' uscita la demo. Impressioni ?

Cosi a caldo riporto, graficamente siamo al livello del 15, stessi menu, stesso stadio e contorno, stesso campo, il tutto definito un pelo meglio.
Meglio la cura dei giocatori, sopratutto le maglie e la resa finale.

Come gameplay il cambio sembra poco, anche se in realtà il gioco risulta essere più fluido nei controlli e movimenti e più reattivo nella risposta dei comandi.

Il resto (rumore stadio, replay, etc..) mi sembra invariato.

Come IA non mi sembra cosi di primo acchito molto diversa, forse seguono più l'azione di attacco i centrocampisti e le ali.

Titanox2
13-08-2015, 09:07
a me basterebbe un online decente, per il resto gia il 15 era ok

Tuone
13-08-2015, 11:18
I menu secondo me non fanno testo, ricordo che l 'anno scorso i menu della demo erano completamente diversi dai menu del gioco finito

dani&l
13-08-2015, 12:10
I menu secondo me non fanno testo, ricordo che l 'anno scorso i menu della demo erano completamente diversi dai menu del gioco finito

veramente ? Non me lo ricordo , ma non mi sembra.... comunque a livello di online spero vivamente che lo sistemino....

Poi non so, avevo visto dei menu fighissimi nei trailer che non vedo qua...

SiR.OnLy
13-08-2015, 15:03
Messa a scaricare ora su ps4.. vediamo......

Pan
13-08-2015, 15:36
su one l'hanno fatto per ripicca a 720p anche sto giro o hanno alzato un pelo? :stordita:

dani&l
13-08-2015, 16:23
su one l'hanno fatto per ripicca a 720p anche sto giro o hanno alzato un pelo? :stordita:

mi pareva di aver letto che girasse a 1080p, ma su pesfan lamentano che la demo sia a 720... non so

antocomo
13-08-2015, 20:29
ma come altre persone dicono che è migliorata sia la grafica che i cori

dani&l
13-08-2015, 20:58
ma come altre persone dicono che è migliorata sia la grafica che i cori

mmm l'audio a parte forse un coretto, è sempre tipo un rumore di decollo che non mi piace, ma è tale e quale al 15.

Per la grafica, è solamente più definita la grafica dei giocatori sopratutto nelle maglie, e forse un pelo meglio il manto erboso ma niente di che, la prova l'ho fatta facendo roma-bayer allo juventus stadium prima su pes16 poi subito il 15... ripeto graficamente non è certo una rivoluzione.

La fluidità invece delle movenze è sicuramente meglio... ma di primo acchito, mi sembrava di giocare a pes15 , dove l'ultima partita l'avevo fatta la sera prima :asd:

Vuoi per la grafica dei menu , presentazione partita, formazione, etc.. che è la stessa, vuoi per la resa del campo senza erba in alcuni replay, in altri con erba texturizzata piatta, altre con il pelo .... di sicuro il contorno è tale e quale al 15.

Cosi direi che è pes15, con il gameplay migliorato, più fluido e reattivo. La IA mi sembra la stessa, ma seguono di più l'azione di attacco.
Considerando che pes15 l'ho trovato nettamente migliore come gioco di calcio rispetto a fifa15 che mi ha deluso, direi che mantenere quasi intatto il gameplay sia stata una saggia decisione, migliorare la fluidità delle movenze e reattività era quello che ci voleva... certo che se si sprecavano a rendere più "stilosa e tv" la grafica in generale a partire dal campo non sarebbe stato male...

Vorrei sapere le modalità di gioco come le hanno migliorate, sopratutto il myclub.

antocomo
14-08-2015, 11:48
Importante che non abbiano alzato la velocita di gioco

Ho letto anche che hanno introdotto piu animazioni e tempo dinamico

dani&l
14-08-2015, 11:53
Importante che non abbiano alzato la velocita di gioco

Ho letto anche che hanno introdotto piu animazioni e tempo dinamico

sul tempo non so, nella demo non ho provato.
Le maggior animazioni portano a quella fluidità maggiore che si ha nel comando dei giocatori.

Partendo dal presupposto che il gameplay già mi piaceva sul 15, sul 16 è migliorato, mi interessa sapere se:

1) hanno migliorato l'online, 1vs1 aveva un laginput maggiorne nei comandi rispetto all'offline.
2) hanno migliorato il 2vs2-5vs5 .... diventava una schifezza, poi le stanze erano pochissime, sempre piene.
3) cosa hanno migliorato del MyClub, perchè questa versione era embrionale, preferirei avere più libertà di gestione e selezione giocatori...
4) la masterleague è solo offline o anche online ? Boh, io ormai è da quando gioco sulle console (prima fifa ora pes) che prediligo il gioco online, più dinamico, vario, competitivo.

La cosa SICURAMENTE interessante è che su PS4 hanno abilitato l'import e l'editor dei file, quindi è possibile avere rose aggiornate e anche stemmi... (dai soliti volenterosi :D )

Frank Rubens
14-08-2015, 12:46
sul tempo non so, nella demo non ho provato.
Le maggior animazioni portano a quella fluidità maggiore che si ha nel comando dei giocatori.

Partendo dal presupposto che il gameplay già mi piaceva sul 15, sul 16 è migliorato, mi interessa sapere se:

1) hanno migliorato l'online, 1vs1 aveva un laginput maggiorne nei comandi rispetto all'offline.
2) hanno migliorato il 2vs2-5vs5 .... diventava una schifezza, poi le stanze erano pochissime, sempre piene.
3) cosa hanno migliorato del MyClub, perchè questa versione era embrionale, preferirei avere più libertà di gestione e selezione giocatori...
4) la masterleague è solo offline o anche online ? Boh, io ormai è da quando gioco sulle console (prima fifa ora pes) che prediligo il gioco online, più dinamico, vario, competitivo.

La cosa SICURAMENTE interessante è che su PS4 hanno abilitato l'import e l'editor dei file, quindi è possibile avere rose aggiornate e anche stemmi... (dai soliti volenterosi :D )
Per il punto 1) la differenza ci sarà sempre, finché non ci sarà fibra ottica ovunque :sofico:
Per il resto delle domande è presto per rispondere, è solo una demo che è uscita

SiR.OnLy
14-08-2015, 13:45
non compro un pes ormai da 5 o 6 anni..

per la prima volta la demo mi è piaciuta.. la demo dell'anno scorso, per me era inguardabile e faceva schifo.. quella di quest'anno ho gia fatto 3 o 4 partite e mi sembra buono.. venendo da anni di fifa ho notato parecchie cose che su fifa mi mancano e che invece ritrovo piacevolmente su pes..

la prima cosa negativa che ho notato però sono i portieri.. se la cpu tira in porta 3 volte fa 3 goal.. tutte le partite così.. io pure ho fatto goal da posizioni molto defilate con portieri fermi o che reagiscono mezzora in ritardo.. non so se è una cosa normale nei pes..

comunque questa demo, per la prima volta, mi ha fatto ritrovare un minimo di entusiasmo che per questo titolo mi mancava da anni..

bamba`
14-08-2015, 20:41

Questo potrebbe far pendere la bilancia dalla parte di pes... Già l'anno scorso ero indeciso dopo aver provato le demo :asd:

antocomo
14-08-2015, 21:03
non compro un pes ormai da 5 o 6 anni..

per la prima volta la demo mi è piaciuta.. la demo dell'anno scorso, per me era inguardabile e faceva schifo.. quella di quest'anno ho gia fatto 3 o 4 partite e mi sembra buono.. venendo da anni di fifa ho notato parecchie cose che su fifa mi mancano e che invece ritrovo piacevolmente su pes..

la prima cosa negativa che ho notato però sono i portieri.. se la cpu tira in porta 3 volte fa 3 goal.. tutte le partite così.. io pure ho fatto goal da posizioni molto defilate con portieri fermi o che reagiscono mezzora in ritardo.. non so se è una cosa normale nei pes..

comunque questa demo, per la prima volta, mi ha fatto ritrovare un minimo di entusiasmo che per questo titolo mi mancava da anni..

si la demo dell anno scorso non mi è piaciuta nemmeno a me ma poi il gioco finale si

per i portieri, sicuramente verranno migliorati nel gioco finale.

comunque ho fatto velocemente un paio di partite e mi pare che la grafica visiva sia migliorata. i cori pure ma forse non all'altezza di fifa. vedremo nel gioco finale. belle le animazioni nuove e il tempo dinamico, anche se non ho capito se la pioggia influisce sul gameplay

dani&l
14-08-2015, 21:28
la demo di pes15 mostrava nettamente una superiorità in termini di rendimento partita rispetto sia alla demo di fifa15, che è stato l'ultimo fifa che ho comprato e praticamente giocato solo un mese in attesa di pes, sia rispetto ai pes precedenti che erano un'aborto....

Il gioco finale era decisamente meglio, o almeno qualcosa di meglio rispetto alla demo.

Questo pes16 ha mantenuto la giocabilità del 15 migliorando , o almeno la demo mi da più fluidità nella manovra, nelle animazioni, nelle reazioni.

Attendo con sana curiosità ( e prima di preoridnare pes16) la demo di fifa, comunque sono anche curioso delle modalità di gioco di pes ,almeno che abbiano rinnovato qualcosa, visto che nella demo si nota che ad esempio lato grafica non ci sia stato un salto di qualità.

Per l'online, unica modalità che praticamente gioco grazie alla sfida che non ti darà mai nessuna CPU, spero vivamente abbiano sistemato, non è questione di fibra (che tra l'altro ho quindi :D ), ma lo stesso FIFA giocavo negli anni passati tranquillamente in 5vs5 senza grossi problemi, in pes 1vs1 ha un piccolo laginput, in più (2vs2,3vs3,etc..) spesso si avevano problemi, gente che laggava , gente che saltava.... uno schifo di netcode.
Purtroppo vedo che il multi VS multi stia pian piano sparendo (anche in fifa ormai non lo rinnovano più), un peccato perchè divertente, però ammetto che una modalità alla "FUT" mi ha intrigato parecchio in questi anni , spero che il myclub si rinnovi ulteriormente...

SiR.OnLy
14-08-2015, 21:42
bè lato grafica non mi sembra che fifa abbia la stessa qualità (parlo di inquadrature non dall'alto ma durante i replay e i rinvii.. tanta roba non pensavo..) lato qualità grafica con l'inquadratura a tutto campo fanno cagare entrambi.. :|

kimgmate
14-08-2015, 23:00
provato 7-8 partite su xbox 360...............

gameplay migliorato soprattutto perchè come detto da altri sono state migliorate fluidita' e reattivita' del gioco. graficamente molto simile al 15. quindi essendo old gen nessun miracolo.migliorate anche le animazioni. bello vedere che giocando con la pioggia i giocatori perdono aderenza e scivolano a terra per poi alzarsi immediatamente......
i cori fanno cagare anche se in sottofondo se ci avete fatto caso ogni tanto si sente la voce dell'allenatore che impartisce suggerimenti alla squadra...
menù nulla di eccelso, simile al 15 e secondo me semplificato. ad esempio ora per spostare un giocatore si rimane sempre sulla stessa schermata e schiacciando il tasto "A" lo si mette dove si vuole.
arbitro e portieri e cpu da approfondire. troppo poche partite giocate per dare una valutazione.

per il momento promette bene,vediamo la versione finale anche se per me il banco di prova vero e proprio è giocando solo on-line contro altri utenti

CapodelMondo
15-08-2015, 12:48
ho seguito poco ma volendo far una sintesi di qel che ho capito leggendo di chi ha testato la demo di entrambi i giochi mi pareva di capir che pes aveva leggermente migliorato (e questo lo state più o meno confermando) ma fifa non era ulteriormente regredito...anzi.

proverò entrambi...demo pes appena finita di scaricare..ora allenamento e po test (figli permettendo)

Fatal Frame
15-08-2015, 12:52
Come lo stare trovando ?? Vale la pena fare il cambio dal 2015 ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

CapodelMondo
15-08-2015, 13:07
ok 1 partita l ho fatta..volevo verificar una cosa per cui ci voleva poco.

non so a voi ma la grafica in gioco a me risulta brutta...ma non per animazioni o altro, sembra quasi che la partita sia a 720p mentre le animazioni di intermezzo a 1080 con ottima definizione. sembra due giochi diversi.

la partita sembra a 720p ma con un upscaling urrendo...e con la one su questa tv (samsung p2470hd) non ho certi problemi..è sempre solo pes.

per il resto lo trovo meglio di fifa 15 come giocabilità

Malek86
15-08-2015, 13:29
Dopo aver provato la demo sia su PS4 che su X1, posso dire che la versione X1 non è 1080p neanche col binocolo :asd:

Boh, però forse viene da una vecchia build. Solo di recente hanno confermato il 1080p su X1, quindi può darsi che sia solo nel gioco completo?

SiR.OnLy
15-08-2015, 13:36
ok 1 partita l ho fatta..volevo verificar una cosa per cui ci voleva poco.

non so a voi ma la grafica in gioco a me risulta brutta...ma non per animazioni o altro, sembra quasi che la partita sia a 720p mentre le animazioni di intermezzo a 1080 con ottima definizione. sembra due giochi diversi.

la partita sembra a 720p ma con un upscaling urrendo...e con la one su questa tv (samsung p2470hd) non ho certi problemi..è sempre solo pes.

per il resto lo trovo meglio di fifa 15 come giocabilità

io ho la ps4. fifa è uguale. grafica orrenda con la telecamera dall'alto, grafica molto bella a 1080p nelle animazioni di intermezzo. penso che dovremo rassegnarci a questa "tecnica" per i giochi di calcio..

CapodelMondo
15-08-2015, 13:53
io ho la ps4. fifa è uguale. grafica orrenda con la telecamera dall'alto, grafica molto bella a 1080p nelle animazioni di intermezzo. penso che dovremo rassegnarci a questa "tecnica" per i giochi di calcio..

non so su ps4 ma io su one fifa lo trovo graficamente molto pulito e definito. pes da quel pto di vista non è manco parente...

dani&l
15-08-2015, 17:36
non so su ps4 ma io su one fifa lo trovo graficamente molto pulito e definito. pes da quel pto di vista non è manco parente...

ho il dubbio che la demo non sia 1080p su xbox one, su pesfan molti con la one dicono che la demo non è 1080p secondo loro.

La grafica è pulita, almeno su ps4, ovvio che nei replay da vicino si nota molto la qualità che non puoi notare da lontanto... di contro trovavo fatto meglio il campo e lo stadio in fifa 15 già rispetto a pes15, considerando che graficamente pes16 non aggiunge tantissimo in più rispetto a quello precedente mi posso trovare in linea di massima d'accordo che la qualità , fuori i giocatori che in fifa ritengo fatti male, tutti uguali con movenze irreali, sia meglio in fifa che in pes, come campo, stadio....

Però il gameplay più pulito , reattivo , e fluido che da questa nuova versione di pes mi intriga parecchio... sono riuscito a costruire molte azioni anche diverse tra loro, considerando che gioco molto palla a terra i centrocampisti , o meglio le fasce, ti danno una mano con maggior inserimenti e si riesce a organizzare bene il gioco.

CapodelMondo
15-08-2015, 18:40
ho il dubbio che la demo non sia 1080p su xbox one, su pesfan molti con la one dicono che la demo non è 1080p secondo loro.

La grafica è pulita, almeno su ps4, ovvio che nei replay da vicino si nota molto la qualità che non puoi notare da lontanto... di contro trovavo fatto meglio il campo e lo stadio in fifa 15 già rispetto a pes15, considerando che graficamente pes16 non aggiunge tantissimo in più rispetto a quello precedente mi posso trovare in linea di massima d'accordo che la qualità , fuori i giocatori che in fifa ritengo fatti male, tutti uguali con movenze irreali, sia meglio in fifa che in pes, come campo, stadio....

Però il gameplay più pulito , reattivo , e fluido che da questa nuova versione di pes mi intriga parecchio... sono riuscito a costruire molte azioni anche diverse tra loro, considerando che gioco molto palla a terra i centrocampisti , o meglio le fasce, ti danno una mano con maggior inserimenti e si riesce a organizzare bene il gioco.

ripeto la mia sensazione che è quella di un titolo che non gira alla sua risoluzione sua e interviene un (pessimo) scaler. sembrano quasi fuori fuoco i giocatori.

non parlo di maggiori filtri, pelli lucide, fili d erba sembra proprio che qualcosa non vada. per me era stato così pure con la demo 2015.

in un gioco di calcio non sto certo a veder poligoni e altro qui ciò che ho visto è diverso e non ricordo simili sensazioni in altri giochi ONE.

comunque quest anno non prenoto nulla aspetto recensioni di entrambi i titoli (non solo le demo) e vedo. confesso di sperar in pes però

antocomo
16-08-2015, 21:29
fatte altre 10 partite e le sensazioni sono ottime. Per me grafica visiva migliorata parecchio sopratutto di giorno, non so chi si lamenta della grafica ma l'anno scorso odiavo giocare di giorno perche non si vedeva una mazza in alcuni stadi. a proposito ho la tv impostata con gamma alto.

audio in modalità surround i cori e i boati si sentono meglio.

la palla è quella di pes 16? no perche non mi convince molto, preferivo quella dell anno scorso.

animazioni nuove belle, volti sempre piu perfetti. buona anche la gestione della pioggia, il campo pesante si sente

insomma dall'anno scorso il re è tornato

dani&l
17-08-2015, 08:39
penso che il lamento della grafica, almeno dal mio punto di vista , è che , a parte i giocatori e animazioni, sia il contorno, campo, stadio, menu, che graficamente non ha avuto nessun boost, il campo migliorato ma ancora lontano dalla resa dell'erba di fifa 15 per esempio.

Per il resto il titolo lo reputo godibile, molto più divertente fare una partita a pes16 che al 15, che ora ,al confronto , si nota la "legnosità" delle azioni.

Per il resto ci sono sempre le "chicche" fa fanno felice l'appassionato, nel controllo di tutto quello che concerne ogni azione da palla ferma (con mirino, selezione di altro giocatore, schemi, etc..).. l'unico appunto che posso fare è il comando della linea difensiva, alla fine si tratta di dire alla squadra se allungarsi in difesa o stringere in pressing... trovo noioso dover tenere premuto il dpad quando non si useranno mai "fasi intermedie" , ma è un comando secondo me tutti su o tutti indietro... era più pratico un click, tipo la chiamata al fuorigioco.

Sono curioso di vedere la demo di fifa, anche se difficilmente credo abbiano recuperato e migliorato il gap che si era formato l'anno scorso.

Tuone
17-08-2015, 10:06
Per il menu sinceramente sono soddisfatto, l'hanno migliorato notevolmente secondo me, cambiando colori finalmente, l'anno scorso non si capiva mai su che menu stavi andando a cliccare, quest anno mi sembra molto piu intuitivo grazie al cambio dei colori

kimgmate
17-08-2015, 16:40
pazzie di ferragosto.................sono passato a xbox one. pes tutta altra cosa rispetto alla demo della 360. grafica dettagliata e comandi ancor piu' reattivi.
pregi e difetti sostanzialmente rimangono invariati....
gameplay un filino troppo veloce.

antocomo
17-08-2015, 18:18
penso che il lamento della grafica, almeno dal mio punto di vista , è che , a parte i giocatori e animazioni, sia il contorno, campo, stadio, menu, che graficamente non ha avuto nessun boost, il campo migliorato ma ancora lontano dalla resa dell'erba di fifa 15 per esempio.

Per il resto il titolo lo reputo godibile, molto più divertente fare una partita a pes16 che al 15, che ora ,al confronto , si nota la "legnosità" delle azioni

non sono molto d'accordo, secondo me il contorno è un po migliorato e il miglioramento della grafica visiva è evidente. in particolare di giorno . di notte è pressoche uguale. buona la pioggia. il pallone non mi convince

CapodelMondo
17-08-2015, 20:54
che vi devo dire sarà un problema mio. ho riprovato il tutto (fifa 15 e demo pes 16) e pes mi sembra fin fuori fuoco a mo di risoluzione errata. quello che mi fa 'incassare' è che ho ormai una ventina di giochi X1 e trovo sti problemi solo con le demo PES.

vabbeh..tempo al tempo.

kimgmate
18-08-2015, 19:59
che vi devo dire sarà un problema mio. ho riprovato il tutto (fifa 15 e demo pes 16) e pes mi sembra fin fuori fuoco a mo di risoluzione errata. quello che mi fa 'incassare' è che ho ormai una ventina di giochi X1 e trovo sti problemi solo con le demo PES.

vabbeh..tempo al tempo.

io con pes 16 su x1 vedo perfettamente a fuoco

non è che hai forse (sparo) qualche settaggio da fare sulla tv?

antocomo
18-08-2015, 20:50
io, oltre aver settato gamma alto alla tv, ho messo contrasto dinamico alto e si vede ancora meglio
il resto

retroilluminazione 90

contrasto 90

colore 50

nitidezza 25

dani&l
18-08-2015, 23:10
provato con la pioggia, bello l'effetto della pioggia, fatta molto bene.

Mi piace anche l'animazione che vedo di diversi giocatori che in cambi di direzione scivolano...

Il titolo mi sembra molto godibile, in effetti non ci avevo fatto caso ma il cambio di colori nel menu è ora più visibile rispetto a pes15, piccolezze, ma nel complesso migliorano il tutto...

Robococco
20-08-2015, 08:46
dopo anni di Fifa forse questo PES promette bene!
non capisco come si facciano le finte e come si regoli la visuale nel replay impostando la telecamera "libera" ma in quanto al gameplay sono davvero impressionato dopo aver provato le ultime due imbarazzanti versioni.
mi piace molto il sistema di illuminazione e le texture nelle visuali da lontano, zoomando nei dettagli ritengo sia meglio Fifa
inoltre le animazioni sono molto buone, specie quelle dei portieri

dani&l
20-08-2015, 13:49
dopo anni di Fifa forse questo PES promette bene!
non capisco come si facciano le finte e come si regoli la visuale nel replay impostando la telecamera "libera" ma in quanto al gameplay sono davvero impressionato dopo aver provato le ultime due imbarazzanti versioni.
mi piace molto il sistema di illuminazione e le texture nelle visuali da lontano, zoomando nei dettagli ritengo sia meglio Fifa
inoltre le animazioni sono molto buone, specie quelle dei portieri
Le finte sono molto semplici... Lo stick di destro indica la direzione da fintare, poi cambiando la direzione con lo stick sinistro effettua la finta nella direzione del dello stick destro che devi mantenere in quella direzione ed esce nella direzione del sinistro. Esempio corri verso destra dello schermo, quindi lo stick sinistro è fisso a destra. Tieni in su lo stick di destra, ad un certo punto vai verso il basso quindi con lo stick sinistro viri in giù... In quel momento il giocatore finta prima in su e poi scende... In base agli angoli e le skill fanno finite diverse o piu velocemente

bamba`
21-08-2015, 06:25
Una lista delle squadre presenti nel gioco c'è già? Quest'anno non riesco a trovare nulla salvo i team i esclusiva per pes rispetto Fifa (vedi topteam brasiliani)

Robococco
21-08-2015, 08:36
Le finte sono molto semplici... Lo stick di destro indica la direzione da fintare, poi cambiando la direzione con lo stick sinistro effettua la finta nella direzione del dello stick destro che devi mantenere in quella direzione ed esce nella direzione del sinistro. Esempio corri verso destra dello schermo, quindi lo stick sinistro è fisso a destra. Tieni in su lo stick di destra, ad un certo punto vai verso il basso quindi con lo stick sinistro viri in giù... In quel momento il giocatore finta prima in su e poi scende... In base agli angoli e le skill fanno finite diverse o piu velocemente

sbaglio o vince fifa a mani basse in questo?

dani&l
21-08-2015, 09:38
sbaglio o vince fifa a mani basse in questo?

ni, sono due modi diversi di fintare le stesse cose, alla fine quello di pes, che ho banalizzato, è molto più semplice da gestire secondo me

Esempio, fare la mezza girata (alla zindane per intenderci):

Fifa:

- stick sinistro in avanti
- stick destra fai la mezza ruota
- poi cambi direzone con lo stick sinistro e vai verso il basso.

Pes:

- stick sinistro avanti
- stick destro tieni la posizione verso il basso ad esempio
- quando vuoi eseguire la finta giri lo stick sinistro in su.

La differenza è che in fifa devi MIMARE con lo stick destro il tipo di finta, ovviamente basandoti anche sull'angolo che ha il giocatore in quel momento,
in pes devi indicare con lo stick solo qual'è la direzione della finta, poi in base a dove esci la esegue, se è diagonale alto e esci a 30 gradi farà una finta di passo, l'equivalente della mezza luna di fifa, se è completamente l'opposto farà in modo di fintare in quella direzione e girarsi, poi come in fifa in base alle skill le fa in una maniera o no.

Per le finte più complesse si fa una doppia mossa con lo stick destro prima del sinistro... ripeto, alla fine fai un pò tutto, dipende se preferisci mimare la mossa (fifa), o semplicemente mimare dove vuoi fintare (pes).

Le differenze con fifa erano altre, tralasciando l'aspetto grafico, quello che mi ha fatto mollare fifa 15 è stato l'aumento di velocità, l'irrealismo dell'allungo, e sopratutto il non utilizzo del centrocampo, e il fatto che sia sempre speed skilled, a prescindere basta avere un giocatore veloce che ti fa la differenza... in pes cristiano ronaldo è veloce, ma la differenza la fa perchè... è semplicemente forte, di testa la prende lui, i tiri sono più precisi... se prendo un giocatore razzo ma pippa, ci fai poco o niente, mi ha stufato trovare squadre di bronzo in FUT formato dai giapponesi più assurdi solo perchè avevano 92 di velocità minimo... Sono curioso quest'anno di vedere la demo del 16, dai video secondo me è una bella lotta, però pes dalla sua ha una ritrovata solidità del 15, migliorando quelli che erano aspetti lacunosi come la reattività, hanno migliorato le animazioni e fluidità , già mi piacevano nel 15 e queste sono molto meglio, vediamo cosa altro offriranno...

Robococco
21-08-2015, 10:06
ni, sono due modi diversi di fintare le stesse cose, alla fine quello di pes, che ho banalizzato, è molto più semplice da gestire secondo me

Esempio, fare la mezza girata (alla zindane per intenderci):

Fifa:

- stick sinistro in avanti
- stick destra fai la mezza ruota
- poi cambi direzone con lo stick sinistro e vai verso il basso.

Pes:

- stick sinistro avanti
- stick destro tieni la posizione verso il basso ad esempio
- quando vuoi eseguire la finta giri lo stick sinistro in su.

La differenza è che in fifa devi MIMARE con lo stick destro il tipo di finta, ovviamente basandoti anche sull'angolo che ha il giocatore in quel momento,
in pes devi indicare con lo stick solo qual'è la direzione della finta, poi in base a dove esci la esegue, se è diagonale alto e esci a 30 gradi farà una finta di passo, l'equivalente della mezza luna di fifa, se è completamente l'opposto farà in modo di fintare in quella direzione e girarsi, poi come in fifa in base alle skill le fa in una maniera o no.

Per le finte più complesse si fa una doppia mossa con lo stick destro prima del sinistro... ripeto, alla fine fai un pò tutto, dipende se preferisci mimare la mossa (fifa), o semplicemente mimare dove vuoi fintare (pes).

Le differenze con fifa erano altre, tralasciando l'aspetto grafico, quello che mi ha fatto mollare fifa 15 è stato l'aumento di velocità, l'irrealismo dell'allungo, e sopratutto il non utilizzo del centrocampo, e il fatto che sia sempre speed skilled, a prescindere basta avere un giocatore veloce che ti fa la differenza... in pes cristiano ronaldo è veloce, ma la differenza la fa perchè... è semplicemente forte, di testa la prende lui, i tiri sono più precisi... se prendo un giocatore razzo ma pippa, ci fai poco o niente, mi ha stufato trovare squadre di bronzo in FUT formato dai giapponesi più assurdi solo perchè avevano 92 di velocità minimo... Sono curioso quest'anno di vedere la demo del 16, dai video secondo me è una bella lotta, però pes dalla sua ha una ritrovata solidità del 15, migliorando quelli che erano aspetti lacunosi come la reattività, hanno migliorato le animazioni e fluidità , già mi piacevano nel 15 e queste sono molto meglio, vediamo cosa altro offriranno...

io penso sia meglio mimare la finta come in fifa anche perchè così lo stick sinistro ritengo sia più indipendente.
concordo sui difetti di fifa che hai elencato, pes mi ha sorpreso per la possibilità di palleggio a centrocampo e per la maggiore difficoltà nell'arrivare in porta. inoltre mi piace molto la fisica della palla e i tiri secchi dalla distanza

dani&l
21-08-2015, 10:50
io penso sia meglio mimare la finta come in fifa anche perchè così lo stick sinistro ritengo sia più indipendente.
concordo sui difetti di fifa che hai elencato, pes mi ha sorpreso per la possibilità di palleggio a centrocampo e per la maggiore difficoltà nell'arrivare in porta. inoltre mi piace molto la fisica della palla e i tiri secchi dalla distanza

non capisco cosa significa lo stick sinistro lo ritieni indipendente ? anche in fifa in base a come sei con lo stick sinistro (la direzione) la finta di destro è di conseguenza, comunque penso sia proprio una tipologia... in effetti sono gli unici comandi molto diversi... il resto è simile... anche se in fifa manca il tasto del manuale, molto comodo, e il controllo "remoto" dei giocatori.

Però stà tutto al piacimento personale effettivamente.

dani&l
22-08-2015, 15:25
Confermato 1920x1080 su ps4 , mentre 1030x1080 su xone....

Robococco
23-08-2015, 09:07
non capisco cosa significa lo stick sinistro lo ritieni indipendente ? anche in fifa in base a come sei con lo stick sinistro (la direzione) la finta di destro è di conseguenza, comunque penso sia proprio una tipologia... in effetti sono gli unici comandi molto diversi... il resto è simile... anche se in fifa manca il tasto del manuale, molto comodo, e il controllo "remoto" dei giocatori.

Però stà tutto al piacimento personale effettivamente.

intendo che, a come mi hai descritto le finte, lo stick sinistro non influisca sul trick vero e proprio in fifa quanto a pes determinando nel primo la direzione naturale del movimento mentre nel secondo sia parte integrante di quale trick si vuole effettuare.

dani&l
23-08-2015, 10:04
intendo che, a come mi hai descritto le finte, lo stick sinistro non influisca sul trick vero e proprio in fifa quanto a pes determinando nel primo la direzione naturale del movimento mentre nel secondo sia parte integrante di quale trick si vuole effettuare.

mmm a me sembra uguale... in fifa se fai un trick , poi devi uscire in una direzione, e quella la decidi con lo stick sinistro... altrimenti se fai il trick correndo dritto ti fregano la palla.

magio71
05-09-2015, 16:44
Niente, non mi ha convinto. In toto. Fatto qualche partita e lasciato lì. Non mi invoglia a giocare. Vedremo a gioco finito ma se il buongiorno si vede dal mattino...

dani&l
05-09-2015, 17:15
Niente, non mi ha convinto. In toto. Fatto qualche partita e lasciato lì. Non mi invoglia a giocare. Vedremo a gioco finito ma se il buongiorno si vede dal mattino...

beh se non ti piace non penso che il gioco finale sia molto diverso.

Invece giocando in questi giorni molto a pes 2015, ho provato oggi la demo e devo dire che lo stacco grafico è notevole, molto meglio il 2016 e si vede parecchio...

Settimana prox non vedo l'ora di provare Fifa (anche se alcuni video non mi hanno convinto su cose che non mi piacevano) e poi preorder , anche se penso che 60/100 sarà pes 2016 ....

magio71
07-09-2015, 11:06
Non so, quest'anno sono veramente indeciso. Pes, nonostante i progressi, non mi sta piacendo granché. Fifa mi sembra più che mai uguale al precedente. Ho visto dei video davvero sconfortanti sul titolo EA. Graficamente eccellenti ma il gameplay è sempre quello. Devo dire una cosa: i video riguardano sempre match 1 vs. 1, notoriamente giocati da persone che giocano in automatico. I soliti "flipperoni" mentre quando si gioca vs. Cpu le cose cambiano, il gioco rallenta e diventa più ragionato. E a me così piace abbastanza, quindi attendo con ansia la Demo (8, 9, 10 settembre... ?). Senza parlare dell'online e Fut, gioco a velocità fulmicotonica, proprio ciò che non fa per me.

dani&l
08-09-2015, 07:16
Provata la demo anche di FIFA 16… migliorata rispetto a FIFA 15 indubbiamente... Però preferisco anche quest'anno Pes. Animazioni scarse, fisica non sempre convincente, la fluidità delle animazioni di pes16 è veramente notevole . colori troppo pastellati e replay luminosissimi... Poi mentre giochi a parte due o tre giocatori il resto sembrano tutti uguali. Mi mancano infine alcuni controlli di gameplay che ha Pes ( inserimento manuale, tasto per azioni manuali, linea su calci da fermo ) .... Vado di pes16

[?]
08-09-2015, 07:29
Provata la demo anche di FIFA 16… migliorata rispetto a FIFA 15 indubbiamente... Però preferisco anche quest'anno Pes. Animazioni scarse, fisica non sempre convincente, la fluidità delle animazioni di pes16 è veramente notevole . colori troppo pastellati e replay luminosissimi... Poi mentre giochi a parte due o tre giocatori il resto sembrano tutti uguali. Mi mancano infine alcuni controlli di gameplay che ha Pes ( inserimento manuale, tasto per azioni manuali, linea su calci da fermo ) .... Vado di pes16

Dove l'hai presa la demo di fifa?

magio71
08-09-2015, 10:02
;42838389']Dove l'hai presa la demo di fifa?

Account americano?

[?]
08-09-2015, 10:05
Account americano?

C'è la notizia oggi, si vede che gia' ieri c'era.

Davide2606
08-09-2015, 10:05
per ps4 é giá uscita sullo store tranquillamente ;)

magio71
08-09-2015, 10:06

Son due filosofie di gaming completamente diverse. E per fortuna, aggiungo. Che vanno incontro a due concezioni di gioco, e rispettivi interessi ed esigenze, differenti. Non so. Quest'anno sono davvero interdetto. Proveremo - appena possibile - anche questa demo Fifa 16 e poi vediamo che succede... ;)

magio71
08-09-2015, 10:07
per ps4 é giá uscita sullo store tranquillamente ;)

Ah, grande, grazie! Metto subito in download! :)

andreafitta
08-09-2015, 10:36
credo che per la prima volta dal 2008 tornerò a pes. ero passato a fifa nel 2009 non perchè in assoluto "bello", ma perchè non potevo credere a quanto fosse decaduto il fu iss pro (evolution II magari). poi fortunatamente fifa si è evoluto e ha cominciato a brillare di luce propria. tuttavia mi rimane sempre indigesta l'impressione di script dei tiri. E' l'unica situazione in cui non si ha la sensazione di avere un vero controllo. in questo senso konami è sempre stata un passo avanti.

Tornando a pes (e antenati) ci gioco da decenni, ma già sulla ps2 non era più l'ultimo strepitoso iss pro evolution II, al quale ho rigiocato recentemente in emulazione, confermandomi che non sempre il vecchio "sembra" più bello. A volte E' semplicemente meglio. Beh comunque la demo di pes 2016 sembra almeno parzialmente ricordarmi quell'esperienza di gioco. quindi credo che per quest'anno tradirò fifa, anche se prima voglio provare la demo.

gelox15
08-09-2015, 13:50
"Pessaro" dai tempi di ISS pro, negli ultimi anni sono passato a FIFA, come in molti credo....Ma quest anno spero di tornare alle origini!
Scarico la DEMO, sono davvero curioso ;)

Capozz
08-09-2015, 14:13

Quoto, anche io quest'anno preferisco nettamente PES.

dani&l
08-09-2015, 15:04
;42838389']Dove l'hai presa la demo di fifa?

era sullo store di ps4, ma barbatrucco non nella sezione demo, ma preorder... se vai su preorder di fifa trovi la voce "prova il gioco" e ti scarica la demo :asd:

Son due filosofie di gaming completamente diverse. E per fortuna, aggiungo. Che vanno incontro a due concezioni di gioco, e rispettivi interessi ed esigenze, differenti. Non so. Quest'anno sono davvero interdetto. Proveremo - appena possibile - anche questa demo Fifa 16 e poi vediamo che succede... ;)

mah, palravo di gameplay non di modalità di gioco, anche se a livello di gameplay sinceramente era cosi qualche anno fa.... fifa molto più "simulativo", pes secondo me più arcade e semplice.

Ora i due giochi non sono cosi distanti, puntano entrambi ad un mix di realismo (e si nota il gioco rallentato) in simbiosi con una parte di aiuto e semplificazione.

Le differenze sono minime e molto spesso di contenuto, quindi il FUT, il club, le competizioni, etc..

A livello di gameplay secondo me fifa 16 è nettamente migliore del 15 che proprio non mi è piaciuto, rimangono quei piccoli dettagli che cosi di primo acchito mi fanno preferire pes , sotto l'aspetto gameplay, mentre su fifa sinceramente mi manca un pò FUT (che anche se alcune cose sono un pò forzate lo reputo più completo del myclub visto su pes), e alcune chicche come il proclub, con un multi "molti vs molti" fatto meglio su fifa (ma parlo fino al 14) che su pes (nel 2015 il molti vs molti non si riusciva quasi mai a fare).

Però ammetto che dopo aver preso un pò la mano a pes 15 alcune cose a livello di gameplay mi mancano in fifa, preferndo quindi il primo...

Fatal Frame
15-09-2015, 09:46
Esce dopodomani ?? Qualcuno ce l'ha già ??

Vale la pena fare il passaggio dal 2015 ??

dani&l
15-09-2015, 11:01
Lo sbloccano domani sera .. Io ho la versione DD. Beh rispetto al 15 la demi è molto meglio come fluidità e movimenti dei giocatori... Il resto non si sa

Tuone
15-09-2015, 11:11
Lo sbloccano domani sera .. Io ho la versione DD. Beh rispetto al 15 la demi è molto meglio come fluidità e movimenti dei giocatori... Il resto non si sa

NOn ho mai capito ste cose...lo sbloccano il 16, ma intendono le 00.00 o le 24.00 ... secondo me il download parte da stasera a mezzanotte, da domani a mezzanotte in teoria dovrebbe essere giocabile..

magio71
15-09-2015, 12:05
Detto in tutta franchezza, anche se la demo non mi ha convinto, una bella Master League me la farei volentieri, magari scegliendo un club di una lega licenziata. Non moltissime per la verità. Notevoli passi in avanti con la Premier League: non ci sono le licenze (tranne per qualcuna) ma almeno i team hanno nomi e casacche realistiche. Quello che invece mi piace in Pes è questo campo sconfinato dove a livello di libertà d'azione puoi inventarti di tutto. E il gioco a velocità -2 lo trovo anche molto simulativo. Ho prenotato la concorrenza, quindi credo che attenderò qualche settimana e - minimo - una prova su strada prima di acquistarlo.

dani&l
15-09-2015, 13:14
NOn ho mai capito ste cose...lo sbloccano il 16, ma intendono le 00.00 o le 24.00 ... secondo me il download parte da stasera a mezzanotte, da domani a mezzanotte in teoria dovrebbe essere giocabile..

no il predownload parte o oggi o domani, a me è segnato domani, immagino in giornata, poi a mezzanotte del 16 (cioè le 00:01 del 17) sbloccano il gioco e giochi.
Fino ad oggi solo un gioco mi ha fatto il predowload il giorno prima, gli altri il giorno stesso e arrivavo alle 20 di sera con il gioco già scaricato da sbloccare.

Ovvio quando lasciavo spenta la play non scaricava un piffero :D

magio71
15-09-2015, 14:01
no il predownload parte o oggi o domani, a me è segnato domani, immagino in giornata, poi a mezzanotte del 16 (cioè le 00:01 del 17) sbloccano il gioco e giochi.
Fino ad oggi solo un gioco mi ha fatto il predowload il giorno prima, gli altri il giorno stesso e arrivavo alle 20 di sera con il gioco già scaricato da sbloccare.

Ovvio quando lasciavo spenta la play non scaricava un piffero :D

Sì ma a quanto sta? 59,99 mi pare...

dani&l
15-09-2015, 15:56
Sì ma a quanto sta? 59,99 mi pare...

digitale si :)

jotaro75
15-09-2015, 16:17
Detto in tutta franchezza, anche se la demo non mi ha convinto, una bella Master League me la farei volentieri, magari scegliendo un club di una lega licenziata. Non moltissime per la verità. Notevoli passi in avanti con la Premier League: non ci sono le licenze (tranne per qualcuna) ma almeno i team hanno nomi e casacche realistiche. Quello che invece mi piace in Pes è questo campo sconfinato dove a livello di libertà d'azione puoi inventarti di tutto. E il gioco a velocità -2 lo trovo anche molto simulativo. Ho prenotato la concorrenza, quindi credo che attenderò qualche settimana e - minimo - una prova su strada prima di acquistarlo.

Da quel che ho letto da quest'anno risbloccano la possibilità di caricare i file option(cosa che l'anno scorso non era possibile), perciò ti basterà aspettare che qualche anima pia pubblichi i file in questione e avrai tutti i nomi corretti :)

magio71
15-09-2015, 16:32
Da quel che ho letto da quest'anno risbloccano la possibilità di caricare i file option(cosa che l'anno scorso non era possibile), perciò ti basterà aspettare che qualche anima pia pubblichi i file in questione e avrai tutti i nomi corretti :)

Eh, buona cosa direi. Senza sbriccare troppo però perché altrimenti non ce la posso fare. :stordita:

Tuone
15-09-2015, 18:05
Eh, buona cosa direi. Senza sbriccare troppo però perché altrimenti non ce la posso fare. :stordita:

Tempo 2 giorni e secondo e han gia tirato fuori il file option bello che completo :D

dani&l
15-09-2015, 19:01
Tempo 2 giorni e secondo e han gia tirato fuori il file option bello che completo :D

forse con i nomi corretti , ma le maglie e stemmi ci sarà da attendere....

forse :D

Fatal Frame
16-09-2015, 07:36
Oggi segano il dayone ?? :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Goldenboy81
16-09-2015, 07:40
Domanda: la premier League ha nomi e stats dei giocatori veri, nomi delle squadre fasulle....

....le divise? pigiami di piazza italia? oppure sono quelle ufficiali?

ps. da me il D1 lo hanno rotto da ieri, ma io sto aspettando qualcuno che lo prenda per capire un po com'è l'andazzo generale...

dani&l
16-09-2015, 08:39
Domanda: la premier League ha nomi e stats dei giocatori veri, nomi delle squadre fasulle....

....le divise? pigiami di piazza italia? oppure sono quelle ufficiali?

ps. da me il D1 lo hanno rotto da ieri, ma io sto aspettando qualcuno che lo prenda per capire un po com'è l'andazzo generale...

credo che divise e stemmi non siano originali. Bisogna monitorare pesfan per il file definitivo :D

L'unica rottura è che se inizi la master league immagino che a posteriori non si correggano le squadre, quindi bisognerà reiniziare... per adesso palleggio nell'online e poi quando mi aggiorneranno parto con la master league...

Fatal Frame
16-09-2015, 09:40
Iper La grande I per caso rompe ??

dani&l
16-09-2015, 09:44
Apro il thread ufficiale, ormai oggi (a mezzanotte) di sicuro alcuni giocheranno :D

Fatal Frame
16-09-2015, 09:47
PES 2015 PS4 quanto lo valuteranno al GS ?? Poco dite ??

dani&l
16-09-2015, 10:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42866304#post42866304

thread ufficiale :D

Yngwie74
16-09-2015, 11:06
Si continua nel thread ufficiale.