View Full Version : il pc si riaccende da solo
help .....ho aggiornato a win10 una settimana fa ed ora mi e tornato il problema che avevo sconfitto in win8.1
>> praticamente se metto in ibernazione dopo tot minuti si riaccende ... ho disabilitato le solite cose > rete, tastiera e mouse ma non ho risolto
ho letto in giro di entrare nel bios ... il problema e che con il bios non sono molto pratico
(ho una scheda madre Asrock FM2A88X Extreme4+)
spero qualcuno mi aiuti a risolvere
grazie
ps: dimenticavo di dire che non ho avuto nessun problema con windows 10
Dumah Brazorf
11-08-2015, 16:57
Cos'altro hai di usb? Prova a scollegare tutto, anche eventuali lettori di schede integrato nel case.
Cos'altro hai di usb? Prova a scollegare tutto, anche eventuali lettori di schede integrato nel case.
non ho nulla oltre al mouse e tastiera
... aggiornato anche il BIOS tramite app Asrock ma nulla si riaccende ancora :muro:
anchio ho lo stesso problema, ormai c ho fatto il callo e ho comprato una ciabatta con cui spegnere l'alimentazione al PC:D
Dumah Brazorf
11-08-2015, 19:05
Fai una prova scollegando fisicamente tutto, lascia solo il cavo di alimentazione.
Fharenheit
11-08-2015, 20:28
help .....ho aggiornato a win10 una settimana fa ed ora mi e tornato il problema che avevo sconfitto in win8.1
>> praticamente se metto in ibernazione dopo tot minuti si riaccende ... ho disabilitato le solite cose > rete, tastiera e mouse ma non ho risolto
ho letto in giro di entrare nel bios ... il problema e che con il bios non sono molto pratico
(ho una scheda madre Asrock FM2A88X Extreme4+)
spero qualcuno mi aiuti a risolvere
grazie
ps: dimenticavo di dire che non ho avuto nessun problema con windows 10
lascia stare il bios non c'entra niente!
in prompt di comandi esegui come amministratore la riga di comando
powercfg -waketimers
e vedi quale sono le applicazioni che ti fanno riattivare il pc! poi vai in gestione,eventi pianificati e trovata la voce che ti attiva il sistema la disattivi, fine dei problemi!:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.