PDA

View Full Version : 10 mega al posto dei 20 mega telecom

serniko97
10-08-2015, 09:44
Ciao a tutti, io ho una linea ADSL 20 maga della telecom da 2 anni, all'inizio del contratto ho sempre navigato dai 13 agli oltre 20 mega quando probabilmente c'era poco traffico, invece adesso è già un'anno o più che non supero mai 10 mega in download e gli 0.8/0.9 in up.

Ho controllato i valori della linea nelle impostazioni del router (un tp-link td-w8960n v1) e mi sembrano un po' sballati, ma lascio giudicare a voi:

http://i57.tinypic.com/10x5z83.jpg

Com dovrei intervenire? Dovrei telefonare alla telecom e farmi mandare un tecnico? Come spiegare il problema?

PS: I test sono di velocità li effettuo sempre con un cavo ethernet cat 5e lungo poco meno di un metro collegato ad una porta gigabit-ethernet e scollegando tutti gli altri dispositivi per ottenere il massimo della stabilità

Darkboy91
10-08-2015, 09:49
Ciao a tutti, io ho una linea ADSL 20 maga della telecom da 2 anni, all'inizio del contratto ho sempre navigato dai 13 agli oltre 20 mega quando probabilmente c'era poco traffico, invece adesso è già un'anno o più che non supero mai 10 mega in download e gli 0.8/0.9 in up.

Ho controllato i valori della linea nelle impostazioni del router (un tp-link td-w8960n v1) e mi sembrano un po' sballati, ma lascio giudicare a voi:

http://i57.tinypic.com/10x5z83.jpg

Com dovrei intervenire? Dovrei telefonare alla telecom e farmi mandare un tecnico? Come spiegare il problema?
hai un profilo con target 12db,chiama e fatti impostare il profilo i187 ( a 6db) ,se non sanno di cosa parli,riaggancia e richiama finchè non trovi un tecnico competente e volenteroso.

EliGabriRock44
10-08-2015, 09:52
hai un profilo con target 12db,chiama e fatti impostare il profilo i187 ( a 6db) ,se non sanno di cosa parli,riaggancia e richiama finchè non trovi un tecnico competente e volenteroso.

Fa prima a chiederlo su Facebook/Twitter...

serniko97
10-08-2015, 09:54
Grazie per la risposta, avevo letto che i profili per la 20mega sono l'i184 oppure l'i141 o mi sbaglio io?

serniko97
10-08-2015, 10:48
Ho chiamato le telecom e mi è stato detto che manderanno un tecnico nella centrale del paese (a qualche chilometro) e che risolverà il problema entro 48 ore, volevo sapere se è vero che si può risolvere dalla centrale o se devono venire a casa mia o nella chiostrina o atm di quartiere.

mavelot
10-08-2015, 10:51
Ho chiamato le telecom e mi è stato detto che manderanno un tecnico nella centrale del paese (a qualche chilometro) e che risolverà il problema entro 48 ore, volevo sapere se è vero che si può risolvere dalla centrale o se devono venire a casa mia o nella chiostrina o atm di quartiere.

ti hanno detto una minchiata....non c'è bisogno di andare da nessuna parte...è una cosa che fanno gli operatori direttamente dal loro PC.

Questo ticket te lo chiudono al 99%.

serniko97
10-08-2015, 11:31
Ogni volta che telefono trovo gente che non sa di cosa parlo, possibile che non ci sia nessuno di competente?

Posso provare a modificare l'SNR con telnet o è meglio farlo fare telefonicamente? Ho lette che impostandolo con telnet si modifica solamente il valore in down