View Full Version : PC Gaming economico Skylake 6600k GTX 970
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post, piacere di conoscervi!
Vi scrivo perché sono totalmente nuovo al mondo del PC Gaming. Finora giocavo su PS3 e adesso complici le scarse prestazioni next-gen pensavo finalmente di passare al mondo del PC Gaming.
Parto da zero, non ho un monitor, né niente. L'idea era di spendere sui 1000€ monitor incluso perché diciamo che mi sento in colpa a spendere di più. Però vorrei un PC che negli anni potrò aggiornare, perciò pensavo di partire con uno Skylake, magari l'i5 6600k (faccio bene?)... Di scheda grafica pensavo la 970 perché leggo che c'è una differenza enorme con la 960... Come archiviazione per risparmiare prenderei solo SSD o solo HDD (non ho bisogno di più di 256gb per ora). Di monitor non ne capisco molto, ma credo che per le mie esigenze ne basti uno <= 160€ e soprattutto più piccolo di 24" dato che ho una scrivania piccola.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli!
Skylake ed economico non possono stare nella stessa frase. Prendere solo un ssd, se usi tanto il pc, non è consigliabile. Per me potresti farti un pc con socket 1150 ed Intel i7, avresti ottime prestazioni per un paio di anni
Con una 970 e un 4690k stai intorno ai 550.
Ssd da 256 altri 90-100.
8gb di ram 1600 60.
Mobo economica sugli 80.
Psu decente tra 650w tra 60-80
Poi ti mancano le periferiche, lo chassis, la licenza windows se la vuoi e l'assemblaggio.
non ci stai con 1000
Ciò che chiedi non rientrerebbe nel budget, al massimo si può fare una configurazione su i5 liscio e ddr3.
Ma il 6600k non dovrebbe posizionarsi su un prezzo di 20-30€ maggiore del 4690€?
Con haswell avevo trovato questo set-up http://www.tomshw.it/forum/attachments/gaming/165429d1435486175-configurazione-pc-900-circa-immagine.png
Pensavo che con 50-100€ in più potessi farmi uno Skylake...
Attualmente sono uscite solo le versioni k di fascia alta, l'i5 6600k su e-prezzo si trova a 280€ a cui aggiungere la scheda madre z170 di circa 130€ (parliamo di entrylevel) e memorie ddr4 che usualmente costano di più delle ddr3.
Ciò che chiedi non rientrerebbe nel budget, al massimo si può fare una configurazione su i5 liscio e ddr3.
Se vuole anhe monitor periferiche e chassis, dubito anche con l'i5 liscio
Si ho visto che parte da 280.. Però magari fra un mese scende di qualche decina di euro...
Io potrei aspettare anche fino a fine settembre se ne vale la pena
Comunque vi rigiro la domanda:
Per un PC che vorrei funzionasse a dettagli alti per almeno 4-5 anni, considerato ciò che pagherei per aggiornare i componenti negli anni, conviene partire da un Haswell spendendo 100-150€ in meno o puntare direttamente su Skylake sforando i 1000€?
Skylake in termini di prestazioni non porta miglioramenti sostanziali, in gaming non noteresti la differenza.
celsius100
09-08-2015, 13:13
Ciao
ma compreresti ora o fra un mese o due?
Skylake in termini di prestazioni non porta miglioramenti sostanziali, in gaming non noteresti la differenza.
Si, ho notato.. Parlano di un 5-10% di miglioramento. Comunque il fatto non è per il processore in sé ma per l'architettura. Se un giorno vorrò cambiare le RAM dovrò mantenere le DDR3 a meno che non cambio scheda madre e processore .. È questo che mi preoccupa nello scegliere Haswell
Ciao
ma compreresti ora o fra un mese o due?
Non ho fretta, se fra un mese o due posso fare una scelta migliore li aspetto volentieri
Edit: scusate i doppi post, scrivo dal cellulare
celsius100
09-08-2015, 13:22
allora conviene riparlarne a settembre, diciamo anceh dopo metà mese, x vedere prezzi e disponibilita di skylake in versione senza K
anceh se x un pc da gaming francamente un I5 3xxx/4xxx/5xxx/6xxx rende praticamente uguale :D
allora conviene riparlarne a settembre, diciamo anceh dopo metà mese, x vedere prezzi e disponibilita di skylake in versione senza K
anceh se x un pc da gaming francamente un I5 3xxx/4xxx/5xxx/6xxx rende praticamente uguale :D
Vedo se riesco a calmare la scimmia fino a settembre allora... :D
Per quanto riguarda lo schermo, anche lì, per voi ha senso rimanere su un FullHD economico? Un ASUS VX238H da 160€ mi permette di godermi al massimo la GTX 970?
celsius100
09-08-2015, 14:23
quello e soggettivo
ce chi preferisce doti particolari, come qualita dei colori degli IPS, chi vuole un pannello veloce, oltre i 60Hz, chi il gsync/freesync, ecc... tu cerchi delle specifiche dettagliate?
quello e soggettivo
ce chi preferisce doti particolari, come qualita dei colori degli IPS, chi vuole un pannello veloce, oltre i 60Hz, chi il gsync/freesync, ecc... tu cerchi delle specifiche dettagliate?
No, onestamente non so neanche cosa siano queste cose. Ho sentito della differenza tra pannelli TN e IPS, e mi sembra di capire che IPS sia più bello da vedere. I vantaggi del TN non mi sono così chiari
celsius100
09-08-2015, 15:08
i TN sono gli schermi normali di monitor e tv
gli IPS, come quello dell'iphone, hanno colori migliori, quelli di fascia alta li usano designer e grafici
poi ci sono i TN da gaming, che montano dei pannelli veloci da 1/2ms o da 120/144hz di refresh, sono cose che aiutano ad eliminare l'effetto scia/ghosting e i microlag, che si possono vedere nei giochi come gli sparatutto in prima persona
Parti con un buon pannello, magari gsync, oppure quello che vuoi, non comprartene uno economico, te ne pentiresti.
Almeno senti in sezione monitor, su quale "economico" conviene "investire".
celsius100
09-08-2015, 20:36
cmq se vuoi avere un'idea piu chiara dovresti magari vedere da vicino le varie tipologie di schermi cosi trovi quella che ti piace di piu o se nn ci vedo chissa quale differenza vai sul piu conveniente
cmq se vuoi avere un'idea piu chiara dovresti magari vedere da vicino le varie tipologie di schermi cosi trovi quella che ti piace di piu o se nn ci vedo chissa quale differenza vai sul piu conveniente
Eh gia, ma dove li trovo? L'altro giorno sono andato da medi@world ma gli schermi erano tutti spenti... Poi lì hanno schermi da lavoro, per il Gaming hanno poco e niente...
celsius100
09-08-2015, 21:07
la differenza fra uno schermo TN o IPS la vedi anche fra due tv x dire, basta cercare i modelli IPS che sono molto rari, ma panasonic e sony qualcuno lo fanno
sennò ci sono un po di comparazioni varie online
su siti come prad.de o tftcentral.co.uk
ci sono anche videorecensioni su youtube
Le tv raramente sono TN, di solito spva, ips, mva.
Comunque la differenza più grande sono gli angoli di visione e i colori. A meno che tu sia interessato ai tempi di risposta bassissimi (gaming competitivo) prendi ips.
celsius100
14-08-2015, 15:33
Le tv raramente sono TN, di solito spva, ips, mva.
Comunque la differenza più grande sono gli angoli di visione e i colori. A meno che tu sia interessato ai tempi di risposta bassissimi (gaming competitivo) prendi ips.
era un discorso generale
cioe in tutti i centri commerciali in cui sono stato credo ceh un buon 2/3 degli schermi erano TN
di tv ips nn e ceh ce siano poi molte, va e tutte le sottospecie amva, pva, smva, pmva e chissa quante altre si ce ne dovrebbero essere
ma è vero che domani presentano i nuovi Skylake di fascia media?
Ho ricevuto un offerta di 330€ per il mio iMac da 20 pollici del 2009 con 8GB di RAM ... Dovrei accettare secondo voi? A me sembra poco nonostante il PC sia vecchio è sempre un mac.. Lo scrivo qui perché ve ne intendete e perché condiziona molto l'acquisto del nuovo PC. Se riesco a venderlo a 400 o più poi ho più soldi per il nuovo PC.
Tornando al topic, per lo schermo ho deciso che il tetto massimo è 170, perciò forse andrò per un 60hz da 1-2ms TN. Mentre per il processore quasi quasi vado di 6500(K??) se lo mettono a una cifra ragionevole. Di MoBo ho visto che ne sono uscite ben 12 con il socket 1151, e dovrei trovarla per 90€. Per il resto la GTX 970 non sarebbe male trovarla usata e risparmiare 70-80€... Solo che di marche non ne capisco... zotac, Asus,gigabyte, MSI, per me sono solo nomi... Poi non capisco perché alcune sono 4GB e altre 3.5GB + 0.5GB, qual è meglio?
Ciao
Beh considera che con 320€ ti compri una galax 970 ex oc, secondo me faresti bene a venderlo.
Per quanto possa essere un mac stai passando sempre ad una configurazione da gaming superiore, non ti sbilanciare troppo... vendilo a 350€ e via.
Per il monitor puoi già prenderne uno decente a 140€, per la scheda video ti rimando alla galax 970 ex oc mentre invece per skylake devi solamente aspettare...
Beh considera che con 320€ ti compri una galax 970 ex oc, secondo me faresti bene a venderlo.
Per quanto possa essere un mac stai passando sempre ad una configurazione da gaming superiore, non ti sbilanciare troppo... vendilo a 350€ e via.
Per il monitor puoi già prenderne uno decente a 140€, per la scheda video ti rimando alla galax 970 ex oc mentre invece per skylake devi solamente aspettare...
Si, per il mac l'unica offerta che ho avuto in 10 giorni è di 330€, quindi a 350€ non lo vendo. Speravo di venderlo a 400€-450€ però.
A proposito della scheda che mi hai consigliato, il suffisso OC significa overclock? Io inizialmente non farò overclock, né di processore né di scheda grafica, essendo un neofita.. Però conviene non precludersi questa possibilità, no?
Anche le schede su cui non trovi scritto "oc" si possono overclockare, usualmente la dicitura oc indica già l'overclock fatto dal produttore.
La cosa è leggermente diversa per i processori... In generale intel negli ultimi anni ha abiutato i consumatori ad identificare l'overclock del processore con la serie k (che ha moltiplicatore sbloccato), ma anche quelli non k si possono overclockare (in questo caso si aumentano le frequenze, pratica differente rispetto all'aumento del moltiplicatore ma che porta allo stesso risultato ma con ovvie differenze in ambito di stabilità).
Per la tua configurazione come detto prima non riusciresti ad acquistare il processore k e una scheda madre z170, con un processore non k ed una scheda di fascia media non da overclock otterresti gli stessi risultati.
Per l'offerta sul mac ti consiglio di tenerla in considerazione, basta fare un giro online per vedere come molti non possono vendere per il prezzo elevato. Magari prova sui forum dedicati alla apple, potresti trovare qualche acquirente.
EDIT: Ho abbozzato una configurazione su skylake orientata all'oc... Siamo intorno i 1150€, a mio avviso se aspetti che escano le versioni non k e le schede madri riusciresti a scendere di 100€
Da bpm-potenza:
Cpu Intel i5-6600K - 3,5 GHz - Socket 1151 (BX80662I56600K) [BX80662I56600K] 225,66
Ram DIMM DDR4 8GB Corsair 2666 C16 kit [CMK8GX4M2A2666C16] 71,63
Scheda Video nVidia Galax GTX 970 EX OC 4GB Black Edition 2xDVI/HDMI/DP DDR5 [97NQH6DNB4TX] 321,64
Hard Disk 3,5 1TB Western Digital 7200 64MB SATA3 [WD10EZEX] 52,06
Monitor Led 23" Asus VX239H [90LM00F0-B02670] 142,02
Alimentatore 650W Xfx TS750G (80+Gold) [P1-750G-TS3X] 83,13
Totale: €896,14+ss
Dall'amazzone:
Zalman Z11 PLUS HF1 Case da Gioco Mid Tower, Nero 65,00
Cooler Master Devastator Kit Mouse/Tastiera da Gioco, Nero/Rosso 24,99
Totale: 89,99
Da yeppon:
Asus Z170 PRO GAMING Skylake 159,99+ss
Ovviamente non puoi fare da subito overclock con il dissipatore stock e dovresti prenderne uno decente intorno i 30€... Per l'ssd stiamo sui 100€ per il samsung 850evo da 250GB.
celsius100
17-08-2015, 20:12
con l'imac potresti farci anche 400 euro secondo me, però ha un mercato di nicchia eh
ma sul pc vuoi fare overclock? se si devi rpendere x forza il 6600K o il 4690K
se nn ne fai risparmi ababstanza e puoii vedere anche le versioni normali di skilake che prezzo avranno
ad oggi prendere un 6600K secondo me ha poco senso (x il prezzo che ha tutta la piattaforma)
Anche le schede su cui non trovi scritto "oc" si possono overclockare, usualmente la dicitura oc indica già l'overclock fatto dal produttore.
La cosa è leggermente diversa per i processori... In generale intel negli ultimi anni ha abiutato i consumatori ad identificare l'overclock del processore con la serie k (che ha moltiplicatore sbloccato), ma anche quelli non k si possono overclockare (in questo caso si aumentano le frequenze, pratica differente rispetto all'aumento del moltiplicatore ma che porta allo stesso risultato ma con ovvie differenze in ambito di stabilità).
Per la tua configurazione come detto prima non riusciresti ad acquistare il processore k e una scheda madre z170, con un processore non k ed una scheda di fascia media non da overclock otterresti gli stessi risultati.
Per l'offerta sul mac ti consiglio di tenerla in considerazione, basta fare un giro online per vedere come molti non possono vendere per il prezzo elevato. Magari prova sui forum dedicati alla apple, potresti trovare qualche acquirente.
EDIT: Ho abbozzato una configurazione su skylake orientata all'oc... Siamo intorno i 1150€, a mio avviso se aspetti che escano le versioni non k e le schede madri riusciresti a scendere di 100€
Da bpm-potenza:
Cpu Intel i5-6600K - 3,5 GHz - Socket 1151 (BX80662I56600K) [BX80662I56600K] 225,66
Ram DIMM DDR4 8GB Corsair 2666 C16 kit [CMK8GX4M2A2666C16] 71,63
Scheda Video nVidia Galax GTX 970 EX OC 4GB Black Edition 2xDVI/HDMI/DP DDR5 [97NQH6DNB4TX] 321,64
Hard Disk 3,5 1TB Western Digital 7200 64MB SATA3 [WD10EZEX] 52,06
Monitor Led 23" Asus VX239H [90LM00F0-B02670] 142,02
Alimentatore 650W Xfx TS750G (80+Gold) [P1-750G-TS3X] 83,13
Totale: €896,14+ss
Dall'amazzone:
Zalman Z11 PLUS HF1 Case da Gioco Mid Tower, Nero 65,00
Cooler Master Devastator Kit Mouse/Tastiera da Gioco, Nero/Rosso 24,99
Totale: 89,99
Da yeppon:
Asus Z170 PRO GAMING Skylake 159,99+ss
Ovviamente non puoi fare da subito overclock con il dissipatore stock e dovresti prenderne uno decente intorno i 30€... Per l'ssd stiamo sui 100€ per il samsung 850evo da 250GB.
Grazie per la configurazione, la prendo come tetto massimo di spesa. Forse come dici tu meglio aspettare che escano i modelli Skylake non K, per risparmiare qualcosina.. Anche se 225€ per il 6600k mi sembra prezzo ottimo!! Per la motherboard invece forse conviene risparmiare un po'.. Bpm potenza r è affidabile come sito?
Si è affidabile, comunque quella scheda è il minimo per fare overclock... Se non vorresti farlo ci sono sempre quelle che costano meno ma a quel punto di direi di risparmiare ancora ed aspettare i processori non "k"
Si è affidabile, comunque quella scheda è il minimo per fare overclock... Se non vorresti farlo ci sono sempre quelle che costano meno ma a quel punto di direi di risparmiare ancora ed aspettare i processori non "k"
Ah capito...
celsius100
18-08-2015, 16:03
Grazie per la configurazione, la prendo come tetto massimo di spesa. Forse come dici tu meglio aspettare che escano i modelli Skylake non K, per risparmiare qualcosina.. Anche se 225€ per il 6600k mi sembra prezzo ottimo!! Per la motherboard invece forse conviene risparmiare un po'.. Bpm potenza r è affidabile come sito?
nn mi pare un gran prezzo rispetto, ai modelli K e standard, rispetto ai modelli normali nn e conveniente
cmq le prestazioni sono le stesse
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4428/alien_1920.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4428/grid.png
x cui io sarei andato piu a rpendere un 4460 ceh sta intorno ai 170-180 euro
Rispetto al prezzo che fa e-prezzo o e-chiave è un buon prezzo considerando che il 4690k si trova a circa 210€. L'unica cosa su cui si può risparmiare prendendo la vecchia piattaforma è sulle ram e sulla mobo. Diciamo che restando in configurazione oc un buon 60€ sicuro.
Celsius so che Skylake non mi fa fare il salto di qualità rispetto Haswell però se per qualche decina di euro in più mi posso costruire un PC con un architettura più aggiornabile credo sia solo meglio. Il 4460 non è ai livelli del prossimo 6400?
Sarebbe una via di mezzo tra l'i5 6400 e l'i5 6500, a parità di frequenze ovviamente...
Il 6500 dicono che starà poco sotto i 200$
celsius100
18-08-2015, 16:36
Celsius so che Skylake non mi fa fare il salto di qualità rispetto Haswell però se per qualche decina di euro in più mi posso costruire un PC con un architettura più aggiornabile credo sia solo meglio. Il 4460 non è ai livelli del prossimo 6400?
cosa intenid x piu aggiornabile?
cosa intenid x piu aggiornabile?
Che se voglio passare ad un processore nuovo dopo 4 anni magari mi potrò tenere le ddr4 e forse la scheda madre senza buttar tutto....
Edit: poi qualora dovessi rivenderlo avrà anche più mercato di un Haswell
Nel caso di rivendita potresti avere ragione, nel caso di aggiornamento no.
Usualmente intel cambia socket (e quindi cpu/mobo) ogni 2 anni, potresti ovviamente aggiornare il processore con un i7 (skylake oggi o un futuro processore sempre basato su 1151) ma non aggiornare totalmente.
celsius100
18-08-2015, 21:24
Che se voglio passare ad un processore nuovo dopo 4 anni magari mi potrò tenere le ddr4 e forse la scheda madre senza buttar tutto....
Edit: poi qualora dovessi rivenderlo avrà anche più mercato di un Haswell
ragazzi forse sono un po pu grande di voi e ne ho fatti di ragionamenti simili
alla fine si arriva che oggi spendi 100 euro in piu, hai le stesse prestazioni e magari si fra 4 anni ci guadagni 50 euro in piu rivendendolo, ma nel complesso ne hai persi cmq 50 lo stesso
poi ok x le ddr4, ma fra 4 anni potrebbero essere in rampa di lancio le ddr5 o semplicmente 64gb di ddr4 le paghi quanto 16gb di oggi :eek:
x cui io la convenienza economica nn ce la vedo affatto
poi beh se vuoi cmq provare qualcosa di piu nuovo sapendo che e meno conveniente va bene, l'importante credo ceh sia sapere queste cose
poi ogniuno fa le sue scelte
ragazzi forse sono un po pu grande di voi e ne ho fatti di ragionamenti simili
alla fine si arriva che oggi spendi 100 euro in piu, hai le stesse prestazioni e magari si fra 4 anni ci guadagni 50 euro in piu rivendendolo, ma nel complesso ne hai persi cmq 50 lo stesso
poi ok x le ddr4, ma fra 4 anni potrebbero essere in rampa di lancio le ddr5 o semplicmente 64gb di ddr4 le paghi quanto 16gb di oggi :eek:
x cui io la convenienza economica nn ce la vedo affatto
poi beh se vuoi cmq provare qualcosa di piu nuovo sapendo che e meno conveniente va bene, l'importante credo ceh sia sapere queste cose
poi ogniuno fa le sue scelte
Ok, terrò presente quanto mi stai dicendo! grazie!
Quoto klept, alla fine se posso dire la mia 50€ in più spesi oggi ammortizzati in 4 anni sono 12,50€ l'anno o 1,0416666666666666666666666666667€ al mese...
Mi sono informato un po' anche sulle schede madri. Mi confermate che con il 6600K non ha senso prendere le H170 ma dovrei prendere le Z170, per poterlo sfruttare a pieno? Invece, senza fare overclock teoricamente una 6600 con H170 dovrebbe essere quasi al pari di una 6600K con Z170?
celsius100
20-08-2015, 18:40
se prendi una cpu K e una shceda madre serie Z paghi di più xke sono overcloccabili, se nn ne fai avresti le stesse prestazioni con una cpu standard e una shceda madre serie H
se prendi una cpu K e una shceda madre serie Z paghi di più xke sono overcloccabili, se nn ne fai avresti le stesse prestazioni con una cpu standard e una shceda madre serie H
Come immaginavo, e se prendessi CPU K con MoBo H non avrebbe il minimo senso?
Non avrebbe molto senso, cpu "castrata" dalla mobo spendendo di più con le stesse prestazioni di una non "k".
celsius100
20-08-2015, 22:31
le cpu vanno uguali, sia quelle K che quelle standard
x cui l'unico motivo x rpendere una K e fare overclock
ma se prendi una mobo H nn ne puoi fare quidni spendi di più x nulla
Ok, e per l'overclock basterebbe anche una MoBo della serie Z delle più economiche da 100-110€?
Temo che per stare nei 1000-1100€ complessivi di monitor però mi sa che mi dovrò "accontentare" di una CPU come la 6400 o 6500 e di una scheda madre della serie H!
celsius100
21-08-2015, 11:23
guarda io avrei preso un 4460, una H97 e delle ddr3, risparmiando almeno un 100 euro come minimo
le prestazioni sono pressoche identiche
se invece vuoi fare overclock ce il 4690K e le Z97, sempre su ddr3 si risparmia
Ok, e per l'overclock basterebbe anche una MoBo della serie Z delle più economiche da 100-110€?
Temo che per stare nei 1000-1100€ complessivi di monitor però mi sa che mi dovrò "accontentare" di una CPU come la 6400 o 6500 e di una scheda madre della serie H!
Se non avessi intenzione di fare upgrade nei prossimi 3-4 anni sarebbe inutile spendere denaro in skylake, le prestazioni delle ddr4 contro le ddr3 sono impercettibili in gaming.
Ok, allora il fattore "è più nuovo" cercherò di non considerarlo nella scelta. Valuterò se i costi dei nuovi processori e schede madri saranno proporzionati al piccolo aumento di prestazioni e desiderò in base a quello!
Per celsius: Il 4460 che tu mi consigli spesso è davvero quasi ai livelli del 4690? Nei benchmark la differenza sembra sentirsi. Non farebbe da collo di bottiglia?
celsius100
21-08-2015, 13:30
sono lo stesso processore, cambia solo un minimo di frequenza, come dire che se hai due ferrari uguali una va piu forte xke il motore fa 8000 giri mentre l'altra si ferma a 7500 giri, ok avra 10 cavalli di differenza ma quando mai si vedono 10 cavalli su 500
x fare un esempio pratico
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/intel-haswell-refresh/charts/batman-2.png
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/intel-haswell-refresh/charts/thief-2.png
sono lo stesso processore, cambia solo un minimo di frequenza, come dire che se hai due ferrari uguali una va piu forte xke il motore fa 8000 giri mentre l'altra si ferma a 7500 giri, ok avra 10 cavalli di differenza ma quando mai si vedono 10 cavalli su 500
x fare un esempio pratico
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/intel-haswell-refresh/charts/batman-2.png
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/intel-haswell-refresh/charts/thief-2.png
Caspita! I risultati soprattutto di Thief sono assurdi! Va meglio il 4460 che un i7...:eek:
celsius100
21-08-2015, 14:11
xke vanno piu o meno tutti uguali, quidni una differenza entro il 5% puo essere dovuta alla varianza dei risultati (l'errore di misura o incertezza)
Capito, comunque in giochi più impegnativi per la CPU come Battlefield GTA o Crysis immagino che la differenza si sente abbastanza
angeloc92
21-08-2015, 14:51
la differenza in titoli cpu intensive la senti parecchio già confrontando i top delle ultime 2 generazioni, e mi pare abbastanza normale.
Il rapporto prezzo/prestazioni è abbastanza lineare, specialmente quando i prezzi del 6600k scenderanno un po' e/o usciranno le versioni "senza la k", che andranno circa uguale, a meno prezzo. Quindi se non hai TROPPA fretta, ma probabilmente ci sarà da aspettare mesi, con quel budget aspetterei le versioni più economiche di skylake, altrimenti dovrai scegliere se andare di skylake e rinviare qualcosa tipo il monitor, o scendere sul 4460 rinunciando un po' a qualche fps, ma stando più comodo nel budget.
Il qualche fps può diventare anche un buon 15% in titoli come gta/far cry 4 dove la cpu viene massacrata
celsius100
21-08-2015, 19:51
lo scaling della cpu su GTA V e piu o meno questo
http://www.techspot.com/articles-info/991/bench/CPU_01.png
la differenza in titoli cpu intensive la senti parecchio già confrontando i top delle ultime 2 generazioni, e mi pare abbastanza normale.
Il rapporto prezzo/prestazioni è abbastanza lineare, specialmente quando i prezzi del 6600k scenderanno un po' e/o usciranno le versioni "senza la k", che andranno circa uguale, a meno prezzo. Quindi se non hai TROPPA fretta, ma probabilmente ci sarà da aspettare mesi, con quel budget aspetterei le versioni più economiche di skylake, altrimenti dovrai scegliere se andare di skylake e rinviare qualcosa tipo il monitor, o scendere sul 4460 rinunciando un po' a qualche fps, ma stando più comodo nel budget.
Il qualche fps può diventare anche un buon 15% in titoli come gta/far cry 4 dove la cpu viene massacrata
Purtroppo il monitor è l'unica cosa che non posso rinviare dato che provengo da un iMac! Non ho fretta comunque, posso aspettare tranquillamente fino alla fine di settembre, perciò potrò valutare bene le differenze di prezzo e prestazioni dei nuovi Skylake
Finalmente hanno annunciato i nuovi processori e schede madri! Quanto ci vorrà per trovarli in commercio? I prezzi a quanto pare dovrebbero essere gli stessi della vecchia generazione... Comunque leggevo che una volta arrivati i processori Skylake rischieremo di non vedere più in circolazione i vecchi Haswell-Refresh, secondo voi è vero? Quanto ci mettevano gli altri anni a sparire quelli della gen precedente? Saluti a tutti
Finalmente hanno annunciato i nuovi processori e schede madri! Quanto ci vorrà per trovarli in commercio? I prezzi a quanto pare dovrebbero essere gli stessi della vecchia generazione... Comunque leggevo che una volta arrivati i processori Skylake rischieremo di non vedere più in circolazione i vecchi Haswell-Refresh, secondo voi è vero? Quanto ci mettevano gli altri anni a sparire quelli della gen precedente? Saluti a tutti
Guarda, non vorrei sbagliare ma i nuovi processori usciti sono per mobile e notebook. Non ci sono ancora i processori Sky fascia "media"..poi magari sbaglio
Ah io l'avevo letto qui (togli gli spazi) http ://www.toms hw.it/n ews/processori-intel-skylake-ufficiali-scopriamo-la-gamma-core-di-sesta-generazione-69601
celsius100
02-09-2015, 23:37
nn ce una data di rilascio/arrivo ufficiale, sicuramente entro fine mese
L'altro giorno ho incontrato un gruppo di amici gamers e ho approfittato per chiedere consiglio anche a loro su una configurazione. Loro mi sconsigliano vivamente di restare a Haswell e dicono piuttosto di aspettare pazientemente qualche settimana per il calo di prezzi di Skylake. Tra i consigli, mi hanno detto di optare per una Z170 anche nel caso in cui prendessi un processore non sbloccato. Mi consigliano comunque di andare di 6600k e dicono che la differenza tra un PC da 1000€ e uno da 1150€ (con 6600k ecc) si sente tantissimo, e vale la pena spendere quei soldi in più. Siete d'accordo anche voi?
Comunque, per finire, ho un dubbio sulla 970: in FullHD è meglio di una 390?come mai tutti prendono la 970 anche se la 390 sulla carta è meglio? ormai il prezzo è lo stesso..
celsius100
15-09-2015, 09:24
Motivazioni x cui lo sconsigliano?
La 390 e un pelino meglio ma va benissimo anche la 970, in genere consiglio la prima xke va un 3/4% di più e la trovo solitamente a 10-20 euro meno rispetto ad una 970 buona fattura (nn gainward-palit e simili )
Motivazioni x cui lo sconsigliano?
La 390 e un pelino meglio ma va benissimo anche la 970, in genere consiglio la prima xke va un 3/4% di più e la trovo solitamente a 10-20 euro meno rispetto ad una 970 buona fattura (nn gainward-palit e simili ) perché dicono che fra qualche settimana costerà circa come Haswell e che il trio Z170-Skylake-DDR4 fa fare un ottimo passo avanti rispetto alla soluzione dell'anno scorso
celsius100
15-09-2015, 17:59
se va uguale ora nn andra piu veloce fra qualceh settimana
sui costi e probabile, ma nn sappiamo quando, potrebbe abbasasrsi il costo di tutta la piattaforma anche dopo natale x dire
se va uguale ora nn andra piu veloce fra qualceh settimana
sui costi e probabile, ma nn sappiamo quando, potrebbe abbasasrsi il costo di tutta la piattaforma anche dopo natale x dire
In internet parlano di un 10-15% di miglioramento generale, mentre come dici tu nel Gaming cambia poco e niente..
Comunque, visto che mi hanno chiuso il thread nella sezione Motherboard dicendo di continuare qui chiedo a voi la differenza tra una MoBo Z170 da 95-110-130-170€. Quelle economiche gestiscono livelli più bassi di overclock? Durano meno anni? Se prendessi il 6600k sarebbe logico affiancarci una scheda costosa? Se si perché? Scusate per le domande niubbe ahaha
celsius100
15-09-2015, 18:50
si ci sono alcuni programmi in cui la differenza e del 10% e altri in cui ce il 2% di differenza, visto ceh fra cpu, scheda madre e ram il costo in piu e del 20% circa direi ceh il cambio nn e conveniente
cmq la differenza delle mobo e data dalla qualita dei componenti, dalle uscite/connettori/features varie e dalle potenzialità di overclock
tu quanto overclock faresti?
come vga x il full-hd il top ceh consiglierei la R9 390
si ci sono alcuni programmi in cui la differenza e del 10% e altri in cui ce il 2% di differenza, visto ceh fra cpu, scheda madre e ram il costo in piu e del 20% circa direi ceh il cambio nn e conveniente
cmq la differenza delle mobo e data dalla qualita dei componenti, dalle uscite/connettori/features varie e dalle potenzialità di overclock
tu quanto overclock faresti?
come vga x il full-hd il top ceh consiglierei la R9 390
Overclock credo ne farei poco o niente, credo che solo quando il PC si rallenterà aumenterei le frequenze
celsius100
22-09-2015, 17:14
se e cosi nn ti conviene spendere 100-150 euro in piu x fare overclock, rivendi cpu-mobo-ram e con 150 euro fra 4/5 anni ti ci compri una cpu con 18core magari :D
usando ad esempio asrock H97 pro4 e I5 4460 o Asus H170 PRO e I5 6400
se e cosi nn ti conviene spendere 100-150 euro in piu x fare overclock, rivendi cpu-mobo-ram e con 150 euro fra 4/5 anni ti ci compri una cpu con 18core magari :D
usando ad esempio asrock H97 pro4 e I5 4460 o Asus H170 PRO e I5 6400
Ok, probabilmente andrò di H170 PRO e i5 6400/6500/6600. Del 6400 non capisco perché abbiano abbassato la frequenza di clock base a 2.7ghz. Magari sceglierò il 6500 o il 6600 se li trovo a buon prezzo
celsius100
22-09-2015, 18:41
beh il 6400 col turbo va a 3,3Ghz
il 6500 di serie va a 3,2Ghz col turbo raggiunge i 3,6Ghz, quindi nn ce tando distacco
ma le h170 non ci sono su quasi nessuno store.... uff....
celsius100
25-09-2015, 14:23
e ancora troppo presto
Ho fatto una configurazione provvisoria da e-chiave:
- CPU Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed € 204,40
- RAM DDR4 Kingston Technology FURY Kit of 2 2133MHz 8GB 2x4GB CL14 € 56,30
- Scheda Madre AsRock Z170 Pro4S Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 ATX € 105,80
- VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 970 WindForce 3x Core 1114/1253MHz - - Memory GDDR5 4GB 7000MHz DVI HDMI DP € 336,10
- Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero € 56,70
- SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SATA3€ 55,00 € 55,00
- Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 49,70
- Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W € 75,50 €
TOTALE: 939,50€ + SPED
Cose da aggiungere:
- Monitor (150€ su amazon ma sono ancora indeciso tra un TN e un IPS.. vx238h e i2369vm)
- Mouse e tastiera (30 euro?)
- Adattatore wifi... ebbene si... giocherei in WiFi.. perché il modem è in sala.. consigli? a fare i pignoli dovrei prendere anche un nuovo modem..
Cose da rivedere:
- scheda madre... ho messo una z170 economica perché non c'erano le h170
- alimentatore, case, ram vanno bene?
in totale andrei a sforare di circa 100€..
PS: comincio ad avere una certa fretta nel comprare perché avendo venduto l'iMac ora sto usando un pc in prestito da parenti, che dovrò restituire a breve...
Resta in attesa delle h170, ce ne sono ancora poche in giro.
Cambierei sicuramente l'alimentatore con uno xfx, be quiet, antec o seasonic che sono sicuramente superiori. Il case è soggettivo ma a mio avviso c'è di meglio a quel prezzo (vedi gli zalman z3/z11, corsair spec 02/03); il v300 è da evitare da quando la kingston ha cambiato le memorie sui suoi ssd quindi dovresti prendere magari un sandisk per restare nel budget oppure andare sul classico 850 evo, arc o bx100.
Per il monitor vai tranquillo di vx238h, per la tastiera e mouse ci sarebbe ancora il kit cm devastator, per il wifi potresti prendere una scheda pci.
A conti fatti skylake non porta quasi nessun vantaggio in gaming, se non negli fps minimi. Facendo una configurazione su haswell risparmi e non avrai problemi.
celsius100
25-09-2015, 15:15
prendi un 4460, asrock H97 pro4 e 2x4gb crucial 1600Mhz cl9
spendi meno e hai le stesse prestazioni e puoi gia ordinare ora senza aspettare chissa quanto
quoto Ryddyck
prendi un XFX Pro 550, uno zalman Z3, il samsung evo o OCZ arc
a 320 euro su amaz trovi la R9 390 XFX e il kit Cooler Master Storm a 38 euro
quoto il vx238h
x il wifi ce da vedere che router hai o prenderaui
grazie dei consigli su ssd, case e alimentatore. Eventualmente per risparmiare posso rimandare l'acquisto dell'ssd comunque!
per la motherboard quindi sconsigliate una z170 economica? per il processore, il 6500 a 204€ mi sembra ottimo, costa meno del 4590..
EDIT: La R9 390 me l'hai consigliata per farmi risparmiare 10€ o anche perché quella lì, della XFX, è meglio della 970 GIGABYTE?
sto rifacendo la config, prendendo metà componenti da amazon e metà da e-key... domande:
- l'xfx da 550W basta per una 390? con la 970 avevo consumi ridotti...
- gli zalman sono rari da trovare, altri consigli? sparatene pure un po'
- come SSD questo va bene? SanDisk SDSSDA-240G-G25 Plus Memoria a Stato Solido SSD 240GB, 520 MB/s, 2.5" Sata III 84€
con 240gb ci sto quasi, potrei permettermi di non prendere l'hard disk. NOOB mode: per montarlo serve il kit? O.o
PS. ho trovato su amazon la ASUS H170-PRO a 112€
sto rifacendo la config, prendendo metà componenti da amazon e metà da e-key... domande:
- l'xfx da 550W basta per una 390? con la 970 avevo consumi ridotti...
- gli zalman sono rari da trovare, altri consigli? sparatene pure un po'
- come SSD questo va bene? SanDisk SDSSDA-240G-G25 Plus Memoria a Stato Solido SSD 240GB, 520 MB/s, 2.5" Sata III 84€
con 240gb ci sto quasi, potrei permettermi di non prendere l'hard disk. NOOB mode: per montarlo serve il kit? O.o
PS. ho trovato su amazon la ASUS H170-PRO a 112€
Lo xfx 550w regge la 390 tranquillo; lo zalman z3 plus lo puoi trovare su e-chiave; per l'ssd per pochi euro in più prendi l'mx200 che va meglio e ci guadagni qualche giga (per montarlo dipende dal case scelto, ad esempio lo zalman z3 ha già un alloggio per le unità da 2,5").
perfetto: posto qui la nuova config.
DA EKEY
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 61,90
CPU Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed € 204,40
RAM DDR4 Kingston Technology FURY Kit of 2 2133MHz 8GB 2x4GB CL14 € 56,30
Case Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX € 45,60
SSD Crucial MX200 250GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 500MB/s SATA3 € 92,40
TOT1: 460,60€ + SS
DA AMAZON:
XFX R9-390P-8DB6 AMD Radeon R9 390 8GB scheda video 329,77€
Asus VX238H Monitor LED 23" 152,24€
Asus H170-PRO Intel Scheda Madre 1151, DDR4, Nero 112,23€
Cooler Master Devastator Kit Mouse/Tastiera da Gioco, Nero/Rosso 24,99€
TP-LINK TL-WN823N Adattatore USB Wireless N 300Mbps, Mini 10,90€
TOT2: 630,13€
TOTALE: 1090,73€ + SS
celsius100
25-09-2015, 18:47
grazie dei consigli su ssd, case e alimentatore. Eventualmente per risparmiare posso rimandare l'acquisto dell'ssd comunque!
per la motherboard quindi sconsigliate una z170 economica? per il processore, il 6500 a 204€ mi sembra ottimo, costa meno del 4590..
EDIT: La R9 390 me l'hai consigliata per farmi risparmiare 10€ o anche perché quella lì, della XFX, è meglio della 970 GIGABYTE?
si e si :)
perfetto: posto qui la nuova config.
DA EKEY
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 61,90
CPU Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed € 204,40
RAM DDR4 Kingston Technology FURY Kit of 2 2133MHz 8GB 2x4GB CL14 € 56,30
Case Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX € 45,60
SSD Crucial MX200 250GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 500MB/s SATA3 € 92,40
TOT1: 460,60€ + SS
DA AMAZON:
XFX R9-390P-8DB6 AMD Radeon R9 390 8GB scheda video 329,77€
Asus VX238H Monitor LED 23" 152,24€
Asus H170-PRO Intel Scheda Madre 1151, DDR4, Nero 112,23€
Cooler Master Devastator Kit Mouse/Tastiera da Gioco, Nero/Rosso 24,99€
TP-LINK TL-WN823N Adattatore USB Wireless N 300Mbps, Mini 10,90€
TOT2: 630,13€
TOTALE: 1090,73€ + SS
si la configurazione è ok
puoi metterci il ki Octane della coooler master x10 euro in piu e piu robusto
quanto sei distante dal router wifi?
disto circa 10 metri (il modem è in sala, mentre il pc sarebbe in camera).
EDIT: il ping test dalla camera mi dà 8ms, mentre dalla sala, via cavo 7ms
anche io volevo mettere il kit Octane, poi ho visto che il layout è UK... :muro:
celsius100
25-09-2015, 20:31
ah in tal caso perix PX-1800 ed MX-3000
se ce piu di un muero ti converebbe una scheda wifi pci-e con 2/3 antenne
Con quella combo mouse-tastiera il prezzo aumenta ancora molto!
Stavo pensando, quasi quasi rifaccio tutto da taocomputer.. I prezzi sono più bassi!!
celsius100
25-09-2015, 23:13
però sono piu "robusti"
Per il case, lo Zalman arriva in 7 giorni quindi mi fa ritardare tutto il PC. Ho visto su Amazon che lo spec 01 è calato a 52€, può andar bene? Altre soluzioni in termini di rapporto qualità prezzo quali possono essere? Gli iTek fanno schifo vero?
Invece, per la MoBo, ho visto che stanno arrivando le h170, ma quelle più diffuse sono le h170m (mATX...). Se non mi interessa lo SLI van bene anche quelle, giusto? Ho letto che consumano anche un po' meno
Skylake consuma un po' meno, ma niente di eclatante.
Gli iTek come case non mi piacciono, qualità non eccelsa e dovresti usualmente aggiungere delle ventole.
Lo spec-01 necessita di una ventola aggiuntiva da 120mm, puoi prenderlo. Con 10€ in più prendi lo zalman z11 pluf hf1 che è più carino e dotato di più ventole.
Per la mobo puoi prendere tranquillamente le atx se non hai problemi di spazio (anche relativamente al case).
Ottimo, per la MoBo comunque chiedevo se andassero bene anche le mATX perché ce ne sono un sacco sui vari store e costano anche 10-15€ in meno. La risposta implicita era: "vanno bene, ma sono meglio le ATX a parità di prezzo"? :)
Se alla fine acquisti un case che supporta schede madri ATX sarebbe preferibile prendere le ATX così da poter avere più possibilità di espansione. Considera ad esempio il caso di aggiungere una scheda wifi o una scheda audio dedicata, con le mATX saresti più limitato avendo meno slot.
celsius100
28-09-2015, 13:30
quoto Ryddyck
Ordinato 3 pezzi da eprice:
- i5 6500 Boxed a 197€
- kit cm storm octane layout ITA 37€
- corsair spec 03 ricondizionato a 63€
Totale circa 300€
Mi mancano gli altri pezzi.. Per la MoBo va bene la ASUS H170-PRO a 112€ o è ancora tanto? Per la VGA sono combattuto...tutti mi sconsigliano AMD.. Poi c'è il fattore consumi... E il prezzo su amazon della xfx sta tornando ad aumentare.. Ah, il dissipatore non me l'avete mai detto di metterlo, ma perché vi siete dimenticati o perché effettivamente è un di più?
Grazie ancora dei consigli
La scheda madre va bene, per la scheda video la scelta è tua, se non ti piace amd vai pure sulla gtx 970 ti troverai benissimo ugualmente :)
Dissipatore puoi mettere un arcti cooling freezer 13
La scheda madre va bene, per la scheda video la scelta è tua, se non ti piace amd vai pure sulla gtx 970 ti troverai benissimo ugualmente :)
Dissipatore puoi mettere un arcti cooling freezer 13
Ok comunque per la MoBo c'è anche la H170-PRO Gaming a 17€ in più. Onestamente non ho ancora capito in cosa è meglio :help:
Ok comunque per la MoBo c'è anche la H170-PRO Gaming a 17€ in più. Onestamente non ho ancora capito in cosa è meglio :help:
Piccolezze aggiuntive, per scoprirlo devi aprire le due schede tecniche e controllare riga per riga mi sa.
celsius100
29-09-2015, 16:55
prendi la pro normale
x la vga, su che shop stai guardando?
alla fien e unq qeustioen di qualità-prezzo, in base al prezzo e ai modelli che hanno disponiibli nello shop
sui consumi hanno fatto bene a consigliarti di rpeferire la 970, però nn devi apgarla di più xke 10/13 euro di corrente li riguadagni in 4/5 anni magari
prendi la pro normale
x la vga, su che shop stai guardando?
alla fien e unq qeustioen di qualità-prezzo, in base al prezzo e ai modelli che hanno disponiibli nello shop
sui consumi hanno fatto bene a consigliarti di rpeferire la 970, però nn devi apgarla di più xke 10/13 euro di corrente li riguadagni in 4/5 anni magari
Come shop sto guardando Amazon, ma lì i prezzi sono troppo alti per le VGA, e devo scegliere uno tra e-key e taocomputer (o altro?) valutando dove spendo meno.
Su amazon prendo quasi sicuramente il monitor e magari anche la MoBo
celsius100
29-09-2015, 17:24
su tao prenderei una XFX 390 black 312 euro contro i 326 della gigabyte windforce 970
sono entrambe buonissime schede cmq
Ok, quindi su tao:
2 Pz - MEM KINGSTON DDR4 2133 4GB C14 Kingston Fury 0 [HX421C14FB/4]
Euro 54.46 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PS 550W XFX P1-550S-XXB9
Euro 60.43 iva compresa
1 Pz - VGA XFX R9 390 8GB DD [R9-390P-8DF6]
Euro 312.47 iva compresa
1 Pz - SSD Crucial 2,5 250GB Crucial MX200 [CT250MX200SSD1]
Euro 91.46 iva compresa
Mentre su amazon:
- Vx 238h 152€
- ASUS H170-Pro 112€
(+ adattatore WiFi USB 10€)
Me la cavo con 300€+275€+508€ comprendenti mouse e tastiera e adattatore USB , quindi per il PC + monitor ho sforato di poco i 1000. Grazie dei consigli. A breve farò gli ordini. Quanto ci mette tao a spedire supponendo che ordino tra oggi e domani?
PS. Mi potreste fare un ultimo controllo per vedere se i pezzi van tutti bene? :D
Non puoi spendere di più sull'alimentatore? Ok quello non è male ma prenderne uno ottimo dato il pc che andrai a farti non mi pare una cattiva idea, anzi, è pur sempre il pezzo più importante in un pc, quello che ne garantisce il corretto funzionamento e la stabilità generale.
Se vuoi il meglio c'è questo-> PSU 550W EVGA SuperNOVA GS [220-GS-0550-V2] ad 85€
Se ti accontenti-> Thermaltake London 77€ 80+gold 550w
celsius100
30-09-2015, 13:35
x me e ok
anche se io preferisco di piu le shcedine pci x il wifi
sull'ali certo un evga GS e migliore ma nn che vada male l'xfx
x me e ok
anche se io preferisco di piu le shcedine pci x il wifi
sull'ali certo un evga GS e migliore ma nn che vada male l'xfx
E' basato sulla piattaforma seasonic che da problemi di coil whine (ticchetta), eviterei di rischiare.
Se possibile eviterei di spendere 25€ in più per l'ali... Li spenderei invece per la VGA... Sono tuttora molto combattuto tra 390 e 970.... Mi dicono che la AMD dà un sacco di problemi coi driver e che le promesse che fa riguardo le DX12 non saranno mantenute. Inoltre la 390 ha 8gb anziché 3.5gb... Ma la differenza in futuro si sentirà anche sul FHD o solo con risoluzioni più alte?
Hai assolutamente ragione, l'alimentatore va benissimo (anzi fin troppo).
Ormai è una questione di superstizioni.
Ati consuma di più e ha dei driver peggiori, vero, di contro va leggerissimamente più veloce. Scegli tu.
Se possibile eviterei di spendere 25€ in più per l'ali... Li spenderei invece per la VGA... Sono tuttora molto combattuto tra 390 e 970.... Mi dicono che la AMD dà un sacco di problemi coi driver e che le promesse che fa riguardo le DX12 non saranno mantenute. Inoltre la 390 ha 8gb anziché 3.5gb... Ma la differenza in futuro si sentirà anche sul FHD o solo con risoluzioni più alte?
Ma prendi la 970, non vedo perchè stare ad impazzire, sono schede praticamente identiche, anzi la nvidia sicuro da meno rogne ed a volte va meglio.
celsius100
30-09-2015, 15:10
E' basato sulla piattaforma seasonic che da problemi di coil whine (ticchetta), eviterei di rischiare.
e vero ma nn tutti ticchettano anzi in teoria erano solo un paio di lotti
poi la gente legge su amazon quello ceh han scritto chi ne aveva uno e pensa che siano tutti cosi, ma nel frettampo ne avran venduti qualche altri decine di migliaia
la questione dei driver e una invenzione ceh e anta principalmente dai rivenditori che avevano 4 schede video e x venderle dovevano spingerle in qualche modo rispetto a quelle che nn avevano
se tu sei un rivenditore fiat nn e che puoi dire ceh le ford sono meglio ahah :D
x il resto le prestazioni sono simili e la vram e adeguata in entrambi i casi
io come detto prenderei la 390 (xfx black o sapphire nitro o his ice-q) costa un po meno, va un filino di piu, ma va benissimo anche una 970 (gigabyte windforce o galax exoc)
Ma guarda, su tom's sono molti gli utenti che se ne lamentano (soprattutto però sui neo eco / jou jye) molti altri magari neanche li sentono. Era giusto per non rischiare :)
In realtà quella a 312€ su tao è la 390 core edition, mentre la Black edition qualche giorno fa l'avevano, ma ora non l'hanno più... Se andassi di GTX 970 non mi converrebbe prendere la Asus dato che ho anche la scheda madre Asus?
In realtà quella a 312€ su tao è la 390 core edition, mentre la Black edition qualche giorno fa l'avevano, ma ora non l'hanno più... Se andassi di GTX 970 non mi converrebbe prendere la Asus dato che ho anche la scheda madre Asus?
Non cambia niente :)
celsius100
30-09-2015, 18:27
la core editin significa solo che nn ha un pò di oc di fabbrica ma nn camiba la sostanza alal fine
di 970 su ao convenietne cvela gigabyte windforce
vero klept, ma cmq nn e una cose di serie su tutti i modelli, x quanto ne so cmq se il rumore e fastidioso si può sempre cheidere il cambio in rma
la core editin significa solo che nn ha un pò di oc di fabbrica ma nn camiba la sostanza alal fine
di 970 su ao convenietne cvela gigabyte windforce
vero klept, ma cmq nn e una cose di serie su tutti i modelli, x quanto ne so cmq se il rumore e fastidioso si può sempre cheidere il cambio in rma
Si chiaro che si chiede rma, un conto però se lo prendi da Amazon che nel giro di 1gg hai i soldi e l'alimentatore nuovo l'altro è da tao. Ad ogni modo i casi sui 550w di xfx sono rari quindi si può proseguire anche con quello :)
Ma poi è in garanzia sto alimentatore, se non funziona lo cambia.
COnsiderando poi il coil whine che fanno le gtx 970 (se ne prende una, non lo sentirà neanche :asd: )
Ragazzi volevo ringraziarvi tutti per l'aiuto che mi avete dato nello scegliere i pezzi del PC! Il PC è una bomba, va veramente alla grande! Soddisfatto anche di mouse tastiera e monitor! Veramente ottimi.
Più avanti forse compro delle cuffie, vorrei spendere il giusto. Ho visto le Logitech G430 che sembrano buone... Però costano un po' tantino..(70€). Avete qualche consiglio? Le userei soprattutto per gli sparatutto.
Thanks! :D
Ragazzi volevo ringraziarvi tutti per l'aiuto che mi avete dato nello scegliere i pezzi del PC! Il PC è una bomba, va veramente alla grande! Soddisfatto anche di mouse tastiera e monitor! Veramente ottimi.
Più avanti forse compro delle cuffie, vorrei spendere il giusto. Ho visto le Logitech G430 che sembrano buone... Però costano un po' tantino..(70€). Avete qualche consiglio? Le userei soprattutto per gli sparatutto.
Thanks! :D
Io ho sempre preso le Ozone senza alcun problema ti consiglierei di guardare quelle ;)
Il modello da 30 o 60€?
Non so dove stai guardando, le presi da Eprice mi pare 1 anno fa, sono queste:
http://www.ozonegaming.com/product/rage-st/
Domandona: ma la scheda madre che ho preso (ASUS h170-PRO) ha una buona scheda audio? Se prendessi cuffie con jack 3.5mm tipo le HyperX Cloud (in offerta oggi a 69€) sarebbero sprecate con la mia scheda audio integrata?
È meglio prendere cuffie USB nel mio caso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.