Branzilla
08-08-2015, 09:24
Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare sul vostro forum e anche in rete risposte al mio problema, ma purtroppo, ad oggi, nessuna soluzione sembra sistemare il mio fastidioso problema. E quindi ve la ripropongo.
Da qualche settimana sto riscontrando problemi durante la navigazione. Inizia a rallentare e mi visualizza spesso il seguente errore via Chrome, il browser che uso come preferito: "DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET"
Nel momento in cui appare questo problema, la navigazione diventa impraticabile: lentissimo e il più delle volte carica la pagina per minuti e minuti.
Googlando un pò ho trovato questi consigli:
"go to START and Run and type in the following commands
ipconfig /releasel
ipconfig /all
ipconfig /flushdns
ipconfig /renew
netsh int ip set dns"
Il tutto da CMD e facendolo da amministratore. Ma nulla. Non risolve nulla.
E infine ho provato anche quello consigliato in questo tutorial, ma anche qui nulla. https://www.youtube.com/watch?v=IUQ2YHI7rYg
Come altri dettagli aggiungo questo:
Sistema Operativo utilizzato Windows 10
Connessione ADSL via Infostrada
Router Modello TP-Link TD-W8960N
Settaggi router
Device Info
Version Info
Firmware Version: 1.1.1 Build 140815 Rel.40202
Hardware Version: TD-W8960N V5 0x00000001
System Running Time: 0Day(s) 17:44:26
LAN Info
IPv4 LAN IP Address: 192.168.1.1
LAN MAC Address: 30:b5:c2:45:11:9c
IPv6 IPV6 Address/Prefix Length: NULL
Auto Configuration: RADVD&DHCPv6
ADSL Info
Line State: Showtime
Line Rate - Upstream (Kbps): 640
Line Rate - Downstream (Kbps): 2784
Internet Info
IPv4 Status: UP
WAN Type: ATM WAN
Layer2 Interface: atm0(8/35)
Connection Type: PPPoE
MAC Address: 30:b5:c2:45:11:a2
WAN IP Address: 151.41.135.48
Subnet Mask: 255.255.255.255
Default Gateway: 151.6.142.72
DNS Server (Primary, Secondary): 193.70.152.64, 212.52.97.15
Internet Up Time: 0Day(s) 00:51:10
Shortcut: Click here to view all WAN interface's status and troubleshooting information.
Ho provato a sostituire i DNS con quelli di Google o OpenDNS ma va lento uguale e mi restituisce sempre il solito problema. Il fatto è che l'anomalia si presenta in modo differente tutte le volte: al mattino in alcuni casi, alla sera in altri. oppure per un giorno funziona senza problemi.
Non penso sia un problema del router perchè già con l altro si presentava questo errore, come nemmeno un problema di porta ethernet della scheda madre perchè ieri ho provato ad aggiungerne una nuova e il problema si ripeteva.
Qualcuno che, armato di pazienza, mi sa aiutare?
Grazie
ho provato a cercare sul vostro forum e anche in rete risposte al mio problema, ma purtroppo, ad oggi, nessuna soluzione sembra sistemare il mio fastidioso problema. E quindi ve la ripropongo.
Da qualche settimana sto riscontrando problemi durante la navigazione. Inizia a rallentare e mi visualizza spesso il seguente errore via Chrome, il browser che uso come preferito: "DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET"
Nel momento in cui appare questo problema, la navigazione diventa impraticabile: lentissimo e il più delle volte carica la pagina per minuti e minuti.
Googlando un pò ho trovato questi consigli:
"go to START and Run and type in the following commands
ipconfig /releasel
ipconfig /all
ipconfig /flushdns
ipconfig /renew
netsh int ip set dns"
Il tutto da CMD e facendolo da amministratore. Ma nulla. Non risolve nulla.
E infine ho provato anche quello consigliato in questo tutorial, ma anche qui nulla. https://www.youtube.com/watch?v=IUQ2YHI7rYg
Come altri dettagli aggiungo questo:
Sistema Operativo utilizzato Windows 10
Connessione ADSL via Infostrada
Router Modello TP-Link TD-W8960N
Settaggi router
Device Info
Version Info
Firmware Version: 1.1.1 Build 140815 Rel.40202
Hardware Version: TD-W8960N V5 0x00000001
System Running Time: 0Day(s) 17:44:26
LAN Info
IPv4 LAN IP Address: 192.168.1.1
LAN MAC Address: 30:b5:c2:45:11:9c
IPv6 IPV6 Address/Prefix Length: NULL
Auto Configuration: RADVD&DHCPv6
ADSL Info
Line State: Showtime
Line Rate - Upstream (Kbps): 640
Line Rate - Downstream (Kbps): 2784
Internet Info
IPv4 Status: UP
WAN Type: ATM WAN
Layer2 Interface: atm0(8/35)
Connection Type: PPPoE
MAC Address: 30:b5:c2:45:11:a2
WAN IP Address: 151.41.135.48
Subnet Mask: 255.255.255.255
Default Gateway: 151.6.142.72
DNS Server (Primary, Secondary): 193.70.152.64, 212.52.97.15
Internet Up Time: 0Day(s) 00:51:10
Shortcut: Click here to view all WAN interface's status and troubleshooting information.
Ho provato a sostituire i DNS con quelli di Google o OpenDNS ma va lento uguale e mi restituisce sempre il solito problema. Il fatto è che l'anomalia si presenta in modo differente tutte le volte: al mattino in alcuni casi, alla sera in altri. oppure per un giorno funziona senza problemi.
Non penso sia un problema del router perchè già con l altro si presentava questo errore, come nemmeno un problema di porta ethernet della scheda madre perchè ieri ho provato ad aggiungerne una nuova e il problema si ripeteva.
Qualcuno che, armato di pazienza, mi sa aiutare?
Grazie