PDA

View Full Version : Pc Gia' Assemblato ma possibile modificare...

G30
07-08-2015, 16:06
Ciao Ragazzi,
ho assemblato per un amico un pc con lo scopo multiutilizzo e giochi a 1080 tipo dayz gtav etc...

C'erano problemi di budget e ha voluto risparmiare per ora su mobo e cpu in attesa di un futuro upgrade.
Considerate che se necessario è ancora possibile rendere qualcosa indietro per prendere altro piu' efficiente. Insomma ora ve lo scrivo poi mi dite se avete voglia e tempo.

Case: Cooler Master N300 Midi Nero
Ali: Cooler Master Rs-600 Acab M4 600W
Mobo: Msi H81M-P33 M.Atx
Cpu: Pentium G 3258 Occato stabile a 4,2Ghz 1,25 Vcore
Dissi: Cooler Master Hyper Tx3Evo
Ram: HyperX Fury Blue edition 1600Mhz 2x4b
Ssd: Samsung 850 Evo 256
Vga: Asus Geforce Gtx960 Direct Cu OC 2Gb
Masterizzatore e stupidaggini varie

Che dite il risparmio su mobo e cpu è stato eccessivo oppure ho pensato bene di farlo spendere il meno possibile visto l'imminente cambio di architettura?

Ripeto, la merce è stata acquistata sull'amazzone quindi cambiare con i resi è cosa assai semplice e veloce.

Grazie a tutti

celsius100
07-08-2015, 16:27
Ciao
e un buon pc, io nn ci avrei messo l'ssd che tanto in game nn da vantaggi e avrei risparmiato usando un hdd meccanico classico
sulla vga di solito ci sono alterantive come la 380/280X in quel budget, che sono un poco piu rapide

Ryddyck
07-08-2015, 16:42
Personalmente non cambierei, in gaming va ancora bene. Forse l'alimentatore non è proprio il top e la scheda video si poteva optare per una 280x.

Il miglioramento cosa dovrebbe riguardare?

G30
07-08-2015, 16:51
Il miglioramento doveva riguardare piu' che altro mobo, che mi rendo conto essere proprio basilare e la cpu nel caso in cui mi potesse comportare una strozzatura con quella vga.

Poi altri particolari li voglio tralasciare, come le usb 3.0 frontali assenti su quella mobo etc etc.

L'ssd è stato preferito in ottica di upgrade futuro...

Diciamo che per ora quindi stiamo bene cosi', si gioca tutto sommato bene anche con i giochi piu' impegnativi!

La scelta della nvidia rispetto ad ati è stata dettata dal fatto che su linux si trova meglio con la nvidia per driver meglio ottimizzati.

Comunque voglio fare un elogio a questa cpu che a prezzo davvero contenuto sale che è un amore e rende tranquillamente come un i3/i5 in game.

La scheda madre in virtu' della sua economicita' potrebbe comportare una diminuzione delle performances?

Ryddyck
07-08-2015, 17:51
Difficilmente noteresti perdite di prestazioni con altre schede madri da usare per overclockare quel processore. Sicuramente se passi ad un i7 e faresti dei confronti con schede madri adeguate le differenze dovrebbero iniziare a percepire.
Anche io considero la h81m-p33 basilare, però considera che riesce a tenere bene quel processore in overclock senza richiedere chissà quale voltaggio. Ad esempio potevate pensare ad una b85m-itx che è più completa come mobo.