PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Meizu M2 "mini" il 5" che non ti aspetti

Pagine : [1] 2

megthebest
07-08-2015, 10:26
Presentato in conferenza stampa il 29 luglio, Meizu M2 viene finalmente presentato come il successore del precedente M1, lanciato a gennaio e già soppiantato da questo nuovo entry-level. Come per il fratello maggiore M2 Note, Meizu M2 sostituisce il tasto centrale soft-touch con uno fisico (sprovvisto di sensore per le impronte digitali) e una scheda tecnica aggiornata rispetto al modello precedente, che lo colloca sempre all'interno della fascia bassa del mercato.

http://i2.hd-cdn.it/img/width660/height286/id450392_1.jpg
http://www.xtremeshack.com/photos/20150819143998525101753.JPG
Meizu M2 è dotato di un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280x720), un processore MediaTek MT6735 quad-core a 64-bit da 1.3GHz con GPU Mali-T720 MP2, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.0 e flash LED, una fotocamera “selfie” da 5 megapixel, supporto alle reti LTE, doppio slot per SIM card, batteria da 2500 mAh e tutta la dotazione completa di sensori dedicati quali WiFi, GPS, GLONASS, Bluetooth 4.0.

Per quanto riguarda il software abbiamo l'ultima versione della Flyme 4.5 basata su Android 5.1 Lollipop, mentre dal punto di vista estetico il terminale adotta lo stesso design di Meizu M1, con retro in policarbonato colorato.

Meizu M2 sarà disponibile a breve a partire dal mercato cinese al costo di 699 CNY (poco meno di 100 Euro al cambio attuale), nelle colorazioni blu, rosa, grigio e bianco.

Fonte: HD Blog

megthebest
07-08-2015, 10:26
Recensioni:
http://www.cinafoniaci.com/smartphones/recensione-quad-core/meizu-m2-recensione
https://www.youtube.com/watch?v=kW5Y6ItGmBs
https://www.youtube.com/watch?v=rNpANfYbHV0
https://www.youtube.com/watch?v=69sM7Hw4ANw

M2 Note VS M2 Mini
https://www.youtube.com/watch?v=Z4hifyAIIr8

Lingua Italiana su versione Cinese:
http://www.cinafoniaci.com/smartphones/recensioni-octa-core/tutorial-meizu-m2-italiano
http://www.smartylife.net/guida-installare-litaliano-su-meizu-m2-mini/

Romagnolo1973
07-08-2015, 10:47
Solo 2 post? Va che tengo questo che se ti serve me lo dici e ci inserisco quello che vuoi :D
Tanto voi col Note siete già abituati al tasto home strano quindi vi cambia poco, se lo mettono attorno ai 129 euro a calare col tempo si prende tutto il mercato low cost:read: e quello di chi vuole un muletto.
Dietro l'angolo però la solita schifezza di firmware I solo sul sito ufficiale italiano e idem la lingua ... ma anche così sarà un best buy.
Peccato per gli utenti wind come me che si possono solo sognare questi nuovi prodotti stante la mancanza della banda 20 lte.

megthebest
07-08-2015, 10:53
a me due post bastano... non è come Y300 che giustamente ha un aspettativa di distribuzione ben diversa.. e anche sviluppo rom ben più corposo..
Qui se riescono a fare una recovery e magari estirpare il bloatware cinese con una rom custom, è già grasso che cola :D

credo arriverà sui 110€ firmware A e 150€ firmware I

Romagnolo1973
07-08-2015, 11:07
a me due post bastano... non è come Y300 che giustamente ha un aspettativa di distribuzione ben diversa.. e anche sviluppo rom ben più corposo..
Qui se riescono a fare una recovery e magari estirpare il bloatware cinese con una rom custom, è già grasso che cola :D

credo arriverà sui 110€ firmware A e 150€ firmware I

comunque sia penso ne venderanno tanti, anche se Cina e India amano le padelle quindi venderà 1\10 del Note, prevedo parecchie rom anche se il bootloader bloccato e quel tasto strano saranno un ostacolo per gli smanettamenti più estremi, ma qualche cinesino qualche buona rom AOSP la tirerà fuori sicuramente

Solir
07-08-2015, 12:17
Iscritto! :D La qualità Meizu mi attira molto, certo che senza aver mai provato il tasto centrale è un bel salto nel vuoto!

megthebest
07-08-2015, 12:30
Dopo un gg già mi sono abituato.. Piuttosto spero duri nel tempo la doppia funzionalità tasto fisico(duretto come samsung) e soft touch sopra

Romagnolo1973
07-08-2015, 18:30
i vari store cinesi lo hanno spedibile dal 31 agosto a 119 euro quindi 10 di troppo ma sicuramente calerà

Rastakhan
08-08-2015, 14:16
Iscritto anche io!

san80d
08-08-2015, 14:44
e seguiamo pure questo :D

alexru84
16-08-2015, 06:53
Ho visto che su aliexpress lo danno già disponibile e con la lingua italiana!

Romagnolo1973
16-08-2015, 08:05
Ho visto che su aliexpress lo danno già disponibile e con la lingua italiana!

anche il Note ha la lingua italiana sopra ma al primo aggiornamento viene eliminata. Per questo faranno uguale: se viene commercializzato da Meizu.it con firmware I, quelli con il firmware A verranno penalizzati.

alexru84
16-08-2015, 20:15
anche il Note ha la lingua italiana sopra ma al primo aggiornamento viene eliminata. Per questo faranno uguale: se viene commercializzato da Meizu.it con firmware I, quelli con il firmware A verranno penalizzati.

Ok. Perché a 130 € è davvero un gran telefono se mantiene i pregi del fratello maggiore!!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

megthebest
16-08-2015, 20:18
Dovrà stare a max 120€ per essere appetibile e preferibile a m2 note che ha hardware superiore

alexru84
18-08-2015, 22:33

Grossoshop ha fatto la guida per trasformarlo in I

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

megthebest
19-08-2015, 13:31
risulta disponibile da qualche gg..

Intanto il firmware di base della versione A è il 4.5.3.1
http://downloads.meizufans.eu

megthebest
25-08-2015, 15:50
Vedendo il confronto Antutu con M2 note:
https://drive.google.com/file/d/0B3Wlk4vZq-suc3lWa3ZlaXoyamc/view?usp=sharing

ne esce davvero bene il piccoletto..

rexcat
25-08-2015, 17:03
Sono estremamente indeciso se prendere il note o aspettare il piccoletto :rolleyes:

megthebest
25-08-2015, 17:06
Sono estremamente indeciso se prendere il note o aspettare il piccoletto :rolleyes:

il piccoletto dicono avere solo qualche problema di qualità con la fotocamera principale, che non fa foto dettagliate.. ma abbastanza slavate e pixellose (non ce l'ho quindi non posso dire bene se vero o meno).
Ancora non è disponibile la patch per la lingua Italiana come nel Note.. ma credo arriverà anche su questo nel tempo!
Per il resto il fattore di forma e l'ottima batteria, lo pongono allo stesso livello..
ha anche lui giroscopio, bussola e tutta la sensoristica funzionante (non scontato nella fascia di prezzo).

Romagnolo1973
25-08-2015, 17:08

aspetta di vedere recensioni del piccolo che alla fine non è tanto differente in prestazioni ed è più contenuto nelle dimensioni

rexcat
25-08-2015, 19:38
Aspetto aspetto :)
La storia della fotocamera mi da un po' fastidio però.
Se solo il note fosse stato da 5"...

megthebest
27-08-2015, 13:47
Aspetto aspetto :)
La storia della fotocamera mi da un po' fastidio però.
Se solo il note fosse stato da 5"...
in manuale fa foto migliori...probabile sia un problema software, spero fixino con update:)

Romagnolo1973
30-08-2015, 00:11
Prima recensione in italiano, visto l'ora me la leggo con calma domani :D
http://www.cinafoniaci.com/smartphones/recensione-quad-core/meizu-m2-recensione

Romagnolo1973
07-09-2015, 18:00
meg potresti per cortesia mettere dimensioni e peso in pagina 1 e che l'uso della sd va a scapito della seconda sim, o che l'uso della seconda sim va a scapito della SD che poi è la stessa cosa :D
Così la descrizione è completa di quello che c'è in genere nelle schede tecniche
Le dimensioni le ho prese da Kimovil che in genere ci prende
A 14,01 x L 6,89 x P 0,87 cm Peso 131 Gr
Grazie

Romagnolo1973
08-09-2015, 21:19
Qui le istruzioni per la lingua italiana, non è necessario installare quel file explorer se si usano altri con accesso root (tipo ES File Explorer, MiXplorer ..) ma comunque quello è uno dei migliori
http://www.cinafoniaci.com/smartphones/recensioni-octa-core/tutorial-meizu-m2-italiano
Anche playstore e le app successivamente instalate/aggiornate saranno in italiano.
In attesa di un fix per ora il pin di blocco/sblocco non va, per averlo funzionante occorre tenersi il settings in inglese e il resto in italiano e a quel punto il pin funziona e in questo caso va reinstallato il settings.apk originale come spiegato nelle ultime righe dell'articolo

megthebest
08-09-2015, 21:23
update!
Grazie Romagnolo

io00
09-09-2015, 13:23
Uno sul forum cinafoniaci ha detto che la procedura gli ha mandato in bootloop il telefono, ma considerando che ha un solo messaggio potrebbe benissimo essere un rivenditore di versioni internazionali che non vuole perdere compratori.

Romagnolo1973
10-09-2015, 22:19
Mettiamolo qua che è più indicato:
Recensione del Meizu M2 Mini del Galeazzi:
http://android.hdblog.it/2015/09/10/Meizu-M2-la-recensione-di-HDblogit/
Ne è uscito bene

io00
16-09-2015, 12:24
segnalo che sul sito cinese è uscita la 4.5.3.2A. Ha un changelog abbastanza lungo. Fix pricnipali riguardano il bug del 99% della carica e le prestazioni della fotocamera. ma c'è anche altra roba

ronle
16-09-2015, 17:25
Quindi con un operatore diverso da wind (per esempio con la 3) il meizu mini dovrebbe navigare anche in 4g...E'vero?

Romagnolo1973
16-09-2015, 21:58
Quindi con un operatore diverso da wind (per esempio con la 3) il meizu mini dovrebbe navigare anche in 4g...E'vero?

Sì perchè usa la banda 2600 in LTE e la 900 in 3 G e a differenza degli Xiaomi che la 900 non la hanno su tanti modelli qui 3 è supportata totalmente, sempre che ci sia campo visto che a copertura non brilla.

palia95
26-09-2015, 08:14
È già uscita la traduzione "funzionante" e completa?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

megthebest
26-09-2015, 08:20
È già uscita la traduzione "funzionante" e completa?

sembra di si:
http://www.smartylife.net/guida-installare-litaliano-su-meizu-m2-mini/

bluv
26-09-2015, 08:58
Per il Meizu volevo sapere, a livello di:
- spazio su rom disponibile (la 32GB non si trova o costa molto più cara? 16GB sufficiente?)
- updates android (1GB da scaricare sempre o magari una volta tanto? es. ogni 6 mesi)
- lingua italiana (versione A consigliabile?)
- wifi e 3G/4G (quali bande e quali no?)
- siti da dove comprarlo (tutto incluso a buon prezzo dalla Cina o dalla Europa?)
- altro da sapere ... ?!

Infine, quale scegliere tra Note2 e "mini" ?
Must Have > quale dei due garantisce un miglior compromesso tra: durata batteria, prestazioni, dimensioni generose ma non eccessive, fotocamera, gaming, aggiornabilità, rapporto qualità/prezzo ...

megthebest
26-09-2015, 09:13
Tra il 5 e il 5,5 pollici, se le dimensioni non sono un problema, prenderei il 5,5 per lo schermo full HD, la cpu più performante e maggiore supporto visto che ne stanno vendendo un macello.. La 32gb, sembra introvabile.. La 16gb tuo lascia 12gb circa disponibili, poi se non bastano, vista la compatibilità OTG una chiavetta microusb 16gb a 10€ la trovi dappertutto.
La rom esce di solito ogni mese, l'ota è un pack completo da più di 800mb, ma mantieni le app e impostazioni, perdi ovviamente la lingua italiana se l'avevi messa con i metodi indicati nel thread e se hai preso la versione cinese A.
Wifi dual band, il 4g non ha la banda 20 800mhz, cruciale per wind che non andrà in 4g.
Dove comperarlo sta a te, non vuoi noie ed avere la I, amazon o meizu.it o topsellerstore, vuoi risparmiare con la versione A gearbest da magazzino europeo o altri store

Hal2001
26-09-2015, 10:29
Venendo da un magnifico M2 Note, volevo prendere questo M2 mini per la famiglia, ma a 169€ su Amazon.. a questo punto mi chiedo se non spenderne altri 30€ ed avere si un terminale più grosso, ma migliore.

bluv
26-09-2015, 11:25
@ megthebest
Grazie, chiarissimo! Ho avuto informazioni utili che mi serviranno :)
Quindi potrei anche collegare la mia chiavetta internet (o in caso mettere sola la scheda con il traffico dati) ?! Ho già un chiavetta usb (non micro ... ma è incluso un adattatore?!).
La versione A ha però l'inglese come lingua preinstallata (insieme al cinese), quindi con l' update non si dovrebbe perdere, confermi?
Mi interessa anche il compromesso prezzo di acquisto/garanzia; se conviene sempre in Cina o spendere qualcosa in più ed acquistarlo in EU/Italia
Vorrei spendere tra i 100-150euro max ("mini" o Note)

Venendo da un magnifico M2 Note, volevo prendere questo M2 mini per la famiglia, ma a 169€ su Amazon.. a questo punto mi chiedo se non spenderne altri 30€ ed avere si un terminale più grosso, ma migliore.
A questo punto e a quanto pare sono entrambi ottimi! Forse conviene fare il balzo e prendere il 5.5"

ps
Hai già il Note?

Romagnolo1973
26-09-2015, 13:38
@ megthebest
Grazie, chiarissimo! Ho avuto informazioni utili che mi serviranno :)
Quindi potrei anche collegare la mia chiavetta internet (o in caso mettere sola la scheda con il traffico dati) ?! Ho già un chiavetta usb (non micro ... ma è incluso un adattatore?!).
La versione A ha però l'inglese come lingua preinstallata (insieme al cinese), quindi con l' update non si dovrebbe perdere, confermi?
Mi interessa anche il compromesso prezzo di acquisto/garanzia; se conviene sempre in Cina o spendere qualcosa in più ed acquistarlo in EU/Italia
Vorrei spendere tra i 100-150euro max ("mini" o Note)

A questo punto e a quanto pare sono entrambi ottimi! Forse conviene fare il balzo e prendere il 5.5"

ps
Hai già il Note?

Occhio che non è un pc, ha OTG sì ma non è che puoi gestire una chiavetta internet tramite quel collegamento, OTG serve per installare rom o zip da recovery (che vede la otg al boot quando attaccata) o per foto, musica... insomma è un aumento dello spazio di archiviazione per certe cose ma non per altre.

bluv
26-09-2015, 14:26
Occhio che non è un pc, ha OTG sì ma non è che puoi gestire una chiavetta internet tramite quel collegamento, OTG serve per installare rom o zip da recovery (che vede la otg al boot quando attaccata) o per foto, musica... insomma è un aumento dello spazio di archiviazione per certe cose ma non per altre.

Ok, allora devo inserire la scheda - possibilmente ritagliarla visto che è una normale sim - e connettermi :)
Mi consigliasti una volta di chiedere al centro TIM se era possibile questa cosa ...

Romagnolo1973
26-09-2015, 14:33
Ok, allora devo inserire la scheda - possibilmente ritagliarla visto che è una normale sim - e connettermi :)
Mi consigliasti una volta di chiedere al centro TIM se era possibile questa cosa ...

per farla la fanno ma vogliono 10 euro mi sa, ma chiedere non costa nulla.
Io comprerei un sim cutter che ti danno in genere anche gli adattatori, così dovessi tu tornare su un device che usa la normale sim hai l'adattatore pronto, costa a esagerare 5 euro e probabilmente la ha anche lo store dove prendi il meizu o se no si trovano a quintalate su ebay

megthebest
26-09-2015, 14:39
si, la scheda serve che sia nano sim per entrare nell'allogiamento.
ne puoi usare due una alla volta con traffido dati attivo, entrambe per chiamare se hanno un numero di telefono abilitato al traffico voce (ovviamente una alla volta, mentre chiami con una, l'altra è in standby)

se la sim dati ti serve poi per rimetterla nella chiavetta, meglio che te la fai sostituire con una identica ma che ha i tre formati nano, micro, mini:
http://superimports.co.nz/wp-content/uploads/2014/11/TRIO-SPARK.jpg

per tagliare invece la tua e usarla solo sul meizu, puoi fare anche da solo con forbici e schema:
http://image.nanopress.it/r/623X0/www.nanopress.it/wp-content/uploads/2014/05/Template-per-Nano-Sim.jpg

se la porti in negozio, ti fanno pagare.. a meno che tu non frequenti spesso e quindi te lo fanno a gratis

bluv
26-09-2015, 16:57
@ Romagnolo1973 e megthebest
Ho appena controllato e la scheda risulta essere standardSIM e microSIM, ma non nano :(
Oppure dovrei ritagliare come consigli con il SimCutter (costa più la spedizione che l'aggeggio :p ) ... Sì, in effetti potrei compralo direttamente sul sito dove prenderò lo smartphone
Ma poi recupero lo scarto di plastica che funziona come slot per avere all'occorrenza i 3 formati!?

FunnyDwarf
26-09-2015, 17:32
esistono già delle buone cover in commercio? volevo prendermi avanti con gli ordini mentre aspetto i telefoni (ne ho presi 2), ho già ordinato due cover in gel su aliexpress ma non mi faccio troppe illusioni sulla qualità :D

bluv
26-09-2015, 17:39
Eh, delle buone cover sono un acquisto obbligato :)
Hai preso il "mini"? Dove e quanto ti è costato in totale?

FunnyDwarf
26-09-2015, 18:04
sì il mini, il note mi faceva un sacco gola ma alla fine ho preferito rimanere su dimensioni più contenute;

li ho presi su grossoshop a 117 euro l'uno più 24 euro di s.s. con dhl express 2kg. Prendendone uno la spedizione sta attorno ai 20 euro mi pare, varia leggermente da provincia a provincia.

bluv
26-09-2015, 19:00
No dogana? L'avessero venduto solo per 117euro "all inclusive" sarebbe stato un vero affarone :p (euro +/- va bene ugualmente)
Avevo visto su GearBest ed il prezzo è fissato sui 115€ cover bianco e 138€ il grigio (free shipping); ma a poco più prendi il Note che viene sui 142€

rexcat
26-09-2015, 19:14
Per la questione nano sim ho avuto anch'io lo stesso problema. Sono andato nel primo centro telefonico (tim) disponibile e me l'hanno tagliata loro gratis :)

FunnyDwarf
26-09-2015, 19:32
No dogana? L'avessero venduto solo per 117euro "all inclusive" sarebbe stato un vero affarone :p (euro +/- va bene ugualmente)
Avevo visto su GearBest ed il prezzo è fissato sui 115€ cover bianco e 138€ il grigio (free shipping); ma a poco più prendi il Note che viene sui 142€

no dogana, in teoria si fanno carico loro degli eventuali dazi: alla fine prendendone due mi costano poco meno di 130 euro l'uno spediti. Se avessi optato per il note probabilmente l'avrei preso su GB per l'ottimo prezzo, purtroppo l'm2 "liscio" ancora non lo vedo disponibile in magazzino EU.

bluv
26-09-2015, 20:02
no dogana, in teoria si fanno carico loro degli eventuali dazi: alla fine prendendone due mi costano poco meno di 130 euro l'uno spediti. Se avessi optato per il note probabilmente l'avrei preso su GB per l'ottimo prezzo, purtroppo l'm2 "liscio" ancora non lo vedo disponibile in magazzino EU.

I quale magazzino non è disponibile? Giustamente prima dell'acquisto devo vedere dove mi conviene prenderlo. Hai preso la versione A o Internazionale?
Sono ancora nell'altalena tra i due Meizu :p

FunnyDwarf
26-09-2015, 20:10
in quello europeo di gearbest intendo, c'è ancora qualche note (quello blu, gli altri paiono fuori stock) spedito dall'europa, il mini nisba.

Ho preso la versione A, tanto abilito subito il root e gli metto l'italiano in un modo o in un altro, oltretutto mi pare di capire che è la versione con gli aggiornamenti più rapidi

bluv
26-09-2015, 21:08
@ FunnyDwarf
Ah ok!
Nella versione A è incluso l'inglese? La versione I credo costerà poco più
Il problema della versione cinese è che appena aggiorni nuovamente Android perdi la lingua italiana e ti occorre ricaricarla; per il resto gli aggiornamenti sono più frequenti (a detta degli utenti)

megthebest
26-09-2015, 21:27
@ FunnyDwarf
Ah ok!
Nella versione A è incluso l'inglese? La versione I credo costerà poco più
Il problema della versione cinese è che appena aggiorni nuovamente Android perdi la lingua italiana e ti occorre ricaricarla; per il resto gli aggiornamenti sono più frequenti (a detta degli utenti)
si, le uniche lingue che rimarranno sempre e comunque nel firmware A, saranno Inglese e Cinese.. ma ce ne sono tantissime altre, escluso Italiano, Russo, Rumeno, Greco e forse qualcun'altra che ora mi sfugge...

FunnyDwarf
26-09-2015, 21:44
l'inglese di sicuro, poi tra le europee dovrebbero esserci tedesco, francese, portoghese e spagnolo. Insomma manca solo l'italiano :P
La versione I dovrebbe costare 169€ dagli importatori ufficiali: 40 euro in più ci possono stare tenendo in considerazione la garanzia europea, certo che così il prezzo è senz'altro meno interessante.

edit: preceduto da megthebest :D

bluv
26-09-2015, 22:19
@ megthebest
Sì, ma vorrei sapere da dove dipende questa scelta commerciale/discriminatoria di escludere la solita Italia da qualsiasi "riunione di condominio"
Dato che vi sono due versioni, avrebbero dovuto dividerle in questo modo:
- A cinese: mercato e paesi circostanti (es. russia, arabia, australia, giappone ...)
- I internazionale: resto del mondo (lingue europee, america ...)

@ FunnyDwarf
cit. "manca solo l'italiano" >>> :doh:
La garanzia non so quanto possa esser un pro, ma se è un pretesto per far salire di prezzo lo smartphone, non vale più l'acquisto ... (imho)
Cercherei di stare più vicino ai 100 che ai 150euro (non oltre)

megthebest
26-09-2015, 23:38
Sì, ma vorrei sapere da dove dipende questa scelta

da questi qui:
https://www.meizumart.it/it/
https://www.topresellerstore.it/

che sono la stessa azienda e sono distributori "ufficiali" di Meizu per l'Italia (oltre a qualcun'altro tipo Amazon).

Loro, cercano di fare i loro interessi e sono riusciti a convincere Meizu a togliere la lingua italiana dai Firmware A (all'inizio, fino alla 4.5.1A era presente ance l'Italiano)..
per 40€ in più circa, ti danno il firmware I (con bootloader adatto ad ospitare qualunque firmware sia I, A o U) con Playstore preinstallato, qualche app cinese in meno e con 2 anni di garanzia..
Sta a te decidere..
sei smanettone? prendi la A e risparmi
Vuoi essere servito e riverito e non hai dismistichezza con modding: prendi la I su amazon o meizu.it

ciao

bluv
27-09-2015, 00:00
Versione U cosa comprende? :mbe:
Mi accontenterei della versione A con l'inglese, al massimo scaricare l'italiano qualora risultasse necessario
Così come fai ben notare si risparmia ... l'importante è seguire le guide passo passo e non si dovrebbe incorrere in errori

megthebest
27-09-2015, 00:06
Versioni Flyme disponibili
Firmware I (internazionale): Si tratta del firmware che Meizu crea e sviluppa appositamente per i clienti internazionali, esterni dunque al mercato cinese. La versione internazionale è l’unica che supporta nativamente i servizi Google. Con il passare del tempo il firmware I diventerà sempre più adatto ai clienti internazionali, grazie anche ai servizi specifici che verranno sviluppati. Il firmware I è installabile solo sugli smartphone acquistati ufficialmente da Meizu.it/Meizumart o altri canali ufficiali. Per installare il firmware I è necessario che lo smartphone sia stato acquistato con questo firmware preinstallato.
Firmware A (universale): Si tratta del firmware cinese più diffuso. Questo firmware viene definito “universale” in quanto installabile su ogni modello di smartphone Meizu. I servizi Google NON sono supportati nativamente, ma sono facilmente installabili tramite un’applicazione di terze parti. Se non potete installare il firmware I sul vostro smartphone Meizu, il firmware A è quello consigliato.
Firmware U: Si tratta di un firmware cinese destinato ad un operatore telefonico cinese specifico. Come per il firmware A, i servizi Google NON sono supportati nativamente, ma sono facilmente installabili tramite un’applicazione di terze parti. Questo firmware viene solitamente aggiornato insieme al firmware A.
Firmware C: Si tratta di un firmware prettamente dedicato al mercato cinese.
Firmware Y: Si tratta del firmware nato dalla collaborazione tra Meizu e l’azienda cinese Alibaba. Questo firmware è un sistema ibrido tra la Flyme ed un’altra versione personalizzata di Android, lo YunOS. Attualmente dedicato al solo mercato cinese. Disponibile solo sul modello MX4.
Firmware R: Si tratta del sistema Flyme pensato per smartphone di altri produttori, come HTC, Samsung e Sony. Non è installabile su smartphone Meizu.

Fonte: blog.meizu.it

bluv
27-09-2015, 00:15
Quindi alla fine della fiera la scelta ricade tra A ed I. Ma sono convinto che la A sia la migliore, confermi? La I mi sembra più restrittiva

FunnyDwarf
29-09-2015, 12:39
Telefoni arrivati (ordinati venerdì, mica male!) ora sto installando i servizi google, è normale che dallo store della flyme la velocità di download sia ridicola?

edit: ok risolto

Ho il firmware U (4.5.3.1), mi pare di aver letto che posso passare a quello A senza problemi, è corretto? Vorrei evitarmi un brick

bluv
29-09-2015, 20:20
@ FunnyDwarf
Bravo! :) Aspetto le tue impressioni
Sono intento anch'io a comprarlo

ps
Perché hai comprato la versione "U" ?. È stata una tua scelta o una sorpresa inaspettata?

FunnyDwarf
29-09-2015, 22:07
sorpresa inaspettata :D ma ho messo il 4.5.3.2A in un battibaleno, nessun problema di sorta

le prime impressioni sono ottime: il telefono è piuttosto compatto e leggero, lo schermo luminoso e ben definito (secondo me scelta azzeccata quella dei 720p), per quel poco che l'ho usato mi pare andare benone, anche troppo per quel che costa :asd: Per ora lo sto usando con morelocale2, solo le opzioni rimangono in inglese: app e playstore, tutto in italiano.

Ho fatto un paio di chiamate: volume in capsula non altissimo ma abbastanza buono, tutto ok.
Non ho notato grossi bug, a parte il tasto fisico tende a ritornare al launcher della flyme piuttosto che a quello impostato da me (Nova): se lo si schiaccia a fondo tutto ok, torna alla home, ma se si usa la funzione "back" a sfioramento lui cerca di tornare a quello d'origine.

La camera mi pare discreta, rapida nello scatto, niente male.

Altro non mi viene in mente, se c'è qualcosa che vi preme sapere son qua

bluv
29-09-2015, 22:53
@ FunnyDwarf
Che voto gli daresti su un max. di 10? :)
Io terrei anche la versione A in inglese ... La lingua italiana pesa parecchio?
Di launcher e via discorrendo non ne capisco e spero che avrò tutto più chiaro una volta che avrò a che fare con gli smartphone

FunnyDwarf
30-09-2015, 07:11
Per il voto non saprei, ce l'ho da troppo poco tempo ma per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto. Rapporto qualità-prezzo eccezionale

FunnyDwarf
02-10-2015, 15:47
oggi ci ho cazzeggiato un bel po', più che altro navigazione web sotto wifi, whatsapp e un venti minuti di chiamate

utilizzo abbastanza leggero insomma ma lo schermo è rimasto acceso parecchio:

http://i.imgur.com/0R4uBA4.jpg

cinqueoreemezza di schermo acceso e ancora 34% di batteria, niente male :cool:

bluv
02-10-2015, 16:38
Quanto tempo ci vuole per la ricarica completa?
Per il caricabatterie hai dovuto comprare un adattatore?

FunnyDwarf
02-10-2015, 16:57
ricarica completa boh :D lo attacco quando vado a letto e lo stacco quando mi alzo quindi non ne ho idea sorry. Non mi è parso rapidissimo a ricaricarsi ma potrebbe dipendere dal caricabatterie in dotazione che in realtà non ho idea di quanti mAh eroghi.

l'adattatore per le prese italiane era compreso nel pacchetto del negozio (non da meizu direttamente quindi)

megthebest
02-10-2015, 17:04
Quanto tempo ci vuole per la ricarica completa?
Per il caricabatterie hai dovuto comprare un adattatore?

ricarica completa boh :D lo attacco quando vado a letto e lo stacco quando mi alzo quindi non ne ho idea sorry. Non mi è parso rapidissimo a ricaricarsi ma potrebbe dipendere dal caricabatterie in dotazione che in realtà non ho idea di quanti mAh eroghi.

l'adattatore per le prese italiane era compreso nel pacchetto del negozio (non da meizu direttamente quindi)
Se non ho letto male, è da 1A, quando quello del note è 2A.
Io per la versione con firmware A non ho trovato l'adattatore per la presa italiana, ma nel mio caso non era un problema, visto che avevo un mazzetto di adattatori presi in passato..

FunnyDwarf
02-10-2015, 17:18
sì infatti: ora ho controllato meglio (l'adattatore copriva le scritte), esce a 1.2A

con un buon charger da 2A come quello della linea AmazonBasics in teoria si potrebbe abbattere notevolmente il tempo di carica, sempre che il telefono riesca a gestire l'amperaggio maggiore.

bluv
02-10-2015, 17:27
Dato che sanno di inviare verso l'Italia, non potrebbero direttamente inviare l'adattatore corretto incluso nel bundle?!
Altrimenti è facilmente reperibile/sostituibile con un adattatore o caricabatterie compatibile (magari con un amperaggio maggiore) ?

megthebest
02-10-2015, 17:37
Dato che sanno di inviare verso l'Italia, non potrebbero direttamente inviare l'adattatore corretto incluso nel bundle?!
Altrimenti è facilmente reperibile/sostituibile con un adattatore o caricabatterie compatibile (magari con un amperaggio maggiore) ?
Dipende dallo shop, di solito alcuni lo mettono, mentre altri, che spediscono il solo pacco originale dalla cina, non hanno spazio nellimballaggio per inaerirlo.
Un alimentatore da 9€ come l'aukey quick charge, dovrebbe essere in ogni casa, o se servono più dispositivi da caricare, c'è la variante multi presa a meni di 15€..l'alimentatore buono salva la batteria e lo potete usare sempre se siete soliti cambiare smartphone di frequente come me. Io non ho mai utilizzato gli alimentatori dei cinafonini, li ho solo provati nel funzionamento, ma di rado ciò ho caricato completamente lo smartphone...

bluv
02-10-2015, 19:28
Questi caricabatterie abbinati agli smartphone sono basici talmente che va a finire quasi sempre che bisogna spendere ulteriormente per comprare un prodotto esterno :O

megthebest
02-10-2015, 19:39
Questi caricabatterie abbinati agli smartphone sono basici talmente che va a finire quasi sempre che bisogna spendere ulteriormente per comprare un prodotto esterno :O
Xiaomi e Meizu che hanno comunque qualità migliore degli altri brand, purtroppo non hanno alimentatori che escono direttamente con la presa Italiana, ma li fanno solo con presa america/cina

bluv
02-10-2015, 20:38
@ megthebest
Allora la scelta è quasi obbligata dato che comprerò con molta probabilità uno tra quelli lì ... (Meizu) :)
In fin dei conti sono 10euro circa per l'Aukey dall'amazzone. Sai se l'M2 è pienamente compatibile con la tecnlogia Quick Charge 2.0? In quanto tempo si caricherebbe?

megthebest
02-10-2015, 21:01
@ megthebest
Allora la scelta è quasi obbligata dato che comprerò con molta probabilità uno tra quelli lì ... (Meizu) :)
In fin dei conti sono 10euro circa per l'Aukey dall'amazzone. Sai se l'M2 è pienamente compatibile con la tecnlogia Quick Charge 2.0? In quanto tempo si caricherebbe?
Ma scusa che ti importa del tempo? Con uno da 1,2A (massima corrente probabilmente supportata dal m2 mini, visto che quella del note è 1,5A) in 2 ore e 20 minuti hai una carica completa da 0, con il quick charge, avrai lo stesso tempo, ma con un più la sicurezza di un alimentatore certificato, stabile e duraturo, senza adattatori farlocchi e scintillanti..
Se avessi un vecchio alimentatore micro usb di un samsung ad esempio da 0,7A lo ricaricheresti comunque in meno di 4 ore..
Io che lo carico tutta la notte da spento, non ho mai avuto problemi nel sapere se ci metre due ore o 3 o 5;)

bluv
02-10-2015, 21:17
Beh, capisco delle varie protezioni ma non dovrebbe dare un boost significato durante la carica tale da renderla più rapida? Leggevo di sfuggita in un commento che nei primi 15min la carica raggiunge l'80%

Ho chiesto a titolo informativo ... sicuramente questo "quick charge" ha una maggiore utilità se ti si scarica lo smartphone il giorno seguente nel bel mezzo della mattinata e magari - per abbattere i tempi ed avere il dispositivo pronto all'uso e al 100% - vorresti che si caricasse il più rapidamente possibile.
Ma, a quanto pare, con i più recenti smartphone non è più d'obbligo caricarlo completamente prima dell'utilizzo; insomma, non si rischia di rovinare la batteria, no?!

ps
Lasciarlo a caricare tutta la notte - che poi saranno giusto quelle 2-3 ore effettive - non comporta alcun rischio?!

megthebest
03-10-2015, 01:48
Beh, capisco delle varie protezioni ma non dovrebbe dare un boost significato durante la carica tale da renderla più rapida? Leggevo di sfuggita in un commento che nei primi 15min la carica raggiunge l'80%

Ho chiesto a titolo informativo ... sicuramente questo "quick charge" ha una maggiore utilità se ti si scarica lo smartphone il giorno seguente nel bel mezzo della mattinata e magari - per abbattere i tempi ed avere il dispositivo pronto all'uso e al 100% - vorresti che si caricasse il più rapidamente possibile.
Ma, a quanto pare, con i più recenti smartphone non è più d'obbligo caricarlo completamente prima dell'utilizzo; insomma, non si rischia di rovinare la batteria, no?!

ps
Lasciarlo a caricare tutta la notte - che poi saranno giusto quelle 2-3 ore effettive - non comporta alcun rischio?!

Il quick charge viene usato dalle cpu qualcomm snapdragon, per i mediatek, lo standard è pump express, che non è la stessa cosa.
Quindi nel caso di m2 mini e note, questo famoso quick charge non è implementato, ergo al max l'alimentatore con questa tecnologia, sarà usato dallo smartphone e sua circuiteria di carica, a 5V 2A.
Detto questo, l'avere 80% di carica in 30 minuti (in 15 è utopico e secondo me non ha senso) non può che far male alle batterie e accorciare la loro vita.
Lasciare in carica tutta la notte, non comporta problemi, finite le 2/3 ore, poi l'alimentatore non eroga più corrente, e non ci sono fenomeni strani che possano danneggiare (testato con amperometro, gli ampere vanno a 0 finita la carica).
Io starei quindi tranquillo, l'esperienza insegna e diffidare di chi promette cariche super veloci che a conti fatti non servono a nulla se non ad aumentare la probabilità di danneggiare le celle delle batterie al litio.

bluv
03-10-2015, 08:37
Ok, grazie per la spiegazione :)
Però mi chiedevo: anche se la cpu Qualcomm implementa la tecnologia, la batteria come risponderà a quest boost? Oppure, fa tutto la cpu e salvaguarda lo stato di salute delle batterie!?

giovandrea
05-10-2015, 19:01
Appena arrivato un M2 mini da Grossoshop :D

Era con il firmware C, ho subito messo A. Stavo cercando di installare il launcher Asus ma non mi permette di installarlo, qualcuno sa come mai? :eek:

megthebest
05-10-2015, 19:38
Appena arrivato un M2 mini da Grossoshop :D

Era con il firmware C, ho subito messo A. Stavo cercando di installare il launcher Asus ma non mi permette di installarlo, qualcuno sa come mai? :eek:
Anche sul mio note non lo installa, probabilmente è incompatibile. Io cmq uso sempre e solo nova launcher

giovandrea
05-10-2015, 21:22
Alla fine ci ho messo su Blinkfeed di HTC :D
Noto un wifi molto ballerino, anche da voi è così?

ciochi
06-10-2015, 12:20
dove si trova al minor prezzo? considerate che lo prendo insieme ad un mio amico e quindi ci dividiamo le spese di spedizione.

megthebest
06-10-2015, 12:31
dove si trova al minor prezzo? considerate che lo prendo insieme ad un mio amico e quindi ci dividiamo le spese di spedizione.
se dividi le spese, Grossoshop o Gearbest da Europa.. sempre che ci sia il colre giusto!

ciochi
06-10-2015, 13:43
se dividi le spese, Grossoshop o Gearbest da Europa.. sempre che ci sia il colre giusto!

che tu sappia per flosmall ci sono i costi di dogana?

stek23
09-10-2015, 23:25
Ciao ragazzi io ho il meizu m2 e mi sto trovando molto bene, l'unico problema é che ho la versione 4.5.3.1U quindi cinese...mi da problemi di reindirizzamento su pagine web strane mentre navigo e mi scarica apk che non dovrebbe scaricare...inoltre a volte la schermata flyme cessa di funzionare e si riavvia il telefono (é successo un paio di volte)vi chiedo se fosse possibile mettere la versione internazionale del firmware e poi installare la lingua italiana.
Grazie

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

giovandrea
10-10-2015, 08:31
La versione mini?

stek23
10-10-2015, 10:56
Si

giovandrea
10-10-2015, 11:01
Con m2 mini puoi mettere la Flyme 4.5.3.2 versione A (sempre cinese, ma quella più diffusa), mentre la versione U è per un ristretto mercato cinese.
La versione I del firmware non è ancora uscita, ma dovrebbe uscire a breve (penso verso fine mese).

Per la lingua Italiana hai bisogno di root (che puoi avere facendoti un account Flyme direttamente dal telefono), ci sono numerose guide online

stek23
10-10-2015, 12:10
Ok perfetto grazie mille... per adesso ho fatto un reset e vediamo come va.

stek23
12-10-2015, 09:29
Alla fine ho installato la versione A e mi trovo molto meglio... La batteria dura molto di piú e non ci sono un sacco di programmi fastidiosi che occupavano memoria. L'unica cosa che non mi funziona é l'accensione automatica.. Voi avete problemi? Con la versione U la usavo adesso invece funziona lo spegnimento ad un ora preimpostata ma non l'accensione.

Sent from my m2 using Tapatalk

gcerasari
12-10-2015, 12:19
Sono molto indeciso se acquistare questo Meizu M2 mini su amazon o prendere l'Asus zenfone 2 laser. Il prezzo è molto simile (circa 10-15€ di differenza).
Vorrei tenere il telefono almeno un paio d'anni e dovrebbe sostituire il mio moto g 1°generazione da 8gb.
Come vi trovate con questo nuovo smartphone? Considerando che non devo giocarci e mi interessa la fluidità e l'autonomia e qualche foto discreta.

stek23
13-10-2015, 09:32
Sono molto indeciso se acquistare questo Meizu M2 mini su amazon o prendere l'Asus zenfone 2 laser. Il prezzo è molto simile (circa 10-15€ di differenza).
Vorrei tenere il telefono almeno un paio d'anni e dovrebbe sostituire il mio moto g 1°generazione da 8gb.
Come vi trovate con questo nuovo smartphone? Considerando che non devo giocarci e mi interessa la fluidità e l'autonomia e qualche foto discreta.

Ciao, se quello che ti interessa é l'autonomia, delle buone foto e la fluiditá allora il meizu é ottimo... come avevo scritto nel post precedente ci sono ancora alcune cose che non vanno come per esempio le notifiche di alcune app ma quelle principali funzionano.
La cosa che ti colpirá sicuramente e la qualitá costruttiva. Poi c'é il vantaggio della flyme che verrá aggiornata spesso.
Mentre ci sono chiedo cortesemente se qualcuno ha avuto problemi con l'accensione automatica che a me non funziona...

FunnyDwarf
13-10-2015, 10:08
Ho appena provato, si è regolarmente spento e riacceso dopo 10 minuti (il minimo impostabile). Ho l'ultimo fw A

gcerasari
13-10-2015, 11:01
Ciao, se quello che ti interessa é l'autonomia, delle buone foto e la fluiditá allora il meizu é ottimo... come avevo scritto nel post precedente ci sono ancora alcune cose che non vanno come per esempio le notifiche di alcune app ma quelle principali funzionano.
La cosa che ti colpirá sicuramente e la qualitá costruttiva. Poi c'é il vantaggio della flyme che verrá aggiornata spesso.
Mentre ci sono chiedo cortesemente se qualcuno ha avuto problemi con l'accensione automatica che a me non funziona...

Ciao Stek grazie per la risposta. Alla fine mi sono deciso e l'ho preso su Amazon, oltretutto avevo una parte di un buono regalo da spendere quindi in totale mi è venuto 158,00€ spedizione 1 giorno con Prime in consegna domani. Credo di avere fatto un bell'affare e considerando la garanzia 24 mesi di Amazon Italia dovrei stare tranquillo per qualsiasi problema a livello hardware/software.

Mi chiedevo però se vale la pena comprare una cover ed una pellicola per lo schermo, considerando che monta un dragontrail che non so come si comporta rispetto al gorilla glass 3 del mio telefono precedente.

PS: Con che accessori viene venduta in dotazione la versione venduta e spedita da amazon [Italia]?

stek23
13-10-2015, 11:56
Ho appena provato, si è regolarmente spento e riacceso dopo 10 minuti (il minimo impostabile). Ho l'ultimo fw A
Che palle..non so farò altre prove.. era una funzione molto utile!

stek23
13-10-2015, 11:57
Ciao Stek grazie per la risposta. Alla fine mi sono deciso e l'ho preso su Amazon, oltretutto avevo una parte di un buono regalo da spendere quindi in totale mi è venuto 158,00€ spedizione 1 giorno con Prime in consegna domani. Credo di avere fatto un bell'affare e considerando la garanzia 24 mesi di Amazon Italia dovrei stare tranquillo per qualsiasi problema a livello hardware/software.

Mi chiedevo però se vale la pena comprare una cover ed una pellicola per lo schermo, considerando che monta un dragontrail che non so come si comporta rispetto al gorilla glass 3 del mio telefono precedente.

PS: Con che accessori viene venduta in dotazione la versione venduta e spedita da amazon [Italia]?
Io l'ho preso dalla cina e all'interno c'era il caricabatterie, la placchetta in metallo per la sim e niente altro!

Rastakhan
13-10-2015, 21:43
Oltre a Grossoshop e Gerabest ci sono altri shop presso i quali non si paga dogana?

Grazie

megthebest
14-10-2015, 06:48
Oltre a Grossoshop e Gerabest ci sono altri shop presso i quali non si paga dogana?

Grazie
Tutti quelli nei quali c'è la spedizione espressa da europa o una spedizione tracciata sf express o italy/europa express dpd.

stek23
14-10-2015, 09:54
Scusate l'OT.. per chi fosse interessato il meizu m2 é disponibile dal mio fornitore a 184 euro.

Rastakhan
14-10-2015, 13:51
Hai un fornitore?
Quale sarebbe?
E' un buon prezzo?

Rastakhan
14-10-2015, 13:53
Tutti quelli nei quali c'è la spedizione espressa da europa o una spedizione tracciata sf express o italy/europa express dpd.
Per renderlo fruibile giornalmente da un semplice utilizzatore cosa gli si deve fare?

Romagnolo1973
14-10-2015, 14:46
Per renderlo fruibile giornalmente da un semplice utilizzatore cosa gli si deve fare?

quello asiatico c'è da metterci le mani per installare lingua italiana e playstore, nulla di tremendo ma per un neofita potrebbe essere complesso e qualche app scaricata dal playstore potrebbe restare inglese.
Se prendi la versione internazionale che è disponibile su amazon invece non devi fare nulla perchè ha già lingua nostra e playstore da cui poi scarichi le app solite che usi e che vanno e sono tutte in lingua italiana.

megthebest
14-10-2015, 14:57
Scusate l'OT.. per chi fosse interessato il meizu m2 é disponibile dal mio fornitore a 184 euro.

scusami ma se Amazon ce l'ha a 169€ mi sembra un pochino alto quello del tuo Fornitore (puoi anche nominarlo, se è uno shop serio e affidabile)..

E' un buon prezzo?
no, visto che la garanzia Amazon non la da nessuna altro fornitore sulla faccia della terra..:eek:
smanettare un pochino..
le versioni Cinesi costano un 30% in meno circa, hanno bisogno chem chi le prende, sia un minimo navigato nel modding e nell'uso di app che con il root permettono di freezare servizi e app inutili per noi europei.
Non dimenticare cmq, che anche la versione Internazionale della rom, ha qualcosa di "asiatico" che sarebbe bene rimuovere!

superlex
14-10-2015, 18:00
Ciao :)
1)L'autonomia quindi è abbastanza inferiore rispetto all'M2 Note?
2)Il display a 720 è cmq buono oppure proprio si vedono i pixel?
3)Gli aggiornamenti sono costanti (mi riferisco sopratutto a quelli di sicurezza, vedi stagefright)? Per quanti anni Meizu li aggiorna? Marshmallow lo si vedrà? :D
4)È abbastanza potente e fluido per un uso quale navigazione internet, messaggistica, youtube, google maps e simili?
5)La fotocamera è buona o appena sufficiente secondo voi?

Nel caso lo prenderei su Amazon per l'ottima garanzia, l'unico motivo per non preferire il Note è la dimensione dello schermo (attualmente ho un 4.2" :p).

Grazie ;)

stek23
14-10-2015, 18:39
Hai un fornitore?
Quale sarebbe?
E' un buon prezzo?
In che senso quale sarebbe?
Il prezzo l'ho scritto prima quindi giudica tu!

megthebest
14-10-2015, 19:30
3)Gli aggiornamenti sono costanti (mi riferisco sopratutto a quelli di sicurezza, vedi stagefright)? Per quanti anni Meizu li aggiorna? Marshmallow lo si vedrà? :D
4)È abbastanza potente e fluido per un uso quale navigazione internet, messaggistica, youtube, google maps e simili?

Nel caso lo prenderei su Amazon per l'ottima garanzia, l'unico motivo per non preferire il Note è la dimensione dello schermo (attualmente ho un 4.2" :p).

Grazie ;)

1 l'autonomia è superiore a quella del note, non di moltissimo, ma cmq almeno mezz'ora in più di schermo acceso in base all'uso (quindj più di 5h e 30' di screen on time in giornata media)
2 il display 720p è cmq adatto ai 5", non si vedono di sicuro i pixel, a meno che tu non sia uno che guarda lo schermo da 10cm (cosa non possibile visto che non metteresti a fuoco)
3 aggiornamento mensile anche sul mini
4 potente per tutto, dai video alle altre app, compresi i giochi
5 fotocamera leggermente inferiore a quella del note, cmq superiore alla media dei cinafonini della stessa fascia ma di altri brand

Prendi uno o l'altro, essendo abituato ai 4,2, allora consiglio il mini, ma se hai un borsello e ti piacciono video e schermo grande, il note è cmq abbastanza compatto

Romagnolo1973
14-10-2015, 19:46

Grazie ;)

1) No l'autonomia è paragonabile poichè la batteria è più piccola ma la risoluzione schermo è minore quindi a schermo acceso consuma meno e inoltre è un quadcore contro octacore del note, la troveresti inferiore solo se lo tenessi sempre in standby ma nell'uso i due alla fine si equivalgono e meg ha anche messo il test batteria di geekbench che lo conferma.
2) un occhio umano percepisce diciamo tra i 280 e i 300 ppi, quindi con questo avente una risoluzione di 291 non vedrai i pixel e se qualcuno dice il contrario mente, si sono fatti anche test e le persone infatti non hanno mai percepito la differenza tra full HD e semplice HD, solo persone particolarmente allenate e con 11/10 possono dire di notare differenze, è solo "fuffa" marketing
3) Non siamo maghi però per ora Meizu i suoi device anche di 18 mesi fa li aggiorna fino al possibile, dipende più da Mediatek se fornisce i sorgenti per Marshmallow che non da Meizu. Ma se questo non ha MM allora nessun mediatek attuale lo avrà perchè vuol dire che mancano i sorgenti del SoC. E' assieme a Xiaomi il principale candidato a aggiornare, molto più probabile di mille altri cinesi, la certezza però non la ha nessuno neppure il capo di Meizu pensa se lo sappiamo noi.
4) Per qull'uso basta uno smartphone con 1 Gb di ram e dualcore, questo ha il doppio di ram e processori quindi il lavoro lo svolge in assoluta tranquillità
5) la cam è tra le migliori tra i cinesi e questo perchè la app fotocamera è ben ottimizzata, difficile trovare un altro device mediatek con questa qualità

Prima di rispondere completamente stavo a guardere i prezzi e meg mi ha preceduto
Comunque ora il Mini sta a 99 euro !!! ovvio dalla Cina con furore :-) su TVC-Mall

stek23
14-10-2015, 21:25
Ragazzi volevo chiedervi... con quali notifiche avete problemi?
Io ricevo solo quelle di whatsapp e gmail per tutte le altre app che le prevedono(facebook, fubles, play store e la stessa tapatalk) invece non mi arriva nullla!
Anche il widget my wind non funziona...
Voi avete esperienze diverse?

FunnyDwarf
14-10-2015, 21:46
controlla che le app abbiano le dovute autorizzazioni all'interno del centro di sicurezza, sia alla voce "permessi" che nel sottomenu (i quattro quadratini) della modalità energetica

superlex
14-10-2015, 22:09
1 l'autonomia è superiore a quella del note, non di moltissimo, ma cmq almeno mezz'ora in più di schermo acceso in base all'uso (quindj più di 5h e 30' di screen on time in giornata media)
2 il display 720p è cmq adatto ai 5", non si vedono di sicuro i pixel, a meno che tu non sia uno che guarda lo schermo da 10cm (cosa non possibile visto che non metteresti a fuoco)
3 aggiornamento mensile anche sul mini
4 potente per tutto, dai video alle altre app, compresi i giochi
5 fotocamera leggermente inferiore a quella del note, cmq superiore alla media dei cinafonini della stessa fascia ma di altri brand

Prendi uno o l'altro, essendo abituato ai 4,2, allora consiglio il mini, ma se hai un borsello e ti piacciono video e schermo grande, il note è cmq abbastanza compatto

1) No l'autonomia è paragonabile poichè la batteria è più piccola ma la risoluzione schermo è minore quindi a schermo acceso consuma meno e inoltre è un quadcore contro octacore del note, la troveresti inferiore solo se lo tenessi sempre in standby ma nell'uso i due alla fine si equivalgono e meg ha anche messo il test batteria di geekbench che lo conferma.
2) un occhio umano percepisce diciamo tra i 280 e i 300 ppi, quindi con questo avente una risoluzione di 291 non vedrai i pixel e se qualcuno dice il contrario mente, si sono fatti anche test e le persone infatti non hanno mai percepito la differenza tra full HD e semplice HD, solo persone particolarmente allenate e con 11/10 possono dire di notare differenze, è solo "fuffa" marketing
3) Non siamo maghi però per ora Meizu i suoi device anche di 18 mesi fa li aggiorna fino al possibile, dipende più da Mediatek se fornisce i sorgenti per Marshmallow che non da Meizu. Ma se questo non ha MM allora nessun mediatek attuale lo avrà perchè vuol dire che mancano i sorgenti del SoC. E' assieme a Xiaomi il principale candidato a aggiornare, molto più probabile di mille altri cinesi, la certezza però non la ha nessuno neppure il capo di Meizu pensa se lo sappiamo noi.
4) Per qull'uso basta uno smartphone con 1 Gb di ram e dualcore, questo ha il doppio di ram e processori quindi il lavoro lo svolge in assoluta tranquillità
5) la cam è tra le migliori tra i cinesi e questo perchè la app fotocamera è ben ottimizzata, difficile trovare un altro device mediatek con questa qualità

Prima di rispondere completamente stavo a guardere i prezzi e meg mi ha preceduto
Comunque ora il Mini sta a 99 euro !!! ovvio dalla Cina con furore :-) su TVC-Mall

Grazie a entrambi :)
1) Allora da quel punto di vista sarebbe perfetto ;)
2) Con 233 li vedo, e 10cm non è poi tantissimo.. però essendo 5'>4.2' probabilmente lo terrei più lontano..
3) Allora va bene, ci sono tanti altri produttori non cinesi che li abbandonano quasi subito solo perché di fascia bassa. È una cosa che nei device android non sopporto..
4) dual-core e 1GB di RAM credo che sarebbero stretti prestissimo, così come sono quasi inutilizzabili i miei single-core e 512MB :asd:
5) e rispetto ai devices sotto i 300€/250€ di altre marche?

PS:
Con Wind non c'è proprio modo di sfruttare il 4G?
C'è un sito dove verificare quale banda usa il proprio operatore in una data zona?

Romagnolo1973
14-10-2015, 22:22
Se usi wind allora devi dire addio a Meizu e Xiaomi visto che non hanno la banda 800 ed è non risolvibile manca proprio a livello hw
Ho in firma la discussione sui device a meno di 200 euro, tolti Xiaomi e Meizu di qualità tra i cinesi c'è poco ma potresti cavartela con 100 euro e un bel elephone trunk che va con Wind in 4G, sta tutto scritto lì

superlex
14-10-2015, 22:36
Sì infatti avevo letto.. :cry:
La tua discussione la tengo sempre sott'occhio ;)
Nel caso però pensavo più di salire fino al G2 32GB, che sta ancora fermo a 259€.. sempre che rimanga fermo là :D

stek23
14-10-2015, 22:44
controlla che le app abbiano le dovute autorizzazioni all'interno del centro di sicurezza, sia alla voce "permessi" che nel sottomenu (i quattro quadratini) della modalità energetica
Mi sembra di avergli dato tutte le autorizzazioni possibili...
A te funzionano tutte le notifiche?

Fuegan
14-10-2015, 22:50
Ciao a tutti,
sono appena entrato nel club dei possessori di M2 Mini. La prima impressione è che sia un vero gioiellino (sopratutto visto il prezzo), veloce, fluido, buona autonomia. Però ho qualche problemino a fargli digerire la SD Card... ad esempio non c'è verso che si riescano ad impostare le cartelle di default per i download su SD esterna (scarica sempre sulla interna)
Qualcuno di voi c'è riuscito?

edit:
Come non detto, sbattendoci la testa contro abbastanza forte ci sono riuscito. Ho semplicemente dovuto creare una cartella nella SD esterna con il nome diverso da quella di default (download), e ora pare salvare li. Andora non capisco perchè non gli piace il nome download, ma va bene così :)

FunnyDwarf
15-10-2015, 00:25
Mi sembra di avergli dato tutte le autorizzazioni possibili...
A te funzionano tutte le notifiche?

Snì :D
Nel senso che whatsapp, gmail arrivano, play store dipende, di solito mi notifica gli aggiornamenti dopo un riavvio. Altre notifiche attive non ne ho. L'idea che mi sono fatto è che il centro sicurezza a volte faccia un po' a botte con alcune app e il loro avvio, che le seghi durante lo standby nonostante tu gli dica di tenerle attive. Per esempio, la mia donna lamenta che il lettore musicale le interrompe la riproduzione dopo circa tre minuti nonostante l'app abbia i permessi per girare in standby, che pare sia un problema segnalato tempo fa su versioni vecchie della flyme (su altri telefoni) e guarda caso il risparmio energetico chiude le app ritenute energivore proprio dopo quel lasso di tempo.

stek23
15-10-2015, 09:22
Snì :D
Nel senso che whatsapp, gmail arrivano, play store dipende, di solito mi notifica gli aggiornamenti dopo un riavvio. Altre notifiche attive non ne ho. L'idea che mi sono fatto è che il centro sicurezza a volte faccia un po' a botte con alcune app e il loro avvio, che le seghi durante lo standby nonostante tu gli dica di tenerle attive. Per esempio, la mia donna lamenta che il lettore musicale le interrompe la riproduzione dopo circa tre minuti nonostante l'app abbia i permessi per girare in standby, che pare sia un problema segnalato tempo fa su versioni vecchie della flyme (su altri telefoni) e guarda caso il risparmio energetico chiude le app ritenute energivore proprio dopo quel lasso di tempo.

Anche io ho riscontrato la stessa cosa col play store...ho visto un app tipo pnf root la provo ma non credo risolverá molto!

hispanico977
15-10-2015, 10:40
Salve,
è arrivato anche a me il M2 mini.
Acquistato da Grossoshop, spedito l'8 ed arrivato il 13. Niente dogana.
In più all'interno della confezione ho trovato l'adattatore italiano per il caricabatteria + quello per l'auto (avevo richiesto nel momento dell'ordine di inviarmi l'adattatore per le prese italiane).
La versione Flyme è la 4.5.3.2A.

Domanda:
Visto che vi è solo il tasto centrale, come fare ad utilizzare le funzioni del tasto menù/opzioni che qui non esiste??

megthebest
15-10-2015, 10:53
Il tasto funzioni, in tutte le app , appare come tre puntini a schermo. Vedrai che dopo poco ti abituerai..

hispanico977
15-10-2015, 12:48
Il tasto funzioni, in tutte le app , appare come tre puntini a schermo. Vedrai che dopo poco ti abituerai..
Si, il problema che sul mio vecchio tel usavo una app che non ha i 3 puntini.
L'ho installata ma non riesco ad usarla senza il tasto menù.
Non si può risolvere in nessun modo?

Poco fa ho visto che la nuova versione della app ha il menù a schermo, ma è a pagamento :muro:

megthebest
15-10-2015, 13:18
Di che app si tratta che provo?

hispanico977
15-10-2015, 13:37

"Calengoo".
Io ho installata la versione 1.0.111. Sono arrivati alla 1.0.163.

hispanico977
16-10-2015, 10:13

Grazie meg dell'interesse. Ho scaricato la versione nuova e c'è il tasto a video del menu.

megthebest
16-10-2015, 10:36
Grazie meg dell'interesse. Ho scaricato la versione nuova e c'è il tasto a video del menu.

ottimo!

ciochi
16-10-2015, 14:12
ma solo io ho problemi a inserire la nanosim?

FunnyDwarf
16-10-2015, 14:31
Si fa un po' fatica con quelle tagliate, sono più spesse delle nano native di qualche decimo e tendono a spostarsi quando inizi a inserire il carrello. Con un po' di attenzione entrano comunque

Rastakhan
16-10-2015, 15:41
Sì infatti avevo letto.. :cry:
La tua discussione la tengo sempre sott'occhio ;)
Nel caso però pensavo più di salire fino al G2 32GB, che sta ancora fermo a 259€.. sempre che rimanga fermo là :D

dove pls?

Romagnolo1973
16-10-2015, 20:26
dove pls?

su glistockisti lo trovi, anzi ora è a 249 garanzia italia vodafone (ma si possono togliere le varie app a parte il logo al boot che si toglie col root).

palia95
17-10-2015, 00:58
Beccatevi questa foto in manuale nel buio totale con m2 mini
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/16/556a8b8faa09547b3dd8d01a5883d29b.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 2

Rastakhan
17-10-2015, 15:48
su glistockisti lo trovi, anzi ora è a 249 garanzia italia vodafone (ma si possono togliere le varie app a parte il logo al boot che si toglie col root).

Ok Grazie, ma i telefoni brandizzati mi danno poca fiducia, mi danno l'impressione di essere una seconda scelta.

Grazie

squigly
17-10-2015, 16:30
iscritto e al momento seguo con interesse!!

palia95
18-10-2015, 19:59
Vi lascio una mia veloce REVIEW (http://it.blastingnews.com/tecnologia/2015/10/m2-mini-smartphone-low-cost-molto-interessante-ecco-la-recensione-completa-00611005.html) di questo ottimo smartphone

ciochi
18-10-2015, 23:01
Beccatevi questa foto in manuale nel buio totale con m2 mini
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/16/556a8b8faa09547b3dd8d01a5883d29b.jpg

solo a me sembra che in condizioni di luminosità scarsa e in auto si abbiano foto un pò impastate?

http://s22.postimg.org/f6b7z2r0d/P51017_012515.jpg (http://postimg.org/image/f6b7z2r0d/)
http://s22.postimg.org/ymvxllm4d/P51018_130127.jpg (http://postimg.org/image/ymvxllm4d/)
http://s22.postimg.org/verg8jzul/P51018_140339.jpg (http://postimg.org/image/verg8jzul/)

forse mi fa solo stacco una fotocamera normale dopo il kzoom e la mirrorless..

palia95
19-10-2015, 06:36
In manuale si riesce a guadagnare molto in qualità e definizione, specie con poca luce, per il resto la fotocamera per me non è affatto male, lontano dai top di gamma ma superiore a tanti altri device

gcerasari
19-10-2015, 10:26
Dopo qualche giorno di utilizzo posso confermare quanto detto dagli altri utenti. Il meizu M2 mini è veramente un ottimo terminale, mi ha colpito molto la qualità costruttiva in generale nonostante il prezzo davvero contenuto.
Sistema fluido e semplice, buona fotocamera ed ottima autonomia.

Avrei però alcune domande da porre ai più esperti se possibile:

1) L'audio in vivavoce in chiamata è un po' bassino anche se settato al massimo, c'è qualche modifica che si può fare?
2) E' possibile ottenere i permessi di root?
3) Che mi sapete dire dell'app "sicurezza" già preinstallata nel sistema? E' utile?
4) Infine c'è qualche ottimizzazione particolare aggiuntiva da fare?

Scusate le numerose domande e grazie!

siuseppe
19-10-2015, 10:34
Dopo qualche giorno di utilizzo posso confermare quanto detto dagli altri utenti. Il meizu M2 mini è veramente un ottimo terminale, mi ha colpito molto la qualità costruttiva in generale nonostante il prezzo davvero contenuto.
Sistema fluido e semplice, buona fotocamera ed ottima autonomia.

Avrei però alcune domande da porre ai più esperti se possibile:

1) L'audio in vivavoce in chiamata è un po' bassino anche se settato al massimo, c'è qualche modifica che si può fare?
2) E' possibile ottenere i permessi di root?
3) Che mi sapete dire dell'app "sicurezza" già preinstallata nel sistema? E' utile?
4) Infine c'è qualche ottimizzazione particolare aggiuntiva da fare?

Scusate le numerose domande e grazie!

provo a risposnderti per punti:
1. mi sembra che ci sia un modo per aumentare il volume, ma non ho mai provato in quanto non lo uso mai in vivavoce. Una veloce ricerca ti darà la risposta.
2. Si, il root è molto facile. Basta iscriversi all'account Flyme della meizu e accedere alle impostazioni dell'account. Da li tramite un tasto si ottengono i permessi di root
3. l'app sicurezza è "utile" nel senso che è quella che gestisce l'avvio e l'arresto delle applicazioni. Per esempio se noti dei ritardi nell'arrivo delle notifiche, l'app sicurezza puoi impostare che la determinata app non venga killata e quindi le notifiche arriveranno in tempo reale
4. io non ho fatto ottimizzazioni. Al limite puoi ibernare, dopo aver fatto il root e se hai un dispositivo di importazione cinese, delle app cinesi inutili

gcerasari
19-10-2015, 10:44
provo a risposnderti per punti:
1. mi sembra che ci sia un modo per aumentare il volume, ma non ho mai provato in quanto non lo uso mai in vivavoce. Una veloce ricerca ti darà la risposta.
2. Si, il root è molto facile. Basta iscriversi all'account Flyme della meizu e accedere alle impostazioni dell'account. Da li tramite un tasto si ottengono i permessi di root
3. l'app sicurezza è "utile" nel senso che è quella che gestisce l'avvio e l'arresto delle applicazioni. Per esempio se noti dei ritardi nell'arrivo delle notifiche, l'app sicurezza puoi impostare che la determinata app non venga killata e quindi le notifiche arriveranno in tempo reale
4. io non ho fatto ottimizzazioni. Al limite puoi ibernare, dopo aver fatto il root e se hai un dispositivo di importazione cinese, delle app cinesi inutili

grazie siuseppe, hai risposto praticamente a tutto. Ho ottenuto i permessi con facilità ed ho usato greenify per ibernare qualche app, anche se ho la versione internazionale.
Cercherò qualcosa sul web per poter aumentare il volume in vivavoce durante le chiamate, visto che ho notato che con altre app quali skype o whatsapp il volume è molto alto in chiamata anche in vivavoce, quindi credo dipenda da qualche ottimizzazione che va effettuata.

Romagnolo1973
19-10-2015, 17:40
grazie siuseppe, hai risposto praticamente a tutto. Ho ottenuto i permessi con facilità ed ho usato greenify per ibernare qualche app, anche se ho la versione internazionale.
Cercherò qualcosa sul web per poter aumentare il volume in vivavoce durante le chiamate, visto che ho notato che con altre app quali skype o whatsapp il volume è molto alto in chiamata anche in vivavoce, quindi credo dipenda da qualche ottimizzazione che va effettuata.

Gli MTK hanno un menu segreto digitando sul dialer ma per fare prima c'è il programmino
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.themonsterit.EngineerStarter&hl=it
Io non ho un mediatek ma se si aumenta il volume è da quella app nella apposita voce audio

ciochi
20-10-2015, 00:28
perchè le app mi si spostano dalla home quando spengo e riaccendo? come si fixa?

ciochi
21-10-2015, 19:09
http://s16.postimg.org/xlg49m2cl/P51020_132722_001.jpg (http://postimg.org/image/46ag0lxsx/full/)
free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

In auto con la separazione dell'esposizione. Non male davvero

-razziatore-
22-10-2015, 21:05
Ciao a tutti,

ho bisogno di un consulto sul Meizu M2.
Mi è arrivato oggi, tuttavia con la batteria completamente scarica.
Inizialmente mostrava una scritta in cinese con l'immagine di una batteria vuota.
L'ho messo a caricare ma anche dopo un'ora attaccato alla presa nemmeno si accende tramite il tasto laterale, sento solo che si è leggermente riscaldato nella parte superiore, ma parlo appunto di una cosa molto leggera.
Dite che ho beccato l'unità "fortunata" oppure devo solo avere più pazienza? :stordita:

Grazie.

megthebest
22-10-2015, 21:32
Ora di accende? Hai provato con alimentatore diverso

-razziatore-
22-10-2015, 21:49
Ora di accende? Hai provato con alimentatore diverso

Ciao, purtroppo non ne vuole ancora sapere. Ho provato a cambiare alimentatore con un Samsung, ma attualmente nessun progresso visibile. A questo punto lo terrò attaccato tutta la notte e domani mattina vedrò. Non mi era mai capitato un telefono con batteria completamente scarica sin dall'unboxing. :(

megthebest
22-10-2015, 22:36
veramente assurdo, mai capitato. Con alimentatore collegato quindi la pressione del tap di accensione, non fa vedere alcuna barra della batteria?

io00
22-10-2015, 23:38
Ciao a tutti,

ho bisogno di un consulto sul Meizu M2.
Mi è arrivato oggi, tuttavia con la batteria completamente scarica.
Inizialmente mostrava una scritta in cinese con l'immagine di una batteria vuota.
L'ho messo a caricare ma anche dopo un'ora attaccato alla presa nemmeno si accende tramite il tasto laterale, sento solo che si è leggermente riscaldato nella parte superiore, ma parlo appunto di una cosa molto leggera.
Dite che ho beccato l'unità "fortunata" oppure devo solo avere più pazienza? :stordita:

Grazie.

mi pare che la scritta in cinese con la batteria vuota saltasse fuori quando si entrava in recovery con batteria scarica. firmware corrotto? prova a lasciarlo in carica tutta la notte.
se domani mattina ha ancora lo stesso comportamento prova ad entrare manualmente in recovery (pressione prolungata e contemporanea di vol+ e tasto accensione). A questo punto hai due opzioni:
1)la recovery ti dice che la batteria è scarica (potresti provare a lasciarlo in carica da li,se si può)
2)la recovery parte normalmente: a quel punto ti conviene riflashare il firmware originale e vedere se si risolve

se lo hai preso in garanzia italiana forse ti conviene contattare subito il venditore

-razziatore-
23-10-2015, 06:21
Avevo provato a farlo entrare anche in recovery ma non dava alcun segno di vita.

Stamattina, poco dopo le 6, ho riprovato a staccare e riattaccare sia il cavo che l'alimentatore.

Con mio stupore :eek: ha iniziato a caricarsi in tutta tranquillità, ora è quasi al 50%.

Sembra dunque più una questione di falso contatto nella porta microUSB; se fosse solamente quello nemmeno sto a fare il reso, mi capita pure con la Lightning di uno dei due iPad mini di casa (dunque parliamo di Apple, non Meizu) e me la cavo con qualche tentativo stacca-riattacca finché non prende.

Lo lascio attaccato e poi quando torno dal lavoro verifico lo stato del firmware, spero di non dovergli dare il benvenuto collegandolo subito al computer.

Grazie a tutti intanto per il supporto, buona giornata.

-razziatore-
23-10-2015, 17:23
Ok, temo di aver cantato vittoria troppo presto...

Sono tornato a casa aspettandomi il telefono con batteria completamente piena, quando sono uscito stamattina in carica segnava il 64%.

Accendo, compare il logo Meizu e la configurazione Flyme.

La batteria però era all'1%, e l'ho dovuto infatti riattaccare alla corrente.

Era completamente spento, l'avevo lasciato in ricarica col compito per mio papà di staccarlo quando dava il 100%, non capisco come abbia fatto a bruciarsi tutto così.

Temo che non abbia altra scelta se non il reso, a meno che non ci siano dei tentativi software fattibili per risolvere il problema (fare il reset mi suonerebbe strano, è un telefono vergine).

EDIT:

Apparentemente si trattava di un'indicazione sballata, infatti attaccato alla corrente in pochi minuti è tornato al 100%.

Lo scaricamento nell'uso appare normale, in linea con quanto ci si può aspettare da una batteria ai suoi primissimi cicli (ossia la "condizione fisica" non ancora idonea) :)

michela-sv
23-10-2015, 23:00
Buona serata a tutti. New entry, neo felice owner di M2.

Batteria e carica, mia esperienza: ieri arriva, 46% circa.

Procedo con settaggio, configurazione google, etc. Lo spengo quando è al 20% circa, lascio in carica con caricabatterie in dotazione (M2 preso su amazon).

Stamattina, spento, segna 100%. Ok, stacco e accendo: sta al 2% !!

Riattacco, segna "96%, charging"

Cambio caricabatterie, metto quello dell'SG2, stesse letture (2% senza collegamento, 96% charging).

Stacco, e finalmente dà 96% anche unpluggeg.

Lo uso tutto il giorno, stasera era al 46%. Ricaricato in due h col suo caricabatterie, arrivato al 100% senza letture "strane".

Adesso è unplugged, acceso, airplane mode, per vedere come si comporta la batteria stanotte.

Col galaxy 2 ho avuto un problema col circuito di controllo della carica (dava letture assurde, di fatto non caricava più), quindi sono particolarmente sensibile al problema

m-s

ciochi
25-10-2015, 21:16
Per il momento il miglior smartphone che ho avuto ( lg optimus one, padfone 2, s4 e kzoom)
http://s11.postimg.org/6qq3wqtz3/S51025_024252.jpg (http://postimg.org/image/6qq3wqtz3/)
http://s11.postimg.org/rm7su90sf/S51025_024300.jpg (http://postimg.org/image/rm7su90sf/)
il tutto con rete mobile + wifi sempre attivi + gps dalle 20.30 acceso ( colpevolmente, cercavo ristorante su tripadvisor) fino a quando non ho staccato verso le 03 ora nuova) e bluetooth in macchina.

lapiris
30-10-2015, 14:22
..un saluto a tutti..seguendo gli utilissimi consigli del buon romagnolo e del buon meg ho acquistato il terminale oggetto del thread da gear....bhè che dire soddisfattissimo...mi rimane un piccolo dubbio...
mi è arrivato a casa con il firmware versione C..x l'esattezza 4.5.3C..è già presente la lingua italiana ma spesso escono messaggi vari in inglese e in alcuni punti nei menù non c'è la traduzione completa dall'inglese..

chiedo quindi a chi possiede la versione A "italianizzato"..avete gli stessi messaggi e/o buchi nei menù della traduzione??

..visto che non posso installare la versione I mi conviene cambiare alla versione A quindi fare la procedura x mettere l'italiano??

P.S. ho visto ora che negli aggiornamenti mi viene proposta la versione 4.5.3.2C..conviene aggiornare??

Grz a tt

cbozza
30-10-2015, 22:01
preso fine agosto da flosmall modello HK fino ad ieri perfetto il miglior telefono che abbia mai avuto rapporto qualità/prezzo

purtroppo adesso non mi carica più da acceso
da spento SI! incredibile

le ho provate tutte factory reset da impostazioni
factory reset da bootloader
scaricamento a 0 e ricarica a 100 da spento

niente non vuole saperne :(

megthebest
30-10-2015, 22:14
preso fine agosto da flosmall modello HK fino ad ieri perfetto il miglior telefono che abbia mai avuto rapporto qualità/prezzo

purtroppo adesso non mi carica più da acceso
da spento SI! incredibile

le ho provate tutte factory reset da impostazioni
factory reset da bootloader
scaricamento a 0 e ricarica a 100 da spento

niente non vuole saperne :(

anche con altri caricabatterie?

io00
31-10-2015, 12:51
non so se qualcuno lo ha già segnalato comunque dal sito indiano della flyme si può scaricare e flashare il firmware I (4.5.3). stessa procedura del note

caurusapulus
31-10-2015, 18:16
Io l'ho preso da Amazon e mi è arrivato in settimana, già ha il 4.5.3I :)

Ed_Bunker
05-11-2015, 12:10
A che prezzo lo hai rimediato e quali sono le prime impressioni d'uso e di qualità generale ? :)

Sent from my green Lumia 532

ChioSa
05-11-2015, 18:24
mi unisco al gruppo... comprato oggi su amazon a 170€ versione internazionale con cover grigia... spero di aver fatto un ottimo acquisto :)

gattonero69
08-11-2015, 09:01
vi tengo d'occhio.....:D :D ...

bluv
08-11-2015, 09:55
mi unisco al gruppo... comprato oggi su amazon a 170€ versione internazionale con cover grigia... spero di aver fatto un ottimo acquisto :)

Sono sempre più tentato dal prenderlo, ma non sono il tipo che spende certe cifre ... per questo motivo non mi resta che la versione A :mbe:

giovandrea
08-11-2015, 10:29
Guarda la versione A non ha molto da invidiare a quella I, soprattutto se mastichi inglese. Io l'ho preso più di un mese fa da GrossoShop a meno di 130€ spedito

bluv
08-11-2015, 12:06
Guarda la versione A non ha molto da invidiare a quella I, soprattutto se mastichi inglese. Io l'ho preso più di un mese fa da GrossoShop a meno di 130€ spedito

Beh, con l'inglese sono un po' a terra ... ma mi ci metterei d'impegno. Si studio ma poi se non si pratica ... :(
Avevo in programma anche di riprendere lo studio della lingua (anche se è possibile aggiungere anche l'italiano scaricandolo dal sito meizu)

bimbetto
08-11-2015, 18:01
e comunque non è un impresa titanica passare al firmware I, ci sono montagne di guide ed anche video-guide ;)

bluv
08-11-2015, 18:10
e comunque non è un impresa titanica passare al firmware I, ci sono montagne di guide ed anche video-guide ;)

Non è consigliato, si rischia il brick (credo sia un blocco totale)
Più che altro mi darebbe fastidio la lingua cinese e le app preinstallate in cinese, per l'inglese si trova una soluzione :)

megthebest
08-11-2015, 21:04
Non è consigliato, si rischia il brick (credo sia un blocco totale)
Più che altro mi darebbe fastidio la lingua cinese e le app preinstallate in cinese, per l'inglese si trova una soluzione :)
Forse si è espresso male, magari voleva dire passare al system della versione I del firmware..
Cmq se proprio volete l'italiano, vi consiglio la guida tramite emulatore di terminale e apk sostituite con quelle in italiano (guida di Marcofre su Androidiani)

Inviato da uno dei tanti Cinafonini

bluv
08-11-2015, 21:44
E l'emulatore intacca le prestazioni o la stabilità dello smartphone?
Sai se anche la versione I (quella originaria) ha le app cinesi preinstallate?

lomax84
09-11-2015, 07:24
Vorrei tanto provare questo meizu, ma insomma...
Brick se passi dalla A alla I, tasto menu assente e non si capisce se e come è stato sostituito (magari via software?)

megthebest
09-11-2015, 07:39
Vorrei tanto provare questo meizu, ma insomma...
Brick se passi dalla A alla I, tasto menu assente e non si capisce se e come è stato sostituito (magari via software?)

Si, meizu al contrario di Xiaomi, ha posto delle limitazioni e il bootloader bloccato non aiuta ne con il modding ne con il cambio ROM.
Il tasto menù è sostituito via software, ogni app proporrà l'apposita funzione con i pure puntini per il menu, non ho mai avuto problemi con nessuna app ri uso comune.
Ciao

bimbetto
09-11-2015, 12:16
Forse si è espresso male, magari voleva dire passare al system della versione I del firmware..
Cmq se proprio volete l'italiano, vi consiglio la guida tramite emulatore di terminale e apk sostituite con quelle in italiano (guida di Marcofre su Androidiani)

esatto, magari la mia non ottima proprietà nell'uso del termine tecnico può aver creato confusione sorry..

bluv
10-11-2015, 20:33
Dov'è più conveniente acquistarlo attualmente? Sempre da GearBe** o anche da GeekBuyi** ? Suppongo entrambe versioni A

alexru84
13-11-2015, 09:30
Da gearbest sta a 106€

bluv
13-11-2015, 09:42
Da gearbest sta a 106€
Lo spediscono dalla Cina, quello spedito da EU costa sui 113euro
Ad ogni modo non conviene visto che l'altro ieri prendervi l'M2 Note allo stesso prezzo :O
Grazie ugualmente per l'info :)

alexru84
13-11-2015, 09:42

La guida va bene anche per il Meizu m2 mini?

Inviato dal mio iPhone 6

hispanico977
20-11-2015, 21:43
Salve,
ho alcune domande e spero possiate aiutarmi.
1) Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile impostare la sim predefinita per tutte le telefonate e per alcuni contatti della rubrica?
O è possibile solo con qualche app? e quale??

2) E' possibile bloccare la sim solo su 3G ed evitare che vada in roaming?? (Ho una sim TRE e le opzioni sono valide solo sotto rete TRE, quindi quando va in roaming con Tim mi scala il credito)

3) Vi funziona la importazione/esportazione dei contatti della rubrica con i file .vcf??

giovandrea
21-11-2015, 10:50
Salve,
ho alcune domande e spero possiate aiutarmi.
1) Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile impostare la sim predefinita per tutte le telefonate e per alcuni contatti della rubrica?
O è possibile solo con qualche app? e quale??

2) E' possibile bloccare la sim solo su 3G ed evitare che vada in roaming?? (Ho una sim TRE e le opzioni sono valide solo sotto rete TRE, quindi quando va in roaming con Tim mi scala il credito)

3) Vi funziona la importazione/esportazione dei contatti della rubrica con i file .vcf??

1. lo uso con una sola sim
2. come tutti gli android puoi evitare il roaming o meno (c'è una opzione nel menù delle reti). Nel mio firmware, per la selezione delle reti, mi propone prima 4g, prima 3g, solo 2g
3. non saprei

hispanico977
21-11-2015, 17:11
2. come tutti gli android puoi evitare il roaming o meno (c'è una opzione nel menù delle reti). Nel mio firmware, per la selezione delle reti, mi propone prima 4g, prima 3g, solo 2g

Non intendevo roaming dati. Vorrei evitare il roaming delle chiamate che non posso fare sotto rete Tim altrimenti mi scala il credito.
Quindi desiderei bloccare la SIM n.1 in 3G ed evitare che vada in 2G.

Ps. Non so se qualcuno l'ha notato ma solo la SIM 1 è per 4G/3G/2G; la SIM 2 è solo per 2G.

megthebest
21-11-2015, 17:38
Ps. Non so se qualcuno l'ha notato ma solo la SIM 1 è per 4G/3G/2G; la SIM 2 è solo per 2G.
è per forza di cose coì..
non esiste dua sim che abbia tutte e due le sim in 4g-3g contemporaneamente.

Quindi devi scegliere quale usare come primaria in 4g/3g e la secondaria giocoforza andrà in 2G solamente

ciochi
23-11-2015, 21:17
uscita 4.5.4.1a

io00
23-11-2015, 22:02
uscita 4.5.4.1a

a me non la trova in automatico però vedo che il numero di utilizzatori della 4.5.3.2a è calato sotto il milione. strano perchè sono stato tra i primi mille a ricevere la 3.2a. tocca vedere che sto giro sono tra gli ultimi mille:D

hispanico977
25-11-2015, 15:46
Salve, è da un po' che la mia rubrica si sta appesantendo sempre di più.
Si apre dopo molti secondi e spesso quando ricevo chiamate mi compare il numero e non il nome del chiamante.
A qualcuno è capitato. Cosa fare?

Inoltre chiedo la gentilezza di verificare se sui vostri terminali funziona la funzione di importazione/esportazione file vcf della rubrica.
Per provare ad esportare un nome basta andare in:
rubrica>menù>impostazioni>account and contact management>esporta e condividi> selezionare i contatti da esportare>SD

FunnyDwarf
25-11-2015, 16:07
nessun problema con la rubrica qui

4.5.3.2a

anche l'import/export dei contatti tramite vcf sembra funzionare senza intoppi

hispanico977
25-11-2015, 21:30
nessun problema con la rubrica qui

4.5.3.2a

anche l'import/export dei contatti tramite vcf sembra funzionare senza intoppi

Ok. Grazie per la risposta FunnyDwarf.
Anch'io ho la 4.5.3.2a.
Allora in questi gg. formatto il tel e vediamo se si risolvono alcuni problemini.

gcerasari
26-11-2015, 22:48
Salve a tutti, da circa 10 minuti ho il telefono bloccato sulla schermata iniziale flyme con il logo che rotea senza poter accedere al sistema.
Non so cosa sia successo, avevo notato dei rallentamenti mentre ero in una chiamata su skype, allora ho chiuso tutte le applicazioni ed ho fatto partire l'applicazione "sicurezza" per fare una scansione veloce per vedere se ci fosse qualcosa da pulire/eliminare.
A metà della scansione si blocca tutto ed il telefono si riavvia restando in loop sulla schermata precedentemente descritta.
Il telefono è la versione italiana presa su amazon, ed ho ottenuto i permessi di ROOT pochi giorni dopo l'acquisto.
Fino ad ora non mi aveva dato alcun problema, spero si possa risolvere in breve tempo. Grazie

EDIT: E' partita un'ottimizzazione delle app dopo circa 15 minuti e tutto sembra essere rientrato.. Strano davvero questo Meizu! :)

aathirson74
10-12-2015, 21:28
Qualcuno mi consiglia su due cose...visto che l'ho comprato su amazon?
Mettere il vetro?avete qualche consiglio su quale comprare?
e una custodia di qualità?

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

FunnyDwarf
12-12-2015, 21:16
parrebbe che su 4pda siano riusciti a sbloccare il bootloader e a installare la recovery TWRP

https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=en&rurl=translate.google.com&sl=ru&tl=en&u=http://4pda.ru/forum/index.php%3Fshowtopic%3D683361%26st%3D7200&usg=ALkJrhj__8BcYEeNu0edBZeucPQUZI2y1A#entry45261414
(russo-->inglese)

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=64282406&postcount=110

caurusapulus
13-12-2015, 08:51
Ottimo, chissà se funziona anche sul fratello Note.

gcerasari
13-12-2015, 12:00
Sapete se per caso questo modello ha problemi con la bussola? Perchè mi sono accorto che quando utilizzo ad esempio google maps in modalità navigatore a piedi, la freccia che dovrebbe indicarmi la direzione ruota continuamente da sola e non rimane ferma mentre cammino. Questo non avviene con Waze o quando uso la navigazione per auto.

Ho provato nelle impostazioni a rifare la calibrazione ma il problema rimane

marcram
13-12-2015, 12:19
Sapete se per caso questo modello ha problemi con la bussola? Perchè mi sono accorto che quando utilizzo ad esempio google maps in modalità navigatore a piedi, la freccia che dovrebbe indicarmi la direzione ruota continuamente da sola e non rimane ferma mentre cammino. Questo non avviene con Waze o quando uso la navigazione per auto.

Ho provato nelle impostazioni a rifare la calibrazione ma il problema rimane

Non è che hai una cover con chiusura a calamita? Su quella del Wiko di mio padre avevano messo il magnete proprio sul sensore della bussola :doh: ... quanto siam stati a capire perché non andava...:D

gcerasari
13-12-2015, 12:20
Non è che hai una cover con chiusura a calamita? Su quella del Wiko di mio padre avevano messo il magnete proprio sul sensore della bussola :doh: ... quanto siam stati a capire perché non andava...:D

No assolutamente, ho una cover in TPU e un'altra in plastica ma anche se tolgo tutto il problema è lo stesso :D

EDIT: Ho trovato infatti un topic inglese che parla proprio di questo problema: http://meizufans.eu:4567/forum/topic/2482/gyro-compass-issue/3

Gli unici due problemi che ho riscontrato per il momento dopo un paio di mesi di utilizzo sono:

1) Giroscopio difettoso -> quando sono su google maps navigatore a piedi la freccia sballa e ruota continuamente senza trovare un punto fisso. Ho già provato a fare la calibrazione tramite opzioni sviluppatore ma il problema persiste, ed anche tramite l'applicazione MTK Engineering quando provo a fare la calibrazione del giroscopio mi dice operation failed.

2) Rete -> ogni tanto la rete si impalla, devo mettere la modalità aereo e toglierla per far tornare tutto normale.

Ho la versione italiana presa su amazon ed ho ottenuto i permessi di root.

io00
13-12-2015, 13:35
Se la bussola del navigatore si appoggia la giroscopio, automaticamente si sballa tutto.

In auto il problema non sussiste perchè il navigatore capisce che stai seguendo la strada e non tiene conto delle informazioni della bussola quando vede che non sono precise. NOTA: La bussola è molto sensibile/scadente. basta avvicinarsi a qualcosa di metallico (ferromagnetico) o percorso da corrente e va in palla.

marcram
13-12-2015, 14:14
Dovresti aspettare la risposta di qualcuno che abbia l'm2 mini e faccia la prova, perché a quanto so questo telefono non ha il giroscopio, utilizza un mix di bussola e accelerometro per creare un finto giroscopio software.
Probabilmente per questo non ti permette di calibrare il giroscopio.
Potrebbe essere che alcuni software utilizzino solamente la bussola (e magari funziona) mentre g-maps utilizzi anche il giroscopio (in questo caso finto giroscopio) e quindi si incasini... ma è solo una mia supposizione

gcerasari
13-12-2015, 15:21
Dovresti aspettare la risposta di qualcuno che abbia l'm2 mini e faccia la prova, perché a quanto so questo telefono non ha il giroscopio, utilizza un mix di bussola e accelerometro per creare un finto giroscopio software.
Probabilmente per questo non ti permette di calibrare il giroscopio.
Potrebbe essere che alcuni software utilizzino solamente la bussola (e magari funziona) mentre g-maps utilizzi anche il giroscopio (in questo caso finto giroscopio) e quindi si incasini... ma è solo una mia supposizione

Già infatti leggendo ho pensato la stessa cosa. Attenderò qualche esperto o comunque qualcuno che ha il terminale da più tempo di me. Buona domenica

io00
14-12-2015, 15:26
Già infatti leggendo ho pensato la stessa cosa. Attenderò qualche esperto o comunque qualcuno che ha il terminale da più tempo di me. Buona domenica

io ho il terminale da quasi 4 mesi, ti ho risposto sopra :Prrr: se usi un navigatore o bussola che si appoggia anche al giroscopio, allora hai sicuramente il problema. Se non lo fa, c'è comunque il problema delle masse metalliche e correnti elettriche.

gcerasari
14-12-2015, 17:32
io ho il terminale da quasi 4 mesi, ti ho risposto sopra :Prrr: se usi un navigatore o bussola che si appoggia anche al giroscopio, allora hai sicuramente il problema. Se non lo fa, c'è comunque il problema delle masse metalliche e correnti elettriche.

Quindi si deve sperare in un aggiornamento firmware che vada a risolvere qualcosa? Certo per me è una cosa importante, uso tantissimo google maps anche a piedi e mi si sballa tutto. Grazie per le dritte

io00
14-12-2015, 18:53
Quindi si deve sperare in un aggiornamento firmware che vada a risolvere qualcosa? Certo per me è una cosa importante, uso tantissimo google maps anche a piedi e mi si sballa tutto. Grazie per le dritte

Io francamente ho perso un po' le speranze per gli aggiornamenti..la 4.5.4.1 è ufficialmente sul sito ma vedo crescere continuamente i numeri della 4.5.3.2...(i bug che abbiamo ci sono dal giorno dell'uscita, e non sono stati risolti dalla .1 e .2)...credo abbiano sospeso la distribuzione della nuova rom causa bug...chi lo sa...magari ci portano direttamente alla flyme 5?

mcgiak
16-12-2015, 19:27
Qualcuno ha aumentato il volume del vivavoce via engineering mode?

Che valori bisogna toccare?

io00
16-12-2015, 20:30
pare sia uscita la aosp per l'm2 mini!:D (occhio che è roba russa:) )
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=64347660&postcount=158

Ed_Bunker
17-12-2015, 10:17
Qualcuno che abbia avuto esperienza sia con "mini" sia col "max" potrebbe dirmi se ritiene che i vantaggi in termini di performance (per lo più nei giochi e nel multitaasking, immagino) valgono ciò che si perde in termini di usabilità, maneggevolezza e forse autonomia ?

stek23
17-12-2015, 11:56
Ciao, che giochi utilizzeresti?

bimbetto
17-12-2015, 12:06
pare sia uscita la aosp per l'm2 mini!:D (occhio che è roba russa:) )
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=64347660&postcount=158

servirebbe qualche buona anima che la provi, e poi magari posti una guida, volendo mantenere la versione A, per italianizzarlo quale è secondo voi il metodo migliore?

bimbetto
22-12-2015, 13:12
Come creo una cartella sulla home? Posso aggiungere solo widget o allineare icone, posso crearla da documenti, ma poi non riesco a spostarla sulla home, voglio metterci dentro tutte le applicazioni cinesi che mai userò e che non ho idea a cosa servono, ho timore nel disinstallare qualcosa magari importante per il sistema.
Ciao e grazie

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

megthebest
22-12-2015, 13:31
Come creo una cartella sulla home? Posso aggiungere solo widget o allineare icone, posso crearla da documenti, ma poi non riesco a spostarla sulla home, voglio metterci dentro tutte le applicazioni cinesi che mai userò e che non ho idea a cosa servono, ho timore nel disinstallare qualcosa magari importante per il sistema.
Ciao e grazie

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2