View Full Version : [Thread Ufficiale] Meizu M2 "mini" il 5" che non ti aspetti
Sono uno degli utilizzatori della primissima ora: nella 4.5.3.2 mai un problema di notifiche. Nella 4.5.4.2 arrivano quando gli gira, e ovviamente anche io ho spuntato tutto quello che va spuntato in sicurezza. Semplicemente killa le app appena può, per qualche motivo assurdo. Addirittura da un paio di giorni sto avendo problemi col launcher....se uso il cronometro e poi faccio indietro mi ricarica il launcher (nova)....
Ok infatti io uso la 4 5 3 2 e dopo aver attivato i servizi google posso confermare che le notifiche funzionano bene adesso.
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
siuseppe
09-01-2016, 07:58
Sono uno degli utilizzatori della primissima ora: nella 4.5.3.2 mai un problema di notifiche. Nella 4.5.4.2 arrivano quando gli gira, e ovviamente anche io ho spuntato tutto quello che va spuntato in sicurezza. Semplicemente killa le app appena può, per qualche motivo assurdo. Addirittura da un paio di giorni sto avendo problemi col launcher....se uso il cronometro e poi faccio indietro mi ricarica il launcher (nova)....
La 4.5.4.2A è penosa. Solo avuto problemi. Ritorna alla 3.2 o passa alla I
Ok infatti io uso la 4 5 3 2 e dopo aver attivato i servizi google posso confermare che le notifiche funzionano bene adesso.
La 4.5.4.2A è penosa. Solo avuto problemi. Ritorna alla 3.2 o passa alla I
ah ecco, adesso si spiega perchè stek riceve le notifiche :D avevo capito avesse ancora il fw nuovo.
Comunque provo a resistere qualche altro giorno con la 4.5.4.2, perchè ho notato che ricevendo molte meno notifiche studio molto di più :D :Prrr: Comunque adesso vado a farmi un giretto sul forum cinese a sentire cosa dicono
Sul forum cinese girano gli screen della closed beta della flyme 5 (versione modificata yunos di alibaba...speriamo facciano anche versioni "normali"....)
http://bbs.flyme.cn/thread-578841-1-1.html
http://bbs.flyme.cn/thread-578816-1-1.html
FunnyDwarf
16-01-2016, 13:39
Sicché ieri sera il telefono è passato dal 30% di batteria a 1% con tanto di shutdown forzato. Ora si carica solo da spento, da acceso pare non si carichi affatto. Una bella rottura di scatole insomma: penso sia un problema software perché appunto la carica da spento avviene, penso sia riconducibile al noto bug batteria di cui si parla in giro anche se la modalità pare un filo diversa. Ci sono soluzioni? Ora ho la 4.5.3.2a, già provato a riflasharla senza fare il wipe dei dati ma non ho risolto; stavo pensando di passare alla 4.5.4I come ultimo tentativo ma mi scoccerebbe un po' dato che dovrei fare un sacco di backup dati.
Grazie
hispanico977
18-01-2016, 21:27
Sicché ieri sera il telefono è passato dal 30% di batteria a 1% con tanto di shutdown forzato. Ora si carica solo da spento, da acceso pare non si carichi affatto. Una bella rottura di scatole insomma: penso sia un problema software perché appunto la carica da spento avviene, penso sia riconducibile al noto bug batteria di cui si parla in giro anche se la modalità pare un filo diversa. Ci sono soluzioni? Ora ho la 4.5.3.2a, già provato a riflasharla senza fare il wipe dei dati ma non ho risolto; stavo pensando di passare alla 4.5.4I come ultimo tentativo ma mi scoccerebbe un po' dato che dovrei fare un sacco di backup dati.
Grazie
In ogni caso ti consiglio di passare alla 4.5.4I. Il telefono va meglio ed è completamente in lingua italiana e a me sembra che abbia anche una maggiore durata della batteria.
Io son passato direttamente dalla 4.5.3.2A alla 4.5.4I. Ci son voluti pochi minuti e non ho avuto alcun problema.
FunnyDwarf
20-01-2016, 20:52
Ho seguito il tuo consiglio, in effetti pare andare meglio :cool: ti ringrazio
hispanico977
21-01-2016, 14:16
Ho seguito il tuo consiglio, in effetti pare andare meglio :cool: ti ringrazio
Bene!!
Volevo segnalare che ho scoperto che il bug del 190 (cioè chiamando il 190 non risponde vodafone ma la Polizia) può essere superato telefonando il 1900.
Provate. FUNZIONA! ;)
È da un po' che non vi seguo (chissà quando lo comprerò questo smartphone ...), ma a quanto pare ormai si può passare dalla versione A alla I?!
FunnyDwarf
21-01-2016, 20:55
Esatto, è un'operazione piuttosto semplice. Ovviamente ciao garanzia (almeno in teoria) ma tanto l'ho preso dalla Cina per cui :D
Consulta la sezione dedicata al telefono su Androidiani per maggiori informazioni.
Laddove prima si rischiava che andasse in blocco totale (se non erro il termine è "brick") adesso fila tutto liscio :confused:
Si potrebbe anche mettere una CyanoGen qualora non venisse più supportato da Meizu con le uscite degli OS Android?
Nell'altro thread, quello degli Smartphone a 200euro, si citava dell'uscita di un ipotetico Meizu M3 :p
Thanks
FunnyDwarf
22-01-2016, 18:11
Non si rischia il brick, nella peggiore delle ipotesi si resta con la versione di partenza. Se vuoi rom custom non è il telefono che fa per te, mediatek rilascia i sorgenti dei suoi SoC con enorme ritardo e il bootloader è bloccato dalla casa. Volendo si riesce a sbloccare e mi pare sia disponibile un port di una rom elephone, solo non ti aspettare granché supporto extra ufficiale
Se compro uno smartphone, eccetto il caso dei Google stock presente sui Motorola, vorrei che fosse personalizzabile al massimo (es. Meizu o Xiaomi)
Certo che c'è una procedura da seguire, ma è più uno stimolo che una rinuncia; sicuramente non mi metterei ad aggiornare ad ogni uscita rom (salvo il caso di correzioni sostanziose).
Ti chiedevo perché non ero a conoscenza dei nuovi metodi per modificare le versioni!
I Meizu valgono l'acquisto ;)
aathirson74
22-01-2016, 20:01
Qualcuno mi spiega con l'ultimo aggiornamento quali bug sono stati risolti? Io devo ancora aggiornare..
siuseppe
23-01-2016, 11:12
Che firmware hai? Se hai la 4.5.3.2.A tieni quella o al limite passa alla I
Segnalo (per chi ancora la usa) che con la 4.5.4.2A hanno implementato un "nuovo" sistema di aggiornamenti. Sono aggiornamenti silenziosi (nessuna notifica) e senza changelog. Però si può vedere che esistono in quanto cambia la data della rom (ad esempio adesso è 20-01-2016) e ogni tanto rispuntano applicazioni disattivate (ad esempio mi è si è riattivato il browser stock, che avevo congelato).
Da qualche giorno (ultimo aggiornamento) sto avendo problemi di batteria in standby, ma mi pare alleviato il problema delle notifiche a schermo spento.
Vi conviene restare su 4.5.3.2A o passare alla 4.5.4I
aathirson74
23-01-2016, 16:26
Che firmware hai? Se hai la 4.5.3.2.A tieni quella o al limite passa alla I
Ho ancora la 4.5.3I
Ciao a tutti,
alla mia ragazza è arrivato oggi con versione I comprato da Amazon.
Purtroppo c'è un problema: dopo averlo lasciato in carica per una decina d ore con batteria al 100%, al riavvio del cell la batteria ha segnato 1%.
Rimesso subito in carica, dopo qualche secondo è tornato al 100% e ora sembra andare avanti normalmente.
E' successo a qualcun altro? E' un bug o è un esemplare fallato che deve far restituire?
FunnyDwarf
25-01-2016, 21:25
Bug, aggiorna il firmware
uscita la flyme 5 (beta pubblica, firmware A)
Ciao ragazzi, da un paio di giorni mi è apparsa una macchiolina tendente all'arancione a metà del display, dalla parte sinistra.
Il problema sì presenta dopo un paio di minuti di schermo acceso. Non so come farvelo vedere dovrei fare una foto con un altro telefono...
FunnyDwarf
05-02-2016, 20:52
Prova a regolare la temperatura dello schermo di una tacca verso "freddo"
Purtroppo il problema rimane mi sa che è un difetto del lcd.
FunnyDwarf
06-02-2016, 19:33
è una cosa del genere? (a circa 0:20) https://www.youtube.com/watch?v=kSjINO6LP-s
se è così era capitato anche a me, ma nel mio caso regolando la temperatura colore verso il freddo non è più successo.
è una cosa del genere? (a circa 0:20) https://www.youtube.com/watch?v=kSjINO6LP-s
se è così era capitato anche a me, ma nel mio caso regolando la temperatura colore verso il freddo non è più successo.
Sono riuscito a fare una foto...
http://i68.tinypic.com/2gvq6bq.jpg
Passando dalla cinese alla internazionale si perdono i dati e le app installate?
Inviato dal mio Redmi Note 2
FunnyDwarf
09-02-2016, 15:59
Sono riuscito a fare una foto...
Sembra un problema diverso in effetti
Passando dalla cinese alla internazionale si perdono i dati e le app installate?
Inviato dal mio Redmi Note 2
Non ho perso niente: pensavo che selezionando clear data dalla recovery durante l'aggiornamento qualcosa sparisse, invece ho ritrovato tutto come prima
Qual'è la procedura esatta per il 4.5.4.2A per mettere la internazionale?
A volte con la A ho problemi di notifiche pur settando tutti i permessi a modo
Qual'è la procedura esatta per il 4.5.4.2A per mettere la internazionale?
A volte con la A ho problemi di notifiche pur settando tutti i permessi a modo
Devi abilitare (attivali tra i permessi e modalità energetica )anche tutti i servizi google, io ho fatto così e non ho mai più perso una notifica!
Devi abilitare (attivali tra i permessi e modalità energetica )anche tutti i servizi google, io ho fatto così e non ho mai più perso una notifica!
Con firmware A?
Con firmware A?
Si
Si
Ok, provo e poi ti dico ;)
bimbetto
13-02-2016, 11:30
buongiorno ragazzi, un problemino, collego il dispositivo al pc per salvare foto e video, il pc, si installano i driver, appare collegato come dispositivo multimediale, vedo memoria del telefono e scheda sd, ma quando vado ad aprire le cartelle camera/dcim o qualsiasi cartella non appare il contenuto, chiaramente ci sono foto/musica/filmati :confused:
ho provato abilitando debug usb ma niente lo stesso avete qualche idea su come risolvere ?
grazie :)
giovandrea
15-02-2016, 16:53
Ma quindi per chi ha installato la lingua italiana e aggiorna tramite OTA all'ultimo firmware disponibile, perde la lingua italiana o rimane? :D
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato un secondo M2, non Note ma in versione mini.
Rispetto al fratello maggiore Note non c'è storia, mi dicevano che era uguale, ma audio, schermo, touch sono di altro livello (aimé verso il basso).
L'avevo acquistato perché mi serviva più piccolo, ma me ne sono già pentito, aspettare il PRO 5 mini (o MX6 mini che dir si voglia) era diventato frustrante.
Più tardi proverò anche la parte telefonica.
superlex
18-02-2016, 17:13
Anche nell'uso di tutti i giorni quindi?
Io sto provando il Note per vedere un po' i 5.5 pollici come vanno, rispetto ad altri devices sono ben ottimizzati ma rimangono comunque tanti. Nelle recensioni qualcuno dice che la differenza con l'M2 Mini è minima mentre qualcun'altro la nota di più. L'audio non è gran ché neanche nel Note eh, però diciamo che se deve avere un punto debole preferisco questo a batteria prestazioni o altro.
In che senso il touch? Meno reattivo?
bimbetto
23-02-2016, 16:43
Due cose, da qualche giorno ho problemi con le notifiche di wa pur avendo dato tutti i permessi, a volte devo disattivarlo ( non so se il termine è esatto, ) poi lo riattivo ed arrivano tutti i messaggi:confused: e poi sempre riguardo al quesito postato sopra, il pc vede l'm2 come disco esterno sia la memoria principale che la sd, però nella cartella dcim non " vedo" nesuna foto pur essendo la sd quasi piena.
Grazie per l'aiuto
Ciao
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
megthebest
23-02-2016, 16:52
nella cartella dcim non " vedo" nesuna foto pur essendo la sd quasi piena.
Grazie per l'aiuto
Ciao
attenzione al disco che prendi come riferimento..
dentro dcim potrebbe anche esserci la cartella camera e li dentro sono le foto..
bimbetto
23-02-2016, 21:06
attenzione al disco che prendi come riferimento..
dentro dcim potrebbe anche esserci la cartella camera e li dentro sono le foto..
sai, una cosa stranissima, ora dentro dcim vedo le foto, dentro la cartella camera all'interno della cartella dcim ci sono altre foto ( e mi torna perchè sono le foto che avevo salvato dall'altro telefono e copiate all'interno di dcim/camera ) però all'interno della cartella video ( sempre dentro dcim ) non c'è nessun video, chiaramente ci sono ed anche pesanti ( proprio quello che volevo copiare sul pc :confused: ) ora li sto trasferendo con il BT però.....
dal telefono in galleria vedo i video con la scritta in basso (registrazione in corso ) può essere questo ? e nel caso cosa significa ? sono video girati 20 giorni fa in montagna :confused:
ciao e grazie :)
Ciao a tutti ho un paio di problemi:
1) da un paio di giorni vedo delle righe rosse verticali che si notano di più all'aumentare della luminosità. Da ottobre ad oggi sempre tenuta al 50% e mai notato. Ho cover su e non ricordo grosse cadute, tant'è che in pratica non ha graffi di rilievo. Ho pensato ad overheating ma con cooler master le vedo anche a 33 gradi (anche se devo dire che aumentano di numero e "compattezza" quando sono intorno ai 36-37 gradi)
2) ho fatto la conversione da A ad I ( già le righe le vedevo), mo si blocca la ricarica della batteria, alla prima ricarica al 58%, alla seconda al 83%.
Help?
FunnyDwarf
04-03-2016, 19:03
Ciao, per il problema delle righe rosse prova a mettere la temperatura colore dello schermo una tacca verso freddo. Per la batteria non saprei, magari un reflash della rom? Che versione monti attualmente?
Ciao, per il problema delle righe rosse prova a mettere la temperatura colore dello schermo una tacca verso freddo. Per la batteria non saprei, magari un reflash della rom? Che versione monti attualmente?
ho spostato di una tacca e sono scomparse. Comunque mi sembra un palliativo, mai toccato prima, perchè ora fa ste linee?
Per la batteria, mo provo a ricaricare, in caso basta che faccio riandare l'update zip? ho la 4.5.4.I
hwutente
05-03-2016, 20:58
Meg hai ancora l'M2? Galeazzi nella recensione del Settembre dello scorso anno aveva evidenziato problemi di messa a fuoco lenta della fotocamera, di un sensore di luminosità pigro e di un'autonomia buona ma nulla di più, a distanza di 6 mesi con gli aggiornamenti la situazione è migliorata (ammesso che ci siano stati aggiornamenti)? Sempre che anche tu avessi rilevato tali problemi, magari mi dici che invece andava tutto bene :) . A proposito, ogni quanto aggiorna gli smartphone Meizu, con cadenza regolare come Xiaomi?
megthebest
05-03-2016, 21:14
Meg hai ancora l'M2? Galeazzi nella recensione del Settembre dello scorso anno aveva evidenziato problemi di messa a fuoco lenta della fotocamera, di un sensore di luminosità pigro e di un'autonomia buona ma nulla di più, a distanza di 6 mesi con gli aggiornamenti la situazione è migliorata (ammesso che ci siano stati aggiornamenti)? Sempre che anche tu avessi rilevato tali problemi, magari mi dici che invece andava tutto bene :) . A proposito, ogni quanto aggiorna gli smartphone Meizu, con cadenza regolare come Xiaomi?
Ciao,
Avevo il note...
Ora è in mano al collega con la 4.5.4 italianizzata.. non mi ha mani detto nulla di problemi alla fotocamenra, si comporta benone!
Per gli aggiornamenti sono abbastanza frequenti
hwutente
05-03-2016, 22:47
Ciao,
Avevo il note...
Ora è in mano al collega con la 4.5.4 italianizzata.. non mi ha mani detto nulla di problemi alla fotocamenra, si comporta benone!
Per gli aggiornamenti sono abbastanza frequenti
Ciao, grazie. Vediamo cosa mi dicono gli utenti che lo hanno, magari anche un parere sull'ottimizzazione per l'Italia della rom internazionale, se e' ben fatta o meno e se c'e' molta roba cinese, sia come app che come scritte.
Romagnolo1973
06-03-2016, 08:23
Se eventualmente qualcuno con Vodafone avesse problemi di ricezione qui la soluzione:
http://www.androidworld.it/2016/03/04/risolvere-problemi-rete-connessione-di-meizu-m2-vodafone-380325/
Ieri ho cambiato SIM in una Nano ma la connessione dati (TIM) non andava e non riuscivo a risolvere nemmeno creando un APN da me.
Finalmente risolto:
Semplicemente modificare l'APN predefinito TIM Internet "ibox.tim.it" in questo modo:
sotto "Tipo APN" invece di "Internet" bisogna scrivere "default, supl."
Sembra che quel "default, supl." sia il problema, che si lasci vuoto o che si lasci la scritta originale.
Non a caso nel post sopra è scritto proprio così per voda, peccato che ho cercato solo notizie su TIM pensando fosse specifico il problema, il post l'ho letto adesso che ho scritto
alessio.91
20-03-2016, 00:58
i tanti bug di cui leggo in giro (o forse e' un'esagerazione?) sono stati risolti o no? meizu e' rapida nel risolvere i bug o se ne frega anche delle lamentele?
gcerasari
22-03-2016, 16:06
Dopo 5 mesi di utilizzo questi sono i bug che ho riscontrato sul mio telefono, preso da amazon versione internazionale con Prime.
1) il cursore non si sposta tra le lettere se usi la predizione della parola sulle tastiere.
2) le macro non vengono messe bene a fuoco in modalità automatico (in manuale si).
3) A me la % della batteria dal 10 allo 0% praticamente dura meno di un minuto, scendendo velocissima fino a scaricarsi completamente
4) A volte si "impalla" la rete quando passo in zone dove prende poco e devo entrare ed uscire dalla modalità aereo.
5) Mancando il giroscopio se uso google maps a piedi il cursore ruota in continuazione come se impazzito.
6) Ultimo bug diciamo per me importante è che il tasto home ha smesso di funzionare, o meglio funziona solamente lo sfioramento per tornare indietro, se lo premo non succede nulla. Posso avvalermi della garanzia in questo caso? Ho preso il telefono appunto solo 5 mesi fa da amazon prime, modello europeo quindi completo di garanzia amazon credo di 24 mesi.
Nel complesso rapporto qualità/prezzo eccezionale, se corregono alcuni dei bug con la Flyme 5 per 150€ è il miglior terminale in commercio.
megthebest
22-03-2016, 16:45
certo che puoi avvaletri della garanzia!
6) Ultimo bug diciamo per me importante è che il tasto home ha smesso di funzionare, o meglio funziona solamente lo sfioramento per tornare indietro, se lo premo non succede nulla. Posso avvalermi della garanzia in questo caso? Ho preso il telefono appunto solo 5 mesi fa da amazon prime, modello europeo quindi completo di garanzia amazon credo di 24 mesi.
questo non mi sembra un bug, fattelo sostituire
superlex
22-03-2016, 17:26
Dopo 5 mesi di utilizzo questi sono i bug che ho riscontrato sul mio telefono, preso da amazon versione internazionale con Prime.
1) il cursore non si sposta tra le lettere se usi la predizione della parola sulle tastiere.
2) le macro non vengono messe bene a fuoco in modalità automatico (in manuale si).
3) A me la % della batteria dal 10 allo 0% praticamente dura meno di un minuto, scendendo velocissima fino a scaricarsi completamente
4) A volte si "impalla" la rete quando passo in zone dove prende poco e devo entrare ed uscire dalla modalità aereo.
5) Mancando il giroscopio se uso google maps a piedi il cursore ruota in continuazione come se impazzito.
Nel complesso rapporto qualità/prezzo eccezionale, se corregono alcuni dei bug con la Flyme 5 per 150€ è il miglior terminale in commercio.
Dovendo arrivare appunto la Flyme 5 (pare verso metà aprile), magari puoi pensare di vedere come va prima di fartelo sostituire/rimborsare.
Per il punto 6 potrebbe dipendere anche dal launcher, potresti provare con Nova Launcher/Google Now Launcher, giusto per vedere se è software/hardware. Chiaro che se è hardware puoi avvalerti subito della garanzia.
siuseppe
23-03-2016, 10:21
quota sopra, fattelo sostituire per il tasto home, o prova prima a fare un hard reset.
Per quanto riguarda il cursore che non si sposta invece, basta che usi Touchpal come tastiera.
Anche il mio ogni tanto perdeva la rete con Wind, ora con vodafone (per ora) nessun problema e prende bene anche il 4G.
Per la batteria non ho mai avuto questo problema.
Per le macro, si è un difetto noto purtroppo.
Ciao ragazzi è da un po' di giorni che ho questo problema ogni volta che uso Viber anche solo per messaggiare:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160330/3f2155cd3ca17e0b54ad490b62aa1315.jpg
La parte telefonica mi da questo errore, anche quella degli sms. Mi risulta impossibile chiamare o mandare sms se prima non aspetto che si riprenda il telefono! Secondo voi con l'aggiornamento di flyme risolvo?
Ciao ragazzi è da un po' di giorni che ho questo problema ogni volta che uso Viber anche solo per messaggiare:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160330/3f2155cd3ca17e0b54ad490b62aa1315.jpg
La parte telefonica mi da questo errore, anche quella degli sms. Mi risulta impossibile chiamare o mandare sms se prima non aspetto che si riprenda il telefono! Secondo voi con l'aggiornamento di flyme risolvo?
Io sono sulla vecchia 4.5.3.2A e ho spesso lo stesso problema con l'app del telefono, da circa un mese. Credo sia legato a un aggiornamento dell'app di sistema più che al firmware stesso
Anch'io sono sulla 4.5.3.2.A, sto pensando di aggiornare il firmware sperando si risolva perché è molto fastidioso non puoi fare una chiamata o mandare un sms che si impalla.
alessio.91
30-03-2016, 20:17
succede solo con viber o anche con le chiamate normali?
succede solo con viber o anche con le chiamate normali?
No solo con le chiamate normali, è quello il problema.
alessio.91
30-03-2016, 23:14
No solo con le chiamate normali, è quello il problema.
cavolo bel problema, speriamo risolvano stavo per comprarlo a breve. a questo punto aspetto il 6 aprile quando dovrebbe essere presentato il mi3 mini. fateci sapere se risolvono
Sulla 4.5.4 mai successo nulla del genere, il telefono ce l'ho da meno di un mese e c'era preinstallata quella
Io ho la versione I (internazionale, quella per il nostro mercato)
ora è uscita una stable in versione Y (5.1.4.0) che sta per YunOS ma non so nemmeno che vuol dire, mi informerò
https://meizufans.eu/forum/topic/4883/flyme-os-5-1-4-0-stable-m2
alessio.91
30-03-2016, 23:54
Sulla 4.5.4 mai successo nulla del genere, il telefono ce l'ho da meno di un mese e c'era preinstallata quella
Io ho la versione I (internazionale, quella per il nostro mercato)
ora è uscita una stable in versione Y (5.1.4.0) che sta per YunOS ma non so nemmeno che vuol dire, mi informerò
https://meizufans.eu/forum/topic/4883/flyme-os-5-1-4-0-stable-m2
che tu sappia amazon li vende con la flyme cinese o internazionale?
che tu sappia amazon li vende con la flyme cinese o internazionale?
versione internazionale, ti ritrovi con la 4.5.4I appunto.
ovviamente parlo di quello venduto DA amazon, per altri venditori che sono su amazon è da vedere (ma non conviene comprare da quelli, il risparmio non è significativo, amazon stessa ce l'ha attualmente a 143, e la garanzia amazon è tutta un'altra storia)
Cmq io lo uso ormai da parecchio tempo e non ho mai avuto problemi. Aggiornerò il firmware e vediamo se risolvo.
Sembra assurdo ma adesso che volevo aggiornare il firmware il telefono mi dice che la versione installata è la più recente... 4.5.3.2.A... Mah
Sembra assurdo ma adesso che volevo aggiornare il firmware il telefono mi dice che la versione installata è la più recente... 4.5.3.2.A... Mah
strano
L'ultima stabile della versione A è 4.5.4.2
beta la 5.6.3.22
http://www.flyme.cn/firmwarelist-19.html
non so che ti conviene fare
intanto se vuoi provare con l'ultima stabile aggiornandolo "a mano" questo è il download:
http://download.meizu.com/Firmware/Flyme/m2/4.5.4.2/cn/20151208190530/eaf6f219/update.zip MD5:b1e2f2676eada4bd706a118feaf6f219
senno cerca di informarti su questa Y stable della 5, forse sulla A conviene andare di quella http://download.meizu.com/Firmware/Flyme/m2/5.1.4.0/cn/20160328212101/f1b56739/update.zip MD5:ddbb73a2efa81a6cd62ca4edf1b56739 (mentre chi ha la I dovrebbe aspettare la versione apposita)
Il bello è che la notifica della nuova versione mi ha rotto le balle fino a ieri ed io l'ho sempre ignorata.
Di solito questa cosa succede poco prima della release di una nuova flyme...tra l'altro avevo notato che nei giorni scorsi si erano resettati i contatori dei firmware installati (si è passati da 1.5mln di 4.5.4.2 a solo 500k) . Speriamo stiano per rilasciare qualcosa
Confermo: uscita 5.1.4.0Y al posto della 4.5.4.2A (che comunque puoi scaricare dal sito). Resta da capire se la Y sta per yunos (e quindi ciao ciao servizi google, credo) o se è solo un cambio di nomenclatura. Io purtroppo non poaso provare l'aggiornamento, ne ora ne nelle prossime settimane
Edit:mi pare di capire che i servizi google siano supportati anche su yunos
Avevo pensato anch'io a questo.. Attendo che mi compaia la notifica di aggiornamento firmware.
Ragazzi m2mini preso su amazon..quando lo accendo o lo tolgo dalla modalità aereo
Non prende la rete telefonica oppure resto senza rete dati..devo riavviarlo sempre..problema di software o mando in assistenza ??
Sent from my iPhone using Tapatalk
superlex
02-04-2016, 18:44
Ti conviene aspettare la flyme 5 e vedere dopo.
Ragazzi m2mini preso su amazon..quando lo accendo o lo tolgo dalla modalità aereo
Non prende la rete telefonica oppure resto senza rete dati..devo riavviarlo sempre..problema di software o mando in assistenza ??
Sent from my iPhone using Tapatalk
Controlla gli apn. So che esisteva un problema simile con qualche operatore.
Se invece intendi che per una decina di secondi non hai campo dopo averlo tolto dalla modalità aereo, allora è normale
Ho preso un paio di M2 per familiari vari
la prima cosa che mi salta all'occhio e la giallosità del bianco, praticamente non è un bianco, sembra caffelatte. ho provato a raffreddare il colore dalle impostazioni ma non si ottiene molto.
volevo sincerarmi che i due esemplari acquistati non siano difettosi, il display è davvero cosi?
EDIT
li ho messi accesi di fianco uno accanto all'altro, il display ha un bianco che tende al giallo (http://www.androidiani.com/recensioni/meizu-m2-mini-la-recensione-268794)
ma... uno dei due è veramente imbarazzante, a parità di impostazioni è meno luminoso e ancor più giallo (caffèlatte praticamente)
a questo punto lo rimando indietro
per l'altro... non c'è qualche app per calibrare il display?
anche se mi viene la tentazione di avvalermi del recesso per entrambi.... non so, sono un po' perplesso
l'unica alternativa valida è il Redmi 3 che però è più caro
grazie
unnilennium
03-04-2016, 21:57
Miravision mi pare esista anche sui meizu... e cmq anche qualche xiaomi ha ilproblema del bianco un po giallino...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
nessuno ha avuto problemi con dispositivi bluetooth con la 4.5.4.I? Perchè io ho appena preso un paio di cuffie bluetooth kinivo, tutto apposto su p8lite o J5, mentre su meizu è un incubo, gracchia, audio salta o accelera e rallenta, portata minima. Pensavo fosse un problema di player, ma ho provato via YT riproducendo la stessa canzone e su J5 funziona perfettamente. E penso che sia un problema di OS, perchè prima avevo dispositivo su 4.5.4.3.A e un altro paio fungeva perfettamente.
bimbetto
16-04-2016, 13:36
giusto per curiosità, ho installata la 4.5.4.1 A con la traduzione, ora per molto tempo mi usciva il messaggio per aggiornare, ora che vorrei farlo per provare poi la 5, tramite l'applicazione cerca il nuovo firmware e....... mi dice che ho l'ultima versione :confused:
giusto per curiosità, ho installata la 4.5.4.1 A con la traduzione, ora per molto tempo mi usciva il messaggio per aggiornare, ora che vorrei farlo per provare poi la 5, tramite l'applicazione cerca il nuovo firmware e....... mi dice che ho l'ultima versione :confused:
La 5 per il meizu m2 non è basata au flyme ma su yunos. Per aggiornare devi fare manualmente scaricando la rom dal sito. Io aspetto che esca la flyme 5 internazionale, basata su flyme (spero)
bimbetto
17-04-2016, 12:08
Ok per la 5 ma non dovrebbe esserci anche l'aggiornamento 4.5.4.2 ? Perchè non lo trova dicendo che ho l'ultima versione disponibile?
Ok per la 5 ma non dovrebbe esserci anche l'aggiornamento 4.5.4.2 ? Perchè non lo trova dicendo che ho l'ultima versione disponibile?
Diciamo che è un bug: il server fa un controllo del tipo "versione installata==ultima versione?" "si/no". Per lui l'ultima versione è la 5.1.4.0Y. Ma la 5.1.4.0Y non è installabile tramite l'app di aggiornamento sulla 4.5.x.xA. Quindi non può proporti di installare la 5.1.4.0Y ma non può neanche proporti di installare la 4.5.4.2A in quanto per lui non è una versione nuova. In automatico il telefono viene visto come non aggiornabile e quindi già aggiornato all'ultima versione.
In sostanza, ti tocca fare l'upgrade a mano scaricando la 4.5.4.2 dal sito
bimbetto
18-04-2016, 13:35
Ok. Grazie capito, in effetti è plausibile.
Grazie ancora
gg1992_user
21-04-2016, 20:39
ciao ragazzi, vorrei consigliare questo terminale a mia sorella, che tipo di sim utilizza? può andar bene una microsim + microsd nel secondo slot o serve una nanosim anche per il primo slot?
megthebest
21-04-2016, 22:19
ciao ragazzi, vorrei consigliare questo terminale a mia sorella, che tipo di sim utilizza? può andar bene una microsim + microsd nel secondo slot o serve una nanosim anche per il primo slot?
nano sim e microsd .. non ci vanno le microsim
E' questa l'ultima ROM scaricabile?
http://www.flymeos.com/firmwarelist?modelId=18&type=1
Ciao ragazzi, potete darmi una mano per favore?
ho resettato ai dati di fabbrica questa mattina perchè se ricordate nei post precedenti avevo problemi con la parte telefonica e sms e la cosa mi stava facendo uscire di testa perchè il telefono era inutilizzabile.
Adesso fatto il reset e dopo aver installato google installer dallo store cinese (il mio firmware è il 4.5.3.2a) installato il play store e servizi google non mi da la possibilità di installare alcuna app perchè mi da sempre l'errore: "errore durante il recupero delle informazioni dal server. [rpc: s-7:aec-7 bl7u-4h5w-pii6c]).
Ho cercato di risolvere guardando su google ma non riesco, avete qualche idea?
bimbetto
22-04-2016, 20:12
immagino tu abbia già guardato qui: h**p://forum.xda-developers.com/general/help/error-rpcs-7aec-7-t2899230
Alla fine ho risolto installando l'ultima beta disponibile dal sito flyme ovviamente in inglese e ora funziona, tra l'altro è davvero cambiata nell'aspetto e in alcune funzionalità rispetto alla 4.5.3.2
Sent from my m2 using Tapatalk
Alla fine ho risolto installando l'ultima beta disponibile dal sito flyme ovviamente in inglese e ora funziona, tra l'altro è davvero cambiata nell'aspetto e in alcune funzionalità rispetto alla 4.5.3.2
l'ultima beta è sempre su yunOS?
l'ultima beta è sempre su yunOS?
L'ho scaricata da qui: www.flyme.cn/firmwarelist-19.html
gg1992_user
23-04-2016, 12:33
nano sim e microsd .. non ci vanno le microsim
Perfetto grazie, terrò conto del taglio/cambio della sim attuale allora :)
L'ho scaricata da qui: www.flyme.cn/firmwarelist-19.html
vai nelle impostazioni -> cerca le info sul telefono -> la rom segnata come 5.6.4.19A, 5.6.4.19Y o altro? ;)
Sto facendo il passaggio da firmware A a I.
Per ora ho installato i driver ADB, installato SU, abilitato USB debugging, abilitato il root, fatto il backup del proinfo.img, usato il tool di grossoshop per modificare da A a I ed ora mi è rimasto solo di installare la ROM Internazionale.
L'ho scaricata dal blog meizu, è la 4.5.4.2I. Sul cell ho la 4.5.4.2A.
Al momento dell'installazione mi da un problema di firmware corrupt e non va avanti con l'aggiornamento.
Il file è ok, l'ho riscaricato 2 volte, lo zip me lo apre senza problemi sul pc.
Da cosa può dipendere?
Per ora ho installato i driver ADB, installato SU, abilitato USB debugging, abilitato il root, fatto il backup del proinfo.img, usato il tool di grossoshop per modificare da A a I ed ora mi è rimasto solo di installare la ROM Internazionale.
Al momento dell'installazione mi da un problema di firmware corrupt e non va avanti con l'aggiornamento.
Il file è ok, l'ho riscaricato 2 volte, lo zip me lo apre senza problemi sul pc.
Da cosa può dipendere?
non mi risulta esista una 4.5.4.2I, ma solo la 4.5.4I. Può essere che il passaggio vada a buon fine solo partendo dalla 4.5.4A?
megthebest
24-04-2016, 13:40
@stek.. togli lo screen o rimuovi l'Imei ;)
bimbetto
24-04-2016, 13:48
Da cosa può dipendere?
avevo letto, che il funzionamento era certo solo con il passaggio da A a I con stesso firmware, ora se tu hai il 4.5.4.2A dal sito l'ultima global è la 4.5.4I forse dipende da questo
ok è basata su yunos. Togli l'imei dalla foto ;)
avevo letto, che il funzionamento era certo solo con il passaggio da A a I con stesso firmware, ora se tu hai il 4.5.4.2A dal sito l'ultima global è la 4.5.4I forse dipende da questo
Ok, allora forse è quello... in pratica dovrei downgradare a 4.5.4A e poi mettere la 4.5.4I
giovandrea
26-04-2016, 19:09
Intanto è stato ufficializzato da Meizu M3 :D
Ieri è uscita la 5.1.5.0Y.
Stavolta viene trovata anche dall'app per l'aggiornamento
Ieri è uscita la 5.1.5.0Y.
Stavolta viene trovata anche dall'app per l'aggiornamento
È un aggiornamento da 16Mb più o meno, io che ho l'ultima beta posso farlo?
razzoman
28-04-2016, 12:23
ragazzi noto che la ricezione per internet non è fra le migliori, confermate o è il mio difettoso?
ragazzi noto che la ricezione per internet non è fra le migliori, confermate o è il mio difettoso?
Intendi wifi o dati? Cmq nessun problema anzi.. Che operatore hai?
razzoman
28-04-2016, 17:57
Intendi wifi o dati? Cmq nessun problema anzi.. Che operatore hai?
tre,non so sembra che faccia fatica ad attaccarsi alla cella,sai/sapete se c'è un modo per fare delle prove??
Guynrush
23-05-2016, 11:10
salve a tutti,
sull' M2 mini di mio padre persistono problemi di batteria.
Oltre allo spegnimento del telefono in pochi minuti ( 3-4) dal raggiungimento del 20% di batteria residua, da 3-4 giorni si è aggiunto un consumo anomalo che scarica molto più velocemente la batteria rispetto a qualche tempo fa, sempre con lo stesso utilizzo.
Il telefono ha firmware 4.5.4I
Qualche idea ? aggiornamenti da fare? qualche app che rimane accesa e prosciuga la batteria?
contattiamo amazon per una sostituzione ?
:mc:
Il 31 maggio dovrebbe essere disponibile pure l'aggiornamento alla Flyme 5 per la versione "I" (internazionale)
nuova denominazione con la lettera "G" come per il fratello maggiore, il cui update è uscito giorni fa.
sarà scaricabile sempre da qui http://www.flymeos.com/firmwarelist?modelId=18&type=1
FunnyDwarf
25-05-2016, 19:33
Se la G sarà sempre su base yunos mi sa che passo e resto alla flyme 4
è uscita la 5.1.6.0G (internazionale)
messa l'ufficiale internazionale, ora con lettera G.
Primo impatto molto positivo, bella, ben funzionante, telefono scattante...anche se vedremo tra un po' se spunta qualche problema (in ogni caso penso di fare un reset per sicurezza avendo il backup di quello che mi serve, ho aggiornato mantenendo tutto)
giovandrea
01-06-2016, 10:00
Ma questa nuova versione è sempre basata su Lollipop?
FunnyDwarf
01-06-2016, 11:17
Dovrebbe essere ancora 5.1 ma aspetta conferma da chi l'ha già installata. A proposito, si può avere root via flyme account con questa G?
Si non hanno cambiato la versione di Android, questo telefono resterà con la 5.1 sicuramente.
per il root da flyme account mi pare proprio di no
si, la flyme 5 è su android 5.1. Per il root le opzioni viabili sono 1)kingroot oppure 2)un'altra che prevede sblocco del bootloader e installazione recovery.
Io sono sul nuovo firmware da oggi (vengo da 4.5.3.2A) e non ho trovato grosse seccature (c'è ancora il problema delle macro). Per le notifiche bisogna fare la solita trafila al fine di evitare che le app vengano killate in background.
Ci sono tre aspetti che (soggettivamente) non apprezzo:
-il nuovo font sembra più spesso del vecchio
-le notifiche popup sono un po' troppo invadenti e non trovo l'opzione per disattivarle
-i toggle sono divisi in righe con 4 elementi ciascuna. prima erano 5 per riga...di fatto ho un toggle in meno raggiungibile dall'anteprima nel pannello notifiche
Passando alle cose positive: sono rimasto sorpreso dall'incremento di volume del telefono. Poi, l'interfaccia nuova è gradevole e maggiormente curata. Nell'app dei temi/wallpaper c'è anche roba carina.
lato prestazioni il telefono è certamente più reattivo anche se non saprei quantificare.
alessio.91
02-06-2016, 21:39
Io sono sul nuovo firmware da oggi (vengo da 4.5.3.2A) e non ho trovato grosse seccature (c'è ancora il problema delle macro). Per le notifiche bisogna fare la solita trafila al fine di evitare che le app vengano killate in background.
Che problema hai con le macro? Sono stati risolti i problemi alla batteria che calava di colpo una volta raggiunta una certa percentuale e nella messa a fuoco lenta della fotocamera?
avete mai avuto problemi col pairing di device bluetooth? io ho problemi con un paio di cuffie bluetooth (kinivo) che mi vanno benissimo su altri device ( j5, nokia) ma su m2 mi sballa tutto l'audio. Ho aspettato di vedere se con flyme 5 fixavano, ma niente. Qualche idea?
Che problema hai con le macro? Sono stati risolti i problemi alla batteria che calava di colpo una volta raggiunta una certa percentuale e nella messa a fuoco lenta della fotocamera?
le macro (meno di 5cm di distanza dal soggetto, diciamo) bisogna farle in manuale perchè altrimenti non mette a fuoco.
Lato batteria: non ho mai avuto problemi di quel tipo con la batteria. Ho solo il bug del 99%
avete mai avuto problemi col pairing di device bluetooth? io ho problemi con un paio di cuffie bluetooth (kinivo) che mi vanno benissimo su altri device ( j5, nokia) ma su m2 mi sballa tutto l'audio. Ho aspettato di vedere se con flyme 5 fixavano, ma niente. Qualche idea?
edit
si, la flyme 5 è su android 5.1. Per il root le opzioni viabili sono 1)kingroot oppure 2)un'altra che prevede sblocco del bootloader e installazione recovery.
Ci sono tre aspetti che (soggettivamente) non apprezzo:
-il nuovo font sembra più spesso del vecchio
-le notifiche popup sono un po' troppo invadenti e non trovo l'opzione per disattivarle
-i toggle sono divisi in righe con 4 elementi ciascuna. prima erano 5 per riga...di fatto ho un toggle in meno raggiungibile dall'anteprima nel pannello notifiche
Passando alle cose positive: sono rimasto sorpreso dall'incremento di volume del telefono. Poi, l'interfaccia nuova è gradevole e maggiormente curata. Nell'app dei temi/wallpaper c'è anche roba carina.
lato prestazioni il telefono è certamente più reattivo anche se non saprei quantificare.
Mi ricordi la trafila per le app killate in backround perché adesso ho di nuovo il problema delle notifiche di whatsapp che non arrivano se non apro l'applicazione oppure sono sempre in ritardo... succede a volte anche con viber.
The_Fragger
03-06-2016, 13:46
Centro di sicurezza
Vedi notifiche
Accelera>impostazioni in alto a dx>whitelist
Risparmio energetico>app in background
Inserisci WhatsApp
Play services
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
superlex
03-06-2016, 14:41
Bisogna anche deselezionare "Blocca avvio concatenato in standby" :)
Centro di sicurezza
1) Centro di sicurezza>permessi>notifiche
2) Centro di sicurezza>Accelera>impostazioni in alto a dx>whitelist
3) Centro di sicurezza>Risparmio energetico>app in background
Inserisci WhatsApp e Play services
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
io in aggiunta entro nel multitasking e tengo premuto per qualche secondo sull'icona del programma che mi interessa: compare un lucchetto, che significa che il programma non verrà scaricato dalla memoria
Bisogna anche deselezionare "Blocca avvio concatenato in standby" :)
questa è l'opzione nelle impostazioni del risparmio energetico, giusto? non l'avevo mai provata/vista. è stata introdotta da poco? (da un po' anche sulla 4.5.3.2A perdevo qualche notifica)
edit: con la seconda opzione mi pare funzionare tutto per bene. Per chi ha il sistema impostato in inglese, l'opzione si chiama "disable linked launch"
Mi è successa una cosa strana (una sola volta però. Poi non sono riuscito a replicarla). quello che ho fatto:
1. riavviato il telefono
2. lasciato spegnere lo schermo prima di inserire il pin
3. sbloccato lo schermo con uno swipe un istante dopo il suo spegnimento
alla riaccensione dello schermo mi sono trovato direttamente dentro, bypassando il pin. Non so che cavolo fosse successo. l'icona della ricezione era sostituita da una sim vuota e via wifi potevo usare tranquillamente whatsapp. A qualcuno è già successo?
continuano le sorprese di questa rom, mi sono appena reso conto che ha il multi windows! se andate nel multitasking e vedete una app con scritto "multi" in alto a dx, significa che potete metterla in split screen con altre app.
inoltre se nel lock screen premete due volte il tasto centrale, parte il lettore musicale
superlex
03-06-2016, 23:08
continuano le sorprese di questa rom, mi sono appena reso conto che ha il multi windows! se andate nel multitasking e vedete una app con scritto "multi" in alto a dx, significa che potete metterla in split screen con altre app.
inoltre se nel lock screen premete due volte il tasto centrale, parte il lettore musicale
La prima la conoscevo, la seconda invece no :D
Comunque sull'M2 Note neanche io sono riuscito a replicare la storia del pin. Però ti capisco perché con la flyme 4.5 a volte capitava che non riconoscesse subito la sim, ma la vedesse solo dopo.
io in aggiunta entro nel multitasking e tengo premuto per qualche secondo sull'icona del programma che mi interessa: compare un lucchetto, che significa che il programma non verrà scaricato dalla memoria
questa è l'opzione nelle impostazioni del risparmio energetico, giusto? non l'avevo mai provata/vista. è stata introdotta da poco? (da un po' anche sulla 4.5.3.2A perdevo qualche notifica)
edit: con la seconda opzione mi pare funzionare tutto per bene. Per chi ha il sistema impostato in inglese, l'opzione si chiama "disable linked launch"
a me nessuna di queste mi funge x whatsapp
a me nessuna di queste mi funge x whatsapp
il problema mi si è ripresentato stamattina...sono quasi tentato di fare una installazione da zero, via recovery....
segnalo che i permessi di root via account flyme dovrebbero essere reintrodotti nella rom con i prossimi aggiornamenti. (che spero essere beta settimanali più stable mensile...)
io penso di aver trovato problema. quando ho rootato via kingroot mi ha messo purify che mi bloccava le notifiche, ora pare tutto normale.
rimangono i problemi di pairing con le kinivo: qualche tool di fix?
io penso di aver trovato problema. quando ho rootato via kingroot mi ha messo purify che mi bloccava le notifiche, ora pare tutto normale.
rimangono i problemi di pairing con le kinivo: qualche tool di fix?
Purify non c'entra niente, io lvho tolto subito e i problemi di tanto in tanto si ripresentano. Se per un tot di tempo il telefono non è attivo/riceve notifiche, inizia a chiudere le app. C'è poco da fare.
uscita la 5.1.8.0G scaricabile da sito flymeos di meizu o da meizufans. Non ho ancora ricevuto l'ota. non so se sia legato al fatto che il mio nasceva con firmware A.
Changelog dal sito
System
Removed GMS from the system. (Users can install them from Hot Apps or App Store.)
Added a Weather app.
Added Hot Apps.
Added App Store.
Optimized the Setup Wizard.
Optimized the home screen layout.
Improved the system translations.
Added multiwindow support for more apps.
Fixed a WhatsApp message receiving failure which occurred when theapplication was running in background. (Three solutionsare available: a. Clear the App data; b. remove the user data when updating the firmware; or c. go to Security > Power > Settings and disable “No linked launch when standby”.)
Fixed an issue where Google Play Games couldn’t function properly.
Fixed an issue where the account signup screen was displayed in Chinese.
Fixed the inaccurate battery percentage displayed when the phone was being charged.
Fixed an overheating issue which occurred when the phone was being charged.
Fixed an issue where a received notification message would disappear when the user pulled down the notification bar afterun locking the device.
Lock screen
Corrected a lock screen error caused by third-party apps.
Fixed a failure to dismiss an alarm from the Lock screen.
Added a feature to allow accidental touch rejection when the locked screen is waken up.
Reduced the time to launch the camera from theLock screen.
Adjusted the unlock prompt at the bottom of the Lock screen so that it will be hidden when an album cover art is shown on thescreen.
Settings
Added a configuration option to display largericons on the Home screen.
Communications
Added a “title” field to contact information.
Added a new feature to copy a number by tapping and holding a call log.
Gallery
Added a feature for users to save an edited photo as a new image.
Setup Wizard
Optimized the language setting, network setting and Flyme account signup/login screens.
Camera
Improved the photo taking experience and increased the processing speed.
GMS credo siano i google mobile services. anche perchè la rom è 200mega più leggera (appena 650MB)
edit: c'è di nuovo l'account flyme ma non vedo opzioni per il root
superlex
14-08-2016, 12:32
Occhio che se hai la versione asiatica potresti avere dei problemi ad installare il firmware G.
Il root è in Impostazioni -> Sicurezza.
Occhio che se hai la versione asiatica potresti avere dei problemi ad installare il firmware G.
Il root è in Impostazioni -> Sicurezza.
niente, non c'è...come sulla 5.1.6.0G del resto...
stasera provo a fare una reinstallazione con clear data, vediamo se cambia qualcosa
Installata ieri mattina senza clear data ... confermo che non c'è l'opzione di root nell'account flyme, dentro "lingua e ora" era settato di base come region "usa", purtroppo non si possono spostare le app su sd.
Le notifiche funzionano (dando i giusti permessi).
Con clear data non è cambiato niente. procedo con kingroot anche se non lo digerisco particolarmente...
Posso passare dalla flyme 4.5.4.2A alla Flyme 5.1.8.0G? O devo prima passare da A ad I?
Posso passare dalla flyme 4.5.4.2A alla Flyme 5.1.8.0G? O devo prima passare da A ad I?
farei A -> I -> G, tanto in termini di tempo sono solo 10 minuti in più
farei A -> I -> G, tanto in termini di tempo sono solo 10 minuti in più
Ho qualche problema nel passaggio da A ad I, seguo la normale procedura ma alla fine mi da errore nell'installazione della ROM.
Riprovo con calma quando ho un po' di tempo.
Il passaggio diretto A ---> G mi sembra sia escluso a quanto ho letto
L'updater mi segnala l'aggiornamento a 5.1.9.0y arrivando da un firmware a (4.5.4.2A)
Visto che col vecchio ho qualche problema pensavo di aggiornare... Il log è tutto in cinese, poi sarà presente almeno la lingua inglese? :fagiano:
giovandrea
07-10-2016, 23:12
Ciao ragazzi, ho appena aggiornato alla 5.1.10.0Y l'M2 di una mia amica, Ho dovuto reinstallare tutte le app Google dall'ultimo aggiornamento (che era 5.1.8 Y), tutto funziona perfettamente ma non riesco a fargli visualizzare la rubrica da GMail. Nelle impostazioni l'account predefinito è quello Google, l'account Flyme è disabilitato, nelle impostazioni account il sync funziona (non da problemi) ma andando poi a guardare la lista contatti è sempre vuota! Qualcuno ha questo problema?
FunnyDwarf
08-10-2016, 00:46
Suona come un problema relativo ai Google Play Services, proverei prima di tutto a installare la versione più recente, prendendola da apkmirror ad esempio.
Ciao a tutti. Ho un mega problema col tasto soft. All'improvviso, ha smesso di funzionare. In verità funziona, ma quando pare a lui, quindi mi va indietro a volte anche 5-6 volte di fila, rendendo quasi inutilizzabile il telefono.
Ho provato diverse cose, dal build.prop al generic.xl commentando le righe di codice relative al tasto, ma niente. Qualche idea?
bimbetto
14-01-2017, 22:58
Buonasera, mio figlio inavvertitamente ha aggiornato il sistema, lo avevo lasciato sempre con il firmware 4.5.4.1A avevo solo installato una traduzione italiana tramite un tool, mai un problema, ora però ho un sistema ibrido, la applicazioni sono fortunatamente rimaste tutte ed in italiano ( playstore e servizi google ) e pare.......tutto funzioni, però ho un pacco di applicazioni cinesi, la maggior parti delle voci in inglese, no root, o almeno non riesco a trovare la voce. Vi chiedo cortesemente se avete una guida, un link, per poter passare dal 5.1.11.1Y al relativo firmware G internazionale. Grazie mille
bimbetto
16-01-2017, 15:11
altro piccolo problema, quando apro il play store mi cheide di loggarmi, ma in alto si legge chiaramente il nome utente, debbo andare i altri account, aggiungi account esistente, lo reinserisco, ma esce : impossibile contattare google provare più tardi :confused: a questo punto però il playstore funziona per qualche minuto e poi ricomincia a chiedermi di loggarmi :mad:
Preciso che i social ( fondamentale per mio figlio :D ) funzionano, sia come notifiche che come account, contatti ecc. ecc.
Per il root ? Esiste un modo semplice di downgradare ? Le guide che trovo per passare alla versione internazionale (G) sono tutte riferite ai vecchi firmware, quindi passare da A ad I, avete idea se sono validi per passare da Y a G ?
ciao :)
Problema con il google play store.
Ho aggiornato alla 5.1.11.0G ed è sparito; ho provato ad installarlo da apkmirror ma mentre lo installa si blocca e da "errore durante il recupero delle informazioni dal server [RH-01]". :(
superlex
17-01-2017, 21:20
Problema con il google play store.
Ho aggiornato alla 5.1.11.0G ed è sparito; ho provato ad installarlo da apkmirror ma mentre lo installa si blocca e da "errore durante il recupero delle informazioni dal server [RH-01]". :(
Provato a fare il clear data?
@bimbetto
Mi dispiace, non so aiutarti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.