View Full Version : Problema risoluzione ridimensionata
Salve a tutti, sono possessore di un MacPro 2013 e di un monitor 4k Dell P2715Q.
Quando cerco di ridimensionare la risoluzione a 3008x1692 appare nelle preferenze il seguente messaggio: "L'utilizzo di una risoluzione ridimensionata può influenzare le prestazioni"
Dopo il ridimensionamento il Mac appare visibilmente più lento, nelle animazioni di sistema, rispetto alla risoluzione 4k o al fullhd.
E' possibile una cosa del genere? E' un problema software?
Ringrazio in anticipo.
Chimico_9
05-08-2015, 19:51
la vera domanda è: perchè non lo utilizzi alla risoluzione nativa ?
la vera domanda è: perchè non lo utilizzi alla risoluzione nativa ?Dici che dovrei preferire di perdere gli occhi o di usare un binocolo piuttosto che risolvere il problema? :D
Chimico_9
05-08-2015, 20:47
non capisco allora la scelta del 4K ?!
secondo me i rallentamenti sono dovuti all'interpolazione dal 4K alla risoluzione che hai impostato
se hai problemi di vista ci sono altri metodi: tipo cambiare il dpi, i caratteri a schermo ecc...
peraltro, cosa che il O.S.Apple gestisce meglio della microsoft
Step 1: ho acquistato questo monitor
Step 2: ho notato che alla risoluzione 4k i caratteri a schermo sono eccessivamente piccoli, e no, non ho problemi alla vista
Step 3: ho deciso di ridimensionare la risoluzione per far apparire piu grandi soprattutto i caratteri
Step 4: ho notato che anche ridimensionandola potevo godere di contenuti video in 4k
Step 5: ho riscontratto un netto calo di velocità del MacPro
Tutto chiaro Chimico_9? Domani contatteró apple, nel frattempo attendo qualcuno che mi sappia dare una mano.
Chimico_9
05-08-2015, 21:41
:nono:
Chimico_9
07-08-2015, 08:22
allora ? Apple che ti ha detto ?
sono curioso
così imparo anche io qualcosa di nuovo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.