View Full Version : Problema con iMac Middle 2011
predator87
04-08-2015, 10:10
Salve, ho un imac senza alcuna partizione sul disco, completamente vuoto. La macchina non ha il recovery via internet a quanto ho capito e vorrei sapere se, secondo voi, con il dvd di snow leopard (a quanto pare il sistema usciva con quello) riesco a ripristinare tutto.
predator87
05-08-2015, 05:55
Speriamo bene allora.. Non essendo molto pratico di Mac (il mio macbook si ripristina da solo via internet se sul disco non
trova nulla..), avevo provato ad installare direttamente Yosemite, ma appena l'installazione parte, si blocca. Comunque, son in attesa di ricezione DVD da parte del supporto Apple..
Speriamo bene allora.. Non essendo molto pratico di Mac (il mio macbook si ripristina da solo via internet se sul disco non
trova nulla..), avevo provato ad installare direttamente Yosemite, ma appena l'installazione parte, si blocca. Comunque, son in attesa di ricezione DVD da parte del supporto Apple..
basta installare sopra da chiavetta o dvd o da hd clonato un sistema operativo dopo snow leopard
io li ho passati tutti e ora ho el capitan
predator87
06-08-2015, 05:59
Vediamo cosa succederà intanto con questo dvd, vi tengo aggiornati..
predator87
06-08-2015, 18:01
niente da fare ragazzi. dvd arrivato oggi, il boot resta bloccato con il logo della mela..
scusa ma se entri nel bios e fai boot a manuale? Al massimo fai partire diversi sistemi operativi e capire se il problema è hardware. Ubuntu live cd è ottimo per testare
predator87
07-08-2015, 17:26
scusa ma se entri nel bios e fai boot a manuale? Al massimo fai partire diversi sistemi operativi e capire se il problema è hardware. Ubuntu live cd è ottimo per testare
boot a manuale? potresti spiegarmi meglio?
boot a manuale? potresti spiegarmi meglio?
ce la combinazione di tasti per fare il boot manuale da vari volumi cerca su google
osx scorciatoie da tastiera
predator87
07-08-2015, 21:08
ce la combinazione di tasti per fare il boot manuale da vari volumi cerca su google
osx scorciatoie da tastiera
ah ok, conosco già le scorciatoie, non capivo cosa intendesse con boot manuale.
Guardando dal sito apple sembra sia uscito con Lion
https://support.apple.com/kb/sp623?locale=en_US
Proverei a forzare l'avvio dell'installazione da rete, dato che il disco è completamente vuoto. All'accensione tieni premuti CMD + ALT + R.
Se non è collegato via LAN si apre una schermata per la connessione wifi.
predator87
10-08-2015, 19:00
Guardando dal sito apple sembra sia uscito con Lion
https://support.apple.com/kb/sp623?locale=en_US
Proverei a forzare l'avvio dell'installazione da rete, dato che il disco è completamente vuoto. All'accensione tieni premuti CMD + ALT + R.
Se non è collegato via LAN si apre una schermata per la connessione wifi.
a me han detto uscisse con snow leopard.. in ogni caso, proverò a far qualcosa con lion e vi faccio sapere.
ps: il boot da rete non funziona, il mac si avvia mostrando un piccolo mappamondo lampeggiante (mac connesso alla solita rete lan) e poi un punto interrogativo sopra una cartella...
predator87
17-08-2015, 18:06
Niente da fare ragazzi. Non appena inserisco il dvd con lion, appare un simbolo di divieto in avvio. Non so più che fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.