PDA

View Full Version : Creare iso pre attivata di windows 7 con licenza originale


ElGarzone
02-08-2015, 20:32
Ciao, la mia esigenza è abbastanza pratica, ho una licenza originale di windows 7 e vorrei crearmi una iso gia` pre-attivata in tal modo da non riattivare online tutte le volte che formatto il computer. Avevo una guida ad hoc ma non la trovo più, avete qualche link da consigliarmi?

Grazie ancora in anticipo :D

tallines
02-08-2015, 21:42
Ciao e benvenuto nel forum di hardware upgrade :)

Per crearsi una copia di W7 pre-installato gà pre-attivato, basta che ti crei un' immagine Iso, immagine di backup del SO installato, con tool freeware tipo Macrium Reflect, CloneZilla, Todo Backup.......e la masterizzi su dvd o l asalvi su hd esterno .

Se la salvi su hd esterno, l'immagine deve essere ripristinata con lo stesos software che l'ha creata .

Esempio con > CloneZilla
(http://web-in.it/guide/25-clonezilla-guida-backup-live-usb)

L' immagine ripristinata è già attivata .

ElGarzone
03-08-2015, 06:44
Se la salvi su hd esterno, l'immagine deve essere ripristinata con lo stesos software che l'ha creata .
CloneZilla
[/URL]

L' immagine ripristinata è già attivata .

Ciao grazie ma questo procedimento lo conosco, ma io non voglio fare un backup, voglio creare una iso per una installazione pulita da zero, in tal modo da avere una iso che occupa lo spazio di un dvd e poter usufruire automaticamente della mia licenza originale senza dover rifare l´attivazione. La via del backup di ripristino è buona ma non mi piace

ElGarzone
03-08-2015, 12:06
comunque ho trovato quello che stavo cercando qui (https://webexpression.wordpress.com/tag/preattivazione/) .
Il problema che non essendo reperibile l´archivio non riesco a capire cosa ci devo copiare nella cartella $oem$.

tallines
04-08-2015, 16:27
Penso che quello che hai trovato non sia assolutamente ufficiale.........:)

1 - Infatti dice di scaricare L' Iso..........W7 OEM ossia pre-attivato, non si può scaricare .

2 - Se hai W7 versione Retail puoi scaricarti l' Iso, che chiaramente verrà scaricata senza nessun produc-key o licenza che dir si voglia......


3 - Dice......>

dopo aver scaricato questo archivio, > copiamo la cartella $OEM$ contenuta nell’archivio, in Source dell’ISO di Seven.....seeee buonanotte......

praticamente in quell' archivio c'è una licenza non ufficiale.....

infatti andando ad aprire > questo archivio......l' archivio.....non c'è più......

La procedura che viene elencata, la trovi anche alla prima voce che ho in firma, nella Guida, che prevede la creazione di una Iso Multiversione (perchè andando a cancellare il file ei.cfg si creava una Iso multiversione ), non pre-attivata .

Si creava > quando c' erano i link della Digital River a disposizione, messi a disposizione su permesso della Microsoft chiaramente .

Adesso chi scarica L' Iso avendo una licenza Retail, scarica solo l' Iso di cui ha il product-key originale, visto che bisogna digitarlo sul sito della Microsoft, prima che venga dato il benestare per il download .

ElGarzone
08-08-2015, 00:45
Penso che quello che hai trovato non sia assolutamente ufficiale.........:)



praticamente in quell' archivio c'è una licenza non ufficiale.....



A me non importa io non ho bisogno di una licenza pirata, ho comprato l´originale anni fa, voglio solo sapere che file vanno inseriti nella cartella in tal modo da inserire i file della mia licenza originale, te l´ho già spiegato quello che intendevo. Ho una licenza originale con tanto di DVD originale, crearsi una iso preattivata avendo tutto originale è assolutamente legale, solo che voglio capire i passi da seguire, dei file non mi importa nulla, visto che voglio inserirci i files della mia chiave originale.
Saluti

tallines
11-08-2015, 12:27
A me non importa io non ho bisogno di una licenza pirata, ho comprato l´originale anni fa, voglio solo sapere che file vanno inseriti nella cartella in tal modo da inserire i file della mia licenza originale, te l´ho già spiegato quello che intendevo.
Si avevo capito quello che intendevi, ma nel tuo esempio riportato, il file da scaricare, il cui link è stato cancellato, presupponeva una licenza non originale.
Ho una licenza originale con tanto di DVD originale, crearsi una iso preattivata avendo tutto originale è assolutamente legale, solo che voglio capire i passi da seguire, dei file non mi importa nulla, visto che voglio inserirci i files della mia chiave originale.
Saluti
Che sappia io solo tramite backup, magari solo del SO, senza programmi, dati....

Blue_screen_of_death
11-08-2015, 13:54
Qui trovi le istruzioni per salvare e ripristinare l'attivazione:

www.faqwindows.com/backup-dei-file-di-attivazione-di-windows-7-tokens-dat-pkeyconfig-xrm-ms.html

Per rendere le operazioni automatiche e inserirle nel DVD di inatallazione puoi usare vLite.

Crei dei .bat per automatizzare le procedure.