PDA

View Full Version : Problema htpc assemblato


globe81
02-08-2015, 19:08
Ragazzi ho assemblato un mini htpc.
Ho collegato tutti i cavetti (e ricontrollato mille volte) ma il pc si accende, la motheboard anche (in quanto vedo attivarsi la ventola del processore) ma sullo schermo il nulla "SEGNALE ASSENETE"
Secondo voi quale potrebbe essere il problema??
Aiutatemi perfavore

ll'HTPC è così formato:

Case Lc Power 1340mi
Proc + moth asrock qc5000 itx-wifi
ram 4gb 1600 corsair
hard disk per ora 250gb in attesa del 2tera

Ho cambiato anche monitor ma niente e colegato l'uscita sia in hdmi che rgb ma nulla.

globe81
03-08-2015, 07:32
Ho rincontrollato tutto ed attaccato la motheboard all'alimentatore dell'altro mio pc ma niente, lo stesso problema, quindi posso escludere eventuali problemi al case con alimentatore incluso.
Ho fatto anche un reset cmos...am niente
mi sa che la motheboard è andata....

globe81
05-08-2015, 11:38
Allora oggi ho ricevuto la seconda motheboard, convinto che la prima fosse andata. L'ho montata e......stesso problema.
C'è qualcosa che non va sicuramente e non è la motheboard. Ho rifatto i collegaementi con la nuovo, si accende il led del pc, la ventola parte della cpu ma niente a video........
Mi hanno detto che per provare se arriva corrente alla motheboard dovevo collegare il cavo ethernet dell'adsl alla scheda e vedere se i led si accendevano. Ho provato e niente nessun led acceso.
Se alimentatore non è e motheboard non è....cosa è??
Eppure togliendo ram e hard disk i collegamenti unici sono il pin24 ed il panel1...ma niente. Passibile che nessuno monta questa motheboard??

Chimico_9
10-08-2015, 23:29
per sentito dire...
provato a fare un test fuori dal case ? e/o un'altro alimentatore ?