PDA

View Full Version : VGA x 3 monitor, ma non solo per gioco...

terrornoize
01-08-2015, 08:39
Ciao a tutti,
per lavoro uso 3 monitor sullo stesso pc che molto più raramente utilizzo anche per giocare.

Fino adesso ho utilizzato una gtx660 per collegarci i primi 2 monitor e una nvidia 210 passiva per il 3°.

La 660 supporta nativamente il 3° monitor, ma c'è un piccolo problema... appena lo attacco, la scheda va in frequenze da 3d, con aumento di consumi e ventolame ed io sono stra-fissato con il silenzio mentre lavoro, ho un pc quasi fanless.

Nvidia da un buon annetto ha cessato il supporto driver per la 210, quindi che succede? non posso installare nuovi drivers manco per la gtx660, perché altrimenti mi salta la 210.

Ho provato a modificare gli inf dei drivers per far andare i 353.30 con le voci della 210, ma senza riuscirci.

Ho provato anche a prendere una gigabyte 960 nella speranza che nelle schede nuove questo limite delle frequenze 3d sul desktop fosse stato risolto, ma invece nulla... con 2 monitor ventola ferma e frequenze in idle... con 3 frequenze 3d quasi in full, ventolame e consumi quasi raddoppiati.

Uso win7, visto che con l'8/8.1 non mi trovo per un cacchio e win10 è troppo immaturo e voglio evitare problemi.

Ho googlato in lungo e in largo per tentare di capire come risolvere questo "problema", ma purtroppo i pochi che hanno 3 monitor li utilizzano per giocare e non si pongono manco il problema...

Vorrei evitare anche di spendere centinaia di euro con schede professionali, che comunque mi limiterebbero nei giochi.

Avete qualche idea? qualche consiglio in merito? :)

celsius100
01-08-2015, 10:11
Ciao
puoi provare con una R9 380, ne esistono di modelli con dissipazione passiva in idle
sulla carta senza fare operazioni che implicano l'uso della vga dovrebbe restare in 2d, poi dipende sempre dal software

terrornoize
01-08-2015, 10:21
Ciao
puoi provare con una R9 380, ne esistono di modelli con dissipazione passiva in idle
sulla carta senza fare operazioni che implicano l'uso della vga dovrebbe restare in 2d, poi dipende sempre dal software

Con le nvidia le frequenze in 2d variano in base al numero di monitor connessi... fino a 2 stanno in 2d, appena attacco il 3°, partono le frequenze in 3d anche se non ho aperto alcuna applicazione.

Con ati il discorso è diverso?

celsius100
01-08-2015, 10:42
il fatto e ceh nessuno nelle review testa configurazioni simili con 3 schermi
x cui ci sarebbe da provare con mano

terrornoize
01-08-2015, 11:23
il fatto e ceh nessuno nelle review testa configurazioni simili con 3 schermi
x cui ci sarebbe da provare con mano

è proprio questo il problema. :cry:

celsius100
01-08-2015, 15:15
avessi 3 monitor te lo avrei fatto io un test veloce, ma cavoli in casa di monitr puro ne e rimasto uno solo e metteric le tv nn e la stessa cosa coem tipologia di sorgente
hai provato a vedere sennò nella sezione dedicata alle geforce e radeon, sempre qui nel reparto vga, magari qualcuno che ne ha 3 lo trovi