PDA

View Full Version : [Cyborg AutoProfiler/Visual Basic .NET] Chiedo aiuto per utilizzo di codice sorgente.


D4N!3L3
30-07-2015, 12:58
Salve a tutti come da titolo da tempo utilizzo un software fatto da un utente che disponeva del mio stesso mouse, questo software ora è abandonware poiché l'autore non ha più i suddetti dispositivi.
Il software tuttavia lo trovo molto utile e vorrei continuare ad usarlo e magari espanderlo e se ci fossero problemi renderlo funzionante con Windows 10.

L'autore ha ovviamente rilasciato il source ma si tratta di una gran quantità di file e cartelle e non saprei nemmeno da che parte cominciare, ho dei rudimenti di programmazione e non ho molta difficoltà ad apprendere come funziona. Il software si occupa della gestione del mouse in molti suoi aspetti, l'auto attivazione di un profilo allo start di un'applicazione, l'illuminazione dei led ecc ecc...

Vi chiedo magari un'indicazione e un aiuto su cosa potrei fare, cosa potrei studiare e come muovermi.

Qui (http://sourceforge.net/projects/cyborgautoprofiler/files/Source/) il link alla sorgente se qualcuno volesse vedere di cosa si parla. Magari qualcuno che è pratico di queste cose mi sa dire l'ambiente in cui dovrei lavorare, quali file toccare, che cosa sono i file contenuti in quel pacchetto eccetera. Mi basta anche solo una piccola indicazione, una guida, qualunque cosa per iniziare, non so da dove cominciare perché sebbene abbia pratica in diversi campi dell'ingegneria la programmazione avanzata non è mai stato un ramo a cui mi sia dedicato dovendo fare anche mille altre cose.
Se qualcuno fosse interessato spiegherò cosa vorrei fare e cosa attualmente fa il software.

Grazie.

D4N!3L3
30-07-2015, 17:28
Ok sono un po' venuto a capo della questione, trattasi di un progetto costruito con Visual Studio in Visual Basic .NET.
Sono riuscito ad aprirlo con Visual Studio 2015 ma è abbastanza complesso, indubbiamente mi studierò il linguaggio ma temo che dovrò andare anche oltre.

Questo programma infatti si interfaccia con il software della casa produttrice del mouse ma non ho la più pallida idea di come faccia, suppongo semplicemente utilizzando del codice definito nella DLL del software proprietario.

Sono comunque ancora in alto mare, chiunque avesse qualche base in merito o sapesse inidirizzarmi sarebbe molto utile.

Grazie. :)