PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] MAFIA III

Pagine : [1] 2 3 4 5

sopress
29-07-2015, 08:12
2K ha annunciato lo sviluppo di Mafia 3. Il nuovo capitolo di questa celebre saga sarà presentato ufficialmente alla Gamescom 2015 di Colonia.

Il primo trailer verrà pubblicato in streaming sul CANALE UFFICIALE DI MAFIA (https://www.youtube.com/MafiaGame) alle 14.00 del 5 agosto.

Seguono altre news.....

skadex
29-07-2015, 08:40
Iscritto sperando che si ripeta la magia del primo.

FulValBot
29-07-2015, 08:50
basta che non sia come il 2

rattopazzo
29-07-2015, 09:04
Ma cosa aveva il 2 che non andava? a me è piaciuto, chiaro che non aveva il carisma del primo, ma era comunque un degno seguito.

Alfa89
29-07-2015, 09:06
Presente :D

Ma cosa aveva il 2 che non andava? a me è piaciuto, chiaro che non aveva il carisma del primo, ma era comunque un degno seguito.

Quoto, anche a me è piaciuto Mafia 2

bobby10
29-07-2015, 09:24
Attendo con ansiaaaaaa!!! :D :D

Il 2 è piaciuto molto anche a me ma aveva la storia un pò spezzettata

29Leonardo
29-07-2015, 09:27

Longevità scarsa, missioni non particolarmente ispirate, contenuti tagliati all'inverosimile etc. (addirittura il freeride solo se compri i dlc..)

E' l'esempio perfetto dell'occasione sprecata.

FulValBot
29-07-2015, 09:37
il vero free ride non è nemmeno quello...

29Leonardo
29-07-2015, 09:49
il vero free ride non è nemmeno quello...

Mai comprati i dlc quindi non saprei.

skadex
29-07-2015, 09:55
Quoto quello detto da 29Leonardo (in particolari i tagli orrendi, roba da denuncia altro che i famigerati downgrade di the witcher 3) ma c'è un problema reale: il gioco di per sè è piacevole ma portando il nome mafia2 va da sè che il suo metro di riferimento è stato il primo episodio e lì non c'è storia, vince in tutto il primo capitolo.
Curioso di vedere come andrà con Mafia3.
Ps: mica lavora con il team Casey Hudson? Perchè nel caso gli mando un cartone con dei pesci a casa...

ThePonz
29-07-2015, 09:55
:D

Vertex
29-07-2015, 10:40
Iscritto sperando che si ripeta la magia del primo.

Io sinceramente ci credo poco. Un open world richiede moltissimi investimenti e hanno già dimostrato con Mafia 2 di non voler rischiare più di tanto, tanto è vero che ne è uscito si un buon gioco, ma povero di contenuti e tagliato all'inverosimile. Sono curioso cmq di vedere cosa combinano stavolta :)

djmatrix619
29-07-2015, 11:17
Spero Mafia III sia veramente all'altezza delle aspettative.

Mafia II aveva grosse responsabilita' dopo il capolavoro assoluto del primo, eppure non ne e' uscito male, in questo terzo capitolo spero che si avvicinano ancor di piu' a quella che era la perfezione del primo.

E poi.... la FREERIDE MODE.. che sia come quella del primo capitolo cavolo.. quella del due era penosa a dir poco!! :stordita:

Speriamo bene! :ave:

Ale55andr0
29-07-2015, 11:31
incredibile, proprio qualche giorno fa cercavo notizie in merito visto che mi manca molto questa serie :D

sperò facciano qualcosa di più simile al primo che al secondo però, specie in termini di longevità e qualità narrativa :rolleyes:

bodomTerror
29-07-2015, 11:59
L'unica cosa che non devono copiare dal primo sono le sessioni lente di guida, un pò di guida arcade in città così grandi ci vuole

Ale55andr0
29-07-2015, 12:02
L'unica cosa che non devono copiare dal primo sono le sessioni lente di guida, un pò di guida arcade in città così grandi ci vuole

non mi piace per niente la guida arcade, anche il secondo aveva la modalità simulativa e non avevo il benchè minimo problema, guidare dei rasoi piantati a terra non fa per me

UnicoPCMaster
29-07-2015, 12:21
Mah, non nutro grosse aspettative dopo il II ed il fatto che non so se sia rimasto ancora qualcuno del team originale.

bodomTerror
29-07-2015, 12:24
non mi piace per niente la guida arcade, anche il secondo aveva la modalità simulativa e non avevo il benchè minimo problema, guidare dei rasoi piantati a terra non fa per me

il problema non è l'handling dell'auto ma il tempo che ci vuole per passare da una parte all'altra della città, nel primo mafia ci si addormenta mentre in gta 4 mi diverto

djmatrix619
29-07-2015, 12:30
il problema non è l'handling dell'auto ma il tempo che ci vuole per passare da una parte all'altra della città, nel primo mafia ci si addormenta mentre in gta 4 mi diverto

Beh, e' giusto cosi.
Come Assetto Corsa e' diverso da Need for Speed. Hai mai pensato che forse non e' il genere piu' adatto ai tuoi gusti?

Io infatti amo l'aspetto realistico di Mafia, incluso quello legato alle auto. Credo sia questo che caratterizzi la serie. Un feeling nuovo ed originale.

Non devono assomigliarsi tutti i giochi, sai che noia poi?

rattopazzo
29-07-2015, 12:31

Se non ricordo male in mafia eri praticamente obbligato ad usare il limitatore di velocità se non volevi la polizia alle calcagna ogni 2 minuti
sicuramente più realistico e comunque in quel priodo si ammirava la bellezza grafica all'avanguardia nel primo mafia... ma oggi giorno non so se una simile scelta sarebbe gradita dai videogiocatori moderni, specialmente dopo essere stati abituati ai GTA

bodomTerror
29-07-2015, 12:59
Beh, e' giusto cosi.
Come Assetto Corsa e' diverso da Need for Speed. Hai mai pensato che forse non e' il genere piu' adatto ai tuoi gusti?

Io infatti amo l'aspetto realistico di Mafia, incluso quello legato alle auto. Credo sia questo che caratterizzi la serie. Un feeling nuovo ed originale.

Non devono assomigliarsi tutti i giochi, sai che noia poi?

Ma il genere non centra nulla, se fai 20min di guida noiosa e 5 min di missione a questo punto preferisco prendere l'autobus o il taxi che mi porta istantaneamente sul posto. Nella campagna principale credo sia fondamentale poter scegliere se arrivare subito o lentamente, altrimenti che facciano una modalità tipo free ride simulation.

Se non ricordo male in mafia eri praticamente obbligato ad usare il limitatore di velocità se non volevi la polizia alle calcagna ogni 2 minuti
sicuramente più realistico e comunque in quel priodo si ammirava la bellezza grafica all'avanguardia nel primo mafia... ma oggi giorno non so se una simile scelta sarebbe gradita dai videogiocatori moderni, specialmente dopo essere stati abituati ai GTA

all'inizio mi piaceva ma quando ti rifai il titolo per 2-3 volte ti accorgi che non solo il limitatore è una palla ma vuoi proprio avere il nos, oggi come oggi quel tipo di guida non la rivedremo mai, a meno che non sia un titolo indie.

skadex
29-07-2015, 14:15
Beh punti di vista, a me invece piaceva proprio il girare in maniera "realistica" senza contare che il modello di guida è decisamente più simulativo di titoli di corsa spacciati per tale (anche la frizione serviva !). Volendo si poteva benissimo utilizzare con soddisfazione il volante.
E poi era bello se volevi fare casini la polizia ti massacrava sul serio o comunque era divertente sfuggire, nel 2 si è perso davvero tanto.
Funzionavano i tram, funzionava il trenino (peccato per le navi), insomma la città era decisamente utilizzabile per i canoni del tempo.
Poi la modalità a tutto gas era un plus mica da poco, oggi sarebbe un dlc a 12-15 euro sicuro.
Con gta mi sta bene un certo tipo di filosofia, con un titolo come mafia invece era perfetto quel tipo di realizzazione.

29Leonardo
29-07-2015, 14:19
Infatti un sistema di guida alla saints row o alla sleeping dogs con auto degli anni boh 40-50 sarebbe uno schifo.

Vertex
29-07-2015, 15:28
Una cosa bella del primo Mafia era che la polizia era sempre presente, sia con le auto che pattugliavano la città, sia con i poliziotti a piedi. Era una presenza costante, diversamente da quanto accade negli open world recenti (vedi GTA V, Watch Dogs ecc) dove invece la polizia compare dal nulla.

djmatrix619
29-07-2015, 16:21
Una cosa bella del primo Mafia era che la polizia era sempre presente, sia con le auto che pattugliavano la città, sia con i poliziotti a piedi. Era una presenza costante, diversamente da quanto accade negli open world recenti (vedi GTA V, Watch Dogs ecc) dove invece la polizia compare dal nulla.

Quoto! Gli inseguimenti poi erano stupendi! E non era cosi' semplice seminarli! Gli sparavo sempre alle gomme... vedevi poi come inveivano! :rotfl:

LeoVGki
29-07-2015, 16:21
Iscritto :D

E quoto chi spera in un terzo capitolo all'altezza del primo. Il due è stato un buon gioco ma uscito a metà :fagiano:

michael1one
29-07-2015, 17:21
Devo ancora giocare al 2 :stordita:

giacomo_uncino
29-07-2015, 20:54
chissà perchè non fanno una rimasterizzazione in hd, con tutti i crismi in termini di grafica del primo. Venderebbe alla grande

ThePonz
29-07-2015, 21:02
oltre alla polizia cazzuta, io ricordo bene anche la necessità di fermarsi a fare rifornimento (capitava magari di fregare un'auto parcheggiata e di beccarla già a secco :D) e i danni localizzati

riguardo alla guida, l'unica cosa che spero non si ripeta dal primo è la gara.. quanto ci ho sacramentato su quella, alla fine ero riuscito a vincerla perché a furia di ripeterla avevo imparato a memoria il percorso :asd: e al traguardo ci ero arrivato pure senza una ruota :sofico:

skadex
29-07-2015, 21:30
Si la corsa era tosta e non a caso era l'unica cosa del gioco dove potevi impostare la difficoltà. Però con un pò di pazienza alla fine si faceva anche a difficile ma non perdonava nulla davvero.
Comunque sia le macchine erano fatte bene: ognuna aveva il suo comportamento, la simulazione danni era discreta (quando ti danneggiavano il serbatoio erano bestemmie in varie lingue se ti stavano inseguendo) e poi la cosa che rimpiango di più di quei tempi: niente RIPARI.
Il male del nostro secolo: i Ripari. Ripari ovunque, anche in bagno!
Mass Effect 2 mi fece venire il mal di stomaco per sta cosa, potevi indovinare il cm esatto da dove sarebbero iniziati ad apparire i nemici a causa dei ripari.
Lì invece dovevi improvvisare (erano lmitazioni tecniche di quel periodo però che bello che era).

topgun90
29-07-2015, 21:56

La polizia sempre presente era caretteristica anche di gta 4,gta vice city e compagnia andante ;) Purtroppo i nuovi titoli tripla A non hanno nulla degno di tale eccetto il prezzo di vendita!

Mafia 2 è un gioco carino che scompare nell'anonimato se messo a confronto con il primo! Il bello è che tale titolo sembra essere stato fatto a piu' riprese a da persone diverse: alcune missioni sono veramente ben fatte altre sono totalmente slegate dal contesto oltre ad essere veramente noiose.E dire che le idee c'erano: Vito che parte per la guerra,il suo ritorno ecc...Occasione buttata al vento!

ildbm
29-07-2015, 22:02
basta che non sia come il 2

Ciao io spero solamente in una cosa e cioè di non dover più scrivere la parola "Stuttering" :D

Ah comunque ben ritrovati a tutti !!! :)

topgun90
29-07-2015, 22:04
oltre alla polizia cazzuta, io ricordo bene anche la necessità di fermarsi a fare rifornimento (capitava magari di fregare un'auto parcheggiata e di beccarla già a secco :D) e i danni localizzati

riguardo alla guida, l'unica cosa che spero non si ripeta dal primo è la gara.. quanto ci ho sacramentato su quella, alla fine ero riuscito a vincerla perché a furia di ripeterla avevo imparato a memoria il percorso :asd: e al traguardo ci ero arrivato pure senza una ruota :sofico:

Le multe per eccesso di velocità?:stordita:

Quella missione ha fatto bestemmiare chiunque....:doh:

Si la corsa era tosta e non a caso era l'unica cosa del gioco dove potevi impostare la difficoltà. Però con un pò di pazienza alla fine si faceva anche a difficile ma non perdonava nulla davvero.
Comunque sia le macchine erano fatte bene: ognuna aveva il suo comportamento, la simulazione danni era discreta (quando ti danneggiavano il serbatoio erano bestemmie in varie lingue se ti stavano inseguendo) e poi la cosa che rimpiango di più di quei tempi: niente RIPARI.
Il male del nostro secolo: i Ripari. Ripari ovunque, anche in bagno!
Mass Effect 2 mi fece venire il mal di stomaco per sta cosa, potevi indovinare il cm esatto da dove sarebbero iniziati ad apparire i nemici a causa dei ripari.
Lì invece dovevi improvvisare (erano lmitazioni tecniche di quel periodo però che bello che era).

I ripari mi piacciono se "naturali",ossia dietro un muro,dietro un auto,dietro dei barili..ossia ripari che abbiano un senso logico nella mappa! In gta V è così,mentre in altri titoli però no!

Mafia ,per certi aspetti,è ancora avanti rispetto ad alcuni titoli odierni( i vetri frantumati delle auto che rimangono a terra vi ricorda qualcosa? :doh: )

Fantomatico
30-07-2015, 08:40
Sto giocando nuovamente a Mafia 2 proprio questi giorni, non avendo altro di nuovo in mano... lo ritengo un buon gioco, non di più...per diversi motivi che posso approfondire a parte volendo...comunque mi fa piacere sapere di un terzo capitolo perchè questo tipo di gioco ambientato negli anni in cui i gangsters la facevano da padroni mi diverte, per cui se ci aggiungiamo un nuovo motore grafico e una nuova storia penso sarà sicuramente qualcosa di piacevole...

Ale55andr0
30-07-2015, 09:02

non ti seguo, lost heaven era un buco, e passavo regolarmente i 100 orari :asd:

Ale55andr0
30-07-2015, 09:02
Se non ricordo male in mafia eri praticamente obbligato ad usare il limitatore di velocità se non volevi la polizia alle calcagna ogni 2 minutiA

mai usato, sempre seminati. Sulla corsa, non ho mai capito i problemi di chi ci giocava, io arrivavo quasi a doppiare gli altri alla massima difficoltà, il "trucco" era nello stare a tenti a dosare il gas in uscita curva nei tornati stretti per non girarsi (peraltro nemmeno così probabile, il più si derapava) e NON mollare del tutto il gas in percorrenza curva per poi ridarlo all'improvviso, perchè proprio come nella realtà, si alleggerisce il posteriore

PS: non ho nemmeno un gioco di guida :asd:

Race Driver_89
30-07-2015, 11:16
Il primo mafia è e resterà un capolavoro e il secondo pur con tutti i difetti mi è piaciuto, e cmq sono davvero contento di questo annuncio del 3 che dalla foto su Twitter mi sembra ambientato negli anni 70.. Insomma vedremo 😃😃

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

bodomTerror
30-07-2015, 12:23
non ti seguo, lost heaven era un buco, e passavo regolarmente i 100 orari :asd:

la salita del ponte ne vogliamo parlare? :asd: però è una scocciatura la polizia parliamoci chiaro, sto andando a fare la missione e mi fermano continuamente, se non ti fermi scattano le manette e il tragitto per andare alla missione va rifatto da capo, sono queste cose che mi fanno girare, poi non è che sia così bella da vedere la città da giustificare un così lento tragitto.
La pensavo diversamente nel 2002, ora non più, ci sono titoli che rimangono godibili e altri che diventano frustranti col tempo.
Poi ovvio che ci sono gusti diversi e fanboys, ma non potrebbe essere altrimenti con un titolone così.

niky89
30-07-2015, 14:14
chissà perchè non fanno una rimasterizzazione in hd, con tutti i crismi in termini di grafica del primo. Venderebbe alla grande

Un "Mafia" Remastered sarebbe meglio di 3/4 dei (mezzi) titoli AAA che ci rifilano oggi

skadex
30-07-2015, 23:01
la salita del ponte ne vogliamo parlare?

Mitica: con certe macchine quasi ti fermavi però in discesa mettevo a folle per risparmiare benzina in casi particolari... (tipo la macchina in fatti un giro che aveva il serbatoio bucato). Il Giulliano Bridge.

Dreammaker21
31-07-2015, 08:46
Un "Mafia" Remastered sarebbe meglio di 3/4 dei (mezzi) titoli AAA che ci rifilano oggi

Concordo!

Il primo fu un gioco praticamente perfetto: storia, gameplay e caratterizzazione mentre il secondo un gioco carino, ma nulla di più.

F5F9
31-07-2015, 10:49
Concordo!

Il primo fu un gioco praticamente perfetto: storia, gameplay e caratterizzazione mentre il secondo un gioco carino, ma nulla di più."quasi" perfetto
aveva un sistema di salvataggio da querela e la gara automobilistica era un calvario
per tutto il resto, invece, concordo, capolavoro assoluto

Fantomatico
31-07-2015, 11:20
Dei contro del 2 mi permetto di nominare questi: il primo è che non mi ha convinto a pieno la storia, poi c'è anche da dire che il protagonista è il classico belloccio di turno che non si ribella mai e asseconda chiunque, una gestione degli scontri troppo semplicistica a mio modo di vedere, la guida mi è pure piaciuta ma è SCANDALOSO vedere la reazione innaturale dei passanti quando delle volte passandogli vicino si buttano davanti a te. Insomma tante piccole cose tecniche e non che non me lo hanno mai fatto valutare come un capolavoro..

skadex
31-07-2015, 11:32
"quasi" perfetto
aveva un sistema di salvataggio da querela e la gara automobilistica era un calvario

Beh alla fine l'unico checkpoint bastardo era quello della missione di Sergio Morello, gli altri bene o male mi sembravano messi bene per rendere un giusto grado di difficoltà
Il 2 rispetto alla difficoltà invece proprio non ci siamo, davvero troppo facile eccettuati forse uno o due passaggi.
Devo dire però che la missione dell'Hotel era molto bella da giocare.

topgun90
31-07-2015, 12:25
"quasi" perfetto

Quel sistema di salvataggio erq tipico,a quei tempi,di tutti i giochi Free roaming: non ricordate i check point dei vecchi gta? :asd: Snervante,ma serviva ad innalzare la difficoltà! La gara automobilistica era difficile,ma aggiungere l'aggettivo "quasi" mi sembra un tantino esagerato! :fagiano:
Ricordiamoci che è un gioco del 2002 e sono passati ormai 13 anni e nonostante ciò,questo titolo rimane superiore per molti aspetti a tantissimi titoli Tripla A odierni.

In ogni caso ho pochissime speranze per questo nuovo capitolo: ormai lo stile console ha preso sopravvento su tutto! Basta che si spara a gogo a tutto quello che si muove ed automaticamente diventa un nuovo capolavoro :doh:

Dreammaker21
31-07-2015, 14:44
Peccato che Mafia non sia su Steam!

skadex
31-07-2015, 14:54
http://i.imgur.com/ocEEIP7l.jpg

ehm :stordita:

bobby10
31-07-2015, 14:55
Mafia 1 è un gioco da 10 e lode

Dreammaker21
31-07-2015, 14:58
http://i.imgur.com/ocEEIP7l.jpg

ehm :stordita:

E' stata sospesa la vendita, chi l'ha comprato a suo tempo gli è rimasto ma ora non è più possibile acquistarlo.

djmatrix619
31-07-2015, 15:00
E' stata sospesa la vendita, chi l'ha comprato a suo tempo gli è rimasto ma ora non è più possibile acquistarlo.

Ma si e' saputo perche' poi? Non ho piu' seguito.. :stordita:

niky89
31-07-2015, 15:04
"quasi" perfetto

La gara automobilistica bastava prendere la mano, vinta senza patch.

damaz
31-07-2015, 15:09
Ottimo mafia ma .... solo io speravo in un Hidden & Dangerous III ? : D

djmatrix619
31-07-2015, 15:22

Non so come c'e' finito questo gioco in questo thread (l'avevo completamente rimosso)... ma cavolo se era bello! :D La gestione della squadra e dell'inventario.. indimenticabili!! Certo che non tutto era cosi' brillante.. pero' resta nella storia! :D

Ale55andr0
31-07-2015, 15:47
la salita del ponte ne vogliamo parlare? :asd: però è una scocciatura la polizia parliamoci chiaro, sto andando a fare la missione e mi fermano continuamente, se non ti fermi scattano le manette e il tragitto per andare alla missione va rifatto da capo, sono queste cose che mi fanno girare, poi non è che sia così bella da vedere la città da giustificare un così lento tragitto.
La pensavo diversamente nel 2002, ora non più, ci sono titoli che rimangono godibili e altri che diventano frustranti col tempo.
Poi ovvio che ci sono gusti diversi e fanboys, ma non potrebbe essere altrimenti con un titolone così.

la salita metteva in difficoltà solo la macchinetta minuscola di inizio gioco, quella con la quale si va con paulie a spaccare le auto parcheggiate nel bar :asd: per il resto mai avuti problemi, bastava scalare le marce (ah, dimenticavo, io rigorosamente manuale il cambio...mai auto...). Per la polizia ripeto: sempre seminati :boh:

damaz
31-07-2015, 17:19
Non so come c'e' finito questo gioco in questo thread (l'avevo completamente rimosso)... ma cavolo se era bello! :D La gestione della squadra e dell'inventario.. indimenticabili!! Certo che non tutto era cosi' brillante.. pero' resta nella storia! :D

Si non era perfetto ma aveva quel qualcosa, come idea di gioco e atmosfera era fantastico, uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi e i Devs eran gli stessi di Mafia, per quello speravo in un H&D III prima o poi

FulValBot
31-07-2015, 18:13
Ciao io spero solamente in una cosa e cioè di non dover più scrivere la parola "Stuttering" :D

Ah comunque ben ritrovati a tutti !!! :)

Allora non ero l'unico!! :muro: :muro: da qualche giorno ho messo Windows 10, ma non credo che possa far qualcosa, io ci spero...

ildbm
31-07-2015, 19:17
Allora non ero l'unico!! :muro: :muro: da qualche giorno ho messo Windows 10, ma non credo che possa far qualcosa, io ci spero...

Si voglio sentirti urlare di gioa dicendo a tutti di aver risolto il problema.

ps Forse un giorno urlerò io al tuo posto quando saremmo passati a Nvidia !!! :sofico:

momo-racing
31-07-2015, 22:42
il due è l'esempio perfetto di occasione sprecata.
Da quello che c'è nel gioco si vede che il potenziale c'era, purtroppo è stato tagliato talmente tanto che alla fine il gioco stesso ne ha risentito.

Xilema
01-08-2015, 13:18
Per quelli che sono i miei gusti, io eviterei di fare l'ennesimo free roaming inutilmente dispersivo, mi concentreri alla grande sulla storia e sui personaggi, adotterei uno stile di gameplay alla Max Paye 3 ma meno sborone e un po' più realistico (ovvero un buon ibrido fra coperture e tps classico, senza bullet time e numeri da circo), realizzerei una città non troppo grande ma fortemente diversificata e fortemente caratterizzata, con automobili non fotocopia ma anch'esse ben caratterizzate e in numero non troppo elevato.

skadex
01-08-2015, 13:52

ps Forse un giorno urlerò io al tuo posto quando saremmo passati a Nvidia !!! :sofico:

Cavolo è vero, quasi quasi ci rigioco visto che adesso ho una nvidia mentre a quei tempi no. Così mi porto in preparazione, mizzica.

ildbm
04-08-2015, 19:15
ahahahahahah ragazzi se con questo capitolo fanno cilecca sto tizio di sicuro si fa saltare in aria !!! :sofico:

http://www.gametrailers.com/videos/z2n3l7/huber-hype-mafia

clusterdom
04-08-2015, 21:18
il due è l'esempio perfetto di occasione sprecata.
Da quello che c'è nel gioco si vede che il potenziale c'era, purtroppo è stato tagliato talmente tanto che alla fine il gioco stesso ne ha risentito.

Già, praticamente è un gioco incompleto e sicuramente l'open world con meno contenuti di sempre, ma a me è piaciuto molto, gran feeling generale e anche le missioni, poche, erano molto ben caratterizzate e divertenti, e l'ambientazione, i personaggi e le vetture erano top, certo il primo mafia era molto superiore, ma quello era davvero epico e forse irripetibile.

FulValBot
04-08-2015, 21:39

ehm... ce l'ho ormai da un pezzo... la causa dev'essere un'altra e non ho ancora capito quale possa essere...

lascia stare il passaggio a nvidia perché rimarresti altamente deluso...

ks!
04-08-2015, 21:46
iscritto e attendo con ansia :cool:

djmatrix619
04-08-2015, 22:21
ahahahahahah ragazzi se con questo capitolo fanno cilecca sto tizio di sicuro si fa saltare in aria !!! :sofico:

http://www.gametrailers.com/videos/z2n3l7/huber-hype-mafia

Beh io la penso praticamente come lui, quindi se lo considerate pazzo, considerateci anche me! :D

sopress
05-08-2015, 06:57
Ricordo che oggi alle 14 su questo canale (https://www.youtube.com/MafiaGame) ci sarà il trailer :)

tmac22
05-08-2015, 08:37
Cmq una svolta importante gia si intuisce. Dalle macchine siamo negli anni '70

Ps. è un periodo che adoro per le "storie" di gangster, soprattutto a NY...dove girare nel Bronx o ad Harlem era veramente pericoloso (anche Time Square non era raccomandabile la notte)...non come adesso che si va ad Harlem a visitare mercatini caratteristici ecc :asd:
e poi i nigga con i capelloni afro :ciapet:

nicacin
05-08-2015, 13:06
ECCO IL TEASER

https://www.youtube.com/watch?v=5a8BXvs10aQ

Solo per la colonna sonora è un capolavoro.. anni 70 ovviamente.

Non si vede nulla del gioco, ma scommetto quello che volete che i personaggi giocabili saranno i 4 tizi che si vedono.. Non a caso Rockstar ha collaborato con Taketwo.. :sofico:

nicacin
05-08-2015, 13:11

Quanti ricordi.. il II era stupendo.. ma mi sa che non lo vedremo mai, benché fosse un piccolo capolavoro non ebbe il successo meritato.. in pochissimi si ricordano dei due H&D :rolleyes:

djmatrix619
05-08-2015, 13:13
Un po' disappointed.. ma e' presto per parlare.. speravo in meglio comunque!

emicad
05-08-2015, 13:16
Un po' disappointed.. ma e' presto per parlare.. speravo in meglio comunque!

concordo, puzza di già visto e artefatto a un km di distanza, ma a quanto pare lo spippettamento generale è già cominciato. :ciapet:
voglio essere fiducioso ma allo stesso tempo spero che non si fiondino tutti a comprarlo alla cieca e che non si ripetano i recenti scempi visti su altri titoli.

Xilema
05-08-2015, 13:17
ECCO IL TEASER

https://www.youtube.com/watch?v=5a8BXvs10aQ

Solo per la colonna sonora è un capolavoro.. anni 70 ovviamente.

Non si vede nulla del gioco, ma scommetto quello che volete che i personaggi giocabili saranno i 4 tizi che si vedono.. Non a caso Rockstar ha collaborato con Taketwo.. :sofico:

J. Hendrix e gli Animals fanno la loro sporchissima figura a livello sonoro, niente da dire, e le premesse sembrano interessanti anche se non molto originali (e molto distanti dall'archetipo del mafioso anni 20-50).
Qui siamo più dalle parte di Quei bravi ragazzi, e la cosa mi va benissimo lo stesso, l'importante è che non sia un clonazzo di GTAV.

emicad
05-08-2015, 13:19
sì, ma finchè non si vede qualcosa di concreto è difficile giudicare.

nicacin
05-08-2015, 13:23
si infatti, alla fine del gioco non è stato mostrato nulla.. un video (ad hoc) in CGI non rappresenta molto, ma solo la possibile ambientazione (louisiana probabilmente).

Si attendono video gameplay e info maggiori..

ThePonz
05-08-2015, 13:46
fine anni '60 (e probabilmente si andrà avanti anche negli anni a seguire), la musica vince tutto :D

a quanto pare il protagonista sarà ancora una volta un reduce di guerra (vietnam), anche se però mi sembra un po' poco italoamericano.. :stordita:

stiamo a vedere, new orleans (ovviamente sarà con un nome diverso) comunque mi pare una gran bella ambientazione

emicad
05-08-2015, 13:46
si infatti, alla fine del gioco non è stato mostrato nulla.. un video (ad hoc) in CGI non rappresenta molto, ma solo la possibile ambientazione (louisiana probabilmente).

Si attendono video gameplay e info maggiori..

rappresenta abbastanza per far andare in erezione diverse persone, a quanto vedo. :D
perdonate la vena polemica, ma ultimamente in ambito videoludico vedo solo porcherie e porci che si arricchiscono a sbafo.:mad:

Vertex
05-08-2015, 13:51
La città è New Orleans nel 1968. Il protagonista è Lincoln Clay, un orfano reduce dal Vietnam. E fin qui niente di eclatante, se non il fatto che ci avviciniamo "pericolosamente" ai giorni nostri, per essere un Mafia. Spero solo che non ci sia la frammentazione narrativa di GTA V...preferisco seguire un solo personaggio.

djmatrix619
05-08-2015, 13:57
La città è New Orleans nel 1968. Il protagonista è Lincoln Clay, un orfano reduce dal Vietnam. E fin qui niente di eclatante, se non il fatto che ci avviciniamo "pericolosamente" ai giorni nostri, per essere un Mafia. Spero solo che non ci sia la frammentazione narrativa di GTA V...preferisco seguire un solo personaggio.

Mia stessa preoccupazione.. spero non diventi troppo 'moderno' (ambientazione, gameplay, etc..).

LeoVGki
05-08-2015, 13:58
Una breve anteprima di IGN.it che racconta l'incipit per questo nuovo capitolo: http://it.ign.com/mafia-iii/100444/preview/mafia-iii-e-la-nuova-faccia-del-crimine-organizzat

...vedremo, per ora poco hype rispetto al 2, ma allora era anche passata un'eternità dal primo capitolo e le aspettative erano molto alte. Qui parto già preparato :D

Alfa89
05-08-2015, 14:29
Ci dovrebbe essere anche un video con brevi tratti di gameplay, appena trovo posto :D

djmatrix619
05-08-2015, 14:37
Ci dovrebbe essere anche un video con brevi tratti di gameplay, appena trovo posto :D

Questo https://www.youtube.com/watch?v=n6enkC6lF0E ?

Alfa89
05-08-2015, 14:44

Si

djmatrix619
05-08-2015, 14:46
Si

E io che speravo fosse un altro gioco... :asd: va beh. Soldi risparmiati! :D

Alfa89
05-08-2015, 14:52
E io che speravo fosse un altro gioco... :asd: va beh. Soldi risparmiati! :D

Comunque questo è il video che avevo visto, le scene sono le stesse https://www.youtube.com/watch?v=KCxXOSZABLc, ma si posso contare già i voti negativi.

Forse sarà un fake :sofico:

djmatrix619
05-08-2015, 15:04
Forse sarà un fake :sofico:

Grand Theft Mafia, nei peggiori scaffali dei Gamestop! :asd:

nicacin
05-08-2015, 15:21
:doh:

il video gameplay è orripilante.. macchine volanti, esplosioni, sparatorie da guerra.. peggio di GTA

Come rovinare un brand..

bodomTerror
05-08-2015, 15:33
quello che mi aspettavo :D in sconto sarà un bel titoletto per qualche ora di gioco, non si sviluppano più titoli come il primo mafia, quel tipo di gameplay lo dovete ricercare nei titoli indie

FulValBot
05-08-2015, 15:43
povero me... questo è ancora peggio del 2 -.-' :doh: :muro:

reinstallatevi mafia1 che è meglio... io non l'ho mai cancellato...

Psycho77
05-08-2015, 15:58
Mamma mia che figata pazzesca!:sofico:
Solo per la presenza della soundtrack di Jimi Hendrix e gli Animals,ne piglierò un paio di copie.:Prrr:

tmac22
05-08-2015, 16:22
Gli spezzoni di gameplay sono un insulto a Mafia I
Immondizia arcade da console:help:

ThePonz
05-08-2015, 16:35
fisica delle auto inesistente... :stordita:

mah..

775forEver
05-08-2015, 16:57
Dopo aver visto il trailer le uniche cose che mi hanno colpito sono Hendrix e gli Animals.
E' vero, c'è uno spezzone che ricorda, per qualche inquadratura, una scena di "Quei Bravi Ragazzi"!
Per il resto so già che non vedrò l'ora di giocarlo perchè sono un fanboy sfegatato e lo stesso è successo quando presentarono Mafia II, però vorrei tanto che ricreassero quell'atmosfera magica(principalmente carisma dei personaggi e narrativa) del primo capitolo che un pò si è persa nel 2(che comunque non mi è dispiaciuto tutto sommato).
Infine quoto chi ha apprezzato lo stile di guida di Mafia I, stupendo!

Sorry, leggendo di fretta la notizia credevo che il nuovo studio fosse la rifondazione di "Illusion softworks", invece è il contrario, è 2kCzech il vecchio illusion softworks(A cui è stata tolta la produzione). Quindi la produzione di mafia III è affidata a un team del tutto nuovo di San Francisco.

nicacin
05-08-2015, 17:08
Dopo aver visto il trailer le uniche cose che mi hanno colpito sono Hendrix e gli Animals.
E' vero, c'è uno spezzone che ricorda, per qualche inquadratura, una scena di "Quei Bravi Ragazzi"!
Per il resto so già che non vedrò l'ora di giocarlo perchè sono un fanboy sfegatato e lo stesso è successo quando presentarono Mafia II, però vorrei tanto che ricreassero quell'atmosfera magica(principalmente carisma dei personaggi e narrativa) del primo capitolo che un pò si è persa nel 2(che comunque non mi è dispiaciuto tutto sommato).
Infine quoto chi ha apprezzato lo stile di guida di Mafia I, stupendo!

Sorry, leggendo di fretta la notizia credevo che il nuovo studio fosse la rifondazione di "Illusion softworks", invece è il contrario, è 2kCzech il vecchio illusion softworks(A cui è stata tolta la produzione). Quindi la produzione di mafia III è affidata a un team del tutto nuovo di San Francisco.

Appunto e il risultato si vede. Americanata

Vertex
05-08-2015, 17:41
In effetti il gameplay lascia più di un dubbio sul fatto che non si tratti di una mera copia di GTA. Il radar per esempio è quasi identico...le auto invece no, queste appena le tocchi prendono subito fuoco... viva il realismo :asd:

Cmq, per chi non lo sapesse, il tipo anziano del quartetto, quello con i capelli bianchi, è nientepopodimeno che Vito Scaletta di Mafia II ;)

ildbm
05-08-2015, 19:29
povero me... questo è ancora peggio del 2 -.-' :doh: :muro:

Porca miseria purtroppo mi sa che hai ragione :( ma non vorrei dire una cavolata ma per caso sono quelli che han fatto THE BUREAU: XCOM DECLASSIFIED ? Ho avuto questa sensazione !!!

Vastator
05-08-2015, 19:41

Spero che non abbiano inserito i moscerini nel gioco.
Considerando la fragilità delle macchine, andare ad una certa velocità con i moscerini che si spiaccicano addosso rischia di mandare a fuoco la macchina!

I tempi di Mafia I sembrano lontani:(.

damaz
05-08-2015, 20:27
Mafia ha perso tutto lo stile italiano che era nel primo capitolo

fraussantin
05-08-2015, 20:33
Mafia era un gioco della mafia storica in stile "al capone" perche ambientarlo in un altro periodo?

Magari sarà anche un bel gioco , ma chiamatelo gta "Fonzie" e punto

emicad
06-08-2015, 07:52
non mi piace per niente.

topgun90
06-08-2015, 08:45
Appunto e il risultato si vede. Americanata

Ma magari fosse una americanata! Questa è una vera e propria consolata , dove tutto esplode e si spara costantemente come se vi fosse una guerra in corso e per giunta in città. Abituiamoci al fatto che se non si spara su console non si vende!:muro: :muro: :muro:

rattopazzo
06-08-2015, 09:00
Ma i membri che fanno parte della mafia in America non sono quasi tutti Italo- Americani o Italiani?
non per essere razzisti ma è un pò sbagliato vedere neri io mulatti fare la parte dei mafiosi...

skadex
06-08-2015, 10:28
A giudicare dal trailer "filosoficamente" intendono mettere in contrasto due concetti diversi di famiglia: quella mafiosa tipica del gioco classico e poi quella nascente americana che ha un altro significato ed un altro tipo di filosofia.
Non ho visto i filmati del gameplay ancora ma una scelta molto coraggiosa e rischiosa. Certo a giudicare dai vostri commenti mi sa che è meglio che non lo vedo il video...

775forEver
06-08-2015, 10:55
Spero che non abbiano inserito i moscerini nel gioco.
Considerando la fragilità delle macchine, andare ad una certa velocità con i moscerini che si spiaccicano addosso rischia di mandare a fuoco la macchina!

I tempi di Mafia I sembrano lontani:(.

Anche quelli di Mafia II che comunque aveva conservato certe caratteristiche e ambientazioni(ahimè rovinato dai tagli osceni della storia), manca un anno o più(ipotizzando rinvii vari, visto che oggi funziona così) e spero che sfruttino questo tempo per migliorare la fisica delle auto ma anche le sparatorie, nel video dove si vedono spezzoni di gameplay sembra di vedere Saints Row. :confused:

bobby10
06-08-2015, 11:17
per tutti quelli che criticavano Mafia 2 ora beccatevi sta roba.

In mafia 2 almeno hanno cercato di mantenere una certa atmosfera ,dei personaggi ben caratterizzati ed una fisica eccellente...e devo dire che il risultato era ottimo perchè a parte la storia che effettivamente era spezzettata mafia 2 pagava molto il confronto con il primo che è inarrivabile.

Ora ho paura che sia accaduto quello che ormai accade per tutti i giochi...sfruttano il nome per vendere altre cagate.. e in futuro cominceremo a scrivere speriamo che Mafia 4 , 5 , 6 , 9 torni ai tempi del primo e del secondo. :D

topgun90
06-08-2015, 11:42
per tutti quelli che criticavano Mafia 2 ora beccatevi sta roba.

In mafia 2 almeno hanno cercato di mantenere una certa atmosfera ,dei personaggi ben caratterizzati ed una fisica eccellente...e devo dire che il risultato era ottimo perchè a parte la storia che effettivamente era spezzettata mafia 2 pagava molto il confronto con il primo che è inarrivabile.

Ora ho paura che sia accaduto quello che ormai accade per tutti i giochi...sfruttano il nome per vendere altre cagate.. e in futuro cominceremo a scrivere speriamo che Mafia 4 , 5 , 6 , 9 torni ai tempi del primo e del secondo. :D

Io ho criticato mafia 2 e continuerò a criticarlo perchè è stato un gioco che poteva dare tanto e invece si è sgonfiato clamorosamente....per me possono fare anche mafia 100, io non lo comprerò e farò come se non esistesse!

fraussantin
06-08-2015, 11:44
Che porcheria , già l'ambientazione è da vomito . Il gameplay sembra una via di mezzo tra gta e saintrow..

Il personaggio piu che un mafioso sembra un classico delinquente americano..

E la cosa che mi fa paura è che sono in molti ad aspettarlo a braccia aperte contenti del trailer ...

Sto diventando vecchio anche per questo hobbie

nicacin
06-08-2015, 12:29
Che porcheria , già l'ambientazione è da vomito . Il gameplay sembra una via di mezzo tra gta e saintrow..

Il personaggio piu che un mafioso sembra un classico delinquente americano..

E la cosa che mi fa paura è che sono in molti ad aspettarlo a braccia aperte contenti del trailer ...

Fortunatamente dai commenti che ho letto in giro la maggior parte degli utenti si sta lamentando.. vedremo come risponderanno gli sviluppatori

FirstDance
06-08-2015, 13:43
Io ho criticato mafia 2 e continuerò a criticarlo perchè è stato un gioco che poteva dare tanto e invece si è sgonfiato clamorosamente....per me possono fare anche mafia 100, io non lo comprerò e farò come se non esistesse!

Io non sarei così categorico. Magari viene fuori un buon gioco. Allora varrà la pena giocarlo, no?

fraussantin
06-08-2015, 13:45
Si ma non chiamatelo mafia.

Chiamatelo gta xyz e tutti son felici.

djmatrix619
06-08-2015, 13:52
Io non sarei così categorico. Magari viene fuori un buon gioco. Allora varrà la pena giocarlo, no?

Sara' quasi sicuramente un buon gioco, e che vendera' anche discretamente come minimo diciamo.. ma la questione e' un altra.

NON. E'. MAFIA.

Guardate la serie di GTA, e' rimasta la stessa fino all'ultimo capitolo, senza mai spostarsi sull'eccentrico della serie Saints Row, e senza mai spostarsi troppo sul realismo come appunto MAFIA. Stessa cosa Saints Row.. che continua a non essere un concorrente di GTA. E per un motivo o per un altro queste serie vanno alla grande ed il pubblico e' contento..

Ma Mafia.. dopo il primo ed il secondo capitolo.. non possono permettersi di rilasciare quelle immagini!! Non e' MAFIA 3.. a quel punto chiamatelo "The Godfather III".. non sarebbe stato piu' azzeccato?

Ed e' un peccato perche' gia' so che vendera' lo stesso un casino.. col risultato che in ogni caso, vincono loro, sempre e comunque. $$$.. e R.i.P. Mafia.. quello che era all'inizio!!

FirstDance
06-08-2015, 14:02
Sara' quasi sicuramente un buon gioco, e che vendera' anche discretamente come minimo diciamo.. ma la questione e' un altra.

NON. E'. MAFIA.

Guardate la serie di GTA, e' rimasta la stessa fino all'ultimo capitolo, senza mai spostarsi sull'eccentrico della serie Saints Row, e senza mai spostarsi troppo sul realismo come appunto MAFIA. Stessa cosa Saints Row.. che continua a non essere un concorrente di GTA. E per un motivo o per un altro queste serie vanno alla grande ed il pubblico e' contento..

Ma Mafia.. dopo il primo ed il secondo capitolo.. non possono permettersi di rilasciare quelle immagini!! Non e' MAFIA 3.. a quel punto chiamatelo "The Godfather III".. non sarebbe stato piu' azzeccato?

Ed e' un peccato perche' gia' so che vendera' lo stesso un casino.. col risultato che in ogni caso, vincono loro, sempre e comunque. $$$.. e R.i.P. Mafia.. quello che era all'inizio!!

In che senso GTA è sempre rimasto lo stesso?
Io mi ricordo il primo GTA e non aveva niente in comune con il 5, se non che "c'erano le auto".
Condivido comunque il fastidio sul riciclo di nomi famosi.
Ma alla fine sono solo giochi. Se è divertente io lo comprerei lo stesso. Lo chiamo pirla3 e siamo a posto.

nicacin
06-08-2015, 14:18
In che senso GTA è sempre rimasto lo stesso?
Io mi ricordo il primo GTA e non aveva niente in comune con il 5, se non che "c'erano le auto".
Condivido comunque il fastidio sul riciclo di nomi famosi.
Ma alla fine sono solo giochi. Se è divertente io lo comprerei lo stesso. Lo chiamo pirla3 e siamo a posto.

Nel senso del "lore" del gioco, dell'ambientazione intrinseca. GTA è sempre stato violento ma non esageratamente, con meccaniche di gioco bene o male uguali, raccontare storie di "piccoli malavitosi che crescono". I primi due GTA ovviamente sono diversi rispetto al III in poi, ma il concetto principale è rimasto lo stesso in tutti i capitoli.

Mafia, nei primi 2 capitoli, si era fatto padrone di diverse meccaniche di gameplay uniche: parte narrativa molto presente, quasi cinematografica, basato su concetti realistici della malavita organizzata di origine italiana, detta Mafia, e sulla sua crescita negli USA.

Diciamo che il punto forza della serie Mafia è stata la ricerca di essere più realistica possibile.

Mai si sono viste cose poco credibili come:

- mafiosi mulatti/neri e/o donne.
- inseguimenti in auto decisamente poco realistici, con auto che si cappottano da SOLE ed ESPLODONO senza motivo.
- sparatorie da film di serie B

michael1one
06-08-2015, 14:38
Mai si sono viste cose poco credibili come:

- mafiosi mulatti/neri e/o donne.
- inseguimenti in auto decisamente poco realistici, con auto che si cappottano da SOLE ed ESPLODONO senza motivo.
- sparatorie da film di serie B

E proprio questo quello che vogliono, anche dal filmato si nota chiaramente che vuole cambiare le regole della famiglia, quindi è un ottimo pretesto per mettere un'po' di tutto....

Credo che sia ora di giocare a mafia 2....

Fantomatico
06-08-2015, 14:59
Anche a me le scene di combattimento (per quel pochissimo che si vede) e gli inseguimenti in macchina mi sembrano troppo caotici, inverosimili.

Dalla trama ho comunque letto che ci si scontrerà con i gangster italiani, per cui il nome Mafia potrebbe mantenere un senso.

bobby10
06-08-2015, 15:04

NON. E'. MAFIA.

Infatti così andrà a finire..tipo come è successo con quella schifezza di gioco che continuano a chiamare Tomb raider.

Purtroppo per le case è più facile fare così invece di sbattersi a fare un gioco decente che rispecchi il passato , tanto vendono lo stesso

skadex
06-08-2015, 15:05
OK ho visto il video di gameplay....

:lamer:

:ot:

topgun90
06-08-2015, 15:07

Come ha detto fraussantin , sarà magari anche un buon gioco ma per favore cambiategli nome! E' il classico caso di : " come possiamo vendere migliaia e migliaia di copie senza sforzarci tanto e spendere ,dunque , tanto? Semplice! Ricicliamo una serie famosa e ci mettiamo tutte quelle cose che adesso piacciono tanto e voilà il gioco è fatto! ".

topgun90
06-08-2015, 15:11
Infatti così andrà a finire..tipo come è successo con quella schifezza di gioco che continuano a chiamare Tomb raider.

Purtroppo per le case è più facile fare così invece di sbattersi a fare un gioco decente che rispecchi il passato , tanto vendono lo stesso

L'altro giorno ho proprio finito tomb raider: bel gioco , per carità! Ambientazione molto bella e anche la storia , seppur riciclata , è ben fatta . Anche tecnicamente il gioco è soddisfacente ( ci sono panaroma mozzafiato! ). Ma non è tomb raider! In pratica oltre l'80% del gioco si basa su uccidere le guardia di turno,mentre il restante 20% su esplorazione,salti e puzzle ( molto ma molto semplici tra l'altro ). Nei vecchi titoli della serie le percentuali erano rovesciate! Purtroppo c'è da capire questo che ormai ciò che tira è l'azione e la sparatoria! Se poi quest'ultima è anche molto semplice ( nemici animati da decifienza artificiale,mira automatica e barili che esplodono di continuo) tanto meglio!

29Leonardo
06-08-2015, 15:42
AHhahahaa dio santo, sta roba che ho visto fa rimpiangere quella fetecchia di mafia 2, seriamente pensavo fosse il trailer di un godfather :asd:

Ale55andr0
06-08-2015, 16:52
merda fumante

NON. E'. MAFIA.

amen
..rilancio di thief (altra serie stuprata)

Ale55andr0
07-08-2015, 10:08

sul tubo lo stanno massacrando

Ale55andr0
07-08-2015, 10:09
la maggior parte degli utenti si sta lamentando.. vedremo come risponderanno gli sviluppatori

con un par di balle, perchè per "rispondere" dovrebbero cancellare sta cosa immonda a fare...MAFIA..e dovrebbero affidarlo allo stesso studio europeo, on a quello americano che sta facendo questo (e si vede accidenti a loro)

topgun90
07-08-2015, 12:18
con un par di balle, perchè per "rispondere" dovrebbero cancellare sta cosa immonda a fare...MAFIA..e dovrebbero affidarlo allo stesso studio europeo, on a quello americano che sta facendo questo (e si vede accidenti a loro)

Esatto...e facendo due conti,non penso che a loro converrebbe poi troppo ;) . Sul tubo gli utenti lo stanno massacrando (a dire il vero un po' ovunque ) ; in ogni caso, grazie alla massa di utenti console ,venderenno comunque tanto! Basta vedere cosa sta succedendo per star wars battlefront di DICE : frotte di bbk che si eccitano ad ogni trailer che EA pubblica :asd:

Marci
07-08-2015, 12:41
Come avevo già scritto a commento della news:
Dico la mia:

La storia sembra interessante, diversa dal solito filone "mangiaspaghetti":D
L'ambientazione (New Orleans) ed il periodo storico sono davvero interessanti, era da parecchio che non vedevo un gioco ambientato negli anni 70:) Guidare Muscle car con Jimi Hendrix di sottofondo non deve essere niente male:sofico:
Anche come stile sembra molto simile a Mafia 2 e questo non può che farmi piacere oltre ad avere un doppiaggio che sembra fatto bene.

Purtroppo la fisica sembra indecente, le auto che si cappottano che manco a taxi driver:fagiano: e le persone che saltano con le bombe per poi surfare sull'asfalto quasi mi fan rimpiangere il Phisx del 2:doh:
Speriamo migliorino sotto questo punto di vista!
Alla fine la Mafia in USA possiamo dire sia stata "sconfitta" negli anni 80 con Pizza Connection per cui il periodo ci sta tutto, così come le metamorfosi che sono e stanno avvenendo nel mondo malavitoso; non penserete mica che nel 2015 ci siano ancora i mafiosi col mitra e l'impermeabile come negli anni 20:mbe:

emicad
07-08-2015, 13:47
gli utenti parlano male ma poi preordinano o comprano al d1 a 70 euro e dopo aver comprato, per autoconvincersi di aver fatto una cosa intelligente, se lo fanno piacere, commentano positivamente e ne consigliano l'acquisto.
è un meccanismo perverso che "grazie" a youtube (che porta anche cose buone, per carità) si auto-alimenta in maniera devastante.

djmatrix619
07-08-2015, 14:01
gli utenti parlano male ma poi preordinano o comprano al d1 a 70 euro e dopo aver comprato, per autoconvincersi di aver fatto una cosa intelligente, se lo fanno piacere, commentano positivamente e ne consigliano l'acquisto.
è un meccanismo perverso che "grazie" a youtube (che porta anche cose buone, per carità) si auto-alimenta in maniera devastante.

AMEN...!! :ave:

bobby10
07-08-2015, 15:02

ne sono convinto anche io!!

:ave: :ave:

29Leonardo
07-08-2015, 15:45

Notato pure io ultimamente questo comportamento.:doh:

nicacin
07-08-2015, 16:58

best answer ever

damaz
08-08-2015, 05:52

BIG +1

Notata molta gente che pur parlandomi male in continuazione di certi developers, i quali hanno trattato i loro customers come delle.... , poi cosa fanno ? preordinano full price ........
Ho eliminato molte persone dalla mia steam "friend list" per questo motivo.

Se l' industria dei videogiochi tende a puntare meno alla qualità e a sfornare DLC a raffica è anche colpa nostra che alimentiamo il tutto.

Penso certi players sian troppo dipendenti da certi videogiochi o son troppo pigri o mancano di integrità.
Comunque non parlo di Mafia in particolare ma di videogiochi dove davvero gli sviluppatori si son comportanti in maniera pessima, eppure tutti a preordinare :S

topgun90
08-08-2015, 08:17
BIG +1

Notata molta gente che pur parlandomi male in continuazione di certi developers, i quali hanno trattato i loro customers come delle.... , poi cosa fanno ? preordinano full price ........
Ho eliminato molte persone dalla mia steam "friend list" per questo motivo.

Se l' industria dei videogiochi tende a puntare meno alla qualità e a sfornare DLC a raffica è anche colpa nostra che alimentiamo il tutto.

Penso certi players sian troppo dipendenti da certi videogiochi o son troppo pigri o mancano di integrità.
Comunque non parlo di Mafia in particolare ma di videogiochi dove davvero gli sviluppatori si son comportanti in maniera pessima, eppure tutti a preordinare :S

Non dimenticare che molti si fanno condizionare dai nuovi esperti di videogiochi noti come youtuber :asd:
Nel caso dei pc gamer avranno avuto un pc da al massimo 5 anni ..cultura videoulica immensa:sofico:

775forEver
08-08-2015, 08:52
Mah, non credo che una persona sana di mente vada a spendere 70 euro per un gioco che è giudicato negativamente ovunque. Poi come al solito ci sono sempre quelle eccezioni che collezionano gli assassins creed(per esempio) dal primo della serie e pur sapendo che unity puzzava di marcio hanno ordinato la mega-stra-collectors edition a prescindere.
Spero che leggendo i commenti negativi gli sviluppatori forniscano qualche informazione in più e prendano spunto per migliorare.
Sono comunque dell'opinione che è ancora molto presto per dire che Mafia 3 fa schifo ma sono il primo a sostenere che l'impressione non è stata di certo ottima.

nicacin
08-08-2015, 10:35
ricordate che ci sono ancora (molte) persone che non guardano minimamente recensioni degli utenti o forum o youtube.. ma solo testate giornalistiche, che come sempre elogiano anche le schifezze.

MadFury
08-08-2015, 10:54
AHhahahaa dio santo, sta roba che ho visto fa rimpiangere quella fetecchia di mafia 2, seriamente pensavo fosse il trailer di un godfather :asd:

:asd:

In effetti e' una merda a tutti gli effetti.

sopress
10-08-2015, 09:01
ma solo a me è sembrato bello? :muro: :sob:

fraussantin
10-08-2015, 09:14
ma solo a me è sembrato bello? :muro: :sob:
No anche a molti che amano la serie gta.

E forse non sarà neppure brutto , ma non era da mettere nel brand di mafia.

Marci
10-08-2015, 12:06
No anche a molti che amano la serie gta.

E forse non sarà neppure brutto , ma non era da mettere nel brand di mafia.

Boh, anche me sembra bello, peccato solo per la fisica indecente.
Poi a me è piaciuto molto anche Mafia 2 al punto che ho preso quasi tutti i DLC:fagiano:
Sarò strano:D

l'1 però non si batte, era troppo spettacolare, mi piacerebbe vederlo con una grafica moderna:(

djmatrix619
10-08-2015, 12:21
Poi a me è piaciuto molto anche Mafia 2 al punto che ho preso quasi tutti i DLC:fagiano:

l'1 però non si batte, era troppo spettacolare, mi piacerebbe vederlo con una grafica moderna:(

Anche a me e' piaciuto tantissimo il due al contrario di molti, ma continuo a detestare il terzo, per quel poco che ha mostrato finora.. non per questo lo acquisteró! :asd:

fraussantin
10-08-2015, 12:37
Anche a me il 2 è piaciuto ( meglio il primo) , ma questo proprio non mi va giù .

topgun90
10-08-2015, 12:47

Il due aveva le potenzialità per essere un capolavoro: alcune missioni erano ben congegnate , altre sono state inserite per allungare il brodo (secondo me) e senza dare un apporto sostanzioso alla linea narrativa. A tratti sembrava un ottimo prodotto,in altri pessimo...Purtroppo questo brand porta il fardello del primo capitolo, un pezzo di storia dei videogiochi su pc.

polli079
10-08-2015, 12:48

Premettendo che:
1.mi riservo la versione finale del gioco
2.è una questione di gusti
la fisica in giochi di questo tipo reputo abbia una grande importanza, se devo guidare una macchina che fa cose assurde, perdo gran parte del divertimento.
A me sono piaciuti entrambi i capitoli, il primo di più ma era anche la novità, il secondo era comunque un qualcosa di già visto.
Se comunque dovesse avere la qualità del secondo sarei già soddisfatto.

[OzZ]
10-08-2015, 15:10
Non ci siamo... :muro:

Ma riproporre la mAfia anni 30-40 pareva brutto? Con magari nuovi personaggi, nuova città... Sarebbe venuto qualcosa di grande già solo per l'ambientazione.

Poteva anche essere un capitolo reboot, e ad attirare non sarebbe stata la presenza di Scaletta, ed esplosioni a profusione, ma il "fascino" di quell'epoca.

Il primo Mafia si distingueva da GTA perchè più maturo nella trama ma anche nel gameplay, dove guidare una macchina era impegnativo, e ogni missione era sostenuta da un'ottima trama che ti faceva sempre più coinvolgere nel personaggio ed affezionare ai comprimari.

MAfia 2 è stato una delusione, più arcade di GTA.:doh: Garage con il teletrasporto, salute autorigenerante, comunicazione radio della polizia che si sentivano anche nel cesso del rifugio... :doh:

Che poi per questo terzo capitolo si son proprio sforzati. Di nuovo un reduce di guerra dovremo impersonare. Preferivo quando ero un ex tassista con il Thompson e le orecchie squadrate. XD

yankee7
10-08-2015, 16:43
Dai speriamo bene che si ritorni come una volta! :)

Alkadia2977
10-08-2015, 17:14
L'ambientazione non sembra affatto male a dirla tutta. Il problema è COME viene di fatto sviluppatto il gioco, la fisica, la storia, come è resa la città e l'atmosfera etc. Perché già dal 2 il passo indietro fu notevole.
Certo, la parola "Mafia" viene associata a precisi ambiti e contesti che sembrano anni luce da quanto visto in questo nuovo mafia. Forse il vero, grande difetto a questo punto è il nome che si porta dietro. AVesse avuto un altro titolo...

Marci
10-08-2015, 17:56
L'ambientazione non sembra affatto male a dirla tutta. Il problema è COME viene di fatto sviluppatto il gioco, la fisica, la storia, come è resa la città e l'atmosfera etc. Perché già dal 2 il passo indietro fu notevole.
Certo, la parola "Mafia" viene associata a precisi ambiti e contesti che sembrano anni luce da quanto visto in questo nuovo mafia. Forse il vero, grande difetto a questo punto è il nome che si porta dietro. AVesse avuto un altro titolo...
A me la città del due è parsa più bella, e ci mancherebbe, peccato fosse sottosfruttata.
Poi guardate che la Mafia negli anni mica è rimasta uguale, ad ambientarla nel 2015 altro che tizi in gessato col tompson.
;42750735']Non ci siamo... :muro:

Ma riproporre la mAfia anni 30-40 pareva brutto? Con magari nuovi personaggi, nuova città... Sarebbe venuto qualcosa di grande già solo per l'ambientazione.

Poteva anche essere un capitolo reboot, e ad attirare non sarebbe stata la presenza di Scaletta, ed esplosioni a profusione, ma il "fascino" di quell'epoca.

Il primo Mafia si distingueva da GTA perchè più maturo nella trama ma anche nel gameplay, dove guidare una macchina era impegnativo, e ogni missione era sostenuta da un'ottima trama che ti faceva sempre più coinvolgere nel personaggio ed affezionare ai comprimari.

MAfia 2 è stato una delusione, più arcade di GTA.:doh: Garage con il teletrasporto, salute autorigenerante, comunicazione radio della polizia che si sentivano anche nel cesso del rifugio... :doh:

Che poi per questo terzo capitolo si son proprio sforzati. Di nuovo un reduce di guerra dovremo impersonare. Preferivo quando ero un ex tassista con il Thompson e le orecchie squadrate. XD
Effettivamente la trovata del tassista che scalava la famiglia mafiosa era stata geniale.

djmatrix619
10-08-2015, 19:55
“Si potrà speronare o sparare alle ruote per far capovolgere le auto”
ha proseguito il capo di Hangar 13.

“Noi trattiamo le auto come delle armi. Il nostro mantra per la guida era cogliere il senso di azione dei film di Hollywood, giusto per dare un po' di quella sensazione di essere uno pilota stunt in un film d'azione.”

Articolo: <link> (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/220749/in-mafia-3-le-auto-saranno-delle-armi-.aspx)

Non ce la faccio. :doh: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

FulValBot
10-08-2015, 20:24
non hanno assolutamente capito nulla su com'era Mafia1... :muro: :muro: :muro: rimarrà nello store, ste minchiate non andrebbero mai fatte...

fraussantin
10-08-2015, 20:35
Non hanno voluto replicare mafia 1.

Hanno voluto fare una specie di gta pre vice city ripeggiorato.

skadex
10-08-2015, 21:09
Diciamo che c'è un tentativo di fare una scelta coraggiosa per uscire fuori dai canoni standard. Certo però che quel video fa accapponare (o accappottare) la pelle e fa temere il peggio ponendo pesanti ombre su quanto la scelta di stile sia pensata o semplicemente inesistente.

Ale55andr0
10-08-2015, 22:01
Diciamo che c'è un tentativo di fare una scelta coraggiosa per uscire fuori dai canoni standard.

scelta "coraggiosa" fare... l'ennesimo arcade? uscire dai canoni standard, facendo...l'ennesimo arcade, ma :rotfl:

a meno che intendevi in relazione alla serie e alle sue peculiarità, e non al mondo del gaming in generale...posto che comuque è e resta una scelta paracula e assolutamente DENTRO gli schemi: fare il classico gioco per cerebrolesi in cerca di baracconate all'americana nel mercato attuale è tutto tranne che fare i coraggiosi, gli alternativi o chesso' io. Realismo a parte, a me comunque ambientazione e protagonista fanno cagare, ergo per >me< hanno cannato a prescindere. Preferivo nettamente restare negli anni 40-50 nella classica affollatissima metropoli a la "new york", con gli italoamericani in cappotto e thompson che e non in quel palustre cacatoio di new orleans di forrest e buba.

la cosa triste è che stammerda venderà come il pane per via della next gen che manco sa cosa sia mafia e lo acclamerà come capolavoro :asd:
...ma la cosa ancor più triste è che rileggendo la mia ultima frase mi sento come quei vecchietti che dicono "ehh ai miei tempi" :asd: :cry:

skadex
10-08-2015, 22:56
Scelta coraggiosa nel senso di parlare di mafia ma dall'esterno: nel video fanno chiaro riferimento a due concezioni differenti di famiglia in contrapposizione, un tentativo di uscire dai canoni dei primi due.
A livello di gioco puro invece da quello che si vede c'è invece da preoccuparsi tanto, le scene in auto sono proprio imbarazzanti, neanche saint row o gta fanno certe cose.

maxsy
11-08-2015, 00:28
per carità!
me lo aspetto anche peggio del 2. ( e il secondo capitolo neanche sono riuscito a finirlo - ho detto tutto).

il problema e che questi tizi hanno capito come fare i dindini e sara' il loro primo scopo anche col terzo capitolo. non gliene frega nulla di sfornare un ottimo gioco.

il primo?...arte videoludica allo stato puro. da teca

:muro:

maxsy
11-08-2015, 00:49
A giudicare dal trailer "filosoficamente" intendono mettere in contrasto due concetti diversi di famiglia: quella mafiosa tipica del gioco classico e poi quella nascente americana che ha un altro significato ed un altro tipo di filosofia.
Non ho visto i filmati del gameplay ancora ma una scelta molto coraggiosa e rischiosa. Certo a giudicare dai vostri commenti mi sa che è meglio che non lo vedo il video...

nah, il video puoi anche vederlo...poi pero' non venire a lamentarti di aver visto un qualcosa che somigli più a Mario Mafia Kart 3 (mancano solo i coins in mezzo alla strada)

mirkonorroz
11-08-2015, 08:27
Premesso che per documentarsi su cosa fosse la mafia in quei luoghi e in quegli anni forse si possono comunque leggere libri e guardare film (ma non ne conosco nessuno), l'idea di trasporla in un videogioco al posto di quella classica non mi dispiace affatto, anche risultasse anni luce diversa appunto dalla classica.
Forse come titolo avrei messo "American-mafia 70/80".

Che poi vogliano rovinare tutto con il gameplay e' un classico.
Probabilmente il discorso stuntman non e' nemmeno tanto fuori contesto per quegli anni, anzi, ma da li' a progettare una arcadata, magari con tanto di comando dedicato mi sembra esagerato e dannoso per il titolo stesso.

Comunque va distinta l'ambientazione etc. dal gameplay, nel senso che sono due aspetti diversi che comunque devono trovare una loro coesione/consistenza.
Non si puo' dire male dell'idea basandosi sul gameplay, se il gameplay e' orrendo, a meno che il gameplay stesso non faccia capire che anche l'idea di partenza era distorta o diversa e che si volesse fare una caricatura del soggetto, invece che una ricostruzione "abbastanza" seria.

EDIT: penso comunque che nessuno impedisca di fare un remake con grafica aggiornata del primo mafia, per chi lo volesse fare, indipendentemente da questo: a meno che non scoppino guerre tra bande di programmatori o editori.

sopress
11-08-2015, 09:01
Io l'avrei chiamato "Interstate76"

mirkonorroz
11-08-2015, 09:22

Non male :)
Altrimenti c'e' anche questo (https://www.youtube.com/watch?v=EWUCwGs4wQI) anche se un po' meno in tema, pero' per gli stuntman :D

sopress
11-08-2015, 09:27
Al di la del nome, a me interessa solo che sia un gioco divertente e profondo, poi possono chiamarlo anche "Hello Kitty". :D

Non capisco come si possa dare un giudizio avendo visto solo il trailer di presentazione mondiale :doh:

FulValBot
11-08-2015, 09:50
devi ancora vedere i video del gameplay...

Vastator
11-08-2015, 10:00
“Si potrà speronare o sparare alle ruote per far capovolgere le auto”
ha proseguito il capo di Hangar 13.

“Noi trattiamo le auto come delle armi. Il nostro mantra per la guida era cogliere il senso di azione dei film di Hollywood, giusto per dare un po' di quella sensazione di essere uno pilota stunt in un film d'azione.”

Articolo: <link> (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/220749/in-mafia-3-le-auto-saranno-delle-armi-.aspx)

Non ce la faccio. :doh: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Se addirittura si indignano gli utenti di spaziogames, allora è la prova definitiva che stanno facendo una cacata colossale.:asd:

Notizie per quanto riguarda l'arco con le freccie esplosive di Rambo? :sofico:

skadex
11-08-2015, 10:44
Al di la del nome, a me interessa solo che sia un gioco divertente e profondo, poi possono chiamarlo anche "Hello Kitty". :D

Non capisco come si possa dare un giudizio avendo visto solo il trailer di presentazione mondiale :doh:

Perchè porta il titolo mafia: concordo che sono solo poche scene ma vedere auto che cappottano ed esplodono come se fossero autobombe a molla e confrontando il tutto con la fisica del primo capitolo si capisce subito che tira una brutta aria.
Poi magari verremo piacevolmente smentiti (lo spero) ma chissà perchè, sono pessimista al riguardo.
Al massimo chiederemo agli autori "qual è la capitale dello Sri Lanka..." prima di abbatterli nel caso :asd:

Alkadia2977
11-08-2015, 10:59

Quello si che era un capolavoro!! :)

sopress
11-08-2015, 11:03
Quello si che era un capolavoro!! :)

:ave: :ave:

djmatrix619
11-08-2015, 11:08

Ma pulisciti la bocca quando parli di Interstate! QUELLO ERA UN CAPOLAVORO.. mica come 'sta robetta... :O

sopress
11-08-2015, 11:08
devi ancora vedere i video del gameplay...

Azz.... ammazza che zozzeria la fisica....

https://www.youtube.com/watch?v=n6enkC6lF0E

sopress
11-08-2015, 11:09
Ma pulisciti la bocca quando parli di Interstate! QUELLO ERA UN CAPOLAVORO.. mica come 'sta robetta... :O

oh tranquillo :asd:

era si un capolavoro!!!

djmatrix619
11-08-2015, 11:12
oh tranquillo :asd:

era si un capolavoro!!!

Si ma non lo paragonare a MAFIA III allora! Non si fanno queste cose.. mi hai fatto prendere un colpo! :asd: Su certe cose sono sensibile..... ah!! :D

sopress
11-08-2015, 11:13
Si ma non lo paragonare a MAFIA III allora! Non si fanno queste cose.. mi hai fatto prendere un colpo! :asd: Su certe cose sono sensibile..... ah!! :D

:Prrr:

djmatrix619
11-08-2015, 13:07
"GTA V e Mafia III non hanno nulla in comune!"
"Mafia III offre un'esperienza completamente diversa rispetto a GTA V, non lo paragonerei a nessun gioco attualmente sul mercato. La presentazione del titolo è stata fantastica e credo che il gioco non vada confrontato con altri. Inoltre Grand Theft Auto rappresenta uno dei prodotti migliori dell'industria, non possiamo utilizzarlo per paragoni.
Rockstar Games e 2K Games non condividono le stesse tecnologie, non crediamo che un approccio di questo tipo sia adatto a trarre il meglio dai nostri sviluppatori."

Articolo: <link> (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/220773/taketwo-gta-v-e-mafia-iii-non-hanno-nulla-in-comune.aspx)

-------------------------------------------

E si comincia ad avere paura.. il che è positivo! :asd:

Ale55andr0
11-08-2015, 15:07
godo: fiutano già la shitstorm e provano pateticamente a pararsi il didietro con una risposta che NON DICE nulla se non la scoperta dell'acqua calda: te credo che usano tecnologie diverse, ergo sarebbe quello il motivo per cui non sono paragonabili? inoltre "è uno dei miglipori prodotti dell'industria (GTA5) e non possono usarlo per paraogni" :rotfl: ergo anzichè dire che quello è un gioco dallo stile diverso parlano del fatto che è un prodotto ottimo e non lo si può paragonare, come a dire "stiamo facendo una chiavica al confronto" :asd: :doh:

fraussantin
11-08-2015, 15:13
Se addirittura si indignano gli utenti di spaziogames, allora è la prova definitiva che stanno facendo una cacata colossale.:asd:

Oppure che non hanno contribuito abbastanza!:asd:

ildbm
11-08-2015, 22:12

Questo ???

Chi sei il figlio di Rambo ??? :sofico:

https://www.youtube.com/watch?v=NiiY_UZ5gbo

djmatrix619
11-08-2015, 22:30
Questo ???

Chi sei il figlio di Rambo ??? :sofico:

https://www.youtube.com/watch?v=NiiY_UZ5gbo

Abbiamo anche scene INEDITE, per quanto riguarda i combattimenti con arma da fuoco, del nuovo MAFIA III qui: https://www.youtube.com/watch?v=9aqopEQr7wI

topgun90
12-08-2015, 08:36
Abbiamo anche scene INEDITE, per quanto riguarda i combattimenti con arma da fuoco, del nuovo MAFIA III qui: https://www.youtube.com/watch?v=9aqopEQr7wI

Gli sviluppatori hanno apportato una modfica ai combattimenti a mani nude :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=MAcfGN5ZL3g

Vastator
12-08-2015, 10:04
Bene, bene, vedo che l'entusiasmo per gli elementi del gameplay è molto alto.
Ma ciò che ha contraddistinto i precedenti Mafia è stata la caratterizzazione della trama. Perciò questo aspetto non deve essere trascurato, imho.

Per renderla un po più Hollywoodiana, io farei si che a circa metà gioco arrivi un cyborg dal futuro: è Don Vito Terminetto, che intraprende il viaggio nel passato per uccidere il piccolo Mottabbano, capo della MafioResistenza nel futuro.
A questo punto il protagonista principale può scegliere se andare a caccia del piccolo Mottabbano, o si può alleare con i buoni: in tal caso verrà aiutato da un cyborg buono, Salvatorer, con lo scopo di salvare il piccolo Mottabbano e uccidere Terminetto.

Ale55andr0
12-08-2015, 13:32

sopress
12-08-2015, 13:48

[FINE OT]

skadex
12-08-2015, 14:47
Può reggere, una Sara in effetti c'è dal primo ed è la moglie di Thomas, la figlia dopo un'operazione a Casablanca potrebbe essere divenuta Montabbano...
Occhio che ti fregano la sceneggiatura se te la leggono, vista l'aria che tira dal filmato!

UnicoPCMaster
12-08-2015, 14:54
Magari faranno l'inverso del II, li i video/trailer erano grandiosi ed il gioco... non tanto. :D

topgun90
12-08-2015, 23:04
Il problema è he nel trailer si evidenziano TUTTI i punti negativi del gioco: ancora una volta, il protagonista è un reduce di guerra ( hanno scelto quella del vietnam per cambiare periodo storico),le auto esplodono al contatto e i combattimenti visti sono tutti scenografici ( scandaloso quando uccide con il coltello, infilzandolo piu' e piu' volte :muro: ) e volti a far esaltare il nutelloso di turno. Idee pari a zero! E' soltanto un riciclare storia e nome del brand!

sopress
13-08-2015, 08:00
Correggeranno eventuali difetti ascoltando i feedback del pubblico.
O almeno così secondo me andrebbe fatto.

[OzZ]
13-08-2015, 15:36
Il gioco per ambientazioni ricorderà Scarface / GTA Vice City, come gameplay Il Padrino, e di Mafia avrà... mmh i cappelli borsalino dei nemici. :sofico:

Torno a giocare a MAfia 1

UnicoPCMaster
13-08-2015, 16:02
Effettivamente è da un pò che non lo gioco ed in questi giorni sono indeciso sul da farsi.

Ale55andr0
14-08-2015, 01:01
Correggeranno eventuali difetti ascoltando i feedback del pubblico.
O almeno così secondo me andrebbe fatto.

e come farebbero considerando che i principali difetti sono:

-il protagonista
-l'ambientazione

correggere i difetti significa cancellare il gioco, che è il difetto principale :asd:

sopress
14-08-2015, 07:36

-il protagonista
-l'ambientazione

correggere i difetti significa cancellare il gioco, che è il difetto principale :asd:

quelli per me non sono difetti, i difetti sono la fisica stupida ad esempio...

Alkadia2977
14-08-2015, 11:25

-il protagonista
-l'ambientazione

Lasciando perdere il discorso "mafia" come serie di giochi, l'idea e l'ambientanzione non sono male secondo me.

Poi che da quello che si è visto il gameplay faccia schifo è un altro discorso :D

Ale55andr0
14-08-2015, 12:03
Lasciando perdere il discorso "mafia" come serie di giochi, l'idea e l'ambientanzione non sono male secondo me. è

e certo, lasciamo perdere il discorso mafia nella serie di giochi parlando del gioco mafia3 sequel della serie mafia :asd:

Poi che da quello che si è visto il gameplay faccia schifo è un altro discorso :D

io non voglio fare l'afroamericano aintmafioso voglio fare il mafioso italo-americano, se gioco a MAFIA, e non mi sono mai piaciuti i territori del sud america, preferisco le "metropoli cosmopolite" della west e e della east coast per questo genere di giochi. A ogni modo sul tubo non si limitano a criticare la fisica, non piacciono nemmeno protagonista e location giusto a dire che il disappunto e generale, non solo orientato alla natura apparentemente "arcade" del gioco...per me l'hanno fatta fuori dal vaso a 360, ovvio che la fisica fa schifo rispetto a quanto mostrato ad oggi, ma anche se me la cambiano io in quel contesto, con il reduce del conflitto vietnamita e la parruccona disco 70, nel sud america, non ci vedo proprio un mafia, sarà limitato dai miei stereotipi eh, ma per per me: https://www.youtube.com/watch?v=0C1xn2H5Xcs

sopress
14-08-2015, 12:26
potrebbero aver acquistato un progetto abbandonato da un'altra SH.
Magari in origine doveva chiamarsi "GANG WAR"

ThePonz
14-08-2015, 12:39
nel sud america

mica siamo nelle pampas argentine, il gioco dovrebbe essere ambientato a new orleans :fagiano:

Ale55andr0
14-08-2015, 12:40
potrebbero aver acquistato un progetto abbandonato da un'altra SH.
Magari in origine doveva chiamarsi "GANG WAR"

ma anche inquel caso, uno immagina i bassifondi di una los angeles anni 90...o una new york dei "guerrieri della notte"...:asd:

Ale55andr0
14-08-2015, 12:42
mica siamo nelle pampas argentine, il gioco dovrebbe essere ambientato a new orleans :fagiano:

non puoi paragonare la new orleans dell'epoca con una chicago o una new york dello stesso periodo, resta sempre un ambientazione più "periferica" nell'aspetto, anche con i grattacieli e il resto, a me pesa troppo lo stile "coloniale" e le paludi a contorno, non ci posso fa niente..nun me garba, nun me garba proprio... :stordita:

Alkadia2977
14-08-2015, 13:47
e certo, lasciamo perdere il discorso mafia nella serie di giochi parlando del gioco mafia3 sequel della serie mafia :asd:

1 Organizzazione criminosa clandestina che, nata in Sicilia nel secolo XIX sotto il governo borbonico, diffondendosi poi in tutta la nazione (e, con gli emigrati, spec. negli Stati Uniti d'America, ma anche altrove, p.e. in Francia), esercita il controllo su certe attività economiche e su traffici illeciti (p.e. appalti, stupefacenti), condiziona la libertà dei cittadini e il regolare andamento delle funzioni pubbliche; è retta dalla legge dell'omertà e del silenzio e si serve di metodi di intimidazione e di repressione violenta e spietata: il potere della m.; anche con riferimento ad altre organizzazioni criminose: m. cinese

2 estens. Gruppo di persone che usano illecitamente il potere anche a danno di qlcu. o qlco. per conseguire i loro interessi particolari SIN combriccola: m. di partito

PUOI AMBIENTARLO OVUNQUE sto benedetto videogico.:rolleyes:

E aggiungo che "New Orleans" è stata la culla di un sacco di movimenti artistici e musicali . Dire che è "periferico" a confronto di una metropoli famosa per cose ben più misere beh...senza offesa, ma è una argomentazione molto debole. Se te la prendi con il gameplay visto finora, sono d'accordo. Ma che un gioco per parlare di malavita debba per forza essere ambientato a Chicago è veramente una posizione superficiale...solo perché sei abituato a vedere il classico "ganster" alla Al capone non significa che non ci possano essere tante altre cose belle in altre epoche.
Che poi non piaccia A TE è un altro discorso che è lecito e rispettabilissimo. Ma di "mafia" non ne esiste una sola.

topgun90
14-08-2015, 14:01
1 Organizzazione criminosa clandestina che, nata in Sicilia nel secolo XIX sotto il governo borbonico, diffondendosi poi in tutta la nazione (e, con gli emigrati, spec. negli Stati Uniti d'America, ma anche altrove, p.e. in Francia), esercita il controllo su certe attività economiche e su traffici illeciti (p.e. appalti, stupefacenti), condiziona la libertà dei cittadini e il regolare andamento delle funzioni pubbliche; è retta dalla legge dell'omertà e del silenzio e si serve di metodi di intimidazione e di repressione violenta e spietata: il potere della m.; anche con riferimento ad altre organizzazioni criminose: m. cinese

2 estens. Gruppo di persone che usano illecitamente il potere anche a danno di qlcu. o qlco. per conseguire i loro interessi particolari SIN combriccola: m. di partito

E aggiungo che "New Orleans" è stata la culla di un sacco di movimenti artistici e musicali . Dire che è "periferico" a confronto di una metropoli famosa per cose ben più misere beh...senza offesa, ma è una argomentazione molto debole. Se te la prendi con il gameplay visto finora, sono d'accordo. Ma che un gioco per parlare di malavita debba per forza essere ambientato a Chicago è veramente una posizione superficiale...solo perché sei abituato a vedere il classico "ganster" alla Al capone non significa che non ci possano essere tante altre cose belle in altre epoche.
Che poi non piaccia A TE è un altro discorso che è lecito e rispettabilissimo. Ma di "mafia" non ne esiste una sola.

Infatti il problema dell'ambientazione è relativo... se ben fatta, può comunque essere molto godibile ( poi può piacere o meno ,de gustibus ;) ). Il problema principale è che sa di storia riciclata ( il reduce di guerra) e che le auto scoppiano toccandole:doh: e chissà quali altre chicche nutellose ci attendono!

gigisfan
14-08-2015, 14:09

Sono d'accordo! Il trailer non giocato mi attira non poco, chissene se i protagonisti sono afroamericani o meno, la mafia in realtà è meno definita di quello che era negli anni 30. Oggi il mafioso può anche essere un fruttivendolo (successo a Genova) che gestisce i suoi traffici dal negozio :rolleyes:

E' il gameplay che mi ha fatto cadere le braccia, se resta cosi' ciao.

djmatrix619
14-08-2015, 14:11
Sono d'accordo! Il trailer non giocato mi attira non poco, chissene se i protagonisti sono afroamericani o meno, la mafia in realtà è meno definita di quello che era negli anni 30. Oggi il mafioso può anche essere un fruttivendolo (successo a Genova) che gestisce i suoi traffici dal negozio :rolleyes:

E' il gameplay che mi ha fatto cadere le braccia, se resta cosi' ciao.

Quoto.. l'ambientazione é l'ultima cosa che andrei a vedere..!

skadex
14-08-2015, 15:12
Non mi ricordo chi ha sottolineato che uno dei 4 è Vito Scaletta ed in effetti il viso presenta i segni visti in mafia 2 (lo sto rigiocando e i dlc sono a dir poco buggati da schifo!).
Per il resto aspettiamo e vedremo.

Alkadia2977
14-08-2015, 15:59
Infatti credo che le lamentele all'ambientazione siano una sorta di "aggiunta al coro" per via della disastrosa presentazione del gameplay e della storia.
Se avessimo visto delle belle cose dal punto di vista "giocato" avremmo tutti elogiato gli sviluppatori per il coraggio nella scelta dell'ambientazione.
Stando così le cose, anche il mio hype è molto basso. :)

Ale55andr0
14-08-2015, 19:52
Infatti credo che le lamentele all'ambientazione siano una sorta di "aggiunta al coro" per via della disastrosa presentazione del gameplay e della storia.
Se avessimo visto delle belle cose dal punto di vista "giocato" avremmo tutti elogiato gli sviluppatori per il coraggio nella scelta dell'ambientazione.
Stando così le cose, anche il mio hype è molto basso. :)

mi stai dando ragione...

Alkadia2977
14-08-2015, 19:56
mi stai dando ragione...

Sulla qualità del gioco (che pare essere) scandete SI
Sul criticare l'ambientazione ,l'epoca e la location NO (la trovo interessante e con possibilità di avere anche una bella OST)

fraussantin
14-08-2015, 20:42
Ma a me fa cagare sia come gameplay che come ambientazione, per non parlare della trama ...

L'unica cosa che rimane è la pesantezza grafica( non la bellezza che gia si nota a livelli "standard") , che potrebbe portare un altro buon benchmark :asd:

Boh tanto di roba da finire e iniziare ne ho a vagonate...

Ale55andr0
15-08-2015, 11:47
Sulla qualità del gioco (che pare essere) scandete SI
Sul criticare l'ambientazione ,l'epoca e la location NO (la trovo interessante e con possibilità di avere anche una bella OST)

se associ la parola "corraggio" all'ambientazione, mi stai dando ragione, perchè stai indirettamente dicendo che quella ambientazione non c'entra un caxxo e ci vuole fegato a proporla...non ci stanno altre interpretazioni eh, la tua frase è chiara...il tutto peraltro se si fosse partiti da un buon gameplay :asd:

Estwald
15-08-2015, 13:58
New Orleans risulta essere stata una delle prime basi per l'attività mafiosa negli USA, con una storia che si protrae fin dopo i primi anni '70. Come ambientazione si discosta dai soliti posti ormai abbastanza stereotipati ma non è completamente assurda. Si intona abbastanza con una storia in cui la malavità italoamericana perde il suo potere.

Detto questo probabilmente sarà un titolo dimenticabilissimo ma potremo sempre sperare in un'evoluzione fatta di insegumenti su un Ape per il centro di Palermo :asd:

Ale55andr0
15-08-2015, 19:48
si si ma nell'mmaginario collettivo quando associ "mafia" al "gioco" ti immagini i siculo-americani (:D), la new york, i picciotti, e tutti gli stereotipi dei film di QUEL genere, non ti passa manco per la capa new orleans e il reduce vitenamita afroamericano con annessa disco dancer anni 70 pur nei panni "degli antimafiosi", dai su, non fissiamoci su sta storia de "eh ma c'è stata pure li la mafia", la mafia ha tentacoli +/- ovunque, NON è quello il mio punto, è un po come dire che la F1 ci sta pure in india e in russia.... ma nessuno associa la f1 a un circuito indiano o russo, ma viene in mente piuttosto montecarlo, o monza o chesso' io.
Poi facciano come glie pare, tanto chi si doveva incazzare si è incazzato (presente :O) e chi doveva esultare (90% quelli che la serie la conoscono solo dal 2 e lo reputano un capolavoro) ha esultato. Da par mio non "ci credo" a prescindere, non mi piace il concept di gioco e le scelte narrative che hanno fatto, amen, fosse pure con fisica e balistica programmate da Dio

salv9
15-08-2015, 19:53
Io non ho mai giocato questa saga da ieri ho cominciato mafia 2 che dire bellissimo già sono al capitolo 11 aspetto con ansia mafia 3

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

skadex
15-08-2015, 20:16
Guarda, smetti subito e procurati il primo, altrimenti sei bannato in automatico!

UnicoPCMaster
15-08-2015, 22:40
Mah guarda, forse è meglio che se li gode in quest'ordine, l'unico problema è che ti spoileri il primo... :D

Ale55andr0
15-08-2015, 22:45
Io non ho mai giocato questa saga da ieri ho cominciato mafia 2 che dire bellissimo già sono al capitolo 11 aspetto con ansia mafia 3

che vi avevo detto :asd::

e chi doveva esultare (90% quelli che la serie la conoscono solo dal 2 e lo reputano un capolavoro) ha esultato.

FulValBot
15-08-2015, 22:51
il problema è che l'1 è introvabile, siamo in pochi ad averlo... (su steam io sono tra i pochi... e lì ormai non è reperibile)

UnicoPCMaster
15-08-2015, 23:02
Io ho la retail. :D

Ale55andr0
15-08-2015, 23:06
io all'epoca lo presi in allegato a giochi per il mio computer, su 3CD :sofico: :D

UnicoPCMaster
15-08-2015, 23:09
Ah vero, ho la retail ed i tre cd di GMC. :asd:

maxsy
15-08-2015, 23:33
idem.
cofanetto con 3 cd, manuale, mappa di Lost Heaven scala 1: 10500 e poster della ''famiglia'' sull'altro lato. da collezione :sofico:

trovato al centro commerciale dentro uno di quei box che contengono giochi vari. 4.99€

fraussantin
16-08-2015, 06:25
Idem boxato dai tempi dei tempi.

Ma non lo regalavano assieme al 2 al preorder ? O sbaglio?

Ps cmq il due era carino , pur essendo diventato un simil gta , manteneva una bella storia , e l'ambientazione sempre attinente al primo episodio , armi e fascino dell'epoca.

Qui si è voltato completamente pagina andando ad ambientare il tutto forse nel periodo meno interessante della storia americana ( almeno dal mio punto di vista)

Quindi gameplay , +storia+ personaggi+fisica+ambientazione e location + si combinano perfettamente assieme per il miglior FAIL dall'anno.

ThePonz
16-08-2015, 09:01
io all'epoca lo presi in allegato a giochi per il mio computer, su 3CD :sofico: :D

Ah vero, ho la retail ed i tre cd di GMC. :asd:

il mitico gmc #100 :D (e sono 4 cd :O)

salv9
16-08-2015, 10:17
Ragazzi ma erano sui 15 capitoli mafia 2 ? Se si ho finito in 2 giorni ☺

yankee7
16-08-2015, 11:54
si erano 15 capitoli anche io ci misi molto poco per finirlo! :D

salv9
16-08-2015, 12:07
Quasi 11 ore di gioco
conosci altri giochi simili ?
Si sa quanto esce mafia 3 ?

Ale55andr0
16-08-2015, 12:18

yep, con copertina in rilievo :D

Ale55andr0
16-08-2015, 17:53

io di capitoli ne ricordo 20, a loro volta suddivisi in sottocapitoli e mi è durato ben più di 11 ore...il livello al porto poi non ne parliamo...fottuto cecchino, ma seccare morello è stata na soddisfazione alla fine, dopo tutti i tentativi, e lo potevi seccare in due modi :asd:

EDIT: ah parlavi di mafia 12, sorry!!! :D

skadex
16-08-2015, 18:30
io di capitoli ne ricordo 20, a loro volta suddivisi in sottocapitoli e mi è durato ben più di 11 ore...il livello al porto poi non ne parliamo...fottuto cecchino, ma seccare morello è stata na soddisfazione alla fine, dopo tutti i tentativi, e lo potevi seccare in due modi :asd:

EDIT: ah parlavi di mafia 12, sorry!!! :D

2 modi? Come due modi? Non c'era solo la locomotiva?

UnicoPCMaster
16-08-2015, 18:55
Non si riferisce a quel morello li.

skadex
16-08-2015, 19:46
Per un attimo credevo di di essermi perso qualcosa... fortunato bastardo!

Mandopa
17-08-2015, 00:07
Non c'era solo la locomotiva?

All'epoca ci persi un po' per capire che il vagone fosse la chiave (adesso non dico tutto visto che l'altro utente deve ancora giocarlo) :asd:
Ieri leggevo un po' questo thread e mi è venuta voglia di andarmi a rivedere il finale di mafia 1.
Semplicemente un capolavoro! Doppiaggi, trama, personaggi, colonna sonora e tutto il resto. Mi piange il cuore vedendo il gameplay del 3 :cry:

yankee7
17-08-2015, 13:09
Quasi 11 ore di gioco
conosci altri giochi simili ?
Si sa quanto esce mafia 3 ?

Il padrino 2 ci hai mai giocato?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ale55andr0
17-08-2015, 13:37
2 modi? Come due modi? Non c'era solo la locomotiva?

mi riferisco a morello senior, quello che dici tu è morello junior..comunque era un vagone, e non serviva a ucciderlo, ma rimuovevi il fermo per farlo muovere e sfondare la porta del rifugio del fortunato bastardo..., poi lo seccavi a mitrate, a fucilate a...quello che volevi :D

pù ci penso e più credo che una remaster con grafica stile mafia 2 sarebbe stata molto più apprezzata dai fan, con una citta più grande e qualche attività di contorno giusto ad arricchire un piatto già gustoso...mi è appena tornata in mente la missione al funerale del tizio che voleva violentare la futura moglie di thomas, che spasso, che gioco ragazzi, che gioco :D

LeoVGki
18-08-2015, 13:22

+1

Pure io lo giocai quando lo regalarono su GMC, bei ricordi... 10 anni sono passati :asd:

All'epoca andavo a scuola e il 90% dei titoli che giocavo erano quelli in allegato alle riviste, e li tengo ancora tutti :fagiano:

Race Driver_89
20-08-2015, 09:47
+1

Pure io lo giocai quando lo regalarono su GMC, bei ricordi... 10 anni sono passati :asd:

All'epoca andavo a scuola e il 90% dei titoli che giocavo erano quelli in allegato alle riviste, e li tengo ancora tutti :fagiano:
Eeee quanti ricordi... Si lo presi anche io, era in allegato al numero 100😃 Peccato che la rivista non esista più.. Mi ha accompagnato per così tanti anni che mi ci ero davvero tanto affezionato, era l'acquisto fisso mensile che facevo... E in quegli anni andavo a scuola anche io. Si anche io custodisco ancora tutti gli allegati 😊
Poi successivamente comprai anche la versione retail con mappa annessa, una confezione davvero figa

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

[OzZ]
20-08-2015, 10:22
Anche io ho i cd di GMC XD li avevo riposti in un una custodia con tanto di copertina casereccia XD

Ho reinstallato il gioco e i tre cd erano ancora intonsi... :fagiano:

FaTcLA
20-08-2015, 10:38
Guarda, smetti subito e procurati il primo, altrimenti sei bannato in automatico!

ho nostalgia della gforce 4 mx 440 :cry:

ildbm
22-08-2015, 17:39
il problema è che l'1 è introvabile, siamo in pochi ad averlo... (su steam io sono tra i pochi... e lì ormai non è reperibile)

Su Steam hanno tolto pure il secondo :eek:

FulValBot
22-08-2015, 17:57
veramente l'hanno tolto ovunque :asd: c'è solo da sperare che li rimettano entrambi, possibilmente col dlc mancante di mafiaII, visto che li ho tutti tranne uno...

forse è rimasto solo in Giappone...

UnicoPCMaster
23-08-2015, 19:41
Era stato postato questo?

http://www.youtube.com/watch?v=YgQYeemLg_4

maxsy
30-08-2015, 00:22
novità?

ildbm
16-10-2015, 23:07
novità?

Beccatevi questa :D

https://www.youtube.com/watch?v=zAXdkTRoj48

ildbm
17-12-2015, 21:36
Si muove qualcosa finalmente diversi minuti di gameplay

https://www.youtube.com/watch?v=OA552wVI_Jw

FulValBot
18-12-2015, 09:39
non mi piace ancora...

Mandopa
18-12-2015, 09:45
insomma i giochi stanno andando tutti nella stessa direzione..violenza inaudita ovunque.
Questo, tomb raider..
Le auto che esplodono appena colpite sono qualcosa di raccapricciante. Il tizio di ign dice che sono solo una feature della preview per aumentare lo "spettacolo". Speriamo :rolleyes:

sopress
18-12-2015, 09:54
insomma i giochi stanno andando tutti nella stessa direzione..violenza inaudita ovunque.
Questo, tomb raider..
Le auto che esplodono appena colpite sono qualcosa di raccapricciante. Il tizio di ign dice che sono solo una feature della preview per aumentare lo "spettacolo". Speriamo :rolleyes:

c'è sempre Winx Fairy :D

-Mariello-
18-12-2015, 10:03
Vero è che di notte sembra tutto più "reale", ma devo dire che l'illuminazione sembra davvero ben fatta, e considerando che è una pre-alpha, direi che possiamo aspettarci altri miglioramenti.

Speriamo bene.

skadex
18-12-2015, 10:45
I movimenti dei personaggi mi paiono molto belli e la grafica in generale mi piace. Spero che giri discretamente anche su macchine non proprio recenti. Sulle auto stendiamo un velo pietoso da quello che si vede e speriamo che sia vero ciò che dice il tizio di ign; non tanto per le esplosioni quanto proprio per il modello di guida che si lascia intravedere.
Per quanto riguarda la storia occorrerà aspettare invece che esca proprio.

Mandopa
18-12-2015, 11:18
c'è sempre Winx Fairy :D

Ahahahah che bello, così mi trasformo in una bambina :Prrr:

ildbm
18-12-2015, 12:28
Questo, tomb raider..

Hai ragione e se ci pensi nel precedente tante mosse e modi di attacco e armi erano presenti ma disabilitati per non apparire troppo violento ... bah !!!
Per le auto invece devono fare qualcosa per forza prima della versione finale :sofico:

sertopica
18-12-2015, 12:30
Vero è che di notte sembra tutto più "reale", ma devo dire che l'illuminazione sembra davvero ben fatta, e considerando che è una pre-alpha, direi che possiamo aspettarci altri miglioramenti.

Speriamo bene.

... O l'esatto opposto. :asd:

Non dimentichiamoci le boiate sparate dal PR di 2k su Mafia II, a volte ancora mi brucia il didietro.

Alfa89
18-12-2015, 16:05
Mi sembra che l'ia dei nemici non sia il massimo.

-Mariello-
18-12-2015, 16:08
... O l'esatto opposto. :asd:

Non dimentichiamoci le boiate sparate dal PR di 2k su Mafia II, a volte ancora mi brucia il didietro.

La speranza è l'ultima a morire. :O

sertopica
19-12-2015, 07:19
Per me è la prima a dissolversi. :D

Ad ogni modo, mi auguro fortemente che la trama sia davvero degna, lato gameplay vedo solo un arcade piuttosto caciarone, il che può anche piacere. Naturalmente meglio astenersi da paragoni con il primo episodio.

Titanox2
19-12-2015, 08:00
devo dire che non mi dispiace, ovviamente il titolo mafia 3 non c'entra nulla

Fantomatico
19-12-2015, 08:31
Per me è la prima a dissolversi. :D

Ad ogni modo, mi auguro fortemente che la trama sia davvero degna, lato gameplay vedo solo un arcade piuttosto caciarone, il che può anche piacere. Naturalmente meglio astenersi da paragoni con il primo episodio.

Vero.

La trama mi auguro sia godibile almeno quanto Mafia 2, ma vorrei che fosse qualcosa di più sinceramente... più compatta e organica e non affrontata a pezzi, possibilmente. Con un personaggio un po' più profondo di quello che c'era nel 2, più profondo. Anche se da ciò che ho visto finora non riesco a percepire nulla di interessante in tal senso, servirà qualche filmato relativo alla campagna per capirci di più.

Graficamente mi convince, si vede l'impostazione di base del 2...e il punto di forza era proprio nella resa notturna, ma anche nei riflessi e in certi shader mostrava il suo valore. Su questo penso possiamo star tranquilli, se non si pretende qualcosa di radicalmente diverso. Va benissimo per il contesto che si vuole ricreare! E guardando il video mi fa piacere che abbiano deciso di introdurre più attività, in un vero e proprio free roaming variegato.

I miei forti dubbi sono sull' aspetto animazioni e giocabilità... nel 2 francamente ho pessimi ricordi...ma volendo focalizzarsi su questo terzo capitolo, mi è parso di vedere che hanno sistemato quei pessimi movimenti innaturali dei pedoni appena c'era occasione di avvicinarsi a loro (del tipo, sto procedendo con la macchina in retromarcia, c'è un pedone che si avvicina e per scansarsi SI BUTTA SOTTO...anziché allontanarsi, oppure pedoni che si buttano sulla strada DAVANTI ad una macchina appena sentono che ce l'hanno vicina)...spero aggiustino al meglio gli scontri, e i tamponamenti con le auto quando vengono urtate a media velocità... non possono esplodere o prendere il volo.... se sistemassero questo, andrebbe già meglio..altrimenti diciamocelo, diventa più cazzaro e irreale di gta...

TheDave
19-12-2015, 08:35
devo dire che non mi dispiace, ovviamente il titolo mafia 3 non c'entra nulla

Pensavo la stessa cosa, sarà molto probabilmente un bel gioco ma non è Mafia. Possono chiamarlo Mafia 3 ma non c'entra nulla con Mafia.

giacomo_uncino
19-12-2015, 09:49
ma io non li capisco, hanno là un capolavoro come il primo Mafia a fare la muffa.

Potrebbero farci soldi facili aggiornandolo con qualche pack di texture, rendendolo compatibile con i nuovi windows e magari pure con le scatolette.

E invece niente ... proprio non li vogliono i nostri soldi

29Leonardo
19-12-2015, 09:57
vendono di piu facendo giochi mediocri a portata di tutti, del resto mafia 2 penso abbia venduto abbastanza nonostante per me fosse una schifezza paragonato al primo.